Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


26 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> L'ultimo libro letto
Arancina22
messaggio 30/10/2011, 0:16
Messaggio #73


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Ho finito di leggere Lighea (di Tomasi Di Lampedusa).
Ora sono alle prese con Voci (di Dacia Maraini).

Cosa mi dite del libro Shining? Volevo sapere se è leggibile per tentare di sconfiggere le mie paure...


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 30/10/2011, 15:17
Messaggio #74


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




CITAZIONE (PrincessMononoke @ 29/10/2011, 22:03) *
Come è "Opinioni di un clow"? Ne ho sentito parlare tanto ma non mi sono mai decisa a comprarlo...
Invece se vuoi leggere romanzi dell'80o ti consiglio, sempre della Austen, "Ragione e Sentimento" e "Emma", oppure bellissio "Jane Eyre" della Bronte.
Io ho letto "La signora delle camelie" di Dumas figlio, e ora sto per finire dello stesso autore "La vita a vent'anni". Entrambi sono molto carini!


Opinioni di un clown è stupendo, l'ho adorato! Te lo consiglio, è un libro che fa molto riflettere!
Dei lbri da te citati ho letto solo Jane Eyre ed è da lì che ho preso la decisione di leggermi tanti romanzi dell'800 Innamorato.gif Ho apprezzato moltissimo Orgoglio E Pregiudizio, ho visto anche il film ben due volte tra ieri e l'altro ieri, tanto è bello Roftl.gif Ma Jane Eyre forse è lo è ancora di più *_* (anche se non riesco a trovare il film di quest'ultimo, unsure.gif ).

Ora sto leggendo La Linea D'Ombra di Conrad, ma credo che il prossimo sarà appunto Ragione E Sentimento,appena riesco ad abbandonare definitivamente Elizabeth e il signor Darcy! (Altrimenti non riuscirò mai a farmi piacere un altro libro della Austen con altri personaggi cry.gif)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Il collezionista
messaggio 30/10/2011, 15:18
Messaggio #75


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.147
Thanks: *
Iscritto il: 21/7/2011
Da: vanti a un monitor




CITAZIONE (Arancina22 @ 30/10/2011, 1:16) *
Ho finito di leggere Lighea (di Tomasi Di Lampedusa).
Ora sono alle prese con Voci (di Dacia Maraini).

Cosa mi dite del libro Shining? Volevo sapere se è leggibile per tentare di sconfiggere le mie paure...


Non l'ho letto. Ma so che è molto pesante rispetto al film.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrincessMononoke
messaggio 30/10/2011, 17:35
Messaggio #76


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.310
Thanks: *
Iscritto il: 10/4/2011
Da: Neverland




CITAZIONE (IryRapunzel @ 30/10/2011, 17:17) *
Opinioni di un clown è stupendo, l'ho adorato! Te lo consiglio, è un libro che fa molto riflettere!
Dei lbri da te citati ho letto solo Jane Eyre ed è da lì che ho preso la decisione di leggermi tanti romanzi dell'800 Innamorato.gif Ho apprezzato moltissimo Orgoglio E Pregiudizio, ho visto anche il film ben due volte tra ieri e l'altro ieri, tanto è bello Roftl.gif Ma Jane Eyre forse è lo è ancora di più *_* (anche se non riesco a trovare il film di quest'ultimo, unsure.gif ).

Ora sto leggendo La Linea D'Ombra di Conrad, ma credo che il prossimo sarà appunto Ragione E Sentimento,appena riesco ad abbandonare definitivamente Elizabeth e il signor Darcy! (Altrimenti non riuscirò mai a farmi piacere un altro libro della Austen con altri personaggi cry.gif)


Grazie Iry, "Opinioni di un clown" è ufficialmente passato nella lista dei libri da comprare (:
Non so se lo sai ma dovrebbe uscire tra unpò un altro film tratto da Jane Eyre, ma non ho idea di come sia! Invece della Austen ti informo che mentre "Ragione e sentimento" in un qualche modo ricorda da vicino "Orgoglio e pregiudizio", "Emma" è proprio un'altra storia! A me comunque sono piaciuti entrambi quindi non posso non consigliarteli tutti e due ^^
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ariel's Lover
messaggio 30/10/2011, 17:40
Messaggio #77


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.808
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2010
Da: Roma




Emma è stupendo, divertente e frizzante.La protagonista mi fa davvero ridere!!Inoltre ne è stato tratto un film con Gwyneth Paltrow wub.gif
Per quanto riguarda l'ultimo film tratto da Jane Eyre mi hanno detto che è molto lento.
Io sto in questo periodo sto leggendo Intelligenza ecologica di Daniel Goleman.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 30/10/2011, 17:42
Messaggio #78


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Ma non è uscito da poco un film su Jane Eyre?
Io volevo vedere quello del 1996,ma non lo trovo :/


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
adrmb
messaggio 30/10/2011, 19:11
Messaggio #79


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 925
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2010
Da: Cinisello Balsamo (MI)




CITAZIONE (IryRapunzel @ 30/10/2011, 17:42) *
Io volevo vedere quello del 1996,ma non lo trovo :/


Piccolo OT: ti ho inviato il link su Facebook wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 30/10/2011, 22:32
Messaggio #80


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Grazie rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
adrmb
messaggio 31/10/2011, 9:58
Messaggio #81


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 925
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2010
Da: Cinisello Balsamo (MI)




CITAZIONE (IryRapunzel @ 30/10/2011, 22:32) *
Grazie rolleyes.gif


Di nulla wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 31/10/2011, 10:28
Messaggio #82


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.632
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




io sono ancora lla prese con le 120 giornate di sodoma del marchese de sade...mi sta annoiando moltissimo


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Il collezionista
messaggio 22/11/2011, 22:23
Messaggio #83


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.147
Thanks: *
Iscritto il: 21/7/2011
Da: vanti a un monitor




Dopo un anno riprendo da pag 192 IT di Stephen King.

Se mi prende è capace che diviro le 1239 pagine in "poco" tempo...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 22/11/2011, 22:36
Messaggio #84


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Io nel frattempo ho finito Cime Tempestose e sono passata a Ragione E Sentimento eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
@Ariel@
messaggio 29/11/2011, 23:00
Messaggio #85


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 176
Thanks: *
Iscritto il: 25/2/2011




CITAZIONE (IryRapunzel @ 22/11/2011, 22:36) *
Io nel frattempo ho finito Cime Tempestose e sono passata a Ragione E Sentimento eheheh.gif


Che belle letture! happy.gif in assoluto tra i miei romanzi preferiti! Io invece ho appena finito di leggere "il deserto del cuore" di Agatha Crhistie...si tratta di un romanzo psicologico, molto profondo, ma scritto con l'inconfondibile stile della regina del giallo! Pensate, si tratta di quello che l'autrice considerava il suo capolavoro...per me è carino, ma non regge minimamente il confronto con "Dieci piccoli indiani" o "Nella fine è il mio principio"!


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 29/11/2011, 23:04
Messaggio #86


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




CITAZIONE (@Ariel@ @ 29/11/2011, 23:00) *
Che belle letture! happy.gif in assoluto tra i miei romanzi preferiti!


Io ho scoperto da poco il fascino della letteratura ottocentesca,ma non me ne libererò facilmente eheheh.gif
Per ora il mio preferito è Jane Eyre,senza dubbio!
Ho quasi finito Ragione E Sentimento, il prossimo sarà Agnes Grey happy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 29/11/2011, 23:38
Messaggio #87


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Io ho recentemente finito
LE CINQUE CONFERENZE di Freud,
letto per scuola Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
@Ariel@
messaggio 2/12/2011, 21:26
Messaggio #88


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 176
Thanks: *
Iscritto il: 25/2/2011




CITAZIONE (IryRapunzel @ 29/11/2011, 23:04) *
Io ho scoperto da poco il fascino della letteratura ottocentesca,ma non me ne libererò facilmente eheheh.gif
Per ora il mio preferito è Jane Eyre,senza dubbio!
Ho quasi finito Ragione E Sentimento, il prossimo sarà Agnes Grey happy.gif

Si, hai ragione...la letteratura dell'Ottocento è praticamente meravigliosa! I miei preferiti, invece, sono Cime Tempestose wub.gif (per le descrizioni e per i personaggi, che non sono nè completamente buoni, nè cattivi fino in fondo), Orgoglio e Pregiudizio (per lo stile insuperabile della Austen!) e Madame Bovary (perchè i personaggi sono vividi e perchè adoro l'analisi psicologica della protagonista)! Saluto.gif


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 2/12/2011, 21:43
Messaggio #89


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Uh Serè! Agatha! Innamorato.gifwub.gif Nella fine è il mio principio è uno dei molti che non ho ancora letto... me lo consigli, quindi?
Anche io poi dovrei iniziare a leggermi i bei romanzoni Ottocenteschi... Jane Austen e le Bronte Sisters in primis ovviamente Innamorato.gif

Per l'Università ho finito Voci di Dacia Maraini: bello, ma il finale pesantissimo per il tema trattato.
Sempre per l'Università ho letto poi Maruzza Musumeci di Camilleri, ho faticato a capirlo essendo scritto completamente in dialetto siciliano; adesso sto leggendo La Donna Della Domenica... per ora non mi sta piacendo molto...


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
@Ariel@
messaggio 2/12/2011, 22:18
Messaggio #90


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 176
Thanks: *
Iscritto il: 25/2/2011




Saluto.gif Sara! Sì, per me è davvero uno delle sue migliori prove d'autrice! Ma non leggere nessuna trama per non essere influenzata in alcun modo e anche un'altra cosa: ad un certo punto ti sembrerà un pò lento, ma continua la lettura perchè ne vale veramente la pena! A me fa venire i brividi solo a ripensarci! happy.gif
Confesso che della Maraini non ho letto niente...mi sembra così noiosa...ma sicuramente mi sbaglio! Di Camilleri, invece, ho letto La mossa del cavallo, consigliatomi dalla prof di italiano e latino del liceo...un libro letteralmente e metaforicamente osceno post-6-1111346498.gif e anche questo, nella parte finale, era scritto in dialetto siciliano...insomma, non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico! laugh.gif


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 2/12/2011, 22:48
Messaggio #91


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




CITAZIONE (@Ariel@ @ 2/12/2011, 21:26) *
Si, hai ragione...la letteratura dell'Ottocento è praticamente meravigliosa! I miei preferiti, invece, sono Cime Tempestose wub.gif (per le descrizioni e per i personaggi, che non sono nè completamente buoni, nè cattivi fino in fondo), Orgoglio e Pregiudizio (per lo stile insuperabile della Austen!) e Madame Bovary (perchè i personaggi sono vividi e perchè adoro l'analisi psicologica della protagonista)! Saluto.gif


Orgoglio E Pregiudizio rientra sicuramente tra i miei preferiti, mentre su Cime Tempestose sono ancora un po' perplessa... E' molto atipico come romanzo dell'800,davvero unico nel suo genere (soprattutto se paragonato con gli scritti delle sorelle). A volte mi è parso davvero esagerato,ma allo stesso tempo ci sono dei passi stupendi wub.gif Madame Bovary l'ho letto l'anno scorso, e credo di dovergli dare una seconda occhiata.
Ho finito Ragione E Sentimento, molto carino,tranne per il finale molto frettoloso unsure.gif Ho adorato sia Elinor che Marianne,non saprei proprio sceglierne una rolleyes.gif
Purtroppo non posso passare subito ad Agnes Grey,perché devo leggere per la scuola Siddharta,di Herman Hesse.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
@Ariel@
messaggio 4/12/2011, 13:01
Messaggio #92


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 176
Thanks: *
Iscritto il: 25/2/2011




Sì, hai proprio ragione sia su Cime tempestose (in effetti è molto diverso dagli altri libri del XIX secolo ed è proprio per questo che lo adoro!), sia su Ragione e Sentimento! happy.gif
Agnes Gray non l'ho mai letto...Siddharta sì e sinceramente non mi è piaciuto granchè...molto meglio San Francesco, sempre di Hesse: un vero capolavoro! happy.gif

Messaggio modificato da @Ariel@ il 4/12/2011, 13:01


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 8/12/2011, 9:30
Messaggio #93


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.632
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




dopo essere stato mesi su Le 120 giornate di Sodoma del Marchede De Sade...un libro di una pesantezza infinita, mi sono dato a uno scrittore contemporaneo che amo molto, Chuck Palhaniuk, e in particolare ho letto Invisible Monsters. un libro stupendo, vi prego di leggerlo, molto intelligente e attuale e soprattutto pieno di colpi di scena


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 8/12/2011, 14:19
Messaggio #94


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Alla fine ho letto Siddharta e poi sono passata a un fantasy che dovevo assolutamente recuperare, Il Signore Degli Anelli eheheh.gif
Ogni lettore di fantasy deve leggerlo, e visto che un mio amico me lo ha prestato mi sbrigherò a finirlo prima di Natale, così poi ritornerò ai romanzi ottocenteschi u_u

(è tutto calcolato, u.u)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Il collezionista
messaggio 8/12/2011, 17:54
Messaggio #95


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.147
Thanks: *
Iscritto il: 21/7/2011
Da: vanti a un monitor




CITAZIONE (Fulvio84 @ 8/12/2011, 11:30) *
mi sono dato a uno scrittore contemporaneo che amo molto, Chuck Palhaniuk, e in particolare ho letto Invisible Monsters. un libro stupendo, vi prego di leggerlo, molto intelligente e attuale e soprattutto pieno di colpi di scena


Io VENERO Palahniuk!
Con “Invisible Monster” mi sono perso in molti punti. Ai tempi in cui lo lessi mi apparse fin troppo visionario e difficilmente riuscivo a tenergli corda.
Senz’altro, se non lo hai ancora letto, ti consiglio il suo secondo libro che preferisco: “Soffocare”, ma anche tutti gli altri. Palahniuk è uno dei più grandi scrittori viventi che abbiamo in circolazione.
I suoi libri li divoro in 2 giorni, massimo 3.
Il mio preferito in ASSOLUTO è “Diary”.

Messaggio modificato da Il collezionista il 8/12/2011, 17:55


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 8/12/2011, 22:26
Messaggio #96


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.632
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




CITAZIONE (Il collezionista @ 8/12/2011, 17:54) *
Io VENERO Palahniuk!
Con “Invisible Monster” mi sono perso in molti punti. Ai tempi in cui lo lessi mi apparse fin troppo visionario e difficilmente riuscivo a tenergli corda.
Senz’altro, se non lo hai ancora letto, ti consiglio il suo secondo libro che preferisco: “Soffocare”, ma anche tutti gli altri. Palahniuk è uno dei più grandi scrittori viventi che abbiamo in circolazione.
I suoi libri li divoro in 2 giorni, massimo 3.
Il mio preferito in ASSOLUTO è “Diary”.


siccome di soffocare e fight club ho visto i film, ho preferito leggere i lavori che mi sono completamente inediti, ma certamente dovro' leggere anche quei due.
per ora ho sul comodino la scimmia pensa la scimmia dice...poi vediamo!
hai letto Ninna nanna e GangBang, a me sono piaciuti molto entrambi, specialmente ninna nanna


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

26 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 7:38