Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


49 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Rapunzel - L'intreccio della Torre, 50° Lungometraggio Animato Disney
Cenerina
messaggio 27/11/2010, 15:16
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.852
Thanks: *
Iscritto il: 3/9/2004
Da: Verona




Che emozione leggere i vostri commenti positivi...sono troppo felice...


User's Signature

Il mio potere si diffonde intorno a me

Il ghiaccio aumenta e copre ogni cosa accanto a sé

Un mio pensiero cristallizza la realtà

Il resto è storia ormai, che passa e se ne va!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 27/11/2010, 15:18
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (Cenerina @ 27/11/2010, 15:10) *
Ciao topetto mio!!! kiss2.gif

ciaoooooooooooooooooooooooooooo blush2.gif blush2.gif blush2.gif blush2.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 27/11/2010, 15:39
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Si devo dire che il doppiaggio è davvero molto, ma molto ben fatto. Mi attendevo una ciofeca e sono stato notevolmente colpito. Perfetto anche l'adattamento delle canzoni, che non aggiunge quasi nessuna sillaba in più rispetto all'originale.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 27/11/2010, 16:13
Messaggio #28





Utente

Thanks: *





Bellissimi commenti!!! Io devo aspettare ancora, come era la canzone della cattiva?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 27/11/2010, 16:32
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (kekkomon @ 27/11/2010, 16:13) *
Bellissimi commenti!!! Io devo aspettare ancora, come era la canzone della cattiva?

stupefacente smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 27/11/2010, 16:42
Messaggio #30


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




CITAZIONE (Daydreamer @ 27/11/2010, 10:17) *
(adesso abbiamo la nuova femminilità esemplificata da Tiana e Rapunzel…davvero non si vede l’ora di conoscere la prossima!).


Merida! wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 27/11/2010, 17:46
Messaggio #31


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Posto anche qua il mio commento.. non è una recensione, non ho voglia di farla, e ancora non potrei. Comunque per me è tutto perfetto biggrin.gif


Ragazzi... l'ho visto ieri sera.

Non vi dico la trepidazione, l'ansia, l'emozione...

non mi ha deluso nemmeno per un secondo, questo film. Mi è piaciuto DA MORIRE, mi ha trascinato con sè fino all'ultimo secondo.

Un film SUPERBO. Non me lo aspettavo così intenso, così emozionante... è stato troppo, veramente troppo.

Non ho alcuna riserva nel dire che è il miglior Disney movie da Pocahontas. Se lo merita in tutto e per tutto.

Quando sono arrivata alla fine.. ma come? già finito??? mi è sembrata una fine troppo "frettolosa"... ma sarà che io, di Rapunzel, "non sarò mai sazia" (a mo' di Anton Ego).


Ragazzi, Rapunzel è MAGNIFICO, SPETTACOLARE, INCREDIBILE.


LODE A HOWARD & GRENO! Spero che questo non sia il loro ultimo film...


insomma, l'attesa è stata ripagata. Non vedo l'ora di vederlo, rivederlo, risognarlo, avere il BD tra le mani...


Ragazzi, io ieri sono rimasta senza parole.


Posso dirvi la reazione della mia carissima amica che mi ha accompagnata? Durante il film ha riso, ha pianto, si è emozionata, ci siamo strinte le mani e abbracciate. Siamo arrossite, ci siamo impaurite, abbiamo ODIATO Gothel dal profondo dei nostri cuori... "Quant'è Figo Flynn"! "Com'è bella questa scena... com'è fatto bene questo film". IO: "Sarebbe stato bello anche in 2D" la mia amica: "Boh, secondo me così non perde nulla. Anzi, non l'avrei immaginato diversamente. é meraviglioso, ogni inquadratura e ogni scena".

La mia amica si è alzata a fine film: "La Disney non morirà mai, e non mi deluderà MAI".


Io... immaginate me... e lei non è una fanatica Disney, è una ragazza normale, cresciuta negli anni 90 che ogni tanto riguarda con piacere i film disney...



Delusione massima, all'uscita dalla sala: due UOMINI (sulla quarantina!!!) dietro di noi che si erano visti il film escono e nel dare gli occhialini all'addetta del cinema, dicono: "Cavoli, è carinissimo questo film!!!" e lei: "Sese, immagino!"

io e la mia amica abbiamo sentito O__________O BRUTTA ADDETTA DEL CAVOLO CHE NON SEI ALTRO, COME TI PERMETTI??? MA L'HAI VISTO ALMENO??? ACCIDENTI, GLIENE AVREI DETTE 4... !!!!!!!!!!!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 27/11/2010, 18:39
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.834
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




QUOTE (IryRapunzel @ 27/11/2010, 16:42) *
Merida! wink.gif


Certo cara Iry! Ma è pur sempre una Pixar Princess! laugh.gif ...io credo proprio che se andremo avanti di questo passo potrebbe essere la protagonista femminile della Regina delle Nevi l'anello mancante di questa nuova irresistibile trilogia di nuove donne disneyane...wink.gif
Grazie Giagia di aver ricordato la battuta "ti amo di più, ed io di più del tuo più"...giuro che nel reprise di questa battuta con la partenza di Gothel mi sono letteralmente sciolto...magari altre scene emozionantissime te le potevi in qualche modo aspettare, ma questa...Maronna qui non era più un semplice cartone, ma un FILM coi controfiocchi! cry.gif brividi, brividi...Dio quanto amo questo film heart.gif

Messaggio modificato da Daydreamer il 27/11/2010, 18:50
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 27/11/2010, 19:15
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




QUOTE (Daydreamer @ 27/11/2010, 18:39) *
Certo cara Iry! Ma è pur sempre una Pixar Princess! laugh.gif ...io credo proprio che se andremo avanti di questo passo potrebbe essere la protagonista femminile della Regina delle Nevi l'anello mancante di questa nuova irresistibile trilogia di nuove donne disneyane...wink.gif


Mmh, Day, io non sono d'accordo con questo punto sad.gif La Regina delle Nevi dovrebbe essere la più cattiva tra tutti i villain, dovrebbe essere LA villain con i fiocchi! Semmai la trilogia di ragazze della nuova "era" delle fiabe Disney sarebbe Gerda.. o sbaglio?


Io su Merida ci punto come personaggio, ma se continuano a fare gli umani come li hanno sempre fatti alla Pixar, cioè in-verosimili, muniti di capoccione alla "Colette" (per quanto sia adorabile anche lei) e con proporzioni non plausibili, non la vedrei bene affiancata alle altre Disney Ladies... ecco, a questo punto preferirei che anche in Brave adottassero una grafica tipo quella di Rapunzel... heart.gif che ho adorato, tra l'altro! Non mi ha fatto rimpiangere nemmeno per un secondo il 2D! e questo per me vuol dire tantissimo...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 27/11/2010, 19:32
Messaggio #34


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Mmh, bene, saltando gli spoiler vedo voti molto positivi! 7 e mezzo, 8, 8 e mezzo mi sembra anche...
Non vedo l'ora di vederlo!!! E pensare che dovrò aspettare minimo una settimana...

La lontananza rafforza l'amore! wub.gif (Oppure lo distrugge... ma non credo sia questo il mio caso! wink.gif )


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 27/11/2010, 19:38
Messaggio #35


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Secondo me arancina cara dovresti saltare questo topic a piè pari! non ti permettere spoiler proprio all'ultimo!!! attentaaaaaaa sad.gif

Io non ho dato un voto perchè come al solito non li so dare.

Azzardo: 9. Ci siamo, Disney, ci siamo!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 27/11/2010, 19:46
Messaggio #36


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.834
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




QUOTE (Hiroe @ 27/11/2010, 19:15) *
Mmh, Day, io non sono d'accordo con questo punto sad.gif La Regina delle Nevi dovrebbe essere la più cattiva tra tutti i villain, dovrebbe essere LA villain con i fiocchi! Semmai la trilogia di ragazze della nuova "era" delle fiabe Disney sarebbe Gerda.. o sbaglio?


Certo certo Hiroe smile.gif ...Ma non voglio uscire fuori tema qui...ti rispondo sul topic della Regina wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 27/11/2010, 19:52
Messaggio #37


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (Hiroe @ 27/11/2010, 19:15) *
Mmh, Day, io non sono d'accordo con questo punto sad.gif La Regina delle Nevi dovrebbe essere la più cattiva tra tutti i villain, dovrebbe essere LA villain con i fiocchi! Semmai la trilogia di ragazze della nuova "era" delle fiabe Disney sarebbe Gerda.. o sbaglio?


Io su Merida ci punto come personaggio, ma se continuano a fare gli umani come li hanno sempre fatti alla Pixar, cioè in-verosimili, muniti di capoccione alla "Colette" (per quanto sia adorabile anche lei) e con proporzioni non plausibili, non la vedrei bene affiancata alle altre Disney Ladies... ecco, a questo punto preferirei che anche in Brave adottassero una grafica tipo quella di Rapunzel... heart.gif che ho adorato, tra l'altro! Non mi ha fatto rimpiangere nemmeno per un secondo il 2D! e questo per me vuol dire tantissimo...

secondo me invece merida avrà le fattezze degli umani stile pixar....in fondo è anche giusto così, differenziare è un bene e la pixar ha un suo stile che di sicuro vorrà mantenere, e in fondo è bello che ci sia una differenza tra le animazioni disney e le animazioni pixar smile.gif la disney con rapunzel potrebbe aver trovato il suo stile unico di animazione 3d e se fossi in lei lo brevetterei e mi terrei i diritti stretti stretti smile.gif....merida non è una principessa disney e brave non è un classico disney, ma un film pixar e quindi è a se stante, non ha alcun collegamento con il filone delle fiabe disneyane, anche perchè non è una fiaba classica, ma un film pixar ambientato nel medioevo, quindi una fiaba pixar wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 27/11/2010, 19:54
Messaggio #38


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (Arancina22 @ 27/11/2010, 19:32) *
Mmh, bene, saltando gli spoiler vedo voti molto positivi! 7 e mezzo, 8, 8 e mezzo mi sembra anche...
Non vedo l'ora di vederlo!!! E pensare che dovrò aspettare minimo una settimana...

La lontananza rafforza l'amore! wub.gif (Oppure lo distrugge... ma non credo sia questo il mio caso! wink.gif )

neanche io ho dato un voto, mi sono scordato....io dico 10 e lode!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerentolino
messaggio 27/11/2010, 20:02
Messaggio #39


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.143
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2009
Da: Roma




CITAZIONE (GasGas @ 27/11/2010, 20:54) *
neanche io ho dato un voto, mi sono scordato....io dico 10 e lode!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

blush2.gif blush2.gif blush2.gif blush2.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALY DISNEY
messaggio 27/11/2010, 20:36
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.632
Thanks: *
Iscritto il: 19/9/2010
Da: Palermo




clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Complimenti alla Disney!!! clapclap.gif clapclap.gif
Finalmente un classico all'altezza degli anni '90!!!!
Ho appena finito di vederlo ... sono + che soddisfatto!! post-6-1111346575.gif rolleyes.gif
Bellissimo veramente, finale da urlo, scene memorabili, risate ricorrenti ... eppure molto commovente!!
Adoro i personaggi e quello a cui mi sono affezionato di più è Mother Gothel, che mi ha fatto una pena quando è morta... mi è dispiaciuto molto ..diciamo che sa mascherarsi così bene in buona che può far innamorare pure gli spettatori ...
Segue Rapunzel e poi ...il cavallo MAXIMUS, centro comico del film!

Sono felicissimo .... mi è piaciuto un sacco!! Grande rapy .... ora aggiorno la pagella !Aggiungo che, a mio parere, è molto più bello della Principessa e il Ranocchio.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 27/11/2010, 22:39
Messaggio #41


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




LA mia recensione a caldo:


Allora, ho visto Rapunzel


GLI SPOILER SONO IN BIANCO



Che emozione clapclap.gif clapclap.gif
Innanzitutto la prima cosa che mi viene da dire, ma ne avrei tante che però scordo pure, è che non volevo che finisse cry.gif .... all'intervallo ero rattristito perchè già era andata via una parte del film... e volevo che durasse ancora di più....

Piccola parentesi sull'intervallo....ma è normale, dico, normale, che mi staccano per l'intervallo nel bel mezzo di una canzone????????? ma come si fa?? ce ne vuole di intelligenza a mettere l'intervallo mentre Rapunzel canta per curare la ferita di Flynn , guardate non mi poteva dare pace mentre sono andato al bar, mi hanno lasciato di stucco....


poi: mi ha fatto tantissimo piacere che all'inizio hanno messo il logo degli studios con un enorme 50 th classic clapclap.gif


RAPUNZEL, detto così , suona benissimo in tutto il film!!!!!!!!!!!! forse è stato meglio di rapansel.

Andiamo al film....un 3d ECCEZIONALE!!!!!!!!!!! sia cgi che 3d (soprattutto la scena delle lanterne, che ha affascinato una intera sala, si faceva sentire lo stupore della gente per quell'effetto , ed è raro, e comunque non si tratta di un semplice volo che so... tipo di una farfalla, ma è un effetto non solo bello, ma emozionante e cruciale della storia )
Non so cosa dire prima eheheh.gif

Poi... restando alla scena delle lanterne , io la trovo alla pari, se non migliore (ma mi serve una seconda visione) , di Baciala della Sirenetta. Che emozione quando Rapunzel si mette alla punta della barca e che bella canzone!!!

Che suspance quando Flynn si allontana e dice a Rapunzel che torna subito, poi Rapanzel dice che si fida di lui e che secondo lei tornerà, vede le due ombre di quei ladri, l'ombra di Flynn lontano, abbraccia Madre Gothel e pensa che alla fine la matrigna aveva ragione,che nel mondo sono tutti cattivi ... Che pena che pena che pena e tristezza per Rapy!!! cry.gif UNA SCENA MEMORABILE, CON I FIOCCHI, DEGNA DI UN CLASSICO ALLA PARI CON ARIEL E BELLE

Non c'è ombra di noia in questo film, non ci sono scene che si potevano evitare, calza tutto alla perfezione.


Andiamo a Madre Gothel.... ragazzi, la migliore cattiva assieme a Ursula,Malefica e Grimilde, non ci sono dubbi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'ho adorato questo personaggio, e mi ha fatto pure pena, che fine che fa , non me l'aspettavo proprio, mi viene da dire quasi che non è giusto che sia morta... eheheh.gif ... che ci posso fare.. si è vero, è egoista fino all'osso, ma secondo me è anche buona in fondo, anche se abbraccia Rapunzel col sorrisino malefico secondo me alla fine le vuole bene... e poi quanti abbracci tra matrigna e figlia.... anche Rapunzel fino all'ultimo le vuole bene!
la coltellata a Flynn è però inaspettata! che cattiveria! e che forza ad atterrare quei due grossi!
Un personaggio fatto alla perfezione... sia buono che cattivo


Il finale.... sarò ripetitivo, ma anche questo mi sembra uno dei migliori finali di tutti i classici . Rapunzel che per amore di Flynn vuole sacrificare la sua libertà... Flynn che per la la libertà di Rapunzel vuole sacrificare la sua vita ... che finale!!!
e poi mi aspettavo che dopo che Gothel dava il permesso, e dopo che Rapy curasse Flynn, sarebbe successo qualcosa, tipo che all'improvviso scappavano ...e invece la cosa più inaspettata ... Flynn che prende un pezzo di specchio rotto e taglia i capelli a Rapunzel , che diventa castana!, e Gothel che va verso la sua fine invecchiando, volando dalla finestra e sbriciolandosi in polvere post-6-1111346575.gif clapclap.gif clapclap.gif DA APPLAUSI clapclap.gif E dopo , prima della risoluzione, ho capito il perchè di quella lunga inquadratura sullo specchio che si rompe in pezzi... che regia ragazzi clapclap.gif clapclap.gif
E poi il bacio clapclap.gif clapclap.gif un finale strabiliante come quello de La Bella e la Bestia

Flynn... mai mi sarei aspettato che aveva dietro un'altra storia tutta da raccontare e che in realtà si chiamasse Eugene .Un grande personaggio, su Flynn avevo qualche perplessità, me lo aspettavo a dire la verità antipatico, e invece ci si affeziona pure a lui. pena per quando sta per andare all'impiccagione e che emozione quando corre per salvare la bella.

La scena dell'acqua.... davvero bella .... durante la scena mi veniva da consigliare a Rapunzel di "accendere" i capelli eheheh.gif

Rapunzel è un personaggio perfetto . una principessa degno di questo nome. una figura approfondita al massimo: ingenua, buona, affettuosa, bella, genuina.... Rapunzel è questo.
Pascal e Maximus davvero divertenti. Non danno assolutamente fastidio come altri personaggi minori in altri film . OTTIMI.
Forte la scena in cui Rapunzel mette flynn nell'armadio e quando, scesa dalla torre, è sia felice che pentita... prima dice che fa la scelta giusta, poi che è una persona orribile Roftl.gif forte, forte, forte

Per il doppiaggio... Laura Chiatti è stata BRAVISSSSSSSSSSSIMAAAAAA!!!! Mi ha colpito, sia nel parlato che nel cantato , che voce, !!! clapclap.gif sembra una professionista.
Morelli all'inizio nel prologo mi sembrava un pò incerto , ma poi si è subito ripreso e non si è fatto più notare, anzi , in certe parti ha doppiato davvero benissimo, bravo pure lui.

Grande la Rapattoni, doppiaggio alla perfezione, ma questo già si poteva immaginare.


Le musiche..... che dire, questo si che è la DISNEY!!!!!!!!!!!!!! Ora ,finalmente , me le voglio riascoltare tutte eheheh.gif . Tutte belle, la canzone iniziale, quella di Gothel e la reprise, quella della taverna, Rapy che esce dalla torre (c'è una parte quando appena scesa corre in cui si alzano tutti quei fiori -non so come si chiamano, denti di leone forse- che sono tipo delle sfere fatte di tanti fili... che forse prende spunto da Belle che ,dopo la visita di gastone, esce e canta "io voglio vivere di avventure...." )la canzone dei fiori, quella delle lanterne.......... tutto perfettamente orchestrato....ed emozionante. è davvero eccelsa la scena , e la musica, del ballo nel paese.

I genitori con le sole espressioni facciali dicono tutto. La fine è davvero ben fatta, con Flynn che racconta, e con una INASPETTATISSIMA Rapunzel con i capelli corti e castani!!!!!!!!
ci tengono a precisare che si sono sposati e che sono felici e contenti


Molto meglio del pur bello La Principessa e il ranocchio, allo stesso livello della SIRENETTA e de La Bella e la Bestia, lo dico onestamente, forse il migliore dopo Belle.
10 e lode, ci sta tutto.
Grazie Disney, continua così!!!!


Per ora mi viene di scrivere questo Saluto.gif

Messaggio modificato da Claudio il 27/11/2010, 22:51


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
princenelu
messaggio 27/11/2010, 23:55
Messaggio #42


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.313
Thanks: *
Iscritto il: 17/10/2006




Oh ragazzi,sono stato a bocca aperta... Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif che emozione..ragazzi...sono appena tornato dal cinema.
C'è sono mille parole che vorrei descrivere sul film..è stato da..brivido
l'idea originale di mettere il 50 come classico all'inizio del film ..la goccia del sole..che fa nascere il fiore magico...la prima comparsa di Gothel...i sivrani del regno e la nascita di raperonzolo...che carina wub.gif wub.gif wub.gif..le lanterne per la sua nascita...gothel che la prende e la porta nella torre...e mentre raperonzolo è ancora sveglia vede le lanterne e rimane appagliata.

Mi sono emozionato nel sentire la bella canzone che raperonzolo ha iniziato quando doveva fare mille cose in mattina''Leggere,pettinarsi,fare sport,disegnare e pitturare ettcc''''

Poi la canzone di Gothel è stata composta in modo sublime e un pò seducente..come il suo carattere dal vestito rosso che portava

L'entrata in scena di Flynn Rider..o forse dovrei dire Eugène^^ ihihihihiih...maximus che si comporta come un cane nel sentire il suo odere e ho pensato''Ma è un cavallo????o un cane?''

Poi l'incontro con rapy e flynn è stato molto divertente e anche molto interessante,di solito le donne del apese di flynn non resito al suo''Sguardo che conquista''...ma mi spiace per lui ma rapy forse ha pensato''che esspressione ha fatto secondo te pascal?

Maximus&Pascal sono una forza...sopratutto pascal quando fa le geste a flynn e max con le dite credo che volesse dire''Vi tengo d'occhio''

La parte in cui Flynn la porta a vedere le lanterene...ahhhh che magia è l'amore...peccato che non si sono baciati(e di discuro un'omaggio che glen ha fatto per la sirenetta'' )

La scena del bacio (anche quello omaggio alla bella e la bestia) e stato da brivido......wowo wow

Il finale mi ha fatto commosso tanto che stavo per piangere.....qando laregina e il re abbracciano la figlia..oh..poi la regina prende la mano di flynn e lui la prende ma lei lo afferra con forza..come raperonzolo(tale madre tale figlia)

E stato incredibile,ad essere sincero vedere questo film e stato come rividere i classici che conosciamo dall'infanzia...questo classico merita davvero di essere considerato tale visto che ha tutta la magia di un classico disney.

Ringrazio Glen Keane per eseere stato il produttore esscutivo,il suo stile che influenzato i disegnatori,a Claire Keane per i murales della torre,ad Alan Menke per la musica a John Lasseter per il film....vogliamo congratularci con tutto la staff..solo posso dirvi

GRAZIE MILLE
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 28/11/2010, 1:31
Messaggio #43


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Scrivo anche qui una cosa che ho scritto sul topic della Regina:

Finalmente un 3D mi ha soddisfatta in pieno... e c'è anche stato il tempo giusto per farci credere in questa tecnica: se avessero fatto un film così dopo Tarzan, l'avremmo odiato, perchè per noi esisteva SOLO IL 2D! Ora dopo anni di 3D Drimuorcsiano e Pixar, questo 3D ci ha STRAVOLTO... Grazie...

Rapunzel mi ha fatto innamorare di questa tecnica. Grazie GLEN per averci creduto!! meno male ha convinto Lasseter a lasciare tutto com'era...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 28/11/2010, 10:16
Messaggio #44





Utente

Thanks: *





Ecco ho trovato il pelo nell'uovo: ragazzi, se ci si accoltella, ci vuole una almeno una punta di sangue sulla lama, sennò è davvero patetico. Capisco i bambini (gli stessi bambini che ammazzano zombie....) ma [cerco di non spoilerare] se si ferisce qualcuno in una importante scena, ci vuole del sangue sulla lama, non prendetemi per macabro, almeno potevano non inquadrare il pugnale pulito e splendente....ma è proprio una finezza, solo ci ho un pò storto il naso (anche perchè due secondi dopo nella ferita il sangue si vede, quindi non ha proprio senso...)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 28/11/2010, 10:25
Messaggio #45


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.834
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




QUOTE (Scrooge McDuck @ 28/11/2010, 10:16) *
Ecco ho trovato il pelo nell'uovo: ragazzi, se ci si accoltella, ci vuole una almeno una punta di sangue sulla lama, sennò è davvero patetico. Capisco i bambini (gli stessi bambini che ammazzano zombie....) ma [cerco di non spoilerare] se si ferisce qualcuno in una importante scena, ci vuole del sangue sulla lama, non prendetemi per macabro, almeno potevano non inquadrare il pugnale pulito e splendente....ma è proprio una finezza, solo ci ho un pò storto il naso (anche perchè due secondi dopo nella ferita il sangue si vede, quindi non ha proprio senso...)


allo stesso modo, se vogliamo essere puntigliosi, Flynn indossava camicia e giacchetta, il coltello nell'estrazione potrebbe in parte essersi pulito negli indumenti, inoltre non lo si inquadra praticamente mai, salvo al momento del taglio e mai su tutte e due le facce...del sangue potrebbe essersi rappreso sulla faccia non inquadrata...e cmq di sciocchezze si tratta su, se mostrare del sangue per essere realistici vuole dire tagliarsi fuori una bella fetta di pubblico nella puritana America, specie quando la Disney con Tangled deve incassare più che può, beh, sarebbe da pazzi incoscenti...almeno la coltellata c'è stata, basta e avanza dai, si tratta sempre di un cartoon Disney e non di Avatar...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 28/11/2010, 12:50
Messaggio #46


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




CITAZIONE (Daydreamer @ 28/11/2010, 10:25) *
allo stesso modo, se vogliamo essere puntigliosi, Flynn indossava camicia e giacchetta, il coltello nell'estrazione potrebbe in parte essersi pulito negli indumenti, inoltre non lo si inquadra praticamente mai, salvo al momento del taglio e mai su tutte e due le facce...del sangue potrebbe essersi rappreso sulla faccia non inquadrata...e cmq di sciocchezze si tratta su, se mostrare del sangue per essere realistici vuole dire tagliarsi fuori una bella fetta di pubblico nella puritana America, specie quando la Disney con Tangled deve incassare più che può, beh, sarebbe da pazzi incoscenti...almeno la coltellata c'è stata, basta e avanza dai, si tratta sempre di un cartoon Disney e non di Avatar...


Esatto! Va bene così secondo me!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 28/11/2010, 17:30
Messaggio #47


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




ahhhhhhh!!!!!!!! mi sono ricordato una cosa (per ora nella mia testa è un continuo ricordare scene di Rapunzel eheheh.gif )

ho apprezzato moltissimoooooooooo i titoli di coda con i disegni in 2d! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif bellissimi, non vedo l'ora di avere il blu-ray per vederli con calma

Messaggio modificato da Claudio il 28/11/2010, 17:31


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 28/11/2010, 19:28
Messaggio #48





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Daydreamer @ 28/11/2010, 10:25) *
allo stesso modo, se vogliamo essere puntigliosi, Flynn indossava camicia e giacchetta, il coltello nell'estrazione potrebbe in parte essersi pulito negli indumenti, inoltre non lo si inquadra praticamente mai, salvo al momento del taglio e mai su tutte e due le facce...del sangue potrebbe essersi rappreso sulla faccia non inquadrata...e cmq di sciocchezze si tratta su, se mostrare del sangue per essere realistici vuole dire tagliarsi fuori una bella fetta di pubblico nella puritana America, specie quando la Disney con Tangled deve incassare più che può, beh, sarebbe da pazzi incoscenti...almeno la coltellata c'è stata, basta e avanza dai, si tratta sempre di un cartoon Disney e non di Avatar...


Infatti ho specificato, si tratta di un pelo nell'uovo e come tutto in un film può essere giustificato allo stesso modo tutto può essere criticato wink.gif . Ho detto che il film mi è piaciuto molto e come voi nel topic del film avete sviscerato lo sviscerabile, andando a commentare persino i granelli di polvere, ho solo evidenziato quello che ho trovato un pò una forzatura tongue.gif
Non per questo il film non merita, semmai alcune canzoni non mi sono piaciute, però non è che se uno muove una critica verso questo film è da considerarsi disneyanamente eretico laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

49 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23/4/2024, 21:04