Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Pirati briganti da strapazzo, Columbia Pictures/Sony Animations/Ardmaan
Zio Paperone
messaggio 8/3/2012, 12:46
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.341
Thanks: *
Iscritto il: 12/8/2010




Dopo il flop del "Figlio di Babbo Natale" secondo film Ardmaan in CGI.La Casa d'animazione di Wallace & Gromit torna al suo vecchio stile la plastilina come in Galline in fuga e nel film di Wallace & Gromit (non mi ha entusiasmato)..Presentando una storia d'avventura sul tema dei Pirati tanto tornanti di moda con la saga Disney!! Pirati briganti da strapazzo qui il trailer e la trama
http://www.youtube.com/watch?v=Y97wDqZfgS0

In Pirati! Briganti da strapazzo, Hugh Grant (Christian De Sica nella versione italiana) interpreta il suo primo ruolo animato nella parte del barbuto Capitan Pirata, inguaribile entusiasta e terrore dei mari, anche se talvolta di poco successo. Con un equipaggio di straccioni al suo fianco, e apparentemente cieco davanti alle stranezze che gli si presentano davanti, il Capitano ha un sogno: sconfiggere i suoi acerrimi nemici Black Bellamy (Jeremy Piven) e Cutlass Liz (Salma Hayek) per ricevere il sognato premio di Pirata dell'Anno. E' un viaggio che porta i nostri eroi dalle spiagge dell'esotica Blood Island alle strade nebbiose della Londra vittoriana. Nel cammino combattono contro una regina diabolica (Imelda Staunton) (Luciana Littizzetto nella versione italiana) e si uniscono a un giovane e infelice scienziato (David Tennant), senza perdere mai di vista quello che un pirata ama di più: l'avventura

Tra le voci italiane fa piacere sentire Luciana Littizetto (il ministro Grazia Giustizia nei Simpson) ma non De Sica ancora penso all'orrido doppiaggio di Ortone.Va beh sarà un successo? Distribuito da Warner Bros in Italia i Pirati in plastilina sbarcheranno in 3D a Pasqua nelle nostre sale.A voi i commenti
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 25/3/2012, 11:21
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




Andrò a vederlo al cinema! smile.gif
Mi sono sempre piaciuti tantissimo tutti i film Aardman happy.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Paperone
messaggio 26/3/2012, 13:40
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.341
Thanks: *
Iscritto il: 12/8/2010




CITAZIONE (Claudio @ 25/3/2012, 12:21) *
Andrò a vederlo al cinema! smile.gif
Mi sono sempre piaciuti tantissimo tutti i film Aardman happy.gif


Preparati di vederlo nel pomeriggio perchè veramente sarà difficile trovarlo alla sera.L'animazione dell' Ardmaan appassiona più gli adulti non riesce ad entrare nel cuore dei giovanissimi.Vedremo ma prevedo una scarsa distribuzione nelle sale
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 26/3/2012, 13:51
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




Io lo recupererò in dvd...certo che la presenza di De Sica dopo quell'obbrobrio di doppiaggio di un personaggio delizioso come Ortone mi fa tremare!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 26/3/2012, 18:44
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (Zio Paperone @ 26/3/2012, 14:40) *
Preparati di vederlo nel pomeriggio perchè veramente sarà difficile trovarlo alla sera.L'animazione dell' Ardmaan appassiona più gli adulti non riesce ad entrare nel cuore dei giovanissimi.Vedremo ma prevedo una scarsa distribuzione nelle sale


La Aardman meriterebbe molto di più sleep.gif Spero che questo faccia più successo happy.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 29/3/2012, 20:22
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




La Aardman è una sicurezza smile.gif , recensione di Badtaste:


Pirati! Briganti da strapazzo 3D, la recensione

Sebbene quasi tutti apprezzino "l'artigianalità" del cinema della Aardman, il fatto di poter intravedere il tocco umano sulla plastilina (che poi non è plastilina ma latex, molto meno poetico e più fetish) nei suoi cartoni in stop motion, il segreto di quelle produzioni è invece nella realtà che propone e nella visione demenziale e sovversiva delle sue storie.

L'animazione è un luogo affollato negli ultimi anni, popolato dalle vette inarrivabili Pixar, dai prodotti medi della DreamWorks o degli altri studi statunitensi, dalle follie giapponesi e dalla produzione indipendente e semisconosciuta (se non dagli appassionati) che viene dal Canada. In questo mondo la Aardman porta un'incoscienza che ha del sorprendete a simili livelli di budget e ambizione.

Pirati! Briganti da strapazzo 3D viene da un libro comico di Gideon Defoe che nemmeno aveva una storia vera e propria (motivo per il quale è stato pesantemente riscritto per lo schermo assieme all'autore stesso), ma aveva conquistato Peter Lord per l'umorismo incontenibile.

La visione del mondo, dei personaggi e della storie da raccontare viene prima di tutto dunque. Poi arriva il "filtro Aardman", quel misto di tecnica stop motion, avventure piccole che diventano epiche e personaggi di contorno al limite dell'inquietante. Infine una cornice tecnica da manuale (in cui si inserisce un 3D nativo ma poco determinante) che rende ciò che sulla carta è divertente, un film esilarante.

Questa volta al classico set per la stop motion la Aardman affianca green screen e pesanti interventi di computer grafica in postproduzione per finire in un ibrido tra le due tecniche di animazione, rendendo possibile il movimento di personaggi mossi frame per frame, accanto all'acqua o ai carrelli digitali.
Tutto ciò aumenta la prospettiva della storia, la inserisce in una cornice più grande, inserisce totali prima impossibili, sequenze aree e ovviamente marittime. Rende possibile e credibile in sostanza la deriva finale che dissacra con ancor più gusto la Regina Vittoria e Charles Darwin.

Il succo però rimane il medesimo di sempre: proporre una diversa dimensione di intrattenimento e figure di riferimento che non siano tanto "profonde" quanto portatrici di una visione differente della vita (ritorna un personaggio muto, come Gromit), non conciliate e immerse in una comunità lontanissima dalle solite figure e i soliti caratteri. Lo strano eletto a protagonista e a modello.


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrincessMononoke
messaggio 7/4/2012, 11:56
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.310
Thanks: *
Iscritto il: 10/4/2011
Da: Neverland




Mi incuriosisce smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 8/4/2012, 9:22
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




Visto ieri smile.gif Molto bello e divertente!
Come al solito la Aardman non mi delude mai happy.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Paperone
messaggio 13/4/2012, 17:56
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.341
Thanks: *
Iscritto il: 12/8/2010




CITAZIONE (Claudio @ 8/4/2012, 10:22) *
Visto ieri smile.gif Molto bello e divertente!
Come al solito la Aardman non mi delude mai happy.gif


Merita allora il ritorno alla plastilina. Il doppiaggio com'è stato? Promosso?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 13/4/2012, 19:35
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (Zio Paperone @ 13/4/2012, 18:56) *
Merita allora il ritorno alla plastilina. Il doppiaggio com'è stato? Promosso?


io direi che il doppiaggio era buono (almeno per me rolleyes.gif )

Messaggio modificato da Claudio il 13/4/2012, 19:36


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Tigrotta-
messaggio 16/4/2012, 16:59
Messaggio #11





Utente

Thanks: *





Visto anch'io.
Davvero molto molto carino, divertente e con dei personaggi simpaticissimi. Bellissime e dettagliatissime le ambientazioni, gli interni sono una gioia per gli occhi, così pieni di particolari che starei ore ad ammirarli. Titoli di coda degni di un film Pixar.

Devo assolutamente recuperare i corti Aardman, Galline in Fuga e Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro che, ahime, non ho mai visto.

Messaggio modificato da Tigrotta il 16/4/2012, 17:00
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 16/4/2012, 18:12
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (Tigrotta @ 16/4/2012, 17:59) *
Visto anch'io.
Davvero molto molto carino, divertente e con dei personaggi simpaticissimi. Bellissime e dettagliatissime le ambientazioni, gli interni sono una gioia per gli occhi, così pieni di particolari che starei ore ad ammirarli. Titoli di coda degni di un film Pixar.

Devo assolutamente recuperare i corti Aardman, Galline in Fuga e Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro che, ahime, non ho mai visto.


I corti sono molto divertenti eheheh.gif
Galline in fuga è straordinario, divertente ma allo stesso tempo pieno di messaggi smile.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALY DISNEY
messaggio 16/4/2012, 18:17
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.632
Thanks: *
Iscritto il: 19/9/2010
Da: Palermo




Mi ero dimenticato di dire il mio parere.
Il film è veramente originale, come del resto la Aardman stessa; sono veramente uscito soddisfatto dal cinema. L'ho apprezzato moltissimo e non vedo l'ora di rivederlo laugh.gif .
Spero che in futuro la Aardman continui a produrre film come questo, consapevole del fatto di essere inimitabile wub.gif .


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 21:25