Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


77 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> La collezione di Scrooge McDuck, Film, fumetti, libri, CD e videogiochi di Valerio!
Simon
messaggio 2/6/2009, 12:55
Messaggio #49


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Dunque, ti spiego (l'ho studiato per un esame eheh) happy.gif
Neverland e Kill Bill sono entrambi film indipendenti, ovvero film realizzati al di fuori delle major, quali ad esempio la Universal, la 20th Century Fox, ecc... Questi due film sono, per la precisione, della Miramax, che fa appunto film indipendenti, di registi che non si appoggiano alle major per avere più libertà. Tuttavia i film della Miramax ebbero molto successo, quasi inaspettato da parte dei suoi creatori, e nel 1993 la Disney decide di comprarla e di distribuire i suoi film, rendendola importantissima nel panorama di queste case di distribuzione tongue.gif All'inizio anche io mi chiedevo il perchè dei loghi Disney su questi dvd, poi dopo aver studiato Storia del cinema americano (indipendente) ho capito il perchè tongue.gif
Spero di averlo spiegato bene biggrin.gif

Ah, per quanto riguarda Roger Rabbit, questo è della Touchstone, che altro non è che una divisione cinematografica della Disney wink.gif

Piccola osservazione: lo sapevate che anche la trilogia del Signore degli Anelli fa parte del cinema indipendente?? Io quando l'ho saputo, son rimasto così post-6-1111346575.gif Infatti è della New Line Cinema, una delle case di distribuzione di film indie più importanti eheheh.gif

Messaggio modificato da Simon il 2/6/2009, 13:04


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 2/6/2009, 13:29
Messaggio #50





Utente

Thanks: *





QUOTE (Simon @ 2/6/2009, 13:55) *
Dunque, ti spiego (l'ho studiato per un esame eheh) happy.gif
Neverland e Kill Bill sono entrambi film indipendenti, ovvero film realizzati al di fuori delle major, quali ad esempio la Universal, la 20th Century Fox, ecc... Questi due film sono, per la precisione, della Miramax, che fa appunto film indipendenti, di registi che non si appoggiano alle major per avere più libertà. Tuttavia i film della Miramax ebbero molto successo, quasi inaspettato da parte dei suoi creatori, e nel 1993 la Disney decide di comprarla e di distribuire i suoi film, rendendola importantissima nel panorama di queste case di distribuzione tongue.gif All'inizio anche io mi chiedevo il perchè dei loghi Disney su questi dvd, poi dopo aver studiato Storia del cinema americano (indipendente) ho capito il perchè tongue.gif
Spero di averlo spiegato bene biggrin.gif

Ah, per quanto riguarda Roger Rabbit, questo è della Touchstone, che altro non è che una divisione cinematografica della Disney wink.gif

Piccola osservazione: lo sapevate che anche la trilogia del Signore degli Anelli fa parte del cinema indipendente?? Io quando l'ho saputo, son rimasto così post-6-1111346575.gif Infatti è della New Line Cinema, una delle case di distribuzione di film indie più importanti eheheh.gif



Sei stato assolutamente chiarissimo, a dire il vero qualcosa sul fatto che la Miramax fosse stata acquistata dalla Disney mi era già giunta all'orecchio e me l'hai fatta tornare in mente in effetti...
Comunque si, io ADORO il signore degli anelli, lo so a memoria, e la New Line in effeti era indipendente quando il film è stato fatto...dico "era" perchè ora è stata inglobata nella Warner Bros, che io sappia, a causa di una serie di flop...già sex & city e viaggio al centro della terra 3d, da quel che so io, sono usciti nel momento in cui la NL è stata inglobata (ironico pensando che sono stati dei grossi successi commerciali)
Grazie mille per la risposta, sei stato di grande aiuto...

....anche se ora mi vedo costretto a mettere davvero Kill Bill di fianco a Koda....

Messaggio modificato da Scrooge McDuck il 2/6/2009, 13:31
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 2/6/2009, 16:15
Messaggio #51





Utente

Thanks: *





Non metterlo in questa lista di tutti i film Disney non lo segna, quindi non credo che lo dovresti mettere vicino a Koda
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Disne...coming_releases
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 3/6/2009, 15:49
Messaggio #52





Utente

Thanks: *





OKOKOK, grazie!!!
Anche se wikipedia non mi ha mai convinto preferisco fare così...al massimo metto i miramax come kill bill, neverland e ritorno a cold mountain da un'altra parte..
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 3/6/2009, 23:08
Messaggio #53


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 3/6/2009, 16:49) *
OKOKOK, grazie!!!
Anche se wikipedia non mi ha mai convinto preferisco fare così...al massimo metto i miramax come kill bill, neverland e ritorno a cold mountain da un'altra parte..


Di nulla! wink.gif Comunque si, ti conviene! tongue.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
BD-Delfo
messaggio 4/6/2009, 2:46
Messaggio #54


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.425
Thanks: *
Iscritto il: 14/11/2008
Da: Frascati




post-6-1112217851.gif A parer mi post-6-1111346498.gif Muro.gif ohmy.gif o,come si evince anche da come ho strutturato nel topic la collezione (diversi magari possono essere problemi logistici a casa propria) seguo un discorso più filologico raggruppando i film in base alla casa cinematografica che lo ha sviluppato,in quanto,a dire il vero:Toucheston,Miramax,Hollywoodland e Hollywood Pictures,sono tutte case acquisite nel corso del tempo dalla Disney(alcune in fallimento,altre con problemi di altra sorta) e distribuite in Italia dalla Buena Vista Home Entertainment :quella scritta B.V.H.E. che potete vedere sull'olografia (diversamente dai dvd espressamente Disney in cui c'è proprio il loro nome,appunto Disney suscritto). post-6-1112217851.gif
Spero di aver reso l'idea a Scooge,così possa aver fugato i suoi dubbi,poichè,intraprendere una collezione di tutti i film editati dalla Buena Vista è una operazione mastodontica!

Messaggio modificato da BD-Delfo il 4/6/2009, 2:49


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 4/6/2009, 11:02
Messaggio #55





Utente

Thanks: *





QUOTE (BD-Delfo @ 4/6/2009, 3:46) *
Spero di aver reso l'idea a Scooge,così possa aver fugato i suoi dubbi,poichè,intraprendere una collezione di tutti i film editati dalla Buena Vista è una operazione mastodontica!


Si, grazie, direi ormai di aver capito, ma lungi da me cercre tutti i film editi Buena Vista...DOVE LI METTEREI TUTTI QUEI DVD??!?!
Pensavo solo a quelli che ho..il discorso è nato da pomi d'ottone, che è (o era?!?) considerato classico, quindi l'ho messo insieme ai cartoni, da li mi son detto, ci metto pure pirati dei caraibi e high school musical, a quel punto mi veniva spontaneo mettere ogni dvd con l'ologramma disney, ma meglio di no..lascio così che è meglio!!!!

Messaggio modificato da Scrooge McDuck il 4/6/2009, 11:04
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 11/6/2009, 20:32
Messaggio #56





Utente

Thanks: *





arrivato anche il dvd delle fiabe Disney "Topolino e il fagiolo magico & il drago riluttante", preso da Ricordi a 7,90 euro...una cosa pressochè incredibile visto che in genere i dvd disney, almeno qui a modena, sono carissimi da ricordi...cmqe ora mi rimane solo il principe e il povero\la leggenda della valle addormentata, che davvero non trovo in giro...che tonto a non averla presa in edicola...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 11/6/2009, 21:19
Messaggio #57


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Complimenti! happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 11/6/2009, 22:10
Messaggio #58


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Complimentissimi clapclap.gif In effetti, ottimo prezzo per essere Ricordi, visto che ogni volta che ci compri qualcosa ti lasciano sempre un "caro ricordo"!!

Messaggio modificato da Simon il 11/6/2009, 22:10


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 11/6/2009, 22:29
Messaggio #59





Utente

Thanks: *





QUOTE (Simon @ 11/6/2009, 23:10) *
Complimentissimi clapclap.gif In effetti, ottimo prezzo per essere Ricordi, visto che ogni volta che ci compri qualcosa ti lasciano sempre un "caro ricordo"!!


già già....e per di più i nuovi treasure nemmeno li hanno ordinati....ora dovrò impazzire per trovarli...mi sa che me li prendo su ebay in inglese....



...cmqe grazie!!! biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 11/6/2009, 22:31
Messaggio #60


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 11/6/2009, 23:29) *
già già....e per di più i nuovi treasure nemmeno li hanno ordinati....ora dovrò impazzire per trovarli...mi sa che me li prendo su ebay in inglese....



...cmqe grazie!!! biggrin.gif


Prova prima a cercare in giro, lasciati ebay come "ultima spiaggia" wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Firesoldier
messaggio 11/6/2009, 23:04
Messaggio #61


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.154
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2007
Da: Galatina (Lecce) [PUGLIA]




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 11/6/2009, 21:32) *
arrivato anche il dvd delle fiabe Disney "Topolino e il fagiolo magico & il drago riluttante", preso da Ricordi a 7,90 euro...una cosa pressochè incredibile visto che in genere i dvd disney, almeno qui a modena, sono carissimi da ricordi...cmqe ora mi rimane solo il principe e il povero\la leggenda della valle addormentata, che davvero non trovo in giro...che tonto a non averla presa in edicola...


Se alla fine non trovi quel volume delle fiabe Disney puoi sempre prendere il secondo volume di Topolino a colori della serie DISNEY TREASURES per Il Principe E Il Povero e il dvd LE AVVENTURE DI ICHABOD e MR. TOAD per quanto riguarda La Leggenda Della Valle Addormentata. smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 12/6/2009, 8:05
Messaggio #62





Utente

Thanks: *





Complimenti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 12/6/2009, 21:52
Messaggio #63





Utente

Thanks: *





QUOTE (Firesoldier @ 12/6/2009, 0:04) *
Se alla fine non trovi quel volume delle fiabe Disney puoi sempre prendere il secondo volume di Topolino a colori della serie DISNEY TREASURES per Il Principe E Il Povero e il dvd LE AVVENTURE DI ICHABOD e MR. TOAD per quanto riguarda La Leggenda Della Valle Addormentata. smile.gif


grazie del consiglio, cmqe il secondo volume di topolino star a colori è nella mia lista, prima o poi spero di trovarlo a prezzi non lapidari...è che avendo il cofanetto delle fiabe mi dispiace restare senza un dvd...mo mi ci metto di impegno e lo troverò in giro

GRAZIE A TUTTI!!!!! eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
scrooge4
messaggio 13/6/2009, 22:10
Messaggio #64


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.837
Thanks: *
Iscritto il: 14/12/2005
Da: L'Aquila




QUOTE (BD-Delfo @ 4/6/2009, 3:46) *
Toucheston,Miramax,Hollywoodland e Hollywood Pictures,sono tutte case acquisite nel corso del tempo dalla Disney(alcune in fallimento,altre con problemi di altra sorta)


La Miramax è stata acquisita, è vero.
Ma la Touchstone e la Hollywood Pictures no. Sono nate in seno alla Disney: sono delle divisioni, dei distaccamenti autonomi, ma della medesima proprietà.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 17/6/2009, 10:00
Messaggio #65





Utente

Thanks: *





CONSIGLIATEMI VI PREGO

mia sorella è partita per miami e sta la le prossime due settimane, vi volevo chiedere che dvd disney potevo farle acquistare, soprattutto titoli come i treasure che anche se in lingua inglese non hanno molti dialoghi e cmqe edizioni più prestigose di quelle italiane (vedi soprattutto le ultime uscite...)
anche non solo quelle, pensav alla seconda parte dei duck tales, ma se poi arriva anche in italia non me ne faccio di niente, quindi non so....a dire il vero spero che qualcuno abbia capito cosa voglio perchè non l'ho capito bene nemmeno io....
wacko.gif blink.gif wacko.gif
....diciamo così: cosa vi comprereste se andaste in america?????

Messaggio modificato da Scrooge McDuck il 17/6/2009, 10:00
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 18/6/2009, 14:56
Messaggio #66


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 17/6/2009, 11:00) *
CONSIGLIATEMI VI PREGO

mia sorella è partita per miami e sta la le prossime due settimane, vi volevo chiedere che dvd disney potevo farle acquistare, soprattutto titoli come i treasure che anche se in lingua inglese non hanno molti dialoghi e cmqe edizioni più prestigose di quelle italiane (vedi soprattutto le ultime uscite...)
anche non solo quelle, pensav alla seconda parte dei duck tales, ma se poi arriva anche in italia non me ne faccio di niente, quindi non so....a dire il vero spero che qualcuno abbia capito cosa voglio perchè non l'ho capito bene nemmeno io....
wacko.gif blink.gif wacko.gif
....diciamo così: cosa vi comprereste se andaste in america?????


Dunque dunque....cosa comprerei in America??!!....Vediamo...riguardo i dvd disney vero? Allora:
L'edizione librata de La spada nella roccia Innamorato.gif
Le edizioni a 2 dischi che non sono arrivate da noi (anche se alcune misà che sono oop XD)
E poi ci devo pensare ancora, al momento non mi viene in mente altro laugh.gif

Messaggio modificato da Simon il 18/6/2009, 14:56


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 20/6/2009, 23:16
Messaggio #67





Utente

Thanks: *





QUOTE (Simon @ 18/6/2009, 15:56) *
L'edizione librata de La spada nella roccia Innamorato.gif


COOOOOSA?!?!?!?!?!
non sapevo nemmeno dell'esistenza di quest'edizione!!!!
grazie simon!!

Messaggio modificato da Scrooge McDuck il 21/6/2009, 9:51
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Firesoldier
messaggio 21/6/2009, 0:30
Messaggio #68


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.154
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2007
Da: Galatina (Lecce) [PUGLIA]




Deve acquistare come minimo tutti i cofanetti Disney Treasures che contengono lungometraggi e cortometraggi animati.
Nella foto puoi vedere quelli che ho acquistato dagli Stati Uniti tramite Ebay (mischiati naturalmente a quelli italiani).




Per quanto riguarda il 4° volume di Paperino e il secondo di Pluto puoi stare sicuro che usciranno anche da noi.
Gli altri cofanetti invece credo che dovresti assolutamente prenderli per sicurezza. Non vorrei che certi titoli non uscissero mai da noi. Saluto.gif

Messaggio modificato da Firesoldier il 21/6/2009, 0:31


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
BD-Delfo
messaggio 21/6/2009, 3:14
Messaggio #69


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.425
Thanks: *
Iscritto il: 14/11/2008
Da: Frascati




Guarda,io ti consiglio di non cercare "the sword in the stone" poichè l'ed. librata NON è in vendita,ma era prenotabile solo per gli iscritti al club disney (mi pare così).Vai con i treasures e occhio ai paperino che sono a tiraura limitata e ameno di qualche scorta,non li potresti trovare. Vai ,se ti interessa su "WD on hte front lines","more silly simphonies",le disney rarities e poi su qualche doppio disco dei classici e,perhce no magari anche quelli editati fino ad ora in blu-ray.Per quest'ultima opzione direi la bella e pinocchio che hanno l'audio originale,wall-e 3 dischi+ 1(la copia digitale) a bug's life e monster &co aspetta che escono quì da noi tanto è uguale wink.gif. Di altro potrei dirti a bizzeffe,ma dato che se non mastichi bene l'inglese è inutile che ti nomini itreasures sulle serie tv di Zorro e i live action a doppio disco (come "the parent trap" e altri ancora...). Fai una cosa vai su amazon e spulcia,oltre a quello che ti ho detto,sotto la voce disney nella categoria dvd e vedi se c'è qualcosa che è degna.thumb_yello.gif

P.S. :Per quanto riguarda i dvd ,io li metto in ordine di codice, così taglio la testa al toro! Lo so non è corretto però funziona! wink.gif thumb_yello.gif laugh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 21/6/2009, 9:48
Messaggio #70





Utente

Thanks: *





Grazie ragazzi, sono ottime indicazioni, anche se costringerò mia sorella a tornare con una borsa in piu se le facessi portare tutto quello che vorrei...
Di sicuro i treasures sono quelli che più mi interessano, magari le chiedo di cercarmene in giro per negozi, tanto non ha niente da fare e la tengo occupata io.... bleh.gif
ma secondo voi conviene comprarli così o è meglio andare su intnret? coè, alla fine col cambio che vantaggia l'euro sul dollaro conviene comunque comprarli dall'america, non so per il discorso spese di spedizione quanto possa influire sul prezzo...bho.... unsure.gif
intanto le dico di cercarmi quelli

QUOTE (BD-Delfo @ 21/6/2009, 4:14) *
P.S. :Per quanto riguarda i dvd ,io li metto in ordine di codice, così taglio la testa al toro! Lo so non è corretto però funziona! wink.gif thumb_yello.gif laugh.gif


Anche io avevo optato per questa scelta un tempo eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 22/6/2009, 8:44
Messaggio #71





Utente

Thanks: *





In attesa del ritorno di mia sorella, alcuni ultimissimi acquisti, tutti sequel, che in effetti ho comprato solo perchè ho trovato a 5,00 euro l'uno in una videoteca sperduta:
La sirenetta 2 - ritorno agli abissi
L'ispettore gadget 2
Le cronache di narnia - il principe caspian
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 22/6/2009, 9:10
Messaggio #72





Utente

Thanks: *





Complimenti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

77 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 20:44