Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Angeli E Demoni Il Libro
BuenaSvista
messaggio 24/3/2006, 11:44
Messaggio #25


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 266
Thanks: *
Iscritto il: 16/9/2005




CITAZIONE (alex64 @ 24/3/2006, 10:26)
CITAZIONE (BuenaSvista @ 24/3/2006, 9:03)
CITAZIONE (belle @ 23/3/2006, 9:41)
CITAZIONE ((alessia) @ 22/3/2006, 22:02)
Ogni tanto è bello correre con l'immaginazione e staccare con la realtà wink.gif

per questo spesso leggo libri wink.gif

Ciao Belle, peccato che tu ti sia lasciata prendere da Angeli e Demoni e non abbia letto prima Il Codice. Ti dico peccato perchè la struttura del primo romanzo, i personaggi buoni e quelli cattivi, e i colpi di scena si possono dire uguali ad entrambi i romanzi. Quindi, mentre il codice da vinci ha una trama che bene o male ha spunti interessanti anche se l'autore, scopiazzando qua e là, non si premura di verificare le fonti ( ad esempio, asserisce che determinati argomenti li ha tratti dai vangeli apocrifi e chi ha letto il libro sa a cosa mi riferisco se prendi un qualsiasi vangelo apocrifo non c'è traccia di quello che lui dice), il primo è una lunghissima sequela di luoghi comuni e di attacchi inutili contro la Chiesa. Quando ho terminato questo libro, le ultime trenta/quaranta pagine, non ho potuto che scompisciarmi dalle risate per l'assurdità delle spiegazioni che l'incauto autore vuole farci passare per verosimili.
Può essere verosimile l'antimateria, può essere verosimile la setta degli illuminati, può essere verosimile scorazzare per Roma ma perdonatemi


SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
( Belle non leggere che ti rovini il finale comico)



non è neanche lontanamente pensabile che (come raccontato nel romanzo) il Papa abbia avuto un figlio in provetta con una suora e che il figlio, divenuto camerlengo, decide di uccidere il padre Papa perchè ha scoperto di questo. Ma che si fuma Dan Brown, l'erba pipa?




FINE SPOILER!!


tongue.gif Sicuramente ognuno è libero di spendere i suoi soldi e il suo tempo come vuole. Io, angeli e demoni in edizione miti mondadori, ho finito di leggerlo e l'ho regalato alla Caritas... rolleyes.gif

anche io condivido quanto hai detto e soprattutto


SPOILER

la caduta dall'elicottero... almeno 007..... non un professore

insomma per dirla alla fantozzi "una cagxxa pazzesca"

tongue.gif

Perdindirindina, avevo dimenticato


SPOILER SPOILER SPOILER
Il professore superman che cade dall'elicottero.
MI affiora alla mente pian piano, e poi che dire del


SPOILER SPOILER SPOILER
camerlengo torcia-umana? post-6-1111350231.gif



Ragazzi chi dice che questo romanzo è bello.... evidentemente ha ragione! ... ma sbaglia a definirlo thriller poichè E' COMICO!!!!!!!!

Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif

Messaggio modificato da BuenaSvista il 24/3/2006, 11:47


User's Signature

Certi viaggi conducono piuttosto ad un destino che ad una destinazione
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 24/3/2006, 13:32
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (BuenaSvista @ 24/3/2006, 9:03)
CITAZIONE (belle @ 23/3/2006, 9:41)
CITAZIONE ((alessia) @ 22/3/2006, 22:02)
Ogni tanto è bello correre con l'immaginazione e staccare con la realtà wink.gif

per questo spesso leggo libri wink.gif

Ciao Belle, peccato che tu ti sia lasciata prendere da Angeli e Demoni e non abbia letto prima Il Codice. Ti dico peccato perchè la struttura del primo romanzo, i personaggi buoni e quelli cattivi, e i colpi di scena si possono dire uguali ad entrambi i romanzi. Quindi, mentre il codice da vinci ha una trama che bene o male ha spunti interessanti anche se l'autore, scopiazzando qua e là, non si premura di verificare le fonti ( ad esempio, asserisce che determinati argomenti li ha tratti dai vangeli apocrifi e chi ha letto il libro sa a cosa mi riferisco se prendi un qualsiasi vangelo apocrifo non c'è traccia di quello che lui dice), il primo è una lunghissima sequela di luoghi comuni e di attacchi inutili contro la Chiesa. Quando ho terminato questo libro, le ultime trenta/quaranta pagine, non ho potuto che scompisciarmi dalle risate per l'assurdità delle spiegazioni che l'incauto autore vuole farci passare per verosimili.
Può essere verosimile l'antimateria, può essere verosimile la setta degli illuminati, può essere verosimile scorazzare per Roma ma perdonatemi


SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
( Belle non leggere che ti rovini il finale comico)


ciao caro, lo so ma me lo hanno consigliato, e ripeto la fonte è mooolto attendibile e mi sono fidata, ma mi hanno detto comunque che non cambia molto, perchè le 2 storie non sono legate a parte la conoscenza del personaggio, pero' visto che non posso leggere tutto per il momento non ti so dire, ma tra poco vi faro' sapere, anche se a dir la verità non mi sta proprio appasionando, bho forse è troppo presto.....non saprei, pero' sono sicura che presto lo finiro' e leggero' il codice che mi sembra mooolto piu' interessante grazie mille per i tuoi preziosi consigli comunque anche se per il momento non capisco, laugh.gif laugh.gif ma mi fido biggrin.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 24/3/2006, 13:33
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




cavoli la tentazione a leggere c'è ......ma resisto non vi preoccupate
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BuenaSvista
messaggio 24/3/2006, 15:26
Messaggio #28


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 266
Thanks: *
Iscritto il: 16/9/2005




Resisti, altrimenti quando arrivi alle situazioni esilaranti non ridi più. biggrin.gif rolleyes.gif


User's Signature

Certi viaggi conducono piuttosto ad un destino che ad una destinazione
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 24/3/2006, 15:29
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (BuenaSvista @ 24/3/2006, 15:26)
Resisti, altrimenti quando arrivi alle situazioni esilaranti non ridi più. biggrin.gif rolleyes.gif

lo faro' biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MagicLuca
messaggio 24/3/2006, 17:03
Messaggio #30


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.160
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




Fantastici sia Angeli edemoni che Il codice da Vinci. Anche La verità del ghiaccio ddi Dan brown non è niente male! Io aspetto il film del Codice da Vinci e il nuovo thriller La chiave di Salomone!!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


User's Signature

By MagicLuca
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 24/3/2006, 21:42
Messaggio #31


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (MagicLuca @ 24/3/2006, 17:03)
Fantastici sia Angeli edemoni che Il codice da Vinci. Anche La verità del ghiaccio ddi Dan brown non è niente male! Io aspetto il film del Codice da Vinci e il nuovo thriller La chiave di Salomone!!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

anch'io aspetto con ansia il film, per questo ci tenevo comunque a leggere prima il libro, si dice che uscirà comunque il prossimo anno wink.gif e che la chies sta facendo di tutto per non farlo uscire, ne parlavano credo un paio di settimane fa sul tg5 Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BuenaSvista
messaggio 25/3/2006, 9:48
Messaggio #32


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 266
Thanks: *
Iscritto il: 16/9/2005




CITAZIONE (belle @ 24/3/2006, 21:42)
CITAZIONE (MagicLuca @ 24/3/2006, 17:03)
Fantastici sia Angeli edemoni che Il codice da Vinci. Anche La verità del ghiaccio ddi Dan brown non è niente male! Io aspetto il film del Codice da Vinci e il nuovo thriller La chiave di Salomone!!!! biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif

anch'io aspetto con ansia il film, per questo ci tenevo comunque a leggere prima il libro, si dice che uscirà comunque il prossimo anno wink.gif e che la chies sta facendo di tutto per non farlo uscire, ne parlavano credo un paio di settimane fa sul tg5 Saluto.gif

Il film esce a maggio, cara belle. E la chiesa credo che con la grande industria di Hollywood non possa competere assolutamente. Se il mondo dello spettacolo dovesse stare ad ascoltare ogni critica della Chiesa e ogni suo sbalzo d'umore, credo che saremmo ancora al livello di Film come Marcellino Pane e Vino ( film horror con componente religiosa, quindi).
Per quanto riguarda MagicLuca, hai ragione a farteli piacere, anche perchè di thriller non c'è niente di migliore sulla piazza ultimamente. Non sapevo che Dan Brown andasse ad infastidire anche Salomone, ma evidentemente gli è arrivata voce che c'è un ottimo saggio su Salomone e sulla Massoneria e quindi sta correndo a scrivere il suo romanzo prima che qualcun'altro copi prima di Lui.
posso avanzare una ipotesi?
Com'è accaduto per Il Codice DaVinci, spudoratamente copiato dalle teorie presenti ne Il Santo Graal di Baigent e Leigh, scommettiamo che questa volta copierà da La Chiave di Hiram di Knight e Lomas?
Mi ci gioco la mia collezione di Classici Disney! Saluto.gif


User's Signature

Certi viaggi conducono piuttosto ad un destino che ad una destinazione
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 27/3/2006, 8:59
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




grazie caro buenasvista biggrin.gif a proposito sono già a metà del libro....ma poi leggero' i tuoi commenti tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kiki
messaggio 27/3/2006, 11:05
Messaggio #34


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 651
Thanks: *
Iscritto il: 28/4/2005




CITAZIONE (BuenaSvista @ 24/3/2006, 11:44)
CITAZIONE (alex64 @ 24/3/2006, 10:26)
CITAZIONE (BuenaSvista @ 24/3/2006, 9:03)
CITAZIONE (belle @ 23/3/2006, 9:41)
CITAZIONE ((alessia) @ 22/3/2006, 22:02)
Ogni tanto è bello correre con l'immaginazione e staccare con la realtà wink.gif

per questo spesso leggo libri wink.gif

Ciao Belle, peccato che tu ti sia lasciata prendere da Angeli e Demoni e non abbia letto prima Il Codice. Ti dico peccato perchè la struttura del primo romanzo, i personaggi buoni e quelli cattivi, e i colpi di scena si possono dire uguali ad entrambi i romanzi. Quindi, mentre il codice da vinci ha una trama che bene o male ha spunti interessanti anche se l'autore, scopiazzando qua e là, non si premura di verificare le fonti ( ad esempio, asserisce che determinati argomenti li ha tratti dai vangeli apocrifi e chi ha letto il libro sa a cosa mi riferisco se prendi un qualsiasi vangelo apocrifo non c'è traccia di quello che lui dice), il primo è una lunghissima sequela di luoghi comuni e di attacchi inutili contro la Chiesa. Quando ho terminato questo libro, le ultime trenta/quaranta pagine, non ho potuto che scompisciarmi dalle risate per l'assurdità delle spiegazioni che l'incauto autore vuole farci passare per verosimili.
Può essere verosimile l'antimateria, può essere verosimile la setta degli illuminati, può essere verosimile scorazzare per Roma ma perdonatemi


SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
( Belle non leggere che ti rovini il finale comico)



non è neanche lontanamente pensabile che (come raccontato nel romanzo) il Papa abbia avuto un figlio in provetta con una suora e che il figlio, divenuto camerlengo, decide di uccidere il padre Papa perchè ha scoperto di questo. Ma che si fuma Dan Brown, l'erba pipa?




FINE SPOILER!!


tongue.gif Sicuramente ognuno è libero di spendere i suoi soldi e il suo tempo come vuole. Io, angeli e demoni in edizione miti mondadori, ho finito di leggerlo e l'ho regalato alla Caritas... rolleyes.gif

anche io condivido quanto hai detto e soprattutto


SPOILER

la caduta dall'elicottero... almeno 007..... non un professore

insomma per dirla alla fantozzi "una cagxxa pazzesca"

tongue.gif

Perdindirindina, avevo dimenticato


SPOILER SPOILER SPOILER
Il professore superman che cade dall'elicottero.
MI affiora alla mente pian piano, e poi che dire del


SPOILER SPOILER SPOILER
camerlengo torcia-umana? post-6-1111350231.gif



Ragazzi chi dice che questo romanzo è bello.... evidentemente ha ragione! ... ma sbaglia a definirlo thriller poichè E' COMICO!!!!!!!!

Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif

A me è piaciuto smile.gif

Ma non lo definisco Thriller, nè tantomeno comico.
E' un libro che si lascia leggere e che fila via come un treno in corsa.

Poi i gusti sono gusti, di libri ne ho letti un certo numero e questo non è un classico nè un saggio d'arte scribacchina, ma è una lettura d'intrattenimento scritta abbastanza bene con un buon ritmo smile.gif

Poi De Gustibus... happy.gif

Poi non condivido quello che in molti dicono, cioè che questo libro sia un attacco vero e proprio alla Chiesa. Si tratta di un romanzo, mica di un saggio di storia.


User's Signature



"Quel mondo addosso che nemmeno sai dove finisce e quanto ce n’è.
Non avete mai paura, voi, di finire in mille pezzi solo a pensarla, quell’enormità, solo a pensarla? A viverla...
Io ho imparato così. La terra, quella è una nave troppo grande per me. E’ un viaggio troppo lungo. E’ una donna troppo bella. E’ un profumo troppo forte. E’ una musica che non so suonare." (da Novecento di Baricco)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 27/3/2006, 14:01
Messaggio #35


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




oggi ho preso il codice da vinci, sono a metà di angeli e demoni, poi leggo eheheh.gif eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
alex64
messaggio 27/3/2006, 14:11
Messaggio #36


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 611
Thanks: *
Iscritto il: 15/7/2005




CITAZIONE (BuenaSvista @ 24/3/2006, 11:44)
CITAZIONE (alex64 @ 24/3/2006, 10:26)
CITAZIONE (BuenaSvista @ 24/3/2006, 9:03)
CITAZIONE (belle @ 23/3/2006, 9:41)
CITAZIONE ((alessia) @ 22/3/2006, 22:02)
Ogni tanto è bello correre con l'immaginazione e staccare con la realtà wink.gif

per questo spesso leggo libri wink.gif

Ciao Belle, peccato che tu ti sia lasciata prendere da Angeli e Demoni e non abbia letto prima Il Codice. Ti dico peccato perchè la struttura del primo romanzo, i personaggi buoni e quelli cattivi, e i colpi di scena si possono dire uguali ad entrambi i romanzi. Quindi, mentre il codice da vinci ha una trama che bene o male ha spunti interessanti anche se l'autore, scopiazzando qua e là, non si premura di verificare le fonti ( ad esempio, asserisce che determinati argomenti li ha tratti dai vangeli apocrifi e chi ha letto il libro sa a cosa mi riferisco se prendi un qualsiasi vangelo apocrifo non c'è traccia di quello che lui dice), il primo è una lunghissima sequela di luoghi comuni e di attacchi inutili contro la Chiesa. Quando ho terminato questo libro, le ultime trenta/quaranta pagine, non ho potuto che scompisciarmi dalle risate per l'assurdità delle spiegazioni che l'incauto autore vuole farci passare per verosimili.
Può essere verosimile l'antimateria, può essere verosimile la setta degli illuminati, può essere verosimile scorazzare per Roma ma perdonatemi


SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
( Belle non leggere che ti rovini il finale comico)



non è neanche lontanamente pensabile che (come raccontato nel romanzo) il Papa abbia avuto un figlio in provetta con una suora e che il figlio, divenuto camerlengo, decide di uccidere il padre Papa perchè ha scoperto di questo. Ma che si fuma Dan Brown, l'erba pipa?




FINE SPOILER!!


tongue.gif Sicuramente ognuno è libero di spendere i suoi soldi e il suo tempo come vuole. Io, angeli e demoni in edizione miti mondadori, ho finito di leggerlo e l'ho regalato alla Caritas... rolleyes.gif

anche io condivido quanto hai detto e soprattutto


SPOILER

la caduta dall'elicottero... almeno 007..... non un professore

insomma per dirla alla fantozzi "una cagxxa pazzesca"

tongue.gif

Perdindirindina, avevo dimenticato


SPOILER SPOILER SPOILER
Il professore superman che cade dall'elicottero.
MI affiora alla mente pian piano, e poi che dire del


SPOILER SPOILER SPOILER
camerlengo torcia-umana? post-6-1111350231.gif



Ragazzi chi dice che questo romanzo è bello.... evidentemente ha ragione! ... ma sbaglia a definirlo thriller poichè E' COMICO!!!!!!!!

Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif

non sarà che dan brown ha "preso spunto" da un fumetto della marvel per angeli e demoni?

se consideriamo l'antimateria c'è dentro pure star trek

Roftl.gif Roftl.gif

"kirk a enterprise, kirk a enterprise... rispondete"

scott: "capitano, abbiamo un problema con l'allineamento del motore a curvatura. non riusciamo a contenere l'antimateria (e si che l'enterprise è grossa come astronave, ndr) si sono rotti i cristalli di dilitio"

Roftl.gif Roftl.gif


User's Signature

alex

"... ti credevo il più grande tra i TANTI,
non il più grande tra i TONTI ..."
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 27/3/2006, 14:12
Messaggio #37


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




alex Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
alex64
messaggio 27/3/2006, 14:14
Messaggio #38


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 611
Thanks: *
Iscritto il: 15/7/2005




CITAZIONE (belle @ 27/3/2006, 14:12)
alex Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif

sono un'estimatore di star trek

non mi prendo le serie in dvd solo per decenza (rischio di essere cacciato da casa laugh.gif )

mi sono pure comperato il libro "la fisica di star trek"


User's Signature

alex

"... ti credevo il più grande tra i TANTI,
non il più grande tra i TONTI ..."
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 27/3/2006, 14:21
Messaggio #39


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (alex64 @ 27/3/2006, 14:14)
CITAZIONE (belle @ 27/3/2006, 14:12)
alex Roftl.gif  Roftl.gif  Roftl.gif

sono un'estimatore di star trek

non mi prendo le serie in dvd solo per decenza (rischio di essere cacciato da casa laugh.gif )

mi sono pure comperato il libro "la fisica di star trek"

anch'io ero tentatissima, ma per il momento non posso, magari piu' avanti rolleyes.gif laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BuenaSvista
messaggio 28/3/2006, 8:42
Messaggio #40


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 266
Thanks: *
Iscritto il: 16/9/2005




CITAZIONE (Kiki @ 27/3/2006, 11:05)
A me è piaciuto smile.gif

Ma non lo definisco Thriller, nè tantomeno comico.
E' un libro che si lascia leggere e che fila via come un treno in corsa.

Poi i gusti sono gusti, di libri ne ho letti un certo numero e questo non è un classico nè un saggio d'arte scribacchina, ma è una lettura d'intrattenimento scritta abbastanza bene con un buon ritmo smile.gif

Poi De Gustibus... happy.gif

Poi non condivido quello che in molti dicono, cioè che questo libro sia un attacco vero e proprio alla Chiesa. Si tratta di un romanzo, mica di un saggio di storia.

Certo, quando lo definivo thriller era in modo ironico.
E' uno pseudo-giallo di ambientazione nostrana.
Nulla da togliere allo stile del traduttore di Dan Brown ( provate a leggerlo in lingua originale e vi renderete conto che è davvero comico, principalmente quando storpia i nomi delle strade di Roma o delle Città. Esempio tra tutti Siena che diventa Sienna dry.gif )
Che il traduttore abbia tradotto bene, anche migliorando la qualità, tanto di cappello! laugh.gif
Comunque un libro godibilissimo che si lascia leggere tutto di un fiato, questo è poco ma sicuro. C'è di meglio ma c'è anche di moooooolto peggio.

Faccio i nomi?

Sulla scia del Codice da Vinci, ma come protagonista principale La Sacra Sindone, ecco a voi....


La Fratellanza della Sacra Sindone di Julia Navarro....

A metà libro sono stato tentato di buttarlo nel gabinetto, ma non ne ha voluto sapere di distruggersi...
Ho dovuto riprenderlo con le pinze e asciugarlo con il Phon... Beh, ragazzi, era meglio che lo lasciavo nel wc....
Non è per fare polemica, ma io mi chiedo: Quando si decide di scrivere un romanzo che ha delle basi storiche e documentate, ci si può prendere almeno la briga di capire l'argomento che si tratta?
Julia Navarro invece scopiazza dal codice da Vinci gli elementi essenziali della trama, mette in scena una caterva di personaggi senza neanche descriverli ( si fa fatica a seguire la narrazione quando ci sono tanti personaggi chiamati per nome.)
Esempio tipico di una pagina del romanzo.
Giuseppe si avvicinò a Giulia che stava conversando con Gabriele.
"ciao come stai?"
"bene grazie e tu?"
"anche io bene"
"allora per l'affare della Sindone?"
"Ah, la sindone? Quel lenzuolo bianco su cui è impressa la faccia di Cristo che forse i templari portarono da gerusalemme a parigi? SI, ne so qualcosa"
POi Giulia si allontanò da Gabriele e Giuseppe e andò a parlare con Luigi
"ciao che ne pensi degli omicidi nel duomo di torino?"
"Ah, gli omicidi nel duomo di torino? quelli dove sono stati trovati dei morti con la lingua mozzata? ah, si. guarda caso per informazione personale da giovane ho fatto delle ricerche su questi morti senza lingua. Quando ero adolescente mi ero interessato a questi omicidi e avevo fatto delle ricerche da solo. Ma tu intendi dire c he c'è un collegamento tra questi omicidi e quelli avvenuti nel corso degli anni nel duomo di torino?"
"si perchè no"

Tutto questo dialogo chiarificatore si svolge durante un ricevimento (più o meno, eh? non siate puristi) ed ho fatto fatica davvero a non scrivere una lettera di insulti alla pessima scrittrice. Ma come pretende di essere verosimile un dialogo del genere durante una festa? poi questi stanno sempre a festeggiare invece di fare i poliziotti. Poi la poliziotta femmina squattrinata si veste sempre da Armani!!!
Clichè allo stato puro!
Ragazzi, non scherzo. E' un libro così orribile... che lo consiglio a tutti! biggrin.gif


User's Signature

Certi viaggi conducono piuttosto ad un destino che ad una destinazione
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 28/3/2006, 14:03
Messaggio #41


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




ragazzi questa è meravigliosaaaaaaaaa

attenzione spoiler

L'ha salvata Topolino

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif ragazzi che meravilglia avrebbe dovuto vincere l'oscar come miglior attore non portagonista clapclap.gif clapclap.gif
questa devo dirvi che mi è piciuta W la DISNEY wub.gif wub.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MagicLuca
messaggio 28/3/2006, 17:01
Messaggio #42


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.160
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




ci avevo fatto un pensiero sul libro della sindone ma sentendo cio... che resti in libreria....

Riguardo a La chiave di Salomone, per tentare di informarmi sui temi che saranno trattati ho letto Il segreto del figlio della vedova ... interessante ma a tratti noioso


User's Signature

By MagicLuca
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 28/3/2006, 17:04
Messaggio #43


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (MagicLuca @ 28/3/2006, 18:01)
ci avevo fatto un pensiero sul libro della sindone ma sentendo cio... che resti in libreria....

Riguardo a La chiave di Salomone, per tentare di informarmi sui temi che saranno trattati ho letto Il segreto del figlio della vedova ... interessante ma a tratti noioso

SENTI MAGICLUCA, TI POSSO ASSICURARE CHE LEGGERE QUESTO LIBRO NE VALE PROPRIO LA PENA, io sto per finirlo, quello era solo un acceno simpatico che mi ha stupita perchè appassionata disney biggrin.gif ma ti assicuro che non c'entra nulla assolutamente con la storia , te lo assicuro fidati, sempre se stai parlando di angeli e demoni.....ti prende fidati wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 28/3/2006, 17:05
Messaggio #44


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (belle @ 28/3/2006, 18:04)
CITAZIONE (MagicLuca @ 28/3/2006, 18:01)
ci avevo fatto un pensiero sul libro della sindone ma sentendo cio... che resti in libreria....

Riguardo a La chiave di Salomone, per tentare di informarmi sui temi che saranno trattati ho letto Il segreto del figlio della vedova ... interessante ma a tratti noioso

SENTI MAGICLUCA, TI POSSO ASSICURARE CHE LEGGERE QUESTO LIBRO NE VALE PROPRIO LA PENA, io sto per finirlo, quello era solo un acceno simpatico che mi ha stupita perchè appassionata disney biggrin.gif ma ti assicuro che non c'entra nulla assolutamente con la storia , te lo assicuro fidati, sempre se stai parlando di angeli e demoni.....ti prende fidati wink.gif

ecco come al solito ho letto male wacko.gif laugh.gif fia finta che non ti hodetto nulla biggrin.gif

Messaggio modificato da belle il 28/3/2006, 17:05
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 29/3/2006, 12:31
Messaggio #45


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




ho finito di leggerlo e sono passata direttamente al codice, devo dirvi che mi è piaciuto, sul fatto della comicità, effettivamente è un po' assurdo in certi punti, quasi impossibili, pero' se consideriamo che è un romanzo, ambientato a Roma, io l'ho vissuto molto, mi ha preso e consiglio agli appasionati dei romanzi di leggerlo....voto 7.giusto per un romanzo, alcune cose direi assurde, ma in un contesto del genere biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BuenaSvista
messaggio 29/3/2006, 17:53
Messaggio #46


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 266
Thanks: *
Iscritto il: 16/9/2005




CITAZIONE (belle @ 29/3/2006, 12:31)
ho finito di leggerlo e sono passata direttamente al codice, devo dirvi che mi è piaciuto, sul fatto della comicità, effettivamente è un po' assurdo in certi punti, quasi impossibili, pero' se consideriamo che è un romanzo, ambientato a Roma, io l'ho vissuto molto, mi ha preso e consiglio agli appasionati dei romanzi di leggerlo....voto 7.giusto per un romanzo, alcune cose direi assurde, ma in un contesto del genere biggrin.gif

Beh, si. direi che in Italia ormai di cose assurde ne sono successe così tante... (vv. un nano liftato a capo del governo blink.gif ) che vedere torce umane o professori che cadono dal cielo, a Roma non deve essere così tanto inverosimile... eheheh.gif

Messaggio modificato da BuenaSvista il 29/3/2006, 17:56


User's Signature

Certi viaggi conducono piuttosto ad un destino che ad una destinazione
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 29/3/2006, 17:58
Messaggio #47


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (BuenaSvista @ 29/3/2006, 18:53)
CITAZIONE (belle @ 29/3/2006, 12:31)
ho finito di leggerlo e sono passata direttamente al codice, devo dirvi che mi è piaciuto, sul fatto della comicità, effettivamente è un po' assurdo in certi punti, quasi impossibili, pero' se consideriamo che è un romanzo, ambientato a Roma, io l'ho vissuto molto, mi ha preso e consiglio agli appasionati dei romanzi di leggerlo....voto 7.giusto per un romanzo, alcune cose direi assurde, ma in un contesto del genere biggrin.gif

Beh, si. direi che in Italia ormai di cose assurde ne sono successe così tante... (vv. un nano liftato a capo del governo blink.gif ) che vedere torce umane o professori che cadono dal cielo, a Roma non deve essere così tanto inverosimile... eheheh.gif

ma tesoro che c'entra si parla di un romanzo Lingua3.gif con te non ci parlo piu' Lingua3.gif Lingua3.gif kiss2.gif kiss2.gif kiss2.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 29/3/2006, 17:59
Messaggio #48


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




certo magari un fantasy rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 18:29