Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


55 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Guida ai libri Disney
jask8ergirl
messaggio 26/6/2008, 21:07
Messaggio #121


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 845
Thanks: *
Iscritto il: 22/3/2008




li voglio anche ioooooooooooooo!!!!!ma quando li hai presi questi libri e soprattutto dove???
non vedo l'ora che arrivi settembre per andare a londra...giurò che svaligerò tutte le librerie e il disney store di oxford street se li trovo!!!


User's Signature

I'll draw your next favourite Disney Character
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ziafa
messaggio 27/6/2008, 9:54
Messaggio #122


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.505
Thanks: *
Iscritto il: 6/11/2005




CITAZIONE (jask8ergirl @ 26/6/2008, 22:07) *
li voglio anche ioooooooooooooo!!!!!ma quando li hai presi questi libri e soprattutto dove???
non vedo l'ora che arrivi settembre per andare a londra...giurò che svaligerò tutte le librerie e il disney store di oxford street se li trovo!!!

Io l'ho trovato un paio di mesi fa in una specie di edicola..e l'ho pagato 15 euro! ma il venditore nn capiva niente..pensa che ci sono ripassata e ce n'era un altro..l'ha preso una mia amica sempre a 15 euro..un vero colpo di fortuna..!!! ho chiesto anche per quelli di aladdin e fantasia..ma è da un pò che non ci passo! cmq sono usciti da tanto tempo, è davvero difficile trovarli...vabbè la speranza è l'ultima a morire biggrin.gif wink.gif

Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 27/6/2008, 13:51
Messaggio #123


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Oddioooooooooooooooooooo!!! Oltretutto in edicola, ma scherziamo! Ti offendi se ti dico che hai avuto una fortuna sfacciata?!?!?! Se ti vendo un rene, un bulbo oculare, il fegato e il pancreas me li cedi? Roftl.gif

Dunque una specie di "The art of..." esisteva anche in italiano! dry.gif E ovviamente me li sono lasciati scappare Arrabbiato3.gif Certo che almeno rieditarli ogni tanto non costerebbe tanto... Oltretutto quelli di Fantasia e della Bella e la Bestia, che sono rari pure in inglese, figuriamoci in italiano mad.gif Cappero, sono pure grandini post-6-1111076745.gif

Comunque com'è il libro della Sirenetta? Sono troppo invogliato a comprarlo su Amazon...


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ziafa
messaggio 27/6/2008, 16:33
Messaggio #124


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.505
Thanks: *
Iscritto il: 6/11/2005




CITAZIONE (shaoran-kun @ 27/6/2008, 14:51) *
Oddioooooooooooooooooooo!!! Oltretutto in edicola, ma scherziamo! Ti offendi se ti dico che hai avuto una fortuna sfacciata?!?!?! Se ti vendo un rene, un bulbo oculare, il fegato e il pancreas me li cedi? Roftl.gif

Dunque una specie di "The art of..." esisteva anche in italiano! dry.gif E ovviamente me li sono lasciati scappare Arrabbiato3.gif Certo che almeno rieditarli ogni tanto non costerebbe tanto... Oltretutto quelli di Fantasia e della Bella e la Bestia, che sono rari pure in inglese, figuriamoci in italiano mad.gif Cappero, sono pure grandini post-6-1111076745.gif

Comunque com'è il libro della Sirenetta? Sono troppo invogliato a comprarlo su Amazon...

eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif Cmq quello della Bella e la Bestia è fatto davvero bene...immagino lo siano anche gli altri...il bello è che sono in italiano..dai non disperiamo magari li troveremo prima o poi.. rolleyes.gif

Messaggio modificato da ziafa il 27/6/2008, 16:34


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 24/7/2008, 14:22
Messaggio #125


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Ho appena trovato un'asta scaduta su Ebay per il libro di Fantasia... 100 euro! Sono uno sproposito, porca vacca!!! Vabbè che il libro non è più in ristampa, ma cavolo 100 euro sono un salasso!!!

Comunque finalmente stamattina sono andato ad attivare la PostePay thumb_yello.gif thumb_yello.gif thumb_yello.gif
Quindi adesso vi tartasserò di domande!!!

Messaggio modificato da shaoran-kun il 24/7/2008, 14:42


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ziafa
messaggio 24/7/2008, 15:47
Messaggio #126


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.505
Thanks: *
Iscritto il: 6/11/2005




CITAZIONE (shaoran-kun @ 24/7/2008, 15:22) *
Ho appena trovato un'asta scaduta su Ebay per il libro di Fantasia... 100 euro! Sono uno sproposito, porca vacca!!! Vabbè che il libro non è più in ristampa, ma cavolo 100 euro sono un salasso!!!

Comunque finalmente stamattina sono andato ad attivare la PostePay thumb_yello.gif thumb_yello.gif thumb_yello.gif
Quindi adesso vi tartasserò di domande!!!

100? post-6-1111346575.gif davvero troppo...sabato vado nell'edicola dove ho preso La bella e la bestia..chiesi se mi trovava anche fantsia..poi vi faccio sapere! Saluto.gif Cmq sono a tua disposizione x chiarimenti sulla postepay, ho lavorato anche come sportellista alla posta wink.gif !

Messaggio modificato da ziafa il 24/7/2008, 15:49


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 26/7/2008, 13:46
Messaggio #127


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




Ciao a tutti! Volevo chiedere se qualcuno di voi ha il libro "The art of Hercules - The chaos of creation", adoro il film e sto pensando di comprare questo libro da amazon... Visto che i prezzi non sono proprio bassissimi (almeno x le copie nuove) volevo sapere se ne valeva la pena... Io cerco soprattutto schizzi e animazioni grezze dei personaggi, concept art e immagini degli sfondi... Poi un'altra cosa, il libro ha una sovracopertina vero? Su amazon la maggior parte delle offerte non include la sovracopertina (che se non sbaglio dovrebbe essere la "dust jacket") sad.gif
Allora aspetto qualche consiglio!! Grasssiee!!! thumb_yello.gif

Messaggio modificato da PrinceEric il 26/7/2008, 13:47
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 26/7/2008, 14:13
Messaggio #128


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




CITAZIONE (PrinceEric @ 26/7/2008, 14:46) *
Ciao a tutti! Volevo chiedere se qualcuno di voi ha il libro "The art of Hercules - The chaos of creation", adoro il film e sto pensando di comprare questo libro da amazon... Visto che i prezzi non sono proprio bassissimi (almeno x le copie nuove) volevo sapere se ne valeva la pena... Io cerco soprattutto schizzi e animazioni grezze dei personaggi, concept art e immagini degli sfondi... Poi un'altra cosa, il libro ha una sovracopertina vero? Su amazon la maggior parte delle offerte non include la sovracopertina (che se non sbaglio dovrebbe essere la "dust jacket") sad.gif
Allora aspetto qualche consiglio!! Grasssiee!!! thumb_yello.gif

il libro vale l'acquisto...è molto bello..ha una sovracoperta con una sorta di lucido molto di classe...dentro è pieno di schizzi e modelli sicuramente ne vale la pena se poi come dici ti piace il film non ne rimmarrai deluso Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 26/7/2008, 15:48
Messaggio #129


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




CITAZIONE (chrykee @ 26/7/2008, 15:13) *
il libro vale l'acquisto...è molto bello..ha una sovracoperta con una sorta di lucido molto di classe...dentro è pieno di schizzi e modelli sicuramente ne vale la pena se poi come dici ti piace il film non ne rimmarrai deluso Saluto.gif


Graziee!! Non avevo dubbi.... rolleyes.gif allora lo prendo senz'altro!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Colette e Remy
messaggio 26/7/2008, 18:14
Messaggio #130


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 242
Thanks: *
Iscritto il: 3/6/2008




Cavolo che belle le vostre meraviglie clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 27/7/2008, 18:13
Messaggio #131


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




Eccomi di nuovo con un'altra domandina........ Ho visto che avete postato il libro de "La Bella e la Bestia - la creazione di un capolavoro", dite che ormai è proprio impossibile trovarlo? Ricordo di aver sfogliato l'edizione inclusa nel cofanetto speciale della vhs, ma anni fa non la presi perchè mi sembrava piuttosto sottile e non particolarmente interessante (maledetto me!) dry.gif Su internet non ho mai trovato neanche la versione americana... sembra sparito! cry.gif Ad ogni modo sto cercando un qualsiasi art book dedicato a questo film... Se qualcuno può aiutarmi faccia un fischio! Graziee!! Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 27/7/2008, 18:32
Messaggio #132


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




CITAZIONE (shaoran-kun @ 27/6/2008, 14:51) *
Comunque com'è il libro della Sirenetta? Sono troppo invogliato a comprarlo su Amazon...


Io ho l'art book americano della Sirenetta, come quello postato nelle pagine precedenti, quindi la versione pocket dry.gif e devo dire che ne sono rimasto abbastanza deluso........... Il testo si limita quasi completamente a raccontare la storia del film (come se nn la conoscessimo...) e quindi è una sorta di libro illustrato. Sono pochissime le immagini degli schizzi dei personaggi (e anche quando ci sono sono un pò minuscole!), ci sono diverse pagine con dei bei concept art, ma TROPPE pagine con inutili fotogrammi del film... Ma visto che la prima edizione non l'ho più trovata da nessuna parte mi sono dovuto accontentare di questo mini-libricino... wacko.gif Cmq se ti piace collezionare questi libri ti direi di prenderlo, magari ne rimarrai più colpito di me!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 27/7/2008, 18:42
Messaggio #133


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Oddio, ma davvero?! Che peccato... E dire che dalla foto sembrava abbastanza 'cicciotto'... Mah tentar non nuoce, e comunque devo ancora trovare un'offerta vantaggiosa e che alo stesso tempo mi eviti la mazzata della dogana dry.gif


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 27/7/2008, 18:54
Messaggio #134


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




CITAZIONE (shaoran-kun @ 27/7/2008, 19:42) *
Oddio, ma davvero?! Che peccato... E dire che dalla foto sembrava abbastanza 'cicciotto'... Mah tentar non nuoce, e comunque devo ancora trovare un'offerta vantaggiosa e che alo stesso tempo mi eviti la mazzata della dogana dry.gif


Si, infatti il numero delle pagine è lo stesso della prima edizione, ma in questa versione credo che sia tutto concentrato in "un minuscolo spazio vitale"... anche se devo dire che non ho mai sfogliato l'edizione nel formato originale. Io l'ho preso da amazon.com un paio di mesi fa (pagandolo una trentina di dollari dry.gif) altrimenti non saprei dove cercare questi libri... Tu di solito ordini anche da qualche altro sito? unsure.gif

Questo il link x le offerte di amazon.com: http://www.amazon.com/Art-Little-Mermaid-D...0715&sr=1-1
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 28/7/2008, 13:11
Messaggio #135


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




A dire il vero non ho mai acquistato nulla su Internet shifty.gif è per questo che vorrei trovare l'offerta vantaggiosa... se dovessi prendermi una mazzata al primo acquisto mi sentirei troppo male! eheheh.gif


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 22/8/2008, 23:59
Messaggio #136


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Ragazzi, qui ho trovato quel bel -almeno credo- libro su Fantasia 2000, intitolato Visions of Hope. Che ne dite, ne vale la pena? Qualcuno l'ha potuto sfogliare?

Comunque vi consiglio vivamente di comprare su Amazon FR, i prezzi sono vantaggiosissimi rispetto al sito UK e quello americano, si risparmia anche sulle spese di spedizione e -ovviamente- i libri arrivano prima perchè siamo vicini di casa eheheh.gif


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 23/8/2008, 9:33
Messaggio #137


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Molto bello il libro di Fantasia 2000....Ne consiglio senz'altro l'acquisto!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
winnie & pimpi
messaggio 23/8/2008, 9:35
Messaggio #138


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.249
Thanks: *
Iscritto il: 17/5/2008
Da: London




Noi il libro di Fantasia 2000 lo abbiamo comprato a Milano quando il film era uscito nelle sale. Come impostazione è simile a quelli del Gobbo di Notre-Dame, Mulan e Pocahontas, cioè moltissime immagini e poche scritte. C'è un capitolo per ogni episodio del film. Noi lo consigliamo!!!
E poi il libro è inserito in una custodia color argento! Molto chic!!!! wink.gif wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 23/8/2008, 12:07
Messaggio #139


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE
Come impostazione è simile a quelli del Gobbo di Notre-Dame, Mulan e Pocahontas, cioè moltissime immagini e poche scritte.


Allora è perfetto!!! eheheh.gif Grazie per il consiglio, sarà uno dei prossimi acquisti!


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 9/9/2008, 11:57
Messaggio #140


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Oddio devo smettere di usare Internet. Ogni due pagine che visito trovo un nuovo libro da comprare... È alquanto frustrante sapere che ci metterò una vita per rimediarli tutti, specialmente quelli fuori catalogo! Nel frattempo faccio una piccola lista, così magari mi date qualche consiglio su cosa togliere (difficile, forse si può solo aggiungere biggrin.gif )

Les Héroïnes Disney (C. Renaut)
Non è più disponibile cry.gif Voglio morire!

The Disney Villain (F. Thomas, O. Johnston)

Dream Worlds - Production Design for Animation (H. Bacher)

Fantasia 2000 - Visions of Hope (J. Culhane)

***-THE ART OF...- SERIES***

Pocahontas (S. Rebello)

Hunchback of Notre-Dame (S. Rebello)

Treasure Planet (J. Kurtti)



Aggiungerei volentieri anche il libro di Hercules e quello di Mulan, ma finchè non trovo qualche recensione decente, mi asterrei dall'acquisto... anche perchè temo di aver già ammucchiato parecchie spese solo con questi (a cui non ho aggiunto i libri Pixar, ovvio sleep.gif ) Di libri interessanti ce ne sono parecchi altri, tipo Il Etait une fois Walt Disney ma costa una cifra...

Siete sicuri che non esiste proprio nessun libro per La Bella Addormentata e Cenerentola? Per Biancaneve c'è il famoso An Art in its Making (che tanto prima o poi sarà mio... shifty.gif ) ma se ci sono altri libri più validi (e soprattutto ancora TROVABILI) si accettano consigli!


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
hector
messaggio 9/9/2008, 12:22
Messaggio #141


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 707
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: montesilvano




Per La bella addiormentata c'è il libro di Bob Thomas, The Art Of Animation del 1958. E' metà sulla animazione disney e l'altra metà su La bella addormentata. Fu tradotto in italiano col titolo L'arte dei cartoni animati e edito da Mondadori. Con un po' di fortuna puoi tentare di trovarlo su ebay. Le edizioni successive sono stae leggermente modificate e la parte monografica è stata dedicata ogni volta al film in uscita. Una seconda edizione si concentra su "la bella e la bestia". La parte nuova è stata utilizzata (tradotta in italiano) per realizzare il libro incluso nella versione De Luxe della videocassetta. Lo stesso testo è stato incluso nel libro La bella e la bestia - storia di un capolavoro, edito da Disney Libri nei primi anni novanta.
L'ultima edizione si concentra invece su Hercules e non è stata adattata in italiano ma credo sia reperibile su amazon.com da venditori privati.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
hector
messaggio 9/9/2008, 12:25
Messaggio #142


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 707
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: montesilvano




Per "Biancaneve e i sette nani" un libro interessante è "Snow White and the sevene dwarfs & The making of the classic film" di Richard Hollis e Brian Sibley, edito da Hyperion (prima edizione 1987).

Messaggio modificato da hector il 9/9/2008, 12:29
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 9/9/2008, 12:33
Messaggio #143


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE (hector @ 9/9/2008, 13:22) *
Per La bella addiormentata c'è il libro di Bob Thomas, The Art Of Animation del 1958. E' metà sulla animazione disney e l'altra metà su La bella addormentata. Fu tradotto in italiano col titolo L'arte dei cartoni animati e edito da Mondadori. Con un po' di fortuna puoi tentare di trovarlo su ebay. Le edizioni successive sono stae leggermente modificate e la parte monografica è stata dedicata ogni volta al film in uscita. Una seconda edizione si concentra su "la bella e la bestia". La parte nuova è stata utilizzata (tradotta in italiano) per realizzare il libro incluso nella versione De Luxe della videocassetta. Lo stesso testo è stato incluso nel libro La bella e la bestia - storia di un capolavoro, edito da Disney Libri nei primi anni novanta.
L'ultima edizione si concentra invece su Hercules e non è stata adattata in italiano ma credo sia reperibile su amazon.com da venditori privati.


Grazie Hector, in effetti ripensandoci ricordo di aver letto proprio in questo topic qualcosa su 'L'arte dei cartoni animati'... Su un blog spagnolo ho trovato le scansioni di questo libro (in lingua spagnola, ovviamente), e devo dire che è davvero ben fatto, vedrò di dare un'occhiata su Ebay!

Tanto per rimanere in tema, ho trovato un'inserzione su Ebay in cui era in vendita "La Bella e la Bestia, storia di un capolavoro"... solo che è scaduta proprio ieri! Come posso fare? Basterà mandare una mail al venditore? shifty.gif


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 16/9/2008, 10:53
Messaggio #144


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Come al solito, ho acquistato 'sto benedetto 'Storia di un capolavoro' venerdì mattina, il giorno stesso il venditore afferma di aver effettuato la spedizione... e oggi -martedì- ancora non è arrivato un cavolo! Arrabbiato3.gif Devo smetterla di fare acquisti nel fine settimana!!! Ho pagato 7 euro per ricevere il pacco 'entro un giorno lavorativo' e invece niente... che strazio! Spero tanto che il postino mi faccia una sorpresa (impossibile, è già mezzogiorno...) cry.gif cry.gif cry.gif


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post

55 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 9:14