Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Tutto accadde un venerdì, Walt Disney Pictures
Fra X
messaggio 14/5/2014, 17:24
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010






Gli anni 70 secondo me come live-action non penso eguaglino il decennio precedente, periodo d' oro del genere in casa Disney. Però ci hanno regalato questo gioiellino ispirato al romanzo di Mary Rodgers "A ciascuno il suo corpo: imprevisti, incidenti, panico, risate per uno scambio impossibile".
Si tratta di una divertente e dinamica commedia che richiama un po quelle surreali degli anni 30 e 40! laugh.gif Non ci si annoia e ci sono dei personaggi ben caratterizzati! Oltre alle due protagoniste, Annabel e sua madre Ellen, abbiamo il dinamico marito e padre Bill, il piccolo Ben, bambino modello, la bismetica governante, la signora Schmauss, dedita ad un bicchierino qua e là anche se lei nega spudoratamente (!) tongue.gif ed il pacato vicino di quartiere (?) Boris (anche se nell' edizione italiana ha un un altro nome). Da corollario c' è il vasto gruppo delle amiche di Annabel nonché dei suoi compagni di scuola.
Le situazioni divertenti non mancano ( la scena della Schmauss che caccia cose di ogni genere o quasi dalla lavatrice, Ellen/Annabel e la macchina da scrivere, il caos che si crea in casa con gente che sbuca da tutte le parti, Ellen/Annabel e la camera rossa...) laugh.gif, ma il film vuole anche far vedere ad Ellen come l' adolescenza non è poi un periodo così facile come si ricordava e ad Annabel che fare la mamma e la casalinga è tutt' altro che facile!
I momenti topici sono le incrociate partite di hockey (ancora oggi che nervoso quando Ellen/Annabel fa auto-goal(!) Arrabbiato3.gif tongue.gif e baseball, un po troppo a vantaggio di Annabel, e il rocambolesco finale dove ancora non ho capito perché le due protagoniste si scambiano di luogo quando tornano nei loro corpi! blink.gif .
Nella parte di Annabel una giovanissima Jodie Foster, all' epoca stellina della Disney, ma che nello stesso periodo girò "Taxi driver" di Martin Scorsese, e in quella di suo padre bill, Jonh Astin, che ho scoperto essere... Gomez nella serie TV de "La famiglia Adams"! post-6-1111076745.gif tongue.gif
Da piccolo ho sempre sognato di vedere cosa succedeva con Ben e Bill alla fine! tongue.gif
Pazzesco che da noi sia uscito 3 anni dopo! :scream2: dry.gif
Nel 2003 la stessa Disney ha realizzato un nuova versione, "Questo pazzo venerdì", con Lindsey Lohan e Jamie Lee Curtis! happy.gif

Messaggio modificato da Fra X il 6/10/2014, 18:07
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 14/5/2014, 17:51
Messaggio #2





Utente

Thanks: *





E' un live action molto divertente, io lo adoro smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 18/5/2014, 18:41
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (kekkomon @ 14/5/2014, 18:51) *
E' un live action molto divertente, io lo adoro smile.gif


Anche io e mia sorella! Da piccoli l' avremmo visto chissà quante volte! laugh.gif Difatti quando me lo sono rivisto qualche settimana fa lei me lo ha fatto notare! biggrin.gif tongue.gif

Messaggio modificato da Fra X il 18/5/2014, 18:41
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 11/4/2017, 19:50
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Nunval ci ha fatto un altro regalo mettendo la versione italiana del bello e grazio tema (non sapevo fosse cantato da Daniela Goggi) che accompagna i gradevolissimi e simpatici titoli di testa! happy.gif

https://www.youtube.com/watch?v=A_8vub7hb7E

Quì invece la versione originale. happy.gif

https://www.youtube.com/watch?v=rjodS4ZGb_U
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 11:30