Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


9 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Wicked Part 1 and Part 2 (i film), Universal
veu
messaggio 13/3/2008, 21:33
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.902
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




beh ci sarà una questione di diritti in mezzo e poi dovranno scrivere una sceneggiatura che sia fedele al musical ma che possa andare bene pure al cinema... solitamente i musical trasportati al cinema cambiano leggermente dalla versione teatrale perchè al cinema le cose vanno fatte diversamente che a teatro, è proprio il modo stesso di concepire le cose che è diverso anche se si tratta di musical


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 20/7/2008, 19:04
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Il film tratto da Wicked si farà, ma non in casa Disney, ma Universal!!

I diritti sul musical li ha già acquistati il produttore Marc Platt ("Wanted" , nuova versione musical di "Jesus Christ Superstar") già produttore del musical a teatro, leggete questo articoletto sul sito:

http://www.variety.com/VR1117988927.html

In pratica si dice che il film su "Wicked" verrà fatto solo quando a teatro il musical avrà raggiunto il picco di popolarità, gli autori stanno aspettando il momento giusto e a quel punto si cercherà di realizzare la miglior versione che si possa dare, ad ogni modo si sta già lavorando sopra e si sta già scrivendo la sceneggiatura...



Messaggio modificato da Daydreamer il 20/7/2008, 19:08
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 20/7/2008, 23:52
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (Daydreamer @ 20/7/2008, 20:04) *
Il film tratto da Wicked si farà, ma non in casa Disney, ma Universal!!

I diritti sul musical li ha già acquistati il produttore Marc Platt ("Wanted" , nuova versione musical di "Jesus Christ Superstar") già produttore del musical a teatro, leggete questo articoletto sul sito:

http://www.variety.com/VR1117988927.html

In pratica si dice che il film su "Wicked" verrà fatto solo quando a teatro il musical avrà raggiunto il picco di popolarità, gli autori stanno aspettando il momento giusto e a quel punto si cercherà di realizzare la miglior versione che si possa dare, ad ogni modo si sta già lavorando sopra e si sta già scrivendo la sceneggiatura...


Grazie 1000 DayD...
Che disdetta uffa....


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 21/7/2008, 10:54
Messaggio #28


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Si, infatti... ma cosa vogliono aspettare?! Che strazio...


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 21/7/2008, 14:27
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




e vabbè...è andata così
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 30/9/2009, 11:32
Messaggio #30


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Solo ieri ho scoperto questa fantastica versione rockeggiante di "I'm not that girl" della bravissima Kerry Ellis!



La canzone è inclusa nell'edizione speciale per il 5° anniversario del musical!

(OT per i moderatori: forse è meglio spostare il topic?)

Messaggio modificato da shaoran-kun il 30/9/2009, 11:34


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 30/9/2009, 11:44
Messaggio #31


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Mamma che bella! Non conoscevo questo pezzo! (associo immediatamente il musical a Defying Gravity!)
Grazie Shaoran! E speriamo che questo film prima o poi si faccia!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 30/9/2009, 11:52
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (shaoran-kun @ 30/9/2009, 12:32) *
(OT per i moderatori: forse è meglio spostare il topic?)

Hai ragione... ci avevo pensato.
Il film (se mai verrà fatto) è senza ombra di dubbio Universal, perchè i diritti cinematografici li hanno loro.
Tuttavia i veu ci hanno sempre dato la speranza che la Disney possa averci qualcosa a che fare, dato i rapporti col compositore...
veu sapete qualcosa? avete qualche aggiornamento?
Nel caso si debba spostare, metto la discussione in Oltre Disney?


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 30/9/2009, 12:00
Messaggio #33


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE (Daydreamer @ 30/9/2009, 12:44) *
Mamma che bella! Non conoscevo questo pezzo! (associo immediatamente il musical a Defying Gravity!)
Grazie Shaoran! E speriamo che questo film prima o poi si faccia!

Esatto! Il musical si presta benissimo all'aggiunta degli effetti speciali cinematografici (potrebbero aggiungere la scena del tifone e della casa di Dorothy che si abbatte su Nessarosa!), le canzoni sono davvero strabilianti e di generi diversi (basti pensare alla spassosissima "Popular" e alle struggenti "I'm not that girl" o "For good"), e il musical stesso è pervaso da un'ironia che coinvolge il pubblico!

Comunque la furba (e bravissima) Kerry Ellis ha avuto la geniale idea di pubblicare un mini-album con 3 canzoni di Wicked (fra cui "Defying Gravity", ovviamente!) in chiave rock... Aggiungiamo che la Ellis ha interpretato Elphaba a Londra, quindi la voce per cantare come Idina c'è (e si sente!)


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 30/9/2009, 19:26
Messaggio #34


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




...Aggiungo soltanto che nel musical, al contrario del romanzo "Strega" da cui è tratto (Leggetelo! Consigliatissimo), l'epilogo per quanto stravolto è assolutamente ben fatto e a mio parere preferibile...Si presta tantissimo per una versione Disney, è magico, è originale, struggente e presto o tardi Shaoran avremo l'edizione rispettosissima italiana a Milano, al Nazionale, quello de La Bella e la Bestia, perchè la Stage production ne ha i diritti!!! E intende portare tutti i musical più importanti anche da noi! Compreso Wicked! Giudicate dal link! wink.gif

Stage Entertainment Italy
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Icnarf
messaggio 30/9/2009, 20:19
Messaggio #35


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 167
Thanks: *
Iscritto il: 12/12/2007
Da: Pollonia




Avendo sia amato il libro che il musical a Londra, ho sempre sperato che ne facessero anche un classico Disney, ma a quanto pare...


User's Signature

Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e il più bello di tutti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 30/9/2009, 21:10
Messaggio #36


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE (Daydreamer @ 30/9/2009, 20:26) *
...Aggiungo soltanto che nel musical, al contrario del romanzo "Strega" da cui è tratto (Leggetelo! Consigliatissimo), l'epilogo per quanto stravolto è assolutamente ben fatto e a mio parere preferibile...Si presta tantissimo per una versione Disney, è magico, è originale, struggente e presto o tardi Shaoran avremo l'edizione rispettosissima italiana a Milano, al Nazionale, quello de La Bella e la Bestia, perchè la Stage production ne ha i diritti!!! E intende portare tutti i musical più importanti anche da noi! Compreso Wicked! Giudicate dal link! wink.gif

Stage Entertainment Italy

Fortunatamente avevo già spulciato il sito della Stage (doppia fortuna: il mio musical preferito è il Fantasma dell'Opera!), e da quando la Bella e la Bestia è arrivato a Milano ho subito pensato alla possibilità di far arrivare Elfie e Glinda anche da noi! I dubbi sono pochi, in fondo Wicked è il musical che ha incassato di più negli Stati Uniti!

Oggi stavo cercando di fare un adattamento in italiano della canzone "Popular", e l'impresa è davvero difficile! Con la traduzione si perde gran parte del fascino dei versi inglesi... Speriamo che (quando sarà ora) la Stage si affidi a qualche GENIACCIO che faccia un buon lavoro...


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 30/9/2009, 22:26
Messaggio #37


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




QUOTE (Icnarf @ 30/9/2009, 21:19) *
Avendo sia amato il libro che il musical a Londra, ho sempre sperato che ne facessero anche un classico Disney, ma a quanto pare...

Secondo me la storia non è adattabile come lungometraggio animato Disney... Ciò non toglie che non sarebbe male se comparisse sotto un'altra etichetta...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 1/10/2009, 0:36
Messaggio #38


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




In effetti parafrasando Giagia l'adattamento è veramente adulto, ma la Disney dopo Ritorno ad Oz può fare quello che vuole...se avrà il coraggio di un tempo...quel che importa sinceramente è che qualcuno lo faccia!
Caro Shaoran, ti quoto in pieno col Fantasma! Il Musical per eccellenza! Come d'eccellenza è stata la resa italiana dei testi e delle interpretazioni del film di Schumacher secondo il mio modestissimo parere...Se ce l'han fatta con Eric perchè non dovrebbero farcela con l'altrettanto affezzionata (ma certamente meno ambiziosa) Elphie?

Messaggio modificato da Daydreamer il 1/10/2009, 19:10
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 1/10/2009, 15:04
Messaggio #39


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE (Daydreamer @ 1/10/2009, 1:36) *
In effetti parafrasando Giagia l'adattamento è veramente adulto, ma la Disney dopo Ritorno ad Oz può fare quello che vuole...se avrà il coraggio di un tempo...quel che importa sinceramente è che qualcuno lo faccia!

Sinceramente non credo ci siano dubbi su un futuro adattamento cinematografico del musical. Come ho detto, si presta benissimo. E poi la trama del musical è stata molto edulcorata rispetto a quella più fosca del libro, secondo me anche la Disney avrebbe potuto farne tranquillamente un ottimo prodotto (non animato, ma live action, ovviamente).

CITAZIONE
Caro Scissor, ti quoto in pieno col Fantasma! Il Musical per eccellenza! Come d'eccellenza è stata la resa italiana dei testi e delle interpretazioni del film di Schumacher secondo il mio modestissimo parere...Se ce l'han fatta con Eric perchè non dovrebbero farcela con l'altrettanto affezzionata (ma certamente meno ambiziosa) Elphie?

Sinceramente qui mi trovi in disaccordo, Day. La scelta di alcune parole da romanza di Puccini l'ho trovata davvero discutibile, quando l'originale è di una semplicità di testi disarmante (in favore di arrangiamenti musicali ben più complessi). Sono del parere che abbiano fatto un buon lavoro, che sarebbe stato sicuramente migliore se avessero avuto un po' più di tempo...


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 1/10/2009, 19:15
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Quindi Shaoran cosa pensi che succederà con la versione italiana teatrale che prima o poi faranno al Nazionale? Manterranno i testi del film (peraltro approvati da Loyd Webber credo) o ne faranno appositi come per La Bella e la Bestia? (ps. perdonami...ti ho chiamato Scissor precedentemente...Infatti ho editato il messaggio! tongue.gif )
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 1/10/2009, 23:35
Messaggio #41


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE (Daydreamer @ 1/10/2009, 20:15) *
Quindi Shaoran cosa pensi che succederà con la versione italiana teatrale che prima o poi faranno al Nazionale? Manterranno i testi del film (peraltro approvati da Loyd Webber credo) o ne faranno appositi come per La Bella e la Bestia? (ps. perdonami...ti ho chiamato Scissor precedentemente...Infatti ho editato il messaggio! tongue.gif )

Don't worry, non ci avevo fatto nemmeno caso wink.gif
Ovviamente la seconda che hai detto. Personalmente penso che il rispetto del labiale abbia limitato eccessivamente le scelte per gli adattamenti. Potrebbero cercare di sistemare alcuni versi, e usare come base il buon lavoro fatto per il film. Ma devono ASSOLUTAMENTE cambiare "Music of the Night". È la canzone che più ha risentito in tutto il musical. Frasi come "Chiudi gli occhi e il tuo angelo sarò" "Vivi e capirai, nell'immenso volerai" non hanno proprio niente a che vedere con la subdola e morbosa dolcezza della canzone originale!

Messaggio modificato da shaoran-kun il 1/10/2009, 23:36


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 2/10/2009, 11:48
Messaggio #42


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




In effetti non conosco così bene i testi originali...quindi ho azzardato...beh, auguro a La Bella e la Bestia un'incredibile successo, ma spero di non attendere anni prima di vedere il Fantasma e Wicked a cui questo topic è dedicato...(secondo me il prossimo autunno ci sarà un altro musical al Nazionale...Non siamo New York dove confluiscono gli abitanti di più di 20 stati! e non certo inglesi e spagnoli han bisogno di venire a Milano, avendo la loro versione...quindi oso immaginare un 6 mesi di programmazione per Beauty and the Beast)

Messaggio modificato da Daydreamer il 2/10/2009, 11:48
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 2/10/2009, 12:40
Messaggio #43


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE (Daydreamer @ 2/10/2009, 12:48) *
In effetti non conosco così bene i testi originali...quindi ho azzardato...beh, auguro a La Bella e la Bestia un'incredibile successo, ma spero di non attendere anni prima di vedere il Fantasma e Wicked a cui questo topic è dedicato...(secondo me il prossimo autunno ci sarà un altro musical al Nazionale...Non siamo New York dove confluiscono gli abitanti di più di 20 stati! e non certo inglesi e spagnoli han bisogno di venire a Milano, avendo la loro versione...quindi oso immaginare un 6 mesi di programmazione per Beauty and the Beast)

Pensavo la stessa cosa, e credo che succederà proprio così... Speriamo solo che l'investimento abbia coperto completamente le spese sostenute per la ristrutturazione del Nazionale, altrimenti ci troviamo la Stage che chiude il teatro e addio sogni di gloria! Però chissà, potrebbero decidere di continuare il filone Disney e portare direttamente Il Re Leone...


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 2/10/2009, 23:38
Messaggio #44


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




QUOTE (shaoran-kun @ 2/10/2009, 13:40) *
Pensavo la stessa cosa, e credo che succederà proprio così... Speriamo solo che l'investimento abbia coperto completamente le spese sostenute per la ristrutturazione del Nazionale, altrimenti ci troviamo la Stage che chiude il teatro e addio sogni di gloria! Però chissà, potrebbero decidere di continuare il filone Disney e portare direttamente Il Re Leone...


Mah...Io invece credo giochino con le novità, fate e streghe piacciono a tutti e sono un richiamo fortissimo...La vedrei come giusta prosecuzione di Beauty e quindi il prossimo sarà Wicked! Me lo sento tantissimo...!!

Messaggio modificato da Daydreamer il 2/10/2009, 23:39
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 3/10/2009, 12:27
Messaggio #45


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




QUOTE (shaoran-kun @ 1/10/2009, 16:04) *
E poi la trama del musical è stata molto edulcorata rispetto a quella più fosca del libro, secondo me anche la Disney avrebbe potuto farne tranquillamente un ottimo prodotto (non animato, ma live action, ovviamente).


è vero, è stato alleggerito: ma As Long as You're Mine non me lo vedo sotto la casa del topo... anche se mi si potrebbe obiettare che ci sono delle sequenze tra Aida e Radames che non si distaccano troppo...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 5/10/2009, 18:54
Messaggio #46


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE (Daydreamer @ 3/10/2009, 0:38) *
Mah...Io invece credo giochino con le novità, fate e streghe piacciono a tutti e sono un richiamo fortissimo...La vedrei come giusta prosecuzione di Beauty e quindi il prossimo sarà Wicked! Me lo sento tantissimo...!!

Speriamo sia così!
Fra l'altro, chi vedreste bene per interpretare le protagoniste, Elfaba e Glinda? Io sto cercando di pensarci ma non mi vengono in mente cantanti affermati che reggano, soprattutto per Glinda!

CITAZIONE (giagia @ 3/10/2009, 13:27) *
è vero, è stato alleggerito: ma As Long as You're Mine non me lo vedo sotto la casa del topo... anche se mi si potrebbe obiettare che ci sono delle sequenze tra Aida e Radames che non si distaccano troppo...

Più che altro "No good deed" sembra essere la canzone anti-Disney per antonomasia XD
Comunque ripeto, indipendentemente dalla casa che lo produrrà, il film sarà sicuramente fantastico!


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 5/10/2009, 23:24
Messaggio #47


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




QUOTE (shaoran-kun @ 5/10/2009, 19:54) *
...chi vedreste bene per interpretare le protagoniste, Elfaba e Glinda? Io sto cercando di pensarci ma non mi vengono in mente cantanti affermati che reggano, soprattutto per Glinda!


Guarda, dopo aver assistito al musical La Bella e la Bestia non ho dubbi...Alice Mistroni che interpreta magnificamente il vezzoso spolverino Babette è perfetta per Glinda!
Per Elphaba invece ho sempre pensato che Giulia Ottonello (che ora interpreta Grizabella in Cats) fosse la scelta azzeccata per Elphaba, per voce potente, età e sicuramente aspetto fisico (non le sto dando certo della bruttona! Solo ha i lineamenti marcati e un viso particolare che credo facciano il caso di Elphie...), ma forse con la Mistroni si vedrebbe un pochino la differenza di età...è pur vero che all'estero, per quanto studentesse, le due streghe sono sempre state interpretate da attrici sui trent'anni e passa...Boh, comunque prese singolarmente sarebbero perfette...
Ahhhh...aspetta un momento...non la sento da un pò, ma, che ne dici di Olivia Cinquemani per Elphaba??? ohmy.gif

Messaggio modificato da Daydreamer il 5/10/2009, 23:26
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 6/10/2009, 12:59
Messaggio #48


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Di Alice Mistroni ho trovato solo una piccola clip da "Peter Pan", che non mi ha convinto granchè... Comunque, aspetterò di vederla sul palco de "La Bella e la Bestia" per giudicare.
La Cinquemani non l'ho mai sentita, quindi non saprei dirti... Non sono riuscito a trovare nulla neanche su Youtube, peccato!
Immaginavo che qualcuno avrebbe fatto il nome di Giulia XD Non che abbia nulla contro di lei, ma nei panni di Elfie non ce la vedo proprio... Come doti canore ci siamo, indubbiamente, ma come interpretazione del personaggio non saprei. Elfie ha una grinta ed un sarcasmo che non trovo nelle performance di Giulia (che è sicuramente più adatta a ruoli drammatici come quello di Grizabella)


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post

9 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 10:03