Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


26 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 > »   
Reply to this topicStart new topic
> L'ultimo libro letto
Ariel's Lover
messaggio 7/2/2012, 21:08
Messaggio #121


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.808
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2010
Da: Roma




Sembra interessante questo Tristo Mietitore....
Io ho finito qualche giorno fà Il giardino dei Finzi-Contini. Bello ma malinconico, soprattutto nel finale.
Ora sto leggendo Walt Disney - Una storia del cinema di R. Lasagna, un saggio sulla disney e su walt che ripercorre la sua storia e quella della compagnia d'animazione da noi tt così amata. Mi sta prendendo tantissimo perchè parla di tutti i classici e sono già arrivato a Dinosauri. La cosa interessante è che ci sono tantissimi riferimenti al cinema dei vari periodi, di come l'animazione ha influenzato i film dal vero e viceversa. A volte è pure troppo dettagliato...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 7/2/2012, 22:38
Messaggio #122


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Io ADORO Terry Pratchett,anche se ho letto pochi dei suoi libri ... Mi fa sbellicare dal ridere! eheheh.gif

Ho letto Morty però,non Il Tristo Mietitore...!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
~Bonnie
messaggio 8/2/2012, 10:48
Messaggio #123


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 361
Thanks: *
Iscritto il: 6/2/2012




Ho finito l'altro ieri Il Grinta di Charles Portis.
Il western non mi ha mai appassionato più di tanto ma dopo aver letto questo libro devo ricredermi. A me è piaciuto da matti, mai noioso, e la protagonista è una tostissima!

Adesso invece sto leggendo Piccole Donne


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrincessMononoke
messaggio 8/2/2012, 13:19
Messaggio #124


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.310
Thanks: *
Iscritto il: 10/4/2011
Da: Neverland




Ho finito "Spirite" di Gautier, e ora sto leggendo "Prenditi cura di lie" di un'autrice coreana (si, non mi ricordo il nome xD vergogna "u.u). Comunque mi sta prendendo tantissimo, ora non so come finirà, ma penso che sia uno dei libri più belli che ho letto negli ultimi tempi!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 8/2/2012, 13:59
Messaggio #125


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




CITAZIONE (~Bonnie @ 8/2/2012, 10:48) *
Adesso invece sto leggendo Piccole Donne


Anche tu presa dalle sorelle March? w00t.gif Bene! happy.gif

Ho prenotato oggi in biblioteca Nella Mia Fine E' Il Mio Principio, andrò a ritirarlo, e con lui altri romanzi della zia Agatha Innamorato.gif Ho proprio intenzione di farmi una scorpacciata!!!


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
~Bonnie
messaggio 8/2/2012, 17:18
Messaggio #126


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 361
Thanks: *
Iscritto il: 6/2/2012




CITAZIONE (Arancina22 @ 8/2/2012, 13:59) *
Anche tu presa dalle sorelle March? w00t.gif Bene! happy.gif


Esattamente! Era da un po' che lo avevo sul comodino ma mi ero fatta prendere dalla saga di Eragon (adesso mi mancano Brisingr e l'ultimo). Prima di leggere gli ultimi due ho deciso di staccare un attimo con altri generi smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Chiaretta
messaggio 9/2/2012, 15:55
Messaggio #127


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 488
Thanks: *
Iscritto il: 3/2/2012




Io ho appena finito Assassinio sull'Orient Express, prima ancora Dieci Piccoli Indiani (favoloso), e ora sto leggendo Un cavallo per la strega..
Ultimamente mi piace la Christie..
Ma non si nota, non è vero?? biggrin.gif

Cmq, per caso avete da consigliarmi i migliori libri che avete mai letto?? (Che domandona!!! biggrin.gif )

P.S. I libri vanno bene anche "non-Christie", se non li avete.. Grazie!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 9/2/2012, 16:02
Messaggio #128


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.636
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




Io invece sto leggendo un manga...che poi e' un romanzo a fumetti in effetti, essendo un unico numero autoconclusivo!
Si chiama La citta della luce, e gia mi piace parecchio.
Il retro copertina lo racconta cosi:
La città della luce è un quartiere residenziale in cima a una collina, lo chiamano così perché è inondato dal sole, ma nasconde molti lati oscuri. Lì vive Tasuku, un ragazzino delle elementari che ha lasciato la scuola e ha trovato un lavoro: fa da "corriere" per un misterioso gruppo che organizza suicidi al telefono. Poco lontano, in un quartiere povero dimenticato da tutti, altri giovani come lui cercano di tirare a campare: Satoshi passa da un lavoro saltuario all'altro; Momoko è figlia di una prostituta che l'ha abbandonata; Hoichi è sempre coinvolto in faccende sporche, ma ha almeno un sogno: guadagnare abbastanza da poter comprare l'intera area e farla tornare a essere il villaggio di campagna dov'era nato e cresciuto. Nella città della luce vive infine Taiki, un bambino che alterna silenzi e sonni improvvisi a strani discorsi filosofici che aprono finestre su mondi magici e sconosciuti. Questi giovani sembrano dimostrare che la vita non ha alcun senso. Ma a loro non importa che le cose abbiano o meno un senso: per loro l'importante è credere in qualcosa che possa renderli felici.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 9/2/2012, 16:09
Messaggio #129


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




CITAZIONE (Chiaretta @ 9/2/2012, 15:55) *
Io ho appena finito Assassinio sull'Orient Express, prima ancora Dieci Piccoli Indiani (favoloso), e ora sto leggendo Un cavallo per la strega..
Ultimamente mi piace la Christie..
Ma non si nota, non è vero?? biggrin.gif

Cmq, per caso avete da consigliarmi i migliori libri che avete mai letto?? (Che domandona!!! biggrin.gif )

P.S. I libri vanno bene anche "non-Christie", se non li avete.. Grazie!


La "zia Agatha" non delude mai, Chiaretta... Innamorato.gif
Io mi sono presa quattro libri suoi:
"Nella Mia Fine E' Il Mio Principio" (che sto leggendo, sono già a più di metà!)
"Se Morisse Mio Marito"
"Assassinio Allo Specchio"
"Un Delitto Avrà Luogo" (quest'ultimo è stato il primo libro della Christie che abbia mai letto ^^ Ma... arrivando alla fine, mi sono accorta che... l'ultima pagina era strappata!!! post-6-1111346575.gif E così approfitto dell'occasione per rileggermelo tutto e scoprire come va a finire biggrin.gif )

Chiaretta, "Un Cavallo Per La Strega" è uno dei prossimi che vorrei leggere, dopo questi, assieme al celebre "Poirot Sul Nilo"! smile.gif Fammi sapere com'è, mi raccomando!

PS: i miei libri preferiti sono tanti, quelli che cito più spesso ( laugh.gif ) sono "La Storia Infinita" di M. Ende e "Il Bar Sotto Il Mare" di S. Benni!

Messaggio modificato da Arancina22 il 9/2/2012, 16:11


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
adrmb
messaggio 9/2/2012, 16:56
Messaggio #130


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 925
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2010
Da: Cinisello Balsamo (MI)




CITAZIONE (PrincessMononoke @ 1/2/2012, 22:14) *
è una raccolta di racconti, che idealmente sarebbero narrati da Eva Luna, protagonista di un suo romanzo precedente smile.gif ma i racconti non influiscono nè hanno a che fare con "Eva Luna"!

Ah capito! Grazie smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 9/2/2012, 17:09
Messaggio #131


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




CITAZIONE (Arancina22 @ 9/2/2012, 16:09) *
"La Storia Infinita" di M. Ende


Questo si DEVE leggere Innamorato.gif ! Provvedete subito! XD


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
adrmb
messaggio 9/2/2012, 17:32
Messaggio #132


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 925
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2010
Da: Cinisello Balsamo (MI)




CITAZIONE (IryRapunzel @ 9/2/2012, 17:09) *
Questo si DEVE leggere Innamorato.gif ! Provvedete subito! XD

Io devo ancora finirlo tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ariel's Lover
messaggio 9/2/2012, 21:35
Messaggio #133


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.808
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2010
Da: Roma




CITAZIONE (IryRapunzel @ 9/2/2012, 17:09) *
Questo si DEVE leggere Innamorato.gif ! Provvedete subito! XD

Infatti è nella mia lista. E' che lo sto cercando in lingua originale...
Comunque ho finito di leggere Walt Disney - Una storia del cinema (bello, con tutti i riferimenti anche ad altri film americani importanti, anche se non so perchè ma i classici da lilo e stitch a bolt vengono saltati a piè pari dry.gif ) e ho iniziato Numbers di Rachel Ward. E' un romanzo su una ragazza disadattata che da quando nasce vede dei numeri negli occhi delle persone...Sembra interessante!Ma penso che lo divorerò in breve tempo eheheh.gif eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 10/2/2012, 0:44
Messaggio #134


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Ho finito poco fa "Nella Mia Fine E' Il Mio Principio"...
Che dire... un finale terribile... al solito inaspettato e rivelatore... onore e gloria alla Zia Agatha, che riesce sempre a sbalordirmi e a darmi dei piacevolissimi brividi d'inquietudine nell'indagine psicologica umana!!!
Inusuale il fatto che la prima vittima si abbia solo praticamente a un terzo dalla fine!
Grazie a Sere per avermelo consigliato! hug.gif Merita, merita davvero...
Però mi piacerebbe avere dei chiarimenti sul titolo italiano... quello inglese "Endless Night" l'ho ben capito. Invece, per quello italiano: (attenzione al megaspoiler che segue!!!) indica che Mike non riesce a capire quand'è iniziata la sua insana ebbrezza dell'uccidere, e quindi tenta di capirlo scrivendo appunto la confessione?

Ed ora mi tuffo a capofitto in "Se Morisse Mio Marito", sempre di A. Christie... un giallo ambientato in campo teatrale, che volere di più! wub.gif
Credo che questa sia un'ottima ora per leggere un bel giallo di Agatha... laugh.gif

Messaggio modificato da Arancina22 il 10/2/2012, 0:44


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Chiaretta
messaggio 10/2/2012, 17:04
Messaggio #135


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 488
Thanks: *
Iscritto il: 3/2/2012




CITAZIONE (Arancina22 @ 9/2/2012, 16:09) *
La "zia Agatha" non delude mai, Chiaretta... Innamorato.gif
Io mi sono presa quattro libri suoi:
"Nella Mia Fine E' Il Mio Principio" (che sto leggendo, sono già a più di metà!)
"Se Morisse Mio Marito"
"Assassinio Allo Specchio"
"Un Delitto Avrà Luogo" (quest'ultimo è stato il primo libro della Christie che abbia mai letto ^^ Ma... arrivando alla fine, mi sono accorta che... l'ultima pagina era strappata!!! post-6-1111346575.gif E così approfitto dell'occasione per rileggermelo tutto e scoprire come va a finire biggrin.gif )

Chiaretta, "Un Cavallo Per La Strega" è uno dei prossimi che vorrei leggere, dopo questi, assieme al celebre "Poirot Sul Nilo"! smile.gif Fammi sapere com'è, mi raccomando!

PS: i miei libri preferiti sono tanti, quelli che cito più spesso ( laugh.gif ) sono "La Storia Infinita" di M. Ende e "Il Bar Sotto Il Mare" di S. Benni!


Grazie per tutti gli ottimi consigli!!
Penso che farò un ulteriore salto in libreria.. Ormai sto tutto il giorno a leggere i meravigliosi libri di Agatha..

CITAZIONE
"Un Delitto Avrà Luogo" (quest'ultimo è stato il primo libro della Christie che abbia mai letto ^^ Ma... arrivando alla fine, mi sono accorta che... l'ultima pagina era strappata!!! post-6-1111346575.gif E così approfitto dell'occasione per rileggermelo tutto e scoprire come va a finire biggrin.gif )

Ma che sfiga!!! Meno male che sei ottimista.. biggrin.gif

CITAZIONE
Chiaretta, "Un Cavallo Per La Strega" è uno dei prossimi che vorrei leggere, dopo questi, assieme al celebre "Poirot Sul Nilo"! smile.gif Fammi sapere com'è, mi raccomando!

Ma certo che si.. appena lo finirò te lo dirò!
Per ora cmq mi sta piacendo..
Ancora però sono all'inizio, circa al capitolo 4, quindi... smile.gif



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
@Ariel@
messaggio 10/2/2012, 19:41
Messaggio #136


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 176
Thanks: *
Iscritto il: 25/2/2011




CITAZIONE (Arancina22 @ 10/2/2012, 0:44) *
Ho finito poco fa "Nella Mia Fine E' Il Mio Principio"...
Che dire... un finale terribile... al solito inaspettato e rivelatore... onore e gloria alla Zia Agatha, che riesce sempre a sbalordirmi e a darmi dei piacevolissimi brividi d'inquietudine nell'indagine psicologica umana!!!
Inusuale il fatto che la prima vittima si abbia solo praticamente a un terzo dalla fine!
Grazie a Sere per avermelo consigliato! hug.gif Merita, merita davvero...
Però mi piacerebbe avere dei chiarimenti sul titolo italiano... quello inglese "Endless Night" l'ho ben capito. Invece, per quello italiano: (attenzione al megaspoiler che segue!!!) indica che Mike non riesce a capire quand'è iniziata la sua insana ebbrezza dell'uccidere, e quindi tenta di capirlo scrivendo appunto la confessione?

Ed ora mi tuffo a capofitto in "Se Morisse Mio Marito", sempre di A. Christie... un giallo ambientato in campo teatrale, che volere di più! wub.gif
Credo che questa sia un'ottima ora per leggere un bel giallo di Agatha... laugh.gif


Figurati!! blush2.gif Anzi, grazie a te per aver seguito il mio consiglio! happy.gif
Io ho sempre pensato che il titolo in italiano si riferisse al fatto che solo alla fine del romanzo si capisce la vera psicologia dell'assassino e quindi quali erano le sue vere intenzioni...però devo dire che anche la tua versione è intrigante! happy.gif
Fammi sapere com'è "Se morisse mio marito"! Anche se, purtroppo, ora le mie uniche letture si fermano a "Tecniche per il restauro architettonico" e "Tecniche edilizie antiche"...non è proprio come leggere un romanzo! cry.gif


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
adrmb
messaggio 12/2/2012, 18:13
Messaggio #137


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 925
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2010
Da: Cinisello Balsamo (MI)




Ho finito Il Quaderno di Maya. Confermo tutte le impressioni espresse nel post sopra.
Voto: 6/7

Ho iniziato Delirio di Laura Restrepo. Mi ha incuriosito dal momento che narra una saga familiare (io venero questo tipo di storie! wub.gif ) ambientata in Colombia. Ho letto le primissime pagine, e non sembra male.
Qualcuno lo conosce?

Messaggio modificato da adrmb il 12/2/2012, 18:13
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ariel's Lover
messaggio 12/2/2012, 19:15
Messaggio #138


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.808
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2010
Da: Roma




No, non lo ho mai sentito!
Io invece ho finito Numbers di cui parlavo sopra (non mi ha fatto impazzire, il tt è troppo veloce anche se la fine è inquietante) e ho iniziato La felicità viaggia sempre in incognito di Laurent Gounelle. Sembra carino, parla di un ragazzo che si sta per suicidare e che decide di dar retta ad un tizio misterioso che gli garantisce di mettergli apposto la vita. Iniziano così una serie di "test" per cambiare il suo modo di comportarsi con gli altri (es. entrare in una panetteria ma non accontentarsi del primo pane che ci viene dato perchè lo vogliamo meno cotto). Insomma nella vita bisogna pretendere un po'...vediamo dove va a parare!!xD


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 12/2/2012, 20:20
Messaggio #139


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Ho finito il sopracitato "Se Morisse Mio Marito". Ottimo giallo con Poirot! Brava Agatha!

Ed ora si ritorna da Miss Marple con "Assassinio Allo Specchio" conosciuto anche come "Silenzio: Si Uccide"... avanti tutta! biggrin.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Chiaretta
messaggio 12/2/2012, 20:40
Messaggio #140


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 488
Thanks: *
Iscritto il: 3/2/2012




CITAZIONE (Arancina22 @ 12/2/2012, 20:20) *
Ho finito il sopracitato "Se Morisse Mio Marito". Ottimo giallo con Poirot! Brava Agatha!

Ed ora si ritorna da Miss Marple con "Assassinio Allo Specchio" conosciuto anche come "Silenzio: Si Uccide"... avanti tutta! biggrin.gif


Certo che leggi veloce..
Mi togli una curiosità?? Di quante pagine è Se Morisse Mio Marito?!?!?!
Xkè se è più di 100 pag ti stimo troppo.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 12/2/2012, 20:49
Messaggio #141


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




195 pagine formato tascabile, così come "Nella Mia Fine E' Il Mio Principio" blush.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Chiaretta
messaggio 12/2/2012, 22:28
Messaggio #142


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 488
Thanks: *
Iscritto il: 3/2/2012




CITAZIONE (Arancina22 @ 12/2/2012, 20:49) *
195 pagine formato tascabile, così come "Nella Mia Fine E' Il Mio Principio" blush.gif


Ok, ti stimo troppo.
Sei letteralmente il mio mito.

Messaggio modificato da Chiaretta il 12/2/2012, 22:29


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 14/2/2012, 21:32
Messaggio #143


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Finito "Assassinio Allo Specchio" aka "Silenzio: Si Uccide"!
Ancora una volta l'abilità della zia Agatha mi sorprende... riesce a mascherare il colpevole in modo che tu neanche te ne accorga, per poi svelarti tutto alla fine, mentre tu ammetti: "E' vero, era tutto logico, tutto ovvio!" clapclap.gif

Ed ora, come annunciato... ritorno alle origini, con "Un Delitto Avrà Luogo"!


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Chiaretta
messaggio 14/2/2012, 22:30
Messaggio #144


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 488
Thanks: *
Iscritto il: 3/2/2012




CITAZIONE (Arancina22 @ 14/2/2012, 21:32) *
Finito "Assassinio Allo Specchio" aka "Silenzio: Si Uccide"!
Ancora una volta l'abilità della zia Agatha mi sorprende... riesce a mascherare il colpevole in modo che tu neanche te ne accorga, per poi svelarti tutto alla fine, mentre tu ammetti: "E' vero, era tutto logico, tutto ovvio!" clapclap.gif

Ed ora, come annunciato... ritorno alle origini, con "Un Delitto Avrà Luogo"!


Eh allora non so più cosa dire... Cioè... 200 pagine in 2 gg?!?!? Ti ammiro troppo!!!! Ma ki sei?!?!?!?!?! biggrin.gif biggrin.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

26 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 8:52