Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


55 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Guida ai libri Disney
cosmic_disney
messaggio 11/1/2008, 22:38
Messaggio #1


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Ragazzi pensavo di aprire questo topic video sugli innumerevoli volumi Disney.
Io ho solo Tesori&Ricordi che consiglio come sono certo consigliate anche voi, e spero nella pubblicazione degli altri libri usciti di questa collana (che deduco siano bellissimi, quindi consiglio anche questi anche se ancora non li ho biggrin.gif ) però non ho altro e poco so.

Sono molto interessato a The Art Of Walt Disney.Esiste anche in italiano o solo in inglese?L'inglese non è un problema per me, però preferirei comprarlo in libreria così da poter essere sicuro delle condizioni (visto che la posta mi fa sempre brutti scherzi).

Qualche tempo fa ho poi visto uno splendido libro con illustrazioni, bozzetti ecc alla Feltrinelli..ma non ricordo assolutamente il titolo e mi dimentico sempre di guardare se lo hanno ancora quando vado.Ne sapete qualcosa?E' un libro nuovo comunque, del 2006/2007 insomma.

Per il resto, aspetto i vostri consigli!


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 11/1/2008, 23:24
Messaggio #2


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Ho visto che "The Art Of Walt Disney" è uscito anche in Italiano, ma la cover non è uguale a quella inglese della riedizione 2004, in piu' sono solo 160 pagine contro le 504 della versione inglese!Come è possiibile che sia così ridotto?


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 12/1/2008, 17:50
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Perchè hanno tradotto in italiano solo l'edizione "concise" vale a dire condensata
La prima edizione italiana integrale fu tradotta nel 1977 da Mondadori, all'epoca il librone costava ben 35.000 lire, oggi è un vero pezzo d'antiquariato!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
cosmic_disney
messaggio 13/1/2008, 2:08
Messaggio #4


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Ah capisco.
Beh poco male, prendo l'edizione inglese che ha anche una copertina stupenda smile.gif
Tu me lo consigli come libro?Ho letto solo grandi cose in giro, ma opinioni in piu' non mi dispiacerebbero.


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Imagineer
messaggio 13/1/2008, 11:22
Messaggio #5


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 688
Thanks: *
Iscritto il: 11/4/2007
Da: Bari




Io ho The Disney Treasures. Un libro molto interessante, ogni pagina ha una tasca, una fessura, qualcosa dove puoi trovare chicche di ogni genere, dal biglietto di Disneyland del '55 al menu del Cafè dei Disney Studios.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 13/1/2008, 11:28
Messaggio #6


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




Ciao ! Quando avevo 15 anni ( 1984 ... !! ) ricordo che un giorno a Londra in una libreria vidi The Art of Walt Disney di Cristopher Finch e lo comperai. Il cassiere mi chiese se mi rendevo conto di quanto costasse il bel librone (500 pagine in pesante cartoncino !!). Io tirai fuori le mie sterline senza fare una piega e da allora quando vedo un buon libro di animazione o di memorabilia Disney che mi interessa non mi tiro indietro. Adesso ne ho proprio tanti, perche quando ero studente avrei voluto fare quel mestiere. Sono quasi tutte edizioni americane, comprate sul posto o in giro per l'Europa. Adesso i nuovi li prendo anche io su Amazon. Amazon non è affatto male e gli acquisti arrivano veloci e in buone condizioni, vai sicuro ! Qui sotto c'è il mio ultimo .. Comincerò a fare la foto delle copertine e ad inserire i miei libri in questa sezione. A cominciare dai mitici volumi di Frank Thomas e Ollie Johnston, delle vere "bibbie". Grazie di aver aperto questo topic.....
Lino

Messaggio modificato da Lino il 13/1/2008, 11:30
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 13/1/2008, 11:36
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Bellissimo questo di Cinderella!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 13/1/2008, 12:00
Messaggio #8


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




CITAZIONE (Lino @ 13/1/2008, 11:28)
Ciao ! Quando avevo 15 anni ( 1984 ... !! ) ricordo che un giorno a Londra in una libreria vidi The Art of Walt Disney di Cristopher Finch e lo comperai. Il cassiere mi chiese se mi rendevo conto di quanto costasse il bel librone (500 pagine in pesante cartoncino !!). Io tirai fuori le mie sterline senza fare una piega e da allora quando vedo un buon libro di animazione o di memorabilia Disney che mi interessa non mi tiro indietro. Adesso ne ho proprio tanti,  perche quando ero studente avrei voluto fare quel mestiere. Sono quasi tutte edizioni americane, comprate sul posto o in giro per l'Europa. Adesso i nuovi li prendo anche io su Amazon. Amazon non è affatto male e gli acquisti arrivano veloci e in buone condizioni, vai sicuro ! Qui sotto c'è il mio ultimo .. Comincerò a fare la foto delle copertine e ad inserire i miei libri in questa sezione. A cominciare dai mitici volumi di Frank Thomas e Ollie Johnston, delle vere "bibbie". Grazie di aver aperto questo topic.....
Lino
*


Fantastico, granzie mille!!!


P.S:Io ho un problema ad aprire le immagini allegate con questa in tutti i topic.Non mi si aprono, ma si apre una paagina piena di segni.Come mai?Questa cosa mi capita solo in questo forum tra l'altro.


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 14/1/2008, 21:23
Messaggio #9


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (cosmic_disney @ 13/1/2008, 12:00)
Fantastico, granzie mille!!!
P.S:Io ho un problema ad aprire le immagini allegate con questa in tutti i topic.Non mi si aprono, ma si apre una paagina piena di segni.Come mai?Questa cosa mi capita solo in questo forum tra l'altro.
*

Perchè evidentemente utilizzi Firefox e non Internet Explorer. Per visualizzare un allegato se si utilizza Firefox, bisogna salvarlo sul pc usando il tasto destro del mouse, scegliendo "salva destinazione con nome".


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Wendy86-
messaggio 15/1/2008, 9:23
Messaggio #10





Utente

Thanks: *





cmq vi consiglio di comprarlo...io ce l'ho in italiano ed è proprio un buon acquisto.
consiglio anche

M. Ciotta, Walt Disney Prima stella a sinistra, Bompiani
tratta tutta la vita artistica di walt, dai primi passi a disneyland. é ricco di notizie interessanti e tutto descritto con minuzia di dettaglio....ah, ogni cosa, dagli eventi alle tecniche di animazione, è sempre ricollegata ai cartoni o ai lungometraggi.

The imagineers, Imagineering, Disney edition
In inglese. Tratta tutta la parte legata ai parchi, dall'ideazione delle singole parti alla realizzazione stessa.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 15/1/2008, 9:38
Messaggio #11


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Grazie Pan, in effetti uso Firefox ma non mi era mai capitato di non vedere gli allegati quindi non sapevo come muovermi.


E grazie anche a Wendy dei consigli.The Art o prenderò in inglese, poi magari se lo trovo in giro in italiano vedo anche se prendendolo in inglese non mi servirebbe a nulla.
Una biografia (in inglese) di Walt ce l'ho già, mi ero dimenticato di segnalarla (lo farò presto nel topic sulla mia collezione).
Il libro suoi parchi non mi interessa, ma hai fatto bene a segnalarlo a chi è interessato (questo topic serve a questo) smile.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 15/1/2008, 11:55
Messaggio #12


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




Nico visto che so che ti piacciono Il Gobbo e Pocahontas devi assolutamente avere

The Art Of Pocahontas di Steven Rebello


e

The Art of The Hunchback of Notredame di Steven Rebello


poi ovviamente anche gli altri Art of degli altri films sono molto belli

io adoro anche The Art Of Mulan di Jeff Krutti



The Art of Fantasia 2000 A Vision of Hope di John Culhane e Roy Disney


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 15/1/2008, 12:05
Messaggio #13


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Che meraviglia!Li voglio, si!!!!

Grazie del consiglio allecra cool.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 15/1/2008, 12:19
Messaggio #14


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




CITAZIONE (cosmic_disney @ 15/1/2008, 13:05)
Che meraviglia!Li voglio, si!!!!

Grazie del consiglio allecra cool.gif
*



Preco Cutulitti e Sicaretti


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 15/1/2008, 12:25
Messaggio #15


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




Poi se ti vuoi finire di svenare

ci sono anche
The Art Of Lion King di Christopher Finch (non Chris Finch otantasete biggrin.gif )


The Art of Tarzan - Tarzan Chronicles di Howard Green


The Art of Disneyland


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 15/1/2008, 12:50
Messaggio #16


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Peccato non sia 87 eheheh.gif
Stà guaardando in giro, oltre a questi mi piace un sacco quello di Hercules.Peccato non ne trovo della Sirenetta/Bella La Bestia/Aladdin cry.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 15/1/2008, 14:12
Messaggio #17


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




CITAZIONE (cosmic_disney @ 15/1/2008, 13:50)
Peccato non sia 87 eheheh.gif
Stà guaardando in giro, oltre a questi mi piace un sacco quello di Hercules.Peccato non ne trovo della Sirenetta/Bella La Bestia/Aladdin cry.gif
*


Ah gia mi ero dimenticato Hercules Chaos of creation

Della sineretta non hanno mai fatto la versione coffe table grande come questi ma verso la fine degli anni 90 ne era uscita la versione mini tascabile, ma quello non c'e' l'ho.

Di art of di questa serie specifica non ci sono nemmeno per la bella e la bestia e aladdin. Ma all'epoca erano usciti molti libri simili in vari paesi.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 15/1/2008, 14:43
Messaggio #18


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Io ho quelli con i fitogrammi del film italiani.Stasera faccio le foto!
Beh, meglio non siano usciti in un certo senso tongue.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 15/1/2008, 19:32
Messaggio #19


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna






Questo è il libro del quale parlavo nel primo post e del quale non mi ricordavo.
E' tratto da una mostra francese ora in tour, ed illustra le ispirazioni degli artisti Disney per i suoi personaggi/paesaggi ecc da Biancaneve al Libro Della Giungla.L'ho sfogliato tempo fa ed era veramente stupendo.
E' in originale un libro in francese, ma è stato anche tradotto in inglese.Su amazon.fr l'edizione francese costa solo 42 euro e mi sa lo prenderò (cover rigida e 353 pagine zeppe di illustrazioni).

Ecco la descrizione del libro da amazon:


The origins of Disney's masterpieces and the works the studio in turn inspired are the subject of this lavishly illustrated book.

While the works of Walt Disney rank among the icons of American mass culture, it is easy to forget that Disney's characters and stories were inspired by original works of art. Now the sources that motivated Disney's imagination--and the artists that his studio in turn influenced--are brought to light. From the launching of the Walt Disney Company until the founder's death in 1967, this book includes more than 300 original works selected from the Disney archives and from private collections, together with paintings, sculptures, drawings, photographs, and film stills.

Here Disney fans will discover the fairy tales behind Sleeping Beauty and Snow White; they'll learn that Pinocchio's village was modeled on the mediaeval city of Rothenburg in Bavaria; that Bambi's forest took its inspiration from fifteenth-century Chinese painting; that Dumbo's bird's-eye views drew on the work of Grant Wood and Thomas Hart Benton. One chapter is devoted to the mutually admiring relationship between Salvador Dali and Disney. Finally, the book looks at the myriad ways in which Disney's products became source materials for modern and contemporary artists, including Prokofiev and Leopold Stokowski as well as Christian Boltanski, Bertrand Lavier, Peter Saul, and Gary Baseman. A wonderful sourcebook for Disney enthusiasts, this colorful volume offers a unique perspective on the often-overlooked links between highbrow and popular culture.


Messaggio modificato da cosmic_disney il 15/1/2008, 19:34


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Wendy86-
messaggio 15/1/2008, 19:49
Messaggio #20





Utente

Thanks: *





cosmic_disney, questo l'ho ordinato su amazon quindi mi arriverà...sono curiosa!!!
ho visto la mostra a parigi e devo dire che è stata super-favolosa
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 15/1/2008, 21:32
Messaggio #21


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Benissimo!!!Hai ordinato la versione francese o inglese?Comunque presto lo ordino anche io smile.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 15/1/2008, 21:58
Messaggio #22


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




CITAZIONE (cosmic_disney @ 15/1/2008, 22:32)
Benissimo!!!Hai ordinato la versione francese o inglese?Comunque presto lo ordino anche io smile.gif
*



io ho quello in Inglese che avevo preso da Amazon. Puoi prima vedere se magari Feltrinelli lo ha fra i libri di cinema. A roma a Largo Argentina una volta lo avevano


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 15/1/2008, 23:54
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Della serie "The Art of", quello di Aladdin ci hanno detto che non è granché... peccato!

Quelli della Sirenetta e della Bella e la bestia sono fatti molto molto bene, ma sono incomprabili perchè ad oggi molto rari!!!

Ci piace troppo quello su Hercules... è zeppo di concept art... se qualcuno lo prende ci segnali la cosa che siamo troppo curiosi!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 16/1/2008, 0:34
Messaggio #24


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




Altro libro molto bello e' questo Francese dedicato a tutte le eroine Disney di tutti i films. L'ho preso a Disneyland Parigi qualche anno fa.


Disney Heroines















User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

55 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 15:14