Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Vikings, Serie TV History
Arancina22
messaggio 3/4/2015, 18:07
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Episodio 3x07: Paris.

Per sopperire alla (pesante) mancanza di Athelstan vengono introdotti alcuni nuovi personaggi: il malaticcio Re di Francia con curiosi baffi alla Dalì laugh.gif , nipote di Carlo Magno, sua figlia, che regge tutta la baracca, e il conte Odo, che prova a chiederla in matrimonio (un'altra volta, a quanto si capisce) nonostante ella sia una torre d'avorio.
Athelstan è presente nel cuore di molti smile.gif : da Ragnar, ovviamente, che lo ricorda costantemente e stringe spesso la sua croce, a Judith e Ecbert. Di quest'ultimo non ho ben capito la strategia (perchè si mette a proteggere Judith -la bacia!?- e Alfred? Cosa vede in loro?) mentre suo figlio Aethelwulf è obiettivamente sempre più insopportabile. Intanto Ecbert medita di riannettere Mercia al Wessex per poi cercare di spodestare il suo alleato nonchè consuocero Aelle e diventare quindi Re di tutta l'Inghilterra.
Floki è sempre più pazzo invece, con questo suo fondamentalismo-misticismo che gli fa confessare a sua moglie di aver ucciso il prete (povera Helga, è terrorizzata...). Ragnar lo piazza a comando supremo delle truppe, secondo me subdolamente sperando di mandarlo al macello, peccato che Floki si esalti ancora di più. Speriamo... Figata però le macchine da guerra di Floki, tanto di cappello!
Solite scaramucce tra Bjorn, Torvi e suo marito (peccato che come al solito rimangano tutti sullo sfondo), mentre a Kattegat Thorunn medita di dar via la figlia a Aslaug ma è (per una volta) saggiamente da lei convinta a tenerla.
Si è visto poco Rollo, ma sono certa che come ha predetto il seer avrà i suoi momenti di gloria più avanti.


Il prossimo episodio vedrà l'insorgere della vera e propria battaglia! Speriamo però non sia solo sbudellamento, ma ci sia anche consistenza. (Ne mancano solo 3 di episodi, sigh. sad.gif )


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Princesse Sophie
messaggio 6/4/2015, 17:47
Messaggio #26


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.426
Thanks: *
Iscritto il: 8/9/2009




Mi è piaciuto vedere Floki gasato, se Ragnar spera di liberarsene ucciso dai franciosi per me resta deluso...lo ammazzerà lui stesso...
particolare la principessa, prossima fiamma di Ragnar?
Aslaug ha avuto l'unico picco di intelligenza da quando è comparsa in questa serie, non sembra nemmeno realistico detto da lei che ha mollato i suoi figli quando le stavano d'impaccio

Spero Bjorn non si perda come suo padre o rischia di trovarsi con un impiccio come Aslaug...magari meno inutile ma deve restare con Thorunn

La prossima volta ci saranno sicuro sbudellamenti a tutto spiano ma credo ci sarà tempo sia per vedere qualche cosa in Wessex sia perché Ragnar parli con i franciosi

Messaggio modificato da Princesse Sophie il 12/4/2015, 18:51


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Princesse Sophie
messaggio 12/4/2015, 22:30
Messaggio #27


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.426
Thanks: *
Iscritto il: 8/9/2009




Sto vedendo ora il nuovo episodio

Le immagini delle macchine di Floki sono stupende...impazziente di vederle in azione. Gli sguardi di Ragnar aumentano i miei sospetti, secondo me cercherà di ucciderlo appena possibile. Anche se credo ci sarà da aspettare un po', visto il promo...e visto qualche gif...

Lagherta non è molto felice povera...speriamo non giochi qualche tiro strano...è una donna leale ma avrà anche lei un limite di tolleranza...

Bellissimo il tizio che è stato mancato...ride ride e si becca una freccia in fronte...scemo...

Ragnar che passa tranquillo in mezzo alla pioggia di frecce...ok che è il protagonista ma trovo irritante questa immunità gratuita dei pg principali...
Così come comincia ad essere irritante il bigottismo di Floki. Addirittura prendersela con Althestan per la loro sconfitta

Bella idea quella di sfruttare l'orifiamma per far credere ai soldati di essere invincibile...

Ma...Erlendur è morto??

Eeeee sorpresa! Alla fine l'orso sembrerebbe essere Rollo...interessante...

Non credo che Floki pensi solo a se stesso...in parte si, è egoista, ha ucciso Althestan per gelosia non essendo il numero uno, ma il problema è proprio quel suo "penso ad ogni essere umano di Midgard". Ha due dimensioni, se stesso e quello che lui crede sia il bene comune, ed è talmente concentrato in questo da non occuparsi minimamente delle conseguenze e principalmente del fatto che ha una moglie e una figlia che hanno bisogno di lui più di quanto ne abbia bisogno Midgard. Mi dispiace per Helga, Floki sta degenerando.

Bjorn è stato un incosciente ma Ragnar ha ragione. Per un qualsiasi altro uomo la morte o il rischio sarebbero stati visti come una corsa al Valhalla, coraggio e valore, Bjorn è sempre il principino di casa coccolato dalla mamma e dallo zio. E poi ci si chiede perchè è in certi momenti (cito) è una femminuccia?

Ottimo lo sguardo di sfida di Ludwig e fantastici sia Fimmel che Skarsgård, come sempre (si, ho controllato i nomi su wikipedia tongue.gif )

Sputare sangue...tu come la vedi? Lo show avrà una quarta stagione quindi dubito che muoia ma nel promo vede Althestan...mah...

Alla fine mi hai contagiata coi promo XD


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 12/4/2015, 23:56
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Stavolta hai commentato prima tu! happy.gif Passiamo quindi all'episodio 3x08: To The Gates!.
Il mio è un contro-commento al tuo, più qualche aggiunta. smile.gif

Secondo me Floki morirà entro la stagione.

Beh diciamo che lui, Rollo e Bjorn fino a un certo punto sono stati un po' in disparte "ad osservare". Floki mi è sempre sembrato bigotto, ha avuto un peggioramento quando ha avuto la visione del sangue e ha ucciso Athelstan, quindi questo suo comportamento non mi sorprende.

Questo non l'ho capito nè me ne sono accorta, se devo essere sincera. In che scena si vede?

Sì sì è lui... infatti Rollo storicamente -se non ricordo male- sposa la figlia dell'Imperatore del S.R.I., questo si è capito appena è apparsa lei... la trama e la Storia sono già scritte laugh.gif

Il Midgard cos'è, che non ricordo? Helga è sempre più esterrefatta da suo marito... e a ragione...

Ma vogliamo parlare di Thorunn che abbandona Siggy ad Aslaug e se ne va?! Punti per quest'ultima, per la seconda volta!

D'accordissimo su Bjorn, l'ho molto ammirato in quest'episodio. Ho pure temuto che ci rimanesse secco LOL Roftl.gif

Ludwig chi interpreta?

SPLENDIDA la scena alla fine, il discorso di Ragnar ad Athelstan... la loro relazione, come dicono su tumblr, paradossalmente non è forse mai stata più viva e presente di ora, che Athelstan è morto!!! Inoltre credo che ormai da questo discorso abbiamo la prova provata che Ragnar in qualche modo SA del fatto che a uccidere il suo amico è stato Floki: dice più o meno "dovrebbe guardarsi dall'ira di un uomo paziente, e come tu sai, amico mio, io sono un uomo molto paziente"...! Calzante poi la frase subito prima (sempre pressapoco) "Floki dovrebbe smettere di pensare troppo agli dei"...
Ragnar presto o tardi morirà: se non in questa, nella prossima stagione, lasciando spazio ai suoi famigliari. Difatti storicamente sarà suo fratello Rollo a colonizzare la Normandia sposando la suddetta principessa, come predetto dal seer e come la Storia insegna. Inoltre sempre il seer ha detto che suo figlio Bjorn compirà imprese che verranno cantate da tutti, quindi da parte mia, ripensandoci, è stato stupido pensare che Bjorn morisse. ^^"

I promo sono cosa buona e giusta. laugh.gif Daiiii che forse torna in una visione il mio amatissimo monachello!!! heart.gif
Meno due episodi!!! sad.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Princesse Sophie
messaggio 13/4/2015, 12:01
Messaggio #29


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.426
Thanks: *
Iscritto il: 8/9/2009




Che Floki muoia può benissimo essere, mi stupirei del contrario sta troppo degenerando. Il suo comportamento non stupisce per carità, ma irrita abbastanza ora.

Durante la battaglia c'è quel cretino, si vede di sfuggita smile.gif

Io non conosco la storia, preferisco tirare ad indovinareXD

Ludwig è Bjorn e Midgard è la terra

Ci voleva poco a capire chi avesse ucciso Althestan in realtà. Comunque non vedrei bene il proseguimento della serie senza Ragnar. Mi ricorda leggermente I Tudors come impostazione, è tutto troppo incentrato su Ragnar per andare avanti dopo.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 14/4/2015, 0:13
Messaggio #30


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




CITAZIONE (Princesse Sophie @ 13/4/2015, 13:01) *
Durante la battaglia c'è quel cretino, si vede di sfuggita smile.gif

Io non conosco la storia, preferisco tirare ad indovinareXD

Ludwig è Bjorn e Midgard è la terra

Ci voleva poco a capire chi avesse ucciso Althestan in realtà. Comunque non vedrei bene il proseguimento della serie senza Ragnar. Mi ricorda leggermente I Tudors come impostazione, è tutto troppo incentrato su Ragnar per andare avanti dopo.

Sì sì non avevo notato che l'avessero colpito!

Grazie dei chiarimenti smile.gif

Beh sai magari era chiaro per Ragnar: il fatto che Helga sia così sconvolta quando suo marito glielo rivela fa supporre che lo sappiano solo loro tre (Floki, Ragnar e appunto lei).
Io invece mi sto già preparando psicologicamente a un'eventuale dipartita di quello che finora è stato il protagonista. In fondo secondo me Rollo sarebbe un ottimo rimpiazzo, è un personaggio con molta personalità, e molti tratti inesplorati. Magari non riuscirà a durare tre stagioni come suo fratello (che poi non ho mai capito chi è il maggiore e il minore, suppongo Rollo sia il maggiore anche se non so...) però un paio-una e mezza ci stanno tutte secondo me, con Bjorn come co-protagonista.
Molti personaggi -Siggy, Athelstan, mettiamo già in lista Floki se proprio vogliamo- se ne andranno o se ne sono già andati, ma c'è ancora molta carne al fuoco tra il Wessex (non dimentichiamolo, con quel mattacchione di Re Ecbert, Aethelwulf, Judith, il piccolo Alfred che in futuro sarà Re biggrin.gif , Kwentrith, insomma tutto il cucuzzaro), la Francia (nuovi personaggi spunteranno sicuramente come tanti piccoli funghi oltre ai tre o quattro già introdotti) e la buona vecchia Kattegat, dove c'è ancora in sospeso la questione del terreno "soffiato" a Lagertha da Kalf*. smile.gif

* A proposito, hai capito la ragazza?! "Guarda che ti ucciderò, eh, ma per ora divertiamoci assieme" Roftl.giflaugh.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 18/4/2015, 13:46
Messaggio #31


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Eccoci al penultimo episodio per quest'anno, Giada!!! 3x09: Breaking Point.

Ragnar è spacciato, c'è poco da fare. Morirà nel prossimo episodio. Si fa battezzare per stare con Athelstan nell'aldilà, io dico, se non è amore questo! In fondo lui non crede al Dio cristiano ma farebbe di tutto per stare con lui. Evidentemente si sente molto solo (quel "Don't abandon me" dice tutto... e che visione, tra Odino, Gesù e una terza figura non meglio identificata, assieme ovviamente a una piccola apparizione del nostro monaco preferito heart.gif ). Eppure Ragnar conserva la sua dignità ricordando a tutti che è il Re quando sgrida Floki, Lagertha, Erlendur e Kalf. Il suo sembra un po' il discorso di Malefica ai suoi scagnozzi: idioti! Cretini! Imbecilli! laugh.gif Grande.
Ecbert che si intrallazza con la nuora! Non c'è limite alle sorprese di questo ambizioso mattacchione laugh.gifRoftl.gif
La scena del rullo chiodato durante il secondo attacco è stata straziante...
Rollo comincia a farsi notare, a differenza di suo fratello che anche per la sua salute rimane in disparte. "Combatte come un orso impazzito"... Eh. wink.gif
Interessante il confronto tra il missionario cristiano a Kattegat -poverello- e l'esecuzione dell'Earl in Francia. Da quanto sangue c'è stato, questa è sembrata una punatat di GoT!


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Princesse Sophie
messaggio 21/4/2015, 13:04
Messaggio #32


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.426
Thanks: *
Iscritto il: 8/9/2009




Ambizioso mattacchione...mi piace XD

Le scene del delirio di Ragnar sono state fantastiche, solo che appunto lui non crede in Gesù quindi la sua apparizione mi sembra forzata, io avrei fatto vedere Odino e Althestan perché in fondo lui non è diviso tra due religioni ma tra gli dei e il suo amico.

Rollo lo sto apprezzando sempre di più in questa serie. Spero proprio diriga lui la baracca la prossima stagione.

Concordo sul rullo, faceva impressione.

Adesso sono curiosa di vedere la prossima! (L'ultima t.t)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 27/4/2015, 20:25
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Eccoci! 3x10: The Dead, ultima puntata per questa stagione.

Mi aspettavo più azione, ma dopo due puntate incentrate su battaglie e combattimenti questa è stata più "riflessiva", giustamente (cominciavo a sentirne il bisogno). La strategia alla "cavallo di Troia" di Ragnar era -agli occhi di noi occidentali post-anni 2000 smaliziati- un po' prevedibile (anche perchè sapevamo la profezia del seer: "il morto conquisterà Parigi", "the dead" andava tradotto al singolare) ma gli ha fornito l'interessantissima possibilità di sapere, dall'interno della bara, cosa pensassero davvero di lui i suoi più fedeli collaboratori ancora in vita, Rollo, Lagertha e Floki, soprattutto Floki. Helga è sempre più distante dal marito, non a caso.
Il finale ci mostra che, forse da sempre, o forse dopo le mezze confessioni fatte da Floki nella camera ardente, Ragnar SA. (Momento di soddisfazione personale alla "e mo' so' ca**i per tutti ma soprattutto per Floki" biggrin.gif ). Al contempo, Re Ragnar mi sembra sempre più attratto verso la morte, come dice chiaramente verso l'inizio dell'episodio stringendo la croce "potrò rivedere Athelstan" (deve mancargli moltissimo... mi si stringe il cuore ogni volta che comincia discorsi di questo tipo).
In questo finale sono stati messi da parte gli abitanti del Wessex e di Northumbria, probabilmente anzi sicuramente il loro ruolo tornerà ad essere preponderante nella 4^ stagione, se terranno fede alla morte "storica" di Ragnar. Invece, fondamentali sono i rapporti intessuti con i francesi, che dopo aver subìto la razzia vichinga, decidono di consentire che un piccolo gruppo di questi rimanga, capitanati da Rollo. Egli si fidanza con la principessa Gisla in una scena che ricorda molto La Bisbetica Domata di Shakespeare, avverando un'altra profezia del seer ovvero "l'orso sposerà la fanciulla", e decide di mettersi contro Ragnar qualora egli dovesse tornare. A parte che secondo me il nostro Ragnar morirà all'inizio della prossima stagione, ma, come sottolineato da alcuni, Rollo sembra schierarsi con suo fratello nelle stagioni dispari e contro in quelle pari Roftl.gif Bah! Secondo me è tutta una finta: si sposa la francesina e poi quando tornano i suoi amici vichinghi col piffero che si schiera contro di loro! XD
Ho poco capito la scena di sadomasochismo del conte francese nei confronti di quella ragazza random, era per mostrarci che ci si deve fidar poco di lui?


Appuntamento alla prossima primavera, per la 4^ stagione!!! sad.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Princesse Sophie
messaggio 4/5/2015, 22:46
Messaggio #34


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.426
Thanks: *
Iscritto il: 8/9/2009




Scusa l'atroce ritardo nel commentare questo finale di stagione (e via alla tortura fino a primavera 2016 sleep.gif)

Direi che l'espediente del cavallo (o della bara) di troia mi è piaciuto tantissimo, soprattutto perché gli ha permesso di capire cosa pensano di lui.
Non so quanto sia probabile che Rollo si schieri con i vikinghi poi, penso sia una specie di vendetta per la bara...non so, sembrava aver cominciato ad amare suo fratello e suo nipote sopratutto, spero non andrà contro almeno a Bjorn.

Bellissima sfuriata della principessina, peccato che non ha capito niente dei vikinghi XD

La scena di sadomaso ormai mi sembra più il frutto di una moda che altro. Oggi sono tutti fissati con scene di sesso esplicite e il sadomaso da quel che che lo rende diverso. A me comincia a stancare sinceramente.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 4/5/2015, 23:23
Messaggio #35


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




CITAZIONE
La scena di sadomaso ormai mi sembra più il frutto di una moda che altro. Oggi sono tutti fissati con scene di sesso esplicite e il sadomaso da quel che che lo rende diverso. A me comincia a stancare sinceramente.

Sì sono d'accordo, l'ho trovata abbastanza gratuita (e pensa che l'hanno censurata durante la trasmissione TV, in DVD credo uscirà per esteso)...
Mah.


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 19/1/2016, 14:15
Messaggio #36


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Vikings ricomincerà il 18/2 con una stagione di ben 20 episodi. Spero che questo sia un segnale del fatto che potrebbe essere l'ultima. Senza Athelstan, lo ammetto, il tutto mi risulta meno appetibile, ma lo vedrò ugualmente.


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Princesse Sophie
messaggio 19/1/2016, 18:00
Messaggio #37


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.426
Thanks: *
Iscritto il: 8/9/2009




Wow, 20 episodi...mi piacerebbe si fermassero per tempo piuttosto che esagerare come hanno fatto Once e Supernatural per esempio ma devo ammettere che mi dispiace...il mondo vichingo qui è affascinante, resta The Last Kingdom ma non è accattivante come Vikings...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 11/7/2016, 22:09
Messaggio #38


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Ho visto i primi dieci episodi e ora sono in attesa della seconda parte della stagione, che dovrebbe andare in onda quest'autunno, più o meno.

Sarò sincera, grande delusione. L'enorme salto temporale che c'è stato alla fine dell'ultima puntata ha riacceso il mio pur debole entusiasmo, ma di una cosa sola sono certa: spero che Ragnar esca presto e DEFINITIVAMENTE di scena. Perfino Lagertha è morta, mi rimane solo Bjorn praticamente per cui 'tifare'... e Sigurd, poveretto..

Intanto la serie è già stata rinnovata per un'ulteriore stagione, la 5^, ancora di 20 episodi... Boh.


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 16/9/2016, 9:28
Messaggio #39


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




La seconda parte della quarta stagione andrà in onda a partire dal 30 novembre. Prepariamoci...
Ricordo che è già confermata la quinta stagione, scelta per me abbastanza discutibile a meno che non uccidano una volta per tutte il personaggio di Ragnar!!!


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 24/4/2024, 6:58