Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


10 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Award Season 2016, Oscar, Annies,...
Capitano Amelia
messaggio 17/11/2016, 19:06
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Visto che si sta per avvicinare la stagione dei premi cinematografici ho pensato di aprire questa discussione, sperando che Beast mi perdoni visto che gli ho fregato l'apertura. tongue.gif Tornando seri, come ogni anno in questo topic si discuterà sopratutto delle nomination e dei premi legati sopratutto alla Disney, oltre che dei restanti film sia d'animazione che live action.

Calendario

28 nov.: Annie Award Nominations
29 nov.: National Board of Review Awards
4 dic.: Los Angeles Film Critics
10 dic.: New York Film Critics
11 dic.: Critics' Choice Awards
12 dic.: Golden Globes Nominations
8 gen.: Golden Globes
18 gen.: People's Choice Awards
24 gen.: Oscar Nominations
27 gen.: ACE Eddie Awards
28 gen.: Producers Guild Awards
29 gen.: Screen Actors Guild Awards
4 feb.: Annie Awards
4 feb.: Directors Guild Awards
7 feb.: VES Awards
11 feb.: Art Directors Guild Awards
26 feb.: Oscar
14 mag.: BAFTA

Messaggio modificato da Capitano Amelia il 8/1/2017, 14:35


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 18/11/2016, 0:04
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Per cominciare, questo è l'elenco dei film d'animazione proposti all'Accademy. Sono 27 ed è un record, visto che è il numero più alto di proposte che si sia visto da quando è nata la categoria "Miglior film d'animazione:

Zootropolis
Oceania
Alla ricerca di Dory
Kung Fu Panda 3
Trolls
Kubo e la spada magica
Pets - Vita da animali
Sing
L'era glaciale - In rotta di collisione
Angry Birds - Il film
Cicogne in missione
Sausage Party - Vita segreta di una salsiccia
Snowtime! - Palle di neve
Tout en haut du monde
Avril et le monde truqué
Mune - Il guardiano della luna
Phantom Boy
Il piccolo principe
La tartaruga rossa
La mia vita da Zucchina
25 April
Miss Hokusai
Your Name.
Kingsglaive: Final Fantasy XV
Bilal
Monkey King: Hero Is Back
Mustafa & the Magician


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 18/11/2016, 10:42
Messaggio #3





Utente

Thanks: *





Tantissimi titoli e tantissimi titoli non-americani quest'anno, bene. smile.gif

La regola per la categoria del miglior film d'animazione, agli Oscar, prevede che se i film proposti all'Academy sono meno di 16, il miglior film verrà scelto tra tre titoli.
Se i film proposti sono 16 o di più, in nomination ci andranno 5 film.
Quindi, a conti fatti, quest'anno andranno in nomination 5 film. Detto ciò, 27 è davvero un numero record clapclap.gif, chissà se la regola rimarrà invariata!

Sicuramente i 3 titoli proposti dalla Disney sono tutti papabili (mentre Zootropolis e Dory hanno avuto i favori della critica e del pubblico, Oceania ha ancora tutto da dimostrare; di contro sarà passato quasi un anno tra l'uscita al cinema di Zootropolis e la notte degli Oscar, e se Moana sarà effettivamente valido sarà più probabile che ci siano 2 titoli Disney in gara. Non escluderei che nel caso ci vadano 2 film Disney, questi possano essere proprio i due classici).

Ottime possibilità di entrare nella cinquina le hanno sicuramente Kubo e il Piccolo Principe, che sebbene hanno avuto performance sottotono in America sono comunque due titoli che la critica (spesso distratta e poco attenta in questa categoria rolleyes.gif ) avrà certamente visto e/o sentito nominare (sappiamo bene che in questa categoria conta molto la popolarità di un film, a volte più dell'effettiva qualità).

In questo senso penso che nessun titolo Blue Sky/Illumination/Warner verrà preso in considerazione.

Grande incognita Sausage Party!

Sul fronte del cinema più di nicchia, penso che ottime chance le avranno The Red Turtle e Long Way North (Tout en haut du monde), rispetto a Phantom Boy e a Mune. Gli altri film non li conosco.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 18/11/2016, 18:21
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Io al momento credo di tifare per Kubo. Penso che l'Oscar in tasca ce l'abbia Zootopia, ma dipende molto da come andrà Moana.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 20/11/2016, 12:01
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (Capitano Amelia @ 17/11/2016, 19:06) *
Visto che si sta per avvicinare la stagione dei premi cinematografici ho pensato di aprire questa discussione, sperando che Beast mi perdoni visto che gli ho fregato l'apertura. tongue.gif

Hai fatto molto bene, grazie! thumb_yello.gif

Sono contento che i film d'animazione siano molti quest'anno.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 5/12/2016, 11:29
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Annunciate le nomination per gli Annie Award: http://annieawards.org/nominees/#32

I candidati al miglior film sono: Kubo e la spada magica; Kung fu Panda 3; Oceania; Zootropolis; Alla ricerca di Dory

Inoltre quest'anno c'è un ulteriore categoria dedicata ai film indipendenti e i candidati sono: Long Way North; Miss Hokusai; La mia vita da Zucchina; La tartaruga rossa; Your Name


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Logan232
messaggio 5/12/2016, 16:34
Messaggio #7


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




Buona idea la categoria per i film indipendenti altrimenti ogni anno pellicole meritevoli venivano schiacciate da altre inferiori ma più commerciali; emblematica in tal senso la candidatura di "Moana" che è uscito solo 4 giorni fa -.-
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 5/12/2016, 19:43
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Anch'io l'ho trovata un'ottima idea, spero che la mantengano anche per l'anno prossimo...


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rowena84
messaggio 11/12/2016, 14:35
Messaggio #9


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 332
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




Dai poster 'For your consideration' postati da Simba nei vari thread ho l'impressione che i WDAS puntino di meno su Moana, che a differenza di Zootopia non è stata candidata come miglior film.
Spero in una nomination per Zootopia come miglior sceneggiatura originale smile.gif
Kung fu Panda 3 secondo me non merita una candidatura agli Oscar, è carino ma è l'ennesimo sequel e ci sono film molto più meritevoli.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 11/12/2016, 15:09
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Aggiungerei alla lista di premi i 41° Olivier Awards, che si terranno il 9 aprile: quest'anno Aladdin ha debuttato nel West End e potrebbe essere candidato a diversi premi, chissà. smile.gif Non so quando verranno annunciate le nomination, nel caso lo scoprissi fornirò anche quella data.
PER AMOR DI CRONACA, non sono certa se si avranno nomination Disney anche ai Tony (non credo ci sia qualche spettacolo o revival Disney in programma nella prossima stagione), ma in ogni caso mai dire mai, io segnalo la data anche di quest'ultimo premio: 2 maggio le nomination, 11 giugno la cerimionia dei 71° Tony Awards. smile.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 24/12/2016, 11:15
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Sono premi anche cinematografici i Tony ? Perchè io pensavo di riportare qua solo quelli inerenti ai film... Comunque volevo chiedervi se c'è possibilità che qualcuno mi aiuti a tenere aggiornata questa pagina; in questo periodo sto avendo problemi di salute e mi farebbe piacere che la discussione venga tenuta aggiornata anche quando avrò problemi a collegarmi come avvenuto di recente...


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 24/12/2016, 12:03
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




No, sono i maggiori premi teatrali americani (così come gli Olivier lo sono in Gran Bretagna), escludendo il Pulitzer. Vedremo se ci sarà qualche spettacolo Disney nominato, ma ripeto, non mi risultano nuovi musical o revival in programma a Broadway nella prossima primavera sotto il marchio Disney.


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 1/1/2017, 12:21
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Fra 6 giorni ci saranno i "Golden Globes" ed eccovi le principali candidature con film disneyani:

Miglior film d'animazione:

Oceania
La mia vita da Zucchina
Sing
Zootropolis
Kubo e la spada magica

Miglior canzone originale:

"Can't Stop The Feeling!" (da Trolls)
"City Of Stars, Justin Hurwitz" (da La La Land)
"Faith" (da Sing)
"Gold" (da Gold)
"How Far I'll Go" (da Oceania)



User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Capitano Amelia
messaggio 8/1/2017, 14:43
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




I Golden Globes saranno assegnati oggi e cominceranno all'una di notte italiana (le cinque di pomeriggio in California), chi ha Sky Atlantic potrà seguirli. Ne approfitto per linkarvi l'elenco completo dei nominati fra cinema e serie tv: http://www.goldenglobes.com/winners-nominees


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Capitano Amelia
messaggio 8/1/2017, 22:00
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Anche quest'anno non seguirò la cerimonia dei "Golden Globes" ma esprimo comunque per chi parteggerò... Per la categoria miglior film sono completamente a mare dacchè non ho visto nessuno dei candidati; giorni fa avevo l'occasione di vedere "Lion" ma gli ho preferito "Collateral Beauty" che è un bellissimo film che consiglio di vedere... Sono più ferrata solo nelle categorie in cui è presente la Disney: per l'animazione ho visto solo i due Classici e sono ben lieta di tenere il piede in due scarpe, visto che parliamo di due ottimi film WDAS di cui uno dei due ("Zootopia") rivelatosi uno dei più maturi della loro filmografia. Personalmente parteggio per entrambi anche se vi confesso che vorrei che il Golden Globe lo vincesse "Moana" mentre l'Oscar per il film d'animazione andasse a "Zootopia": ammetto che vorrei vedere Ron e John stringere un premio proprio per un loro film e non legato al solo ambito musicale. So che normalmente chi vince il Golden in questa categoria è già il vincitore designato per il corrispettivo degli Oscar, ma sono già capitate edizioni (2007, 2012 e 2015) in cui ci sono state differenze fra i due premi, quindi perchè non sperarci ?! happy.gif Per la miglior canzone per me il vincitore assoluto è "Moana", per quanto ritenga che l'apice della sua colonna sonora sia "We know the way" (e di cui mi auguro la candidatura agli Oscar), anche "How far I'll go" è un capolavoro (come il resto delle canzoni): "Can't stop the feeling" la adoro ma non la considero all'altezza...


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Rowena84
messaggio 9/1/2017, 8:16
Messaggio #16


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 332
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




clapclap.gif Zootopia ha vinto ai Golden Globes! L'Oscar è ormai suo.
Anch'io penso che Zootopia e Moana sono i film più meritevoli, al di là delle critiche che ho per quest'ultimo si è visto che l'impegno dei registi è stato immane!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 9/1/2017, 15:13
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Nel link postato in precedenza ora potete vedere i vincitori; ecco i miei pareri personali.
Nonostante non l'abbia vista recitare nel film con cui era nominata sono contenta per la vittoria di Viola Davis come miglior attrice non protagonista perchè so che è una bravissima e straordinaria attrice: una volta mi sono ritrovata per caso a vedere "The help" seguito da una puntata de "Le regole del delitto perfetto" e non avete idea dei brividi che mi sono venuti con questo abbinamento nel vederla recitare... Ditemi voi se non è eccezionale una donna che passa con naturalezza dall'interpretare una dimessa serva rassegnatasi alla sua condizione al recitare nei panni di un'avvocatessa manipolatrice e senza scrupoli morali... worshippy.gif Ovviamente stra-felice per la meritata vittoria di "Zootopia", con l'augurio che non solo vinca il suo corrispettivo agli Oscar ma che arrivi ad essere candidato anche come "Miglior film". clapclap.gif Peccato per "How far I'll go", ci tenevo alla sua vittoria. sad.gif Spero che possa rifarsi agli Oscar.


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 19/1/2017, 9:57
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Ecco l'elenco dei vincitori dei "People's choice award": http://blog.peopleschoice.com/2017/01/18/p...s-2017-winners/


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Fra X
messaggio 20/1/2017, 15:26
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Dory ha spopolato!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 22/1/2017, 13:38
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Fra X @ 20/1/2017, 15:26) *
Dory ha spopolato!

Peccato che, tranne la categoria miglior voce dove Ellen ha meritato il premio alla grande, quei premi spettavano più a "Zootopia"... rolleyes.gif Complimenti, invece, ad "Animali fantastici" per la sua vittoria! clapclap.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Rowena84
messaggio 22/1/2017, 14:26
Messaggio #21


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 332
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Capitano Amelia @ 22/1/2017, 13:38) *
Peccato che, tranne la categoria miglior voce dove Ellen ha meritato il premio alla grande, quei premi spettavano più a "Zootopia"... rolleyes.gif Complimenti, invece, ad "Animali fantastici" per la sua vittoria! clapclap.gif

Dando per assodato che la critica fortunatamente preferisce Zootopia, chissà il pubblico americano cosa ne pensa...quello che so è che Zootopia tra adolescenti e ventenni è esploso.
I registi sono stati inondati di fanart, era il film più discusso su tumblr, su fanfiction.net nel primo mese c'erano già 1000+ fic e col tempo supererà Rapunzel e Frozen. Per capirci le fic su Moana sono solo una settantina...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 22/1/2017, 15:49
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




In un certo senso questi "People's Choice Award" hanno comunicato che il pubblico americano predilige "Dory" a "Zootopia": questi premi sono basati su un sondaggio popolare effettuato attraverso Internet. Me lo fossi ricordato prima vi avrei postato il sito tempo fa, così potevamo votare tutti noi.

P.S.:
CITAZIONE (Rowena84 @ 22/1/2017, 14:26) *
I registi sono stati inondati di fanart, era il film più discusso su tumblr, su fanfiction.net nel primo mese c'erano già 1000+ fic e col tempo supererà Rapunzel e Frozen. Per capirci le fic su Moana sono solo una settantina...

Sinceramente io questo lo vedo come il lato oscuro del successo: non sopporto tanto le fanart di cui è protagonista "Zootopia", sopratutto quelle in cui accoppiano forzatamente Judy e Nick...


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 22/1/2017, 22:47
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (Capitano Amelia @ 22/1/2017, 15:49) *
Sinceramente io questo lo vedo come il lato oscuro del successo: non sopporto tanto le fanart di cui è protagonista "Zootopia"

Io non sopporto tanto le fan-art in generale. tongue.gif

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 22/1/2017, 15:49) *
sopratutto quelle in cui accoppiano forzatamente Judy e Nick...

Prevedibile! sick.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rowena84
messaggio 23/1/2017, 8:29
Messaggio #24


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 332
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




Io non vedo nessuna forzatura nelle fanart romantiche Nick/Judy, però capisco che i fan sono molto spaccati su questo punto. Comunque molte fanart/fic non fanno altro che ripetere o ribaltare frasi/scene del film (es. Bunnies are so emotional, 'you know you love me') quindi tanto inventate non sono. biggrin.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

10 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 11:53