Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Come per Disincanto, Disney+
Daydreamer
messaggio 17/11/2022, 21:57
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Apriamo le danze per questo lungo atteso sequel. Fateci sapere che ne pensate, il film sarà in pubblicazione domani 18 novembre 2022 su Disney+ smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
camaleone
messaggio 18/11/2022, 13:22
Messaggio #2


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




Sarò tranchant: non salvo nulla.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 18/11/2022, 14:20
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Perché?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
camaleone
messaggio 18/11/2022, 14:49
Messaggio #4


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




Semplicemente non ha niente del primo film. Mi è parso un cheapquel degli anni '90 senza motivo di esistere. I performer non bastano a salvare il titolo o a renderlo godibile. Eccessivamente lungo, canzoni dimenticabili, animazione peggiorata di molto e sceneggiatura fatta coi piedi.
È difficile fare sequel di film riusciti bene senza banalizzarli. Come per disincanto ne è la riprova.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 18/11/2022, 16:17
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Aridaje dry.gif ...camaleone lo hai guardato in lingua originale o in italiano? Nel secondo caso, vorrei sapere come se la fossero cavata col doppiaggio. Grazie.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
camaleone
messaggio 18/11/2022, 16:57
Messaggio #6


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




In originale. Ho cambiato all'italiano solo per ascoltare un paio di canzoni. Voci molto buone ma traduzione con metrica spesso sfasata, ahimè.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Fulvio84
messaggio 18/11/2022, 22:09
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.636
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




Per me è un NI.
Per fortuna non hanno distrutto il lieto fine e mi sono piaciuti tutti i rimandi ai classici.
Mi sono piaciute meno l’eccessiva presenza di canzone e che sembravano tutte uguali, il film originale aveva meno numeri musicali ma estremamente migliori.
Nel complesso è un film godibile ma mi aspettavo di piu


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 18/11/2022, 22:56
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Fulvio alcune domande, sono spoiler, rispondi pure in neretto:

1. c'è Giselle animata o solo live action? e Robert?
2. ci sono riferimenti alle fiabe in generale (oltre a Cenerentola che è palese con Morgan già dai trailer) e soprattutto alle nuove fiabe non usate nel precedente film (intendiamo Aladdin, Rapunzel, Tiana, Frozen, ecc)?
3. avevamo visto giusto che Giselle torna buona quando Morgan la chiama mamma?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Under the sea
messaggio 18/11/2022, 23:38
Messaggio #9


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 671
Thanks: *
Iscritto il: 29/7/2018




Io l'ho appena finito di vedere e a me è piaciuto molto.
Non raggiunge i livelli del primo,ma per me è molto godibile.
Le canzoni sono belle, l'animazione è leggermente inferiore a quella del primo ma non è male,gli attori sono bravi e le atmosfere sono fiabesche.
Veu per quanto riguarda le vostre domande:
1 sia Robert che Giselle si vedono in forma animata tramite il libro di fiabe all'inizio,ma togliendo questo in realtà non c'è nessuna scena animata con loro.
2 ci sono molti riferimenti alla bella e la bestia, Cenerentola e Biancaneve.
Un po' cita anche la sirenetta e la bella addormentata,anche se meno delle prime tre. Mentre per le altre fiabe almeno io non ho notato molto,forse a una seconda occhiata noterò altro.
3 diciamo che ci siete andati vicini,anche se non è propriamente così,ma il succo è quello
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Daydreamer
messaggio 19/11/2022, 16:51
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Evviva mi è piaciuto, ero commosso nel ritrovare apertamente una storia d'amore in maniera esplicita come non si vedeva da troppi anni, con profusione di baci, lacrime e abbracci risolutori. Questo film è un concentrato di tanti topoi fiabeschi e essenzialmente Disney, ma cosa si vorrebbe diversamente? Dopo tutto è il seguito di Come d'Incanto. Sono convinto che ad una prima visione può un poco disorientare, ma ha tutte le carte in regola per diventare un nuovo classico e farsi riscoprire. Come pure la colonna sonora. Da brividi la canzone di Idina Menzel, con sonorità sfacciatamente da Frozen, che sfacciatamente si rifacevano a Wicked. BRIVIDI, non vedo l'ora di cantarla. Ma irresistibile anche il duetto della Villain Song, in cui si possono riconoscere tanti stilemi sonori delle cattive Disney, da Crudelia De Mon a Madre Gothel, ma anche Ursula. Strepitose Adams e Rudolph. Come pure l'adattamento ed esecuzione italiana. Il pezzo assolo, con reprise di Giselle è meno immediato al primo ascolto, ma è memore delle sue precedenti canzoni. Anche le canzoni ispirate a Stia Con Noi e Belle, con l'inaspettato assolo di Morgan mi sono piaciute.
Gli attori si sono proprio trovati a loro agio sul set, lo si percepisce completamente il buon clima, Patrick Dempsey ha dato un'interpretazione radiosa come non si vedeva da parecchio e il suo fascino è maggiore del primo film.
Questi i primi commenti a caldo. Mi sono appuntato diversi omaggi che ho notato per i veu. Non proseguite per evitare piccoli spoiler.
TIANA: si vede una lucciola animata a inizio film, che ha praticamente le fattezze di Ray, inoltre anche le trasformazioni delle compari di Malvina in rospo richiamano la fiaba.
FROZEN: gli infissi della porta e il colore della stanza di Morgan nella nuova casa richiamano quella di Elsa in Frozen e in generale lo stile di decoro di Arendelle. Anche la canzone di Nancy ha sonorità e testo che omaggiano Let it Go di Elsa.
RAPUNZEL: La casa torre di Giselle con i bei fiori è un chiaro riferimento alla torre del Classico. Morgan vi si cala con le lenzuola, proprio come Rapunzel, Giselle mortifica Morgan nella torre con parole come Madre Gothel verso Rapunzel e come Rapunzel è rinchiusa (in realtà c'è anche Cenerentola, con una fusione perfetta di omaggi). Le bandierine nella piazza di Monroeville sono un chiaro omaggio alle bandierine nel villaggio di Corona. Giselle indossa un abito porpora che ricorda non solo Madame Tremaine, ma anche Madre Gothel e Crudelia De Mon di Glenn Close nel secondo live action de La Carica dei 101.
HOCUS POCUS: Malvina e le due compari, oltre a citare lungo il film le ovvie Grimilde, Madame Tremaine e le sorellastre di Cenerentola, omaggiano anche le sorelle Sanderson.
IL GRANDE E POTENTE OZ/ALICE IN WONDELAND: lo scontro tra Giselle e Malvina è un ovvio riferimento a quei film e ai personaggi femminili delle streghe. Anche il finale, dove i più credono che la vicenda sia stata un sogno cita il film classico Il Mago di Oz.
C'ERA UNA VOLTA: il film ne è pieno, dall'orologio che segna il trascorrere del tempo nella piazza, nell'approdo della dimensione magica in città, nella Regina Cattiva a capo della città.
Non cito Biancaneve e soprattutto Cenerentola e La Bella e la Bestia, perchè sia le vicende, che le canzoni, costumi e personaggi ne sono pieni. Persino Nancy, nel suo pezzo, cita la Fata Smemorina e Giselle, che si aggira nel paese, nascosta sotto il cappuccio cita la Strega di Biancaneve, persino nella versione di Julia Roberts in Mirror Mirror.
PS: il film è molto consapevole delle scelte che fa, Morgan animata si meraviglia di come le sue fattezze siano migliorate e diverse che nella realtà. Questo giustifica il cambio di colore degli occhi di Nancy e in generale l'abbellimento/differenze dei personaggi in live action che ne deriva.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 19/11/2022, 19:56
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




grazie ragazzi!

pensiamo che un richiamo a Rapunzel e Frozen ci sia pure nel finale quando Giselle muore e Morgan esprime il desiderio... pure lì ricorda Anna ed Elsa o Rapunzel e Eugene

le canzoni di Menken sono decisamente sotto tono... almeno ai primi ascolti... e in tutta onestà non ci sono piaciute molto... sarà che in confronto alle ultime composizioni come Speechless o Desert Moon (per il live di Aladdin) queste sono davvero molto sotto tono...
le coreografie però funzionano

Amy Adams regge sulle sue spalle l'intero film, è davvero brava questo va detto, inizialmente spiace proprio per lei che sia così poco accettata dalla famiglia... il fatto che si senta dire che non sarà mai la madre della ragazza che ha cresciuto come sua figlia, seppure si possa comprendere come uno sfogo di Morgan, è una frase che distrugge davvero - a maggior ragione se la si considera in rapporto all'albero dei ricordi in cui c'è tutta la vita di Giselle e si vede quanto tiene alla figlia. Poteva essere una scena banale - il contesto lo è in effetti - però la Adams l'ha girata davvero bene.
in questo film pensiamo che l'unica davvero promossa a tutti gli effetti sia Amy Adams che è stata veramente brava (Dempsey non pervenuto, farà si e no due cose in tutto il film, Marsden non ha utilità ai fini della trama, ma è già così come cliché del Principe che non serve a nulla, la Menzel almeno canta, mentre Morgan è una via di mezzo tra Cenerentola, Biancaneve e Rapunzel con qualche spruzzo di Ariel e Belle, e la pettinatura del ballo con i fiori in testa in stile Principessa Sissi ci è piaciuta)...
sbagliamo o nella canzone di Giselle e la cattiva citano Malefica e Crudelia?

come ritmo non è esageratamente frenetico, anzi ci sono delle scene pure un po' lente, forse troppe canzoni è vero, basato su molti cliché (ma è la natura del film ad essere così), però alla fine funziona (forse è migliore del primo, non a livello qualitativo ma come storia in sè, è forse meno banale)... alcuni aspetti forse sono risolti un po' troppo velocemente (tipo Robert che in 24 ore è a disagio come pendolare e poi apre uno studio, non poteva pensarci prima? o il gigante in città che praticamente entra, non si vede quasi e sparisce, boh)
è vero che è un film stile Disney Channel ma tutto sommato apprezzabile dai
la parte animata non è male... conosciamo le origini di Giselle come fanciulla dei boschi... anche se ci sarebbe piaciuto rivedere Giselle animata per più tempo e magari anche mostrare Robert animato... Pip è ben fatto sia come scoiattolo (evitando le volgarità del primo film) sia come gatto (richiamo a Lucifero)...


se il primo film era la parodia delle Principesse (Giselle era la parodia di Biancaneve, Cenerentola, Aurora, Ariel, Belle e Rapunzel) questo è la parodia delle cattive con Giselle che diventa poco alla volta la matrigna cattiva (riferito a Lady Tremaine o Madre Gothel), poi la strega alla Malefica e Ursula e infine la Regina Cattiva mentre a Morgan spetta il ruolo delle principesse (Cenerentola in primis seppur mischiata con Rapunzel nella torre, ma anche Biancaneve/Aurora mentre dorme, Ariel e Belle nella scena del mercato e infine Sissi, per poi diventare come Elsa che salva Anna in un parallelismo che ricorda anche Belle che salva la Bestia o Rapunzel che salva Eugene o ancor di più Malefica che salva Aurora nel live action)...


non sarà un film memorabile, questo è vero, ma dategli un'occhiata


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 19/11/2022, 22:25
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




A me tutto sommato è piaciuto. Sinceramente ritengo che non avrebbero potuto fare di più con i GROSSI limiti di Disney+! sad.gif Sono convinto che se fosse uscito al cinema certe pressapochezze, che ho notato anche in Hocus Pocus, non ci sarebbero state.
Sicuramente è emozionante rivedere tutti i personaggi riprendere i rispettivi ruoli dopo 15 anni, Come d'incanto è invecchiato benissimo e rimane uno dei live action più belli che la Disney abbia prodotto negli ultimi 20/30 anni. Ahimè, però, le canzoni in questo sequel sono tutte dimenticabilissime, non ce ne una che mi sia rimasta in testa, mentre il primo film ne ha almeno 3 che sono diventati dei piccoli classici. I costumi sembrano appena usciti dal live de La bella e la bestia, ed era una delle cose più cheap che ho odiato di quel film. Coreografie da recita scolastica, non perchè siano brutte, ma perché sembra che si siano accontentati del primo ciak, senza ripeterla più volte per cercare la perfezione! Bellissime ovviamente le citazioni ai vari classici, tra cui il live action di Cenerentola con Morgan che indossa un vestito simile a quello di Lily James.. effetti speciali nella norma, doppiaggio italiano ottimo, ma come al solito non mi convincono i testi in italiano delle canzoni. Non le ho ascoltate in inglese, ma possibile che non ci sia una rima baciata che sia una nella versione originale? Sono poco orecchiabili anche per questo, quantomeno nella versione italiana. La storia non è brutta in se per se.. in questo periodo dove rimaneggiano tutto, rimodernizzano in modo pacchiano qualsiasi cosa dei grandi classici, rivedere una sceneggiatura tutto sommato "d'altri tempi" non mi è dispiaciuto affatto!! Si respira più l'aria Disneyana in questo film che in quella schifezza di Pinocchio, e buona parte dei live usciti da Cenerentola a questa parte.
Peccato non averlo ideato per il cinema.. secondo me anche la colonna sonora è terribilmente limitata dallo streaming.. per quanto in 4K, non si ha comunque la potenza del cinema, o anche di un semplice Bluray. Personalmente vidi Come D'incanto per la prima volta in Bluray e ne rimasi estasiato comunque..Spero che editino il film anche in Home Video, per goderlo con una qualità sicuramente migliore rispetto a quella offerta da D+!

Messaggio modificato da buffyfan il 19/11/2022, 22:27
Go to the top of the page
 
+Quote Post
CostanzaM
messaggio 20/11/2022, 17:09
Messaggio #13


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 203
Thanks: *
Iscritto il: 12/1/2015




Dalle vostre recensioni, temevo peggio. Io l'ho trovato molto godibile, anche se non all'altezza del primo.
Quanto alle canzoni....
Siete tutti unanimi nel dire che sono poco orecchiabili e dimenticabilissime. VI SUPPLICO di ascoltarle in inglese.
Ho perso il conto di tutte le volte che mi sono chiesta "che ha detto?" "Eh?" "che vuol dire"? E tornavo indietro... Io che non interrompo MAI la visione di un film neanche per la pipì. Sincronismo labiale sempre perfetto, per carità! Ma chi se ne frega se i testi non scorrono e suonano forzati?
Un primo ascolto in inglese e ci ho già capito di più. Senza neanche i sottotitoli. E non è che io sia madrelingua. C'è un verso quando Giselle va al pozzo, che suona così bello e armonioso in originale... In italiano è inzeppato di parole che sembra una traduzione letterale infilata a forza. Non ci siamo proprio, Lorena. Ce ne vuole a rendere Menken poco orecchiabile!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Under the sea
messaggio 20/11/2022, 17:54
Messaggio #14


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 671
Thanks: *
Iscritto il: 29/7/2018




Ragazzi dell'animazione cosa avete pensato invece?
Io mi aspettavo molto peggio,avendo visto lo speciale di descendants(dove era davvero abominevole) e cip è ciò agenti speciali (dove era un finto 2D fatto al computer).
Qui invece è vero che è inferiore a quella del primo film ma non è brutta. Mi ha ricordato quella di Cenerentola 3 e la sirenetta 3 un po' più curata. Mentre gli sfondi erano davvero belli, quindi nel complesso non facevano notare il calo di qualità dal primo film.
Spero solo che questo sia una specie di inizio,ma che con tiana ci diano dentro, rivoglio a stessa animazione di qualità del primo film!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Daydreamer
messaggio 20/11/2022, 18:05
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




De gustibus, io di converso mi sto preoccupando che la colonna sonora italiana non venga pubblicata manco per lo streaming. Sarei stato felice in una versione pop italiana di Love Power per gli end credits, peccato. Spero che almeno la versione del film venga rilasciata, magari come traino pubblicitario, come accaduto in passato anche per altri film. Poi le nostre versioni all’estero sono sempre ricercate e piuttosto apprezzate. Avessimo avuto il film per il cinema era altra cosa, chissà cosa accadrà per un film Disney+?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 20/11/2022, 18:31
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (CostanzaM @ 20/11/2022, 19:09) *
In italiano è inzeppato di parole che sembra una traduzione letterale infilata a forza. Non ci siamo proprio, Lorena. Ce ne vuole a rendere Menken poco orecchiabile!!!

Eh si, questo è un po' il marchio di fabbrica delle versioni italiane. Ci sono film in cui il risultato è migliore, ma in questo non sono proprio riuscito a godermi la colonna sonora. Magari la seconda visione la farò in inglese, così potrò avere un'idea migliore. shifty.gif

Messaggio modificato da buffyfan il 20/11/2022, 18:32
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GayFairytale
messaggio 24/11/2022, 22:22
Messaggio #17


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 645
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2022
Da: Barletta




Carino, non è significativo e iconico come il primo film ma è la naturale continuazione della storia
Sono davvero contento che non abbiano stravolto il ruolo della matrigna, grazie al cielo non hanno fatto la porcata alla Maleficient del dire “Le matrigne non sono cattive, possono essere buone”
NO, la matrigna fiabesca continua ad essere vista come una figura negativa fino alla fine, finalmente stanno cominciando a rendersi conto che è il caso di smetterla di sovvertire il linguaggio delle fiabe
Concordo con l’opinione generale sulle canzoni: sono troppe, tutte uguali e dimenticabili
Le animazioni… ragazzi sarà emozionante quanto volete rivedere il 2D in un film Disney ma erano obiettivamente cheap, animazioni degne di un sequel home video degli anni 2000
Mi sono piaciuti molto i costumi, magici e fiabeschi
Tutto sommato è un film godibile ma che non rivedrei
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 18:14