Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Roger Rabbit Sequel
Scissorhands
messaggio 30/4/2009, 8:29
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




MTV caught up with director Robert Zemeckis, who told the site he is interested in revisiting Who Framed Roger Rabbit. We received the following:

Talk of a "Roger Rabbit" sequel has been going on since the film originally hit theaters, but now it appears closer than ever. Speaking to MTV News this week, director Robert Zemeckis confirmed that he's been "buzzing" about bringing his twittery character back to the bigscreen.

"I'll tell you what is buzzing around in my head now that we have the ability—the digital tools, performance capture—I'm starting to think about 'Roger Rabbit,'" he told us


http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=55030

Sicuramente ora che Spielberg è di nuovo in affari con la Disney la cosa diventerebbe sempre più fattibile.

Solito discorso... se la storia vale e la sceneggiatura è molto buona (leggi straordinaria!!) perchè no?
Unico appunto... lui parla di performance capture... che significa? non vorrà mica farlo in 3d?

Messaggio modificato da Daydreamer il 28/4/2020, 19:09


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
winnie & pimpi
messaggio 30/4/2009, 8:56
Messaggio #2


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.249
Thanks: *
Iscritto il: 17/5/2008
Da: London




QUOTE (Scissorhands @ 30/4/2009, 9:29) *
MTV caught up with director Robert Zemeckis, who told the site he is interested in revisiting Who Framed Roger Rabbit. We received the following:

Talk of a "Roger Rabbit" sequel has been going on since the film originally hit theaters, but now it appears closer than ever. Speaking to MTV News this week, director Robert Zemeckis confirmed that he's been "buzzing" about bringing his twittery character back to the bigscreen.

"I'll tell you what is buzzing around in my head now that we have the ability—the digital tools, performance capture—I'm starting to think about 'Roger Rabbit,'" he told us


http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=55030

Sicuramente ora che Spielberg è di nuovo in affari con la Disney la cosa diventerebbe sempre più fattibile.

Solito discorso... se la storia vale e la sceneggiatura è molto buona (leggi straordinaria!!) perchè no?
Unico appunto... lui parla di performance capture... che significa? non vorrà mica farlo in 3d?

sarebbe bellissimo vedere delle nuove sequenze di Jessica! Innamorato.gif
Credo comunque che Lasseter si batterebbe per farlo in 2d
E poi Jessica è già abbastanza voluminosa in 2d, in 3d esploderebbe, se poi lo fanno tridimensionale (con gli occhialini) non oso immaginare le reazioni del pubblico maschile!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 30/4/2009, 10:08
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




ahahahahhahha XD XD XD vi capisco, voi avete anche di questi problemi, poveri uomini... eheheh.gif eheheh.gif

comunque secondo me il 2D sarebbe quasi obbligato smile.gif perchè fare in 3D? l'unica cosa che mi preoccupa è la mania di Zemeckis per il performance capture-.-

Messaggio modificato da Hiroe il 30/4/2009, 11:01


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 30/4/2009, 10:37
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




ih ih ih

cmq, se il progetto verrà realizzato spero riprendano la canzone "This only happens in the movies" che è fantastica!

P.S. chissà se ci saranno anche i cartoni della Dreamworks o manterranno la scelta di mettere solo (o quasi) i personaggi nati prima degli anni '40... soprattutto chissà se la Warner sarà consenziente (è da parecchio che non si vedono Bugs e Duffy quindi potrebbe essere una bella occasione per una rispolverata (come fu negli anni '80))


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nutella
messaggio 30/4/2009, 10:49
Messaggio #5


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.613
Thanks: *
Iscritto il: 16/9/2004
Da: Cento (FE)




QUOTE (giagia @ 30/4/2009, 11:37) *
P.S. chissà se ci saranno anche i cartoni della Dreamworks o manterranno la scelta di mettere solo (o quasi) i personaggi nati prima degli anni '40... soprattutto chissà se la Warner sarà consenziente (è da parecchio che non si vedono Bugs e Duffy quindi potrebbe essere una bella occasione per una rispolverata (come fu negli anni '80))


...chissa' se prima o poi smetteranno con i sequel, prequel, etc... e investiranno in qualcosa di nuovo... dry.gif


User's Signature

Pubblicita' regresso: http://www.ferrero.org
* Do what makes you happy
* Be with who makes you smile
* Laugh as much as you breathe
* Love as long as you live
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 30/4/2009, 10:52
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Se fatto bene potrebbe funzionare, basta che non rovinano tutto come quasi sempre accade coi sequel...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 30/4/2009, 11:04
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




si in effetti mi ricordo che quando ero piccola bugs bunny e daffy duck erano tra i miei preferiti.. smile.gif sono ancora molto affezionata! però è tantissimo che non si vedono, la warner non ci punta più...

io lo dico e sottoscrivo: se mi ci infilano roba come i pinguini di madagascar o il panda karateka mi rifiuto di vederlo...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 30/4/2009, 11:47
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




QUOTE (nutella @ 30/4/2009, 11:49) *
...chissa' se prima o poi smetteranno con i sequel, prequel, etc... e investiranno in qualcosa di nuovo... dry.gif

Beh nut, di progetti nuovi ce ne sono eccome (anche da parte dello stesso Zemeckis). Se a questi si aggiungono un Toy Story 3 o un Roger Rabbit 2 non vedo che male ci sia...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 30/4/2009, 14:40
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




Personalmente preferirei il 2d ma potrei anche accettare il 3d a patto che sia funzionale alla storia... mi spiego: nel primo i personaggi vengono da cartoonia che era (data l'epoca) in 2d.. oggi, volenti o nolenti, cartoonia è cambiata, si è evoluta e con essa molti personaggi... quindi possono spiegare la "conversione" in questo modo. Se lo devono fare solo per senguire una moda NO.


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ario
messaggio 30/4/2009, 15:21
Messaggio #10


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 102
Thanks: *
Iscritto il: 12/3/2009
Da: benevento




era da tempo che ci pensavano.......chi lo sa se faranno -Roger Rabbit II, Toon Platoon-oppure ''chi scopri roger rabbit?'' tutti e due sono prequel......comunque mi piacerebbe rivederli in 2d


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 30/4/2009, 16:04
Messaggio #11





Utente

Thanks: *





Mi spiace ma la penso come nutella.
Caspita, ormai siamo pieni di film, ogni settimana esce una valanga di roba, ma se invece di cercare sempre solo il fattore guadagno come fanno tutte le case cinematografiche, sfruttando nomi secolari per pigliar su dei quattrini, si sprimessero i neuroni un pò di più, a costo anche di vederci meno film al cinema. So che è un discorso che avete gà portato avanti mille volte, ma la penso così xdindirindina....
Ormai il mondo del cinema fa soldi solo su idee che ci sono già, con rarissimi casi recenti. Non dico che farà schifo o chissà cosa, ma caspita, prima ci spolpano star wars fino alla morte, poi ritorna la copia sbiadita di indiana jones, mille sequel di spiderman, shrek che non fa più ridere e anche la disney, che io amo per le opere d'arte che ha generato negli anni, ora ci propinerà l'ennesima bambocciata con l'apprendista stregone...se non è mancanza di materia prima questa, allora non so...adesso cosa ci dovremo aspettare? titanic 2?

Messaggio modificato da Scrooge McDuck il 30/4/2009, 16:22
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 30/4/2009, 21:43
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




scusate non mi posso trattenere.. ve lo immaginate titanic 2?? Di Caprio che resuscita come uomo pesce e si vendica di colei che l'ha lasciato a ghiacciarsi attaccato alla porta senza mai farlo salire sopraXD


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 30/4/2009, 22:27
Messaggio #13


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE (Scissorhands @ 30/4/2009, 15:40) *
Personalmente preferirei il 2d ma potrei anche accettare il 3d a patto che sia funzionale alla storia... mi spiego: nel primo i personaggi vengono da cartoonia che era (data l'epoca) in 2d.. oggi, volenti o nolenti, cartoonia è cambiata, si è evoluta e con essa molti personaggi... quindi possono spiegare la "conversione" in questo modo. Se lo devono fare solo per senguire una moda NO.

Quindi dici che potrebbero decidere di ambientarlo nei giorni nostri? L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che, all'epoca del vecchio Roger Rabbit, c'erano tanti personaggi MITICI (Betty Boop, quelli delle Silly Symphonies, i Looney Tunes ecc). Ora invece? Ci sono tantissimi personaggi MEDIOCRI. Sinceramente non riesco a figurarmi Roger che scorazza per Cartoonia chiaccherando amabilmente con Po (di Kung-fu Panda) e Chicken Little.


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 30/4/2009, 23:15
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (shaoran-kun @ 30/4/2009, 23:27) *
Ci sono tantissimi personaggi MEDIOCRI. Sinceramente non riesco a figurarmi Roger che scorazza per Cartoonia chiaccherando amabilmente con Po (di Kung-fu Panda) e Chicken Little.

sad.gif ... anche questo è vero...


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ario
messaggio 1/5/2009, 9:30
Messaggio #15


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 102
Thanks: *
Iscritto il: 12/3/2009
Da: benevento




probabilmente ci inseriranno quei personaggi che sono rimasti nella mente di milioni di persone.........anche se forse non si vedono più in giro


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 1/5/2009, 10:19
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




QUOTE (Hiroe @ 30/4/2009, 22:43) *
scusate non mi posso trattenere.. ve lo immaginate titanic 2?? Di Caprio che resuscita come uomo pesce e si vendica di colei che l'ha lasciato a ghiacciarsi attaccato alla porta senza mai farlo salire sopraXD

Esatto. Quello che dico sempre io. Ve lo immaginate Via Col Vento 2? post-6-1111346575.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nutella
messaggio 1/5/2009, 13:44
Messaggio #17


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.613
Thanks: *
Iscritto il: 16/9/2004
Da: Cento (FE)




QUOTE (giagia @ 30/4/2009, 12:47) *
Beh nut, di progetti nuovi ce ne sono eccome (anche da parte dello stesso Zemeckis). Se a questi si aggiungono un Toy Story 3 o un Roger Rabbit 2 non vedo che male ci sia...


Non e' necessariamente un male ma, a parte Pixar, quanti sequel sono veramente validi? Direi che la percentuale e' bassina...


User's Signature

Pubblicita' regresso: http://www.ferrero.org
* Do what makes you happy
* Be with who makes you smile
* Laugh as much as you breathe
* Love as long as you live
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 1/5/2009, 17:23
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Io parto da un altro punto di vista: al pari di Mickey e di Bugs Roger Rabbit, pur essendo star di un lungometraggio, è in realtà una star di corti (tanto è vero che dopo il film nacquero 3 corti con Roger protagonista). Il film è bene o male una periodo nella carriera di questa star, quindi per me ambientare un altro film nella vita di questa star di corti, quindi abituata alla serialità, non stonerebbe.

Il seguito di Bianca e Bernie è riuscito così bene perchè la natura dei due personaggi è avventurosa e il film stesso si chiudeva con un finale aperto.

Stesso dicasi per Toy Story e (se la cosa verrà confermata) per Monsters & Co.

Per quanto riguarda il finale di Roger Rabbit ovviamente il "Qu-qu-qu-qu-qu-questo è tutto gente" è geniale, ma dopo il passaggio del muro di mattoni e l'ingresso a Cartoonia io c'avrei visto benissimo anche un "continua..."

A terrorizzarmi è piuttosto il vociferato remake di Mary Poppins (per fortuna non se ne sente parlare da parecchio), anche perchè se riprendono Alice a questo punto tutto potrebbe essere potenzialmente possibile...

Messaggio modificato da giagia il 1/5/2009, 17:24


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 2/5/2009, 0:20
Messaggio #19





Utente

Thanks: *





QUOTE (giagia @ 1/5/2009, 18:23) *
Io parto da un altro punto di vista: al pari di Mickey e di Bugs Roger Rabbit, pur essendo star di un lungometraggio, è in realtà una star di corti (tanto è vero che dopo il film nacquero 3 corti con Roger protagonista). Il film è bene o male una periodo nella carriera di questa star, quindi per me ambientare un altro film nella vita di questa star di corti, quindi abituata alla serialità, non stonerebbe.

Il seguito di Bianca e Bernie è riuscito così bene perchè la natura dei due personaggi è avventurosa e il film stesso si chiudeva con un finale aperto.

Stesso dicasi per Toy Story e (se la cosa verrà confermata) per Monsters & Co.

Per quanto riguarda il finale di Roger Rabbit ovviamente il "Qu-qu-qu-qu-qu-questo è tutto gente" è geniale, ma dopo il passaggio del muro di mattoni e l'ingresso a Cartoonia io c'avrei visto benissimo anche un "continua..."

A terrorizzarmi è piuttosto il vociferato remake di Mary Poppins (per fortuna non se ne sente parlare da parecchio), anche perchè se riprendono Alice a questo punto tutto potrebbe essere potenzialmente possibile...


Hahaha, vedi, è la diatriba infinita tra chi ama un sequel ben fatto e chi non ama i sequel. Io sono il primo a dire che, in fondo in fondo, se fatto bene, se rispetta la natura, la poesia e la storia originale (se, se e ancora se...), allora non è un brutto film, ma ho due punti che mi fanno storcere il naso, anche se si arriva a parlare pure dei sequel pixar (che io amo totalmente - vedere la mia firma per credere...):
1 - il 99% delle volte si vuole semplicemente sfruttare un'idea che ha avuto molto successo per portare la gente a pagare il biglietto per un secondo film anche se di possibile scarso valore, o cmqe che non aggiunge niente all'originale, lasciando appunto l'originale perfettamente autoconclusivo.
2 - proprio il fatto che soprattutto in quei film in cui c'è un finale aperto secondo me è bello lasciare ad ogniuno di noi la voglia di crearsi la storia che continua... posso capire che un cars 2 alla gente possa interessare, lo si ambienta in circuiti non americani, gli fai viaggiare ecc, AVVENTURE (come giustamente parlavi tu) che possono essere raccontate, ma allora perchè non fare uscire al cinema il re leone 2 o provaci ancora stitch? li hanno capito che il film vero è il primo, la gente si ricorda quello, nessuno pensa prima a Bambi 2 che a Bambi, perchè è il primo che ti coglie..

Per un sequel di Roger si incappa nello stesso discoso, secondo me, e se ci sarà un secondo episodio nulla vieta che ce ne sia un terzo...e via...e via...

Insomma, secondo me, soprattutto in questo caso specifico ma un pò per tutti, penso che vada mooooolto ponderata la scelta di tirare fuori dal cilindro uno spettacolo che sa di già visto...

...o magari invece diventerà il mio film preferito...chissà

Messaggio modificato da Scrooge McDuck il 2/5/2009, 2:41
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 4/5/2009, 16:00
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




se mai decidessero di farlo sul serio spero abbiano il buon senso di non considerarlo nemmeno il 3d....roger rabbit e jessica rabbit sono assolutamente 2d....e poi jessica non avrebbe lo stesso effetto in 3d.....nono assolutamente no!!!! se lo fanno DEVONO FARLO IN TECNICA MISTA COL 2D!!!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 24/7/2009, 16:46
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




Il rumor è mezzo confermato e le nostre paure su l'utilizzo del 3d per i personaggi 2d dovrebbe vanificarsi:

http://www.badtaste.it/index.php?option=co...3&Itemid=29

Negli ultimi anni, Robert Zemeckis si è dedicato esclusivamente a sviluppare la tecnica del performance capture 3D con pelicole come Polar Express, Beowulf e il prossimo A Christmas Carol, ma questo non significa che il regista abbia abbandonato per sempre il live action e l'animazione 2-D.

In particolare, negli ultimi due giorni hanno ripreso vigore le voci relative a un sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit?, voci nate dallo stesso Zemeckis nell'aprile di quest'anno. Le prime novità sono giunte da un'intervista telefonica che il regista ha concesso a Aint' it Cool. Ovviamente al centro della discussione c'era A Christmas Carol, ma Harry Knowles, forse memore dei rumour precedenti, ha trovato il modo di indagare su Roger Rabbit 2:

Harry Knowles: Vedo che Bob Hoskins interpreta Mr. Fezziwig nel film [A Christmas Carol], hai discusso con lui di un suo possibile ritorno come Eddie Valiant?
Zemeckis: [ride] Oh sì, lui adora Eddie Valiant e adorerebbe poterlo rifare. Ne abbiamo discusso ed è qualcosa a cui stiamo pensando.

rpger rabbitProbabilmente non c'è nemmeno bisogno di spiegare che Eddie Valiant era il protagonista di Chi ha incastrato Roger Rabbit?, e con questo breve botta e risposta i rumour di aprile hanno trovato conferma. Il film non sarebbe comunque nei piani immediati di Zemeckis, che è ora impegnato a portare avanti la sua crociata per l'affermazione del performance capture.

Dopo questa prima intervista, ovviamente tutti hanno cercato di scoprirne di più, approfittando della presenza del regista alla conferenza stampa della Disney al Comic-Con. Quando gli è stato chiesto se i rumour fossero veri, Zemeckis ha sorriso e ha poi glissato dicendo di non poter "nè confermare nè negare". Il pubblico del Comic-Con si è dimostrato insoddisfatto di questa risposta, costringendo il regista a svelare qualcosa in più:

Vi dirò questo, se mai dovesse succedere, i personaggi 2D del film originale resteranno 2D. Non verranno dimensionalizzati. Ciò non significa che nel film non ci sarà il 3D.

Per essere una risposta evasiva la si può ritenere assai soddisfacente. Innanzitutto, se l'intenzione non fosse seria sarebbe stato semplice negare categoricamente i rumour. Inoltre sembra che Zemeckis abbia già avuto modo di pensare alle tecniche che verranno utilizzate nel film, e la decisione presa sembra quella -più auspicabile- di rimanere fedeli al film originale.
Molti hanno invece interpretato le sue parole in modo diverso: i personaggi 2D potrebbero rimanere 2D, ma tutto il resto del film potrebbe essere in performance capture. Sicuramente è un'idea che potremmo aspettarci oggi da Zemeckis...


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 25/7/2009, 1:18
Messaggio #22





Utente

Thanks: *





sigh
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lumiére
messaggio 25/7/2009, 1:44
Messaggio #23


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 485
Thanks: *
Iscritto il: 7/8/2005




QUOTE (Bristow @ 1/5/2009, 11:19) *
Esatto. Quello che dico sempre io. Ve lo immaginate Via Col Vento 2? post-6-1111346575.gif

Che, per inciso, esiste, ma hanno avuto il buon gusto di farne "solo" un film TV.

Di un "Roger Rabbit 2" se ne parla da sempre. Nei primi tempi si diceva che per Eddie Valiant era previsto solo un cameo, mentre si pensava ad una inquietante resurrezione per il giudice Morton.
Zemeckis disse che accettando di fare "Chi ha Incastrato Roger Rabbit" aveva voluto farsi del male, date le enormi difficoltà tecniche dovute alla sincronizzazione di, praticamente, due diversi film: quello live action e quello a cartoni.

Fin qui, i miei ricordi d'epoca.
Se poi oggi i tempi sono maturi per un sequel, non lo saprei dire. Certo che dare un secondo capitolo ad un film di venti anni fa, difficilmente soddisferà molti. Se useranno le stesse tecniche ci saranno lamentele per l'anacronismo... se useranno tecniche recenti... ci saranno lamentele per lo stravolgimento.

A questo punto avrebbe, un pochino, più senso un remake. Ma solo un pochino.

Certo, se poi si pensasse ad un film in tecnica mista del tutto nuovo si aggirerebbe alla grande l'ostacolo...


User's Signature

Che cos'è una cena senza un po' di... musica?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 25/7/2009, 9:55
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Ti quoto, lumiere.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 0:26