Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> la mia mini collezione!, nella speranza che cresca... :)
Satine
messaggio 29/9/2012, 15:29
Messaggio #1


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 314
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2012




ciao a tutti! Saluto.gif
spero che sia la sezione giusta (è poco che scrivo qui sul forum smile.gif ) e spero che questa domanda non sia stupida..e non sia già stata fatta biggrin.gif
ho iniziato da poco la mia collezione e non avendo tanti soldini (studio, e racimolo pochi soldi giusto con qualche ripetizione!) ho solamente 5 dvd per ora!
sono tutti in edizione 2 dischi, perchè ho pensato che hanno più contenuti speciali. faccio bene, o anche le edizioni speciali con disco singolo hanno contenuti extra validi come le edizioni due dischi?
perchè a me sembra che le edizioni con doppio disco escono mooolto raramente!...se vado avanti così forse fra dieci anni avrò una collezione decente biggrin.gif

grazie in anticipo per la risposta! smile.gif

Messaggio modificato da Satine il 29/9/2012, 16:23
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 29/9/2012, 15:46
Messaggio #2


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Ciao! smile.gif La sezione è adatta e, se vuoi, puoi già rinominare questo topic facendolo diventare quello in cui posterai i titoli della tua collezione wink.gif
Quali sono questi 5dvd che hai già preso? smile.gif
Comunque si, il più delle volte le edizioni a due dischi sono le migliori!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Satine
messaggio 29/9/2012, 15:57
Messaggio #3


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 314
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2012




non so come fare ha cambiare il titolo...non sono molto pratica rolleyes.gif

comunque ecco la mia mini collezione biggrin.gif :

Biancaneve e i sette nani (edizione speciale 2 dischi dvd)
La Bella e la Bestia (edizione speciale 2 dischi dvd)
Lilo e stich (edizione speciale 2 dischi dvd)
Alla ricerca di Nemo (edizione 2 dischi dvd)
Alice nel paese delle meraviglie - edizione del non-anniversario (edizione speciale)
Mulan (edizione speciale 2 dischi dvd)
The Brave - Ribelle (dvd)

Alice l'ho preso anche se era disco singolo perchè ho trovato una mega offerta: solo 4.90 euro o__0

Messaggio modificato da Satine il 27/12/2012, 15:31
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 29/9/2012, 16:06
Messaggio #4


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Satine @ 29/9/2012, 16:57) *
non so come fare ha cambiare il titolo...non sono molto pratica rolleyes.gif

comunque ecco la mia mini collezione composta da BEN 5 dvd biggrin.gif :

Biancaneve e i sette nani (edizione speciale 2 dischi dvd)
La Bella e la Bestia (edizione speciale 2 dischi dvd)
Lilo e stich (edizione speciale 2 dischi dvd)
Alla ricerca di Nemo (edizione 2 dischi dvd)
Alice nel paese delle meraviglie - edizione del non-anniversario (edizione speciale)

Alice l'ho preso anche se era disco singolo perchè ho trovato una mega offerta: solo 4.90 euro o__0


Basta che modifichi il tuo primo post (edita) wink.gif
Anche io aprii il mio topic quando avevo 5 dvd biggrin.gif
Detto questo, eri interessata a prendere tutti i classici o solo alcuni?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Satine
messaggio 29/9/2012, 16:27
Messaggio #5


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 314
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2012




modificata grazie! smile.gif

si sono interessata a tutti i classici! anche se ovviamente alcuni li voglio assolutamente, principalmente i più vecchi, gli altri con tempo smile.gif
ad esempio vorrei tanto la bella addormentata nel bosco...ho visto che era uscita l'edizione 2 dischi nel 2008..mi sa che sono arrivata un po' in ritardo..quidni attenderò pazientemente! biggrin.gif

comunque ora invece tu quanti ne hai?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 29/9/2012, 18:00
Messaggio #6


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Io li ho tutti quanti,forse anche troppi (di molti ho più edizioni...) e ho iniziato a collezionarli proprio nel 2008:-) Al momento ho cancellato tutta la lista nella mia collezione perché ho intenzione di mettere soltanto le foto:-)
Oltre ad Aurora cos'altro cerchi con la precedenza su altri?
Non ho messo le faccine del forum perché sto scrivendo dal cell XD


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Satine
messaggio 29/9/2012, 18:07
Messaggio #7


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 314
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2012




ok don't worry smile.gif

oltre alla bella addormentata le mie priorità sono: cenerentola, fantasia e fantasia 2000, peter pan, gli aristogatti, robin hood, il re leone smile.gif

sii, mi piacciono le collezioni dove si vedono le foto tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 29/9/2012, 18:14
Messaggio #8


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Direi tutte ottime priorità!!:-P Mi raccomando,proprio perché sei all' inizio...non lasciarti andare con l 'acquisto matto che poi ti ritrovi con troppe coseXD ;-)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Satine
messaggio 29/9/2012, 18:16
Messaggio #9


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 314
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2012




ahah, ok seguirò il tuo consiglio! happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 29/9/2012, 19:01
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Satine, se ti interessa io una copia doppia dell'edizione 2 DVD di Aurora ce l'ho, la volevo mettere su Ebay ma te la cedo volentieri se la vuoi tongue.gif Però è senza slipcase huh.gif
"Alice" purtroppo c'è solo quel DVD disponibile (le due edizioni precedenti avevano meno extra), una 2 dischi sarebbe dovuta uscire ma eravamo nel periodo nero della Disney, qui in Europa, e ce l'hanno rifilata ad un disco solo (come per Lilli e il Vagabondo all'epoca) dry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Satine
messaggio 29/9/2012, 19:17
Messaggio #11


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 314
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2012




ah si magari! ora non ho proprio soldini ma appena rinizio ripetizioni ......accetto volentieri!

comunque non essendo "dell'ambiente" che tradotto significa che non so una ceppa di edizioni nel corso degli anni perchè sono poco aggiornata, non sapevo che di alice non avessero fatto uscire il dvd 2 dischi! ...ora sono ancora più fiera del mio acquisto biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 29/9/2012, 19:31
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Satine @ 29/9/2012, 20:17) *
comunque non essendo "dell'ambiente" che tradotto significa che non so una ceppa di edizioni nel corso degli anni perchè sono poco aggiornata, non sapevo che di alice non avessero fatto uscire il dvd 2 dischi! ...ora sono ancora più fiera del mio acquisto biggrin.gif

Perfetto, allora te la tengo happy.gif Quando sei pronta mandami un messaggino, io ho una memoria talmente penosa che domani già non mi ricorderò più laugh.gif Ti manderò anche delle foto happy.gif

CITAZIONE (Satine @ 29/9/2012, 20:17) *
comunque non essendo "dell'ambiente" che tradotto significa che non so una ceppa di edizioni nel corso degli anni perchè sono poco aggiornata, non sapevo che di alice non avessero fatto uscire il dvd 2 dischi! ...ora sono ancora più fiera del mio acquisto biggrin.gif

laugh.gif Oltre ad "Alice" ci hanno dato la monodisco anche per "Pocahontas" not.gif "Peter Pan" riuscirà a Novembre, ma sarà un disco solo, identico a quello dell'edizione passata, che però ne aveva anche un secondo not.gif Ormai DVD a 2 dischi credo sarà difficile averne dry.gif E i monodisco fanno sempre più pena, "Cenerentola" non ha NIENTE di extra post-6-1111346575.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Satine
messaggio 29/9/2012, 19:43
Messaggio #13


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 314
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2012




perfetto!...vuol dire che ho scelto il momento sbagliato per iniziare la mia collezione!
vorrà dire che mi accontenterò dei monodischi, almeno per i classici a cui "tengo meno".... smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 29/9/2012, 22:13
Messaggio #14





Utente

Thanks: *





Complimenti per tutto smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Satine
messaggio 30/9/2012, 0:07
Messaggio #15


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 314
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2012




CITAZIONE (kekkomon @ 29/9/2012, 23:13) *
Complimenti per tutto smile.gif




grazie! smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 30/9/2012, 10:53
Messaggio #16


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Satine @ 29/9/2012, 19:16) *
ahah, ok seguirò il tuo consiglio! happy.gif


Poi la sceltà starà a te ovvio, ma giacchè mi hai detto che non hai, diciamo, molte possibilità economiche al momento, io ti dico che è anche meglio...prendi l'essenziale e non te ne pentirai tongue.gif wink.gif

CITAZIONE (Satine @ 29/9/2012, 20:43) *
perfetto!...vuol dire che ho scelto il momento sbagliato per iniziare la mia collezione!
vorrà dire che mi accontenterò dei monodischi, almeno per i classici a cui "tengo meno".... smile.gif


Oddio, effettivamente un po' lo è, ma non totalmente! E' vero che alcune edizioni uscite al giorno d'oggi sono l'ombra delle loro edizioni passate ma tante sono ottime! smile.gif Ora non so se prenderai anche i bluray ma, se lo farai, ti consiglio di acquistare ASSOLUTAMENTE:
-Pinocchio (anche in dvd se non hai il lettore bd), è stata l'ultima platinum edition ed è perfetto
-Dumbo (la sua migliore edizione sempre in fatto di master video)
-La carica dei 101 (è ad un solo disco rispetto alla precedente ma il master è lo stesso e a mio parere è veramente ben fatto)

-Taron e la pentola magica (c'è solo in dvd, ma la vecchia edizione aveva un video pessimo)

Poi, come hai detto tu, ti consiglio Il re leone e i due Fantasia!
Per quanto riguarda altri classici, ti direi di aspettare le prossime edizioni di:
-Robin Hood
-La spada nella roccia (usciranno entrambe il prossimo anno, forse solo in bluray e in tal caso farai sempre in tempo a prenderle in dvd)
-Aladdin (l'edizione in commercio è insulsa, non per il master ma per tutto il resto...)

Riguardo altri invece non so che dirti, tipo Red e Toby: il dvd e il bd hanno le stesse cover ma sono uscite con 5 anni di distanza e i master sono diversi, entrambi discutibili. Coi due Bianca e Bernie non so cosa si inventeranno ma non prendere i dvd ora in commercio...

Messaggio modificato da Simon il 30/9/2012, 10:55


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Satine
messaggio 30/9/2012, 11:47
Messaggio #17


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 314
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2012




grazie mille per tutti questi consigli....veramente! essendo una che non ci capisce molto ne ho proprio bisogno, per capire bene cosa conviene e cosa non conviene comprare! smile.gif

comunque no tutto in dvd, perchè non ho il lettore bd!... anzi ho paura che di qui a poco i dvd saranno sempre di meno!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 30/9/2012, 11:49
Messaggio #18


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Satine @ 30/9/2012, 12:47) *
grazie mille per tutti questi consigli....veramente! essendo una che non ci capisce molto ne ho proprio bisogno, per capire bene cosa conviene e cosa non conviene comprare! smile.gif

comunque no tutto in dvd, perchè non ho il lettore bd!... anzi ho paura che di qui a poco i dvd saranno sempre di meno!


Se hai la tv adatta, il lettore bd te lo consiglio, ormai costano veramente poco wink.gif Se i tuoi sono favorevoli, di sicuro è un bell'acquisto smile.gif
Chiedi pure, io stavo sempre a domandare e a chiedere i consigli quando mi sono iscritto Roftl.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Satine
messaggio 30/9/2012, 11:57
Messaggio #19


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 314
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2012




CITAZIONE (Simon @ 30/9/2012, 12:49) *
Se hai la tv adatta, il lettore bd te lo consiglio, ormai costano veramente poco wink.gif Se i tuoi sono favorevoli, di sicuro è un bell'acquisto smile.gif
Chiedi pure, io stavo sempre a domandare e a chiedere i consigli quando mi sono iscritto Roftl.gif



allora non mi farò problemi a fare infinite domande biggrin.gif

il fatto del lettore bd è che io in camera non ho la tv e quindi tutti i dvd che compro li guardo sul pc (fisso) la maggior parte delle volte! questo perchè la tv in salone è quasi sempre occupata, o comunque c'è gente in giro tongue.gif
però, se la cosa può interessare anche il resto della famiglia, posso proporre!

sinceramente non ho mai visto un film in bd, ma non ho molta fiducia....nel senso...è effettivamente migliore? ....forse devo provare per credere! biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 30/9/2012, 12:21
Messaggio #20


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Satine @ 30/9/2012, 12:57) *
allora non mi farò problemi a fare infinite domande biggrin.gif

il fatto del lettore bd è che io in camera non ho la tv e quindi tutti i dvd che compro li guardo sul pc (fisso) la maggior parte delle volte! questo perchè la tv in salone è quasi sempre occupata, o comunque c'è gente in giro tongue.gif
però, se la cosa può interessare anche il resto della famiglia, posso proporre!

sinceramente non ho mai visto un film in bd, ma non ho molta fiducia....nel senso...è effettivamente migliore? ....forse devo provare per credere! biggrin.gif


Fidati, lo è, e di tanto pure!!! Ma la differenza si nota, ovviamente, solo sui televisori di ultima generazione, non i vecchi "scatoloni" a tubo catodico biggrin.gif Su una tv full hd la differenza è enorme wink.gif

In ogni caso, fate "l'aggiornamento" solo se può far piacere a tutti, ne avete la possibilità, e vi piace il cinema...sicuramente resterete soddisfatti! tongue.gif Altrimenti continua pure coi dvd, non c'è problema, ognuno prende quel che può e vuole comprare smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Satine
messaggio 30/9/2012, 12:30
Messaggio #21


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 314
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2012




si infatti io propongo poi si vedrà! biggrin.gif

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Satine
messaggio 30/9/2012, 12:37
Messaggio #22


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 314
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2012




CITAZIONE (Simon @ 30/9/2012, 13:21) *
In ogni caso, fate "l'aggiornamento" solo se può far piacere a tutti, ne avete la possibilità, e vi piace il cinema..




si il cinema, almeno io, lo amo wub.gif fosse per me ci andrei sempre, anche da sola volendo biggrin.gif !
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 30/9/2012, 13:19
Messaggio #23


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




Innanzi tutto complimenti per ciò che già hai, che non è poco! smile.gif

Per quanto riguarda le qualità delle nuove edizioni:
come si è già detto, le edizioni a 2 dischi in dvd non ci sono praticamente più. Ma una delle edizioni migliori ad un disco solo è sicuramente "Il pianeta del tesoro". Mi rendo conto che non sia una delle tue priorità, ed è anche un titolo che non è mai andato fuori catalogo, ma a livello di extra è sbalorditivo (non esagero!).
Invece, fra le edizioni a due dischi che ti consiglio, e che ancora si trovano facilmente, non posso non citare "Tarzan" "Atlantis" e "Mulan".
Te lo dico perchè mi è sembrato di capire che sei interessata a tutti i classici.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Satine
messaggio 30/9/2012, 13:25
Messaggio #24


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 314
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2012




CITAZIONE (brigo @ 30/9/2012, 14:19) *
Innanzi tutto complimenti per ciò che già hai, che non è poco! smile.gif

Per quanto riguarda le qualità delle nuove edizioni:
come si è già detto, le edizioni a 2 dischi in dvd non ci sono praticamente più. Ma una delle edizioni migliori ad un disco solo è sicuramente "Il pianeta del tesoro". Mi rendo conto che non sia una delle tue priorità, ed è anche un titolo che non è mai andato fuori catalogo, ma a livello di extra è sbalorditivo (non esagero!).
Invece, fra le edizioni a due dischi che ti consiglio, e che ancora si trovano facilmente, non posso non citare "Tarzan" "Atlantis" e "Mulan".
Te lo dico perchè mi è sembrato di capire che sei interessata a tutti i classici.



Si assolutamente, il mio obiettivo è avere tutti i classici, ma solo una copia, come diceva Simon non vorrei comprare tante copie dello stesso classico in edizioni diverse (anche se poi magari mi farò prendere la mano e finirà così biggrin.gif )
grazie anche a te per i suggerimenti!
si "il pianeta del tesoro" non è una mia priorità ma veramente, ciò che mi interessa molto di questi dvd sono i contenuti speciali per vedere e conoscere qualcosa di nuovo sui vari film! quindi sonof elice se mi dici che quelli del pianeta del tesoro sono così ben fatti! clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 20:13