Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


6 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> VHS corti e special
chipko
messaggio 1/10/2013, 23:33
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




Mi rendo conto dell'immane lavorone che vorrei proporvi ma che ne dite di
1) Mad visto il bellissimo video che hai postato sui differenti doppiatori di paperino, te la sentiresti di farne uno anche con topolino e pippo? Datemi del matto ma ho l'impressione che anche pluto sia stato ridoppiato.
2) Per tutti, vi va di prendere l'elenco di Grrodon e mettere accanto tutti i doppiaggi che abbiamo/avete? di modo che almeno si sa con precisioni quelli che mancano in assoluto, perché tanto se uno di noi ce l'ha è come se virtualmente lo avessero tutti. Io dovrei avere delle registrazioni rai datate, ma devo trovarle.

Messaggio modificato da chipko il 1/10/2013, 23:33
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 2/10/2013, 1:01
Messaggio #26


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




Allora, vi anticipo che queste si trovano già su internet e in futuro pubblicherò io ciò che serve: Paperino e i racconti misteriosi, Cartoons classici - Pluto, Paperino marmittone, I capolavori di Walt Disney, Silly Symphonies e Le meravigliose fiabe del Grillo Parlante. Le uniche utili sono le due di Paperino. Quelle di Pluto e Silly Symphonies sono completamente in inglese, mentre le altre due rientrano nella categoria film/special e quindi non fanno testo (a meno che i corti non siano stati usati con quel doppiaggio anche altrove). Nei Racconti misteriosi si trova anche Topolino e i fantasmi doppiato dal famigerato trio Sorrentino-Cerliani-Persico (espunto dal film Buon compleanno Topolino). A questo proposito, mi sembra che il video di Mad confondesse la Cerliani con Lionello, o mi sbaglio?

In generale, proprio per la questione raccolta-film/special, sarebbe meglio procedere per VHS invece che per corto. Io elencherò alcune VHS e chi le ha ci farà sapere che doppiaggi sono contenuti e se serve caricarli. Riguardo quelli dei primi tre Cartoons Disney caricateli pure (a meno che gli stessi doppiaggi non siano proposti altrove in versione completa). Anche se incompleti e scadenti, sono comunque ufficiali. Dubito che le VHS siano state ristampate. Anzi, sembra che fossero già ristampe delle tre VHS della serie Cartoon Festival.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 2/10/2013, 7:55
Messaggio #27


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




Se vi può interessare il solo doppiaggio di Paperino, io ho queste vhs:

Sono Io... Pippo
Mini Classici- Topolino E Il Fagiolo Magico
Paperino E La Sua Banda di Paperi
Paperino Marmittone
Da Disney Con Amore
Da Tutti Noi A Tutti Voi
Paperino, Pippo, Pluto &...
Paperino & Soci A Caccia Di Guai
Disney Adventures
Le Avventure Di Cip & Ciop

Inoltre ho la registrazione dello special "Serata Paperino", con la voce di Latini (ma sono solo spezzoni, non corti per intero).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 2/10/2013, 12:02
Messaggio #28


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (brigo @ 2/10/2013, 8:55) *
Se vi può interessare il solo doppiaggio di Paperino, io ho queste vhs:

Sono Io... Pippo
Mini Classici- Topolino E Il Fagiolo Magico
Paperino E La Sua Banda di Paperi
Paperino Marmittone
Da Disney Con Amore
Da Tutti Noi A Tutti Voi
Paperino, Pippo, Pluto &...
Paperino & Soci A Caccia Di Guai
Disney Adventures
Le Avventure Di Cip & Ciop

Inoltre ho la registrazione dello special "Serata Paperino", con la voce di Latini (ma sono solo spezzoni, non corti per intero).


Queste ci potrebbero servire sicuramente:
Da Disney Con Amore
Da Tutti Noi A Tutti Voi
Paperino, Pippo, Pluto &...
Paperino & Soci A Caccia Di Guai
Disney Adventures
Le Avventure Di Cip & Ciop

"Paperino E La Sua Banda di Paperi" (che comunque è un film) serve solo se è la prima edizione, poiché la ristampa ha i doppiaggi anni '90. "Serata Paperino" invece è inutile, perché oltre ad essere uno special è reperibile ovunque online. Riguardo Disney Adventures, sapresti dirmi il codice che non sono riuscito a trovarlo?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 2/10/2013, 14:48
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (LucaDopp @ 2/10/2013, 13:02) *
"Paperino E La Sua Banda di Paperi" (che comunque è un film) serve solo se è la prima edizione, poiché la ristampa ha i doppiaggi anni '90. "Serata Paperino" invece è inutile, perché oltre ad essere uno special è reperibile ovunque online. Riguardo Disney Adventures, sapresti dirmi il codice che non sono riuscito a trovarlo?

Perché ritieni gli special inutili? tongue.gif
Comunque Paperino e la sua banda di Paperina, nella sua prima edizione, salvo un paio di corti finali, ha tutte le piste inglesi Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 2/10/2013, 16:33
Messaggio #30


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




CITAZIONE (LucaDopp @ 2/10/2013, 13:02) *
Queste ci potrebbero servire sicuramente:
Da Disney Con Amore
Da Tutti Noi A Tutti Voi
Paperino, Pippo, Pluto &...
Paperino & Soci A Caccia Di Guai
Disney Adventures
Le Avventure Di Cip & Ciop

"Paperino E La Sua Banda di Paperi" (che comunque è un film) serve solo se è la prima edizione, poiché la ristampa ha i doppiaggi anni '90. "Serata Paperino" invece è inutile, perché oltre ad essere uno special è reperibile ovunque online. Riguardo Disney Adventures, sapresti dirmi il codice che non sono riuscito a trovarlo?


Il codice di Disney Adventures è VI4223.
Per "Paperino e la sua banda di paperi" confermo che gli episodi (a parte quello di Pluto che non ha parole, of course!) sono tutti doppiati in italiano. E non sento nè le voci di Eliani e Latini per Paperino nè la voce di Amandola per Pippo. Inoltre nel corto in cui i nipotini fanno credere allo zio di essere morto cadendo in un burrone (scusatemi, non ricordo il titolo dello short) c'è pure Pico De Paperis (doppiato da Vairano), assente nella versione originale; e una battuta dei nipotini presenta un buco d'audio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 2/10/2013, 16:40
Messaggio #31


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




Stavo anche pensando: se riuscissimo a coinvolgere in questo progetto l'utente mirko saremmo a cavallo, lui ne ha una valanga di vhs!!! biggrin.gif
Probabilmente la cosa più difficile è invece recuperare le registrazioni degli speciali che andarono in onda in Rai.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 2/10/2013, 16:46
Messaggio #32


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (brigo @ 2/10/2013, 17:33) *
Per "Paperino e la sua banda di paperi" confermo che gli episodi (a parte quello di Pluto che non ha parole, of course!) sono tutti doppiati in italiano. E non sento nè le voci di Eliani e Latini per Paperino nè la voce di Amandola per Pippo. Inoltre nel corto in cui i nipotini fanno credere allo zio di essere morto cadendo in un burrone (scusatemi, non ricordo il titolo dello short) c'è pure Pico De Paperis (doppiato da Vairano), assente nella versione originale; e una battuta dei nipotini presenta un buco d'audio.

Ho visto anch'io quella versione, e confermo che la voce di Paperino è di Eliani, benché poco riconoscibile perché alle prime armi. Tutti gli episodi della raccolta (eccetto "Tutti a tavola", che è quello da te nominato) conservano ancora oggi quei doppiaggi. Si tratta della "ristampa" per la vendita che dovrebbe contenere la versione breve del film (6 corti), a differenza di quella per il noleggio che include il film completo (10 corti) con il doppiaggio storico. Dimmi se ti trovi. Grazie per il codice! Saluto.gif

CITAZIONE (brigo @ 2/10/2013, 17:40) *
Stavo anche pensando: se riuscissimo a coinvolgere in questo progetto l'utente mirko saremmo a cavallo, lui ne ha una valanga di vhs!!! biggrin.gif
Probabilmente la cosa più difficile è invece recuperare le registrazioni degli speciali che andarono in onda in Rai.

A proposito degli speciali, ho creato su Wikipedia la pagina della serie "Disneyland", quindi informazioni sul doppiaggio degli episodi (di cui diversi sono usciti in VHS) mi sarebbero utili. Comunque ne riparliamo quando arriverò alle VHS in questione.

Messaggio modificato da LucaDopp il 2/10/2013, 16:59
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 2/10/2013, 17:17
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (LucaDopp @ 2/10/2013, 17:46) *
Ho visto anch'io quella versione, e confermo che la voce di Paperino è di Eliani, benché poco riconoscibile perché alle prime armi. Tutti gli episodi della raccolta (eccetto "Tutti a tavola", che è quello da te nominato) conservano ancora oggi quei doppiaggi. Si tratta della "ristampa" per la vendita che dovrebbe contenere la versione breve del film (6 corti), a differenza di quella per il noleggio che include il film completo (10 corti) con il doppiaggio storico. Dimmi se ti trovi. Grazie per il codice! Saluto.gif

Esatto, quella segnalata da Brigo è la ristampa e la voce del Papero è proprio un esordiente Eliani. La VHS non la posseggo ma ho avuto modo di visionarla.
La prima stampa (codice 4080), invece, ha i corti non doppiati come dicevo qui: http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...st&p=683143


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
javriel
messaggio 2/10/2013, 17:19
Messaggio #34


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 245
Thanks: *
Iscritto il: 21/2/2010




Io ho queste VHS:

Buon Compleanno Topolino
Cartoon Disney 1
Cartoon Disney 3
Cartoon Disney 4
Cartoon Disney 5
Cartoon Disney 6
C'era una volta un topo
Come divertirsi con Paperino & co
Da Disney con Amore
Disney Cani e Simpatia
Disney Adventures
I 50 anni folli di Paperino
Il mondo di Pippo
La storia di Paperino
La vita con Topolino
Le nuove avventure di Pluto 1
Le nuove avventure di Pluto 2
Le radici di Pippo
Le Avventure Di Caccia Del Professor De Paperis
Paperino e i racconti del Terrore
Paperino e la sua banda di paperi
Paperino e le Api
Paperino nel far west
Paperino superstar
Paperino e soci a caccia di guai
Peperino Pippo Pluto e...
Pippo olimpionico
Pippo Pluto Paperino supershow
Vita da Paperi
Le avventure di Cip e Ciop
Da Tutti Noi A Tutti Voi (prima e seconda versione)

Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 2/10/2013, 17:44
Messaggio #35


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Le mie VHS sono invece elencate sul topic della mia collezione che, questa settimana, proprio nella sezione VHS, verrà incrementato Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 2/10/2013, 17:46
Messaggio #36


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (Mad Hatter @ 2/10/2013, 18:17) *
Esatto, quella segnalata da Brigo è la ristampa e la voce del Papero è proprio un esordiente Eliani. La VHS non la posseggo ma ho avuto modo di visionarla.
La prima stampa (codice 4080), invece, ha i corti non doppiati come dicevo qui: http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...st&p=683143

Mi era sfuggita quella risposta! eheheh.gif Sulla questione degli special non mi sono spiegato. Intendo dire che, facendo la cronologia dei vari doppiaggi di un corto, non dobbiamo prendere in considerazione quelli usati esclusivamente in uno special/film (come quello di "Topolino e i fantasmi" con Trionfi/Latini/Cortesi, incompleto e usato solo in "Serata Paperino"). Al contrario gli special e i film sono molto utili per scoprire quali doppiatori ha avuto un personaggio (soprattutto negli episodi di "Disneyland"). Ritornando ai primi tre "Cartoons Disney", ritengo che sia utile recuperare i doppiaggi parziali poiché probabilmente sono tra i pochi corti con doppiaggio pre-1983 che possiamo trovare. Quindi faccio un paio di richieste:
* javriel: avresti la possibilità di caricare in un sito "sicuro" come Dailymotion e Vimeo i corti doppiati dei volumi 1 e 3?
* Mad Hatter: tu potresti fare la stessa cosa con i corti doppiati (se ce ne sono...) del volume 2 quando ti arriverà?
Quando riavrò il mio notebook (che è in riparazione), dove ho i programmi necessari, io pubblicherò i vecchi doppiaggi di cui sono in possesso, così non servirà che li carichi qualcun altro.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 2/10/2013, 18:37
Messaggio #37


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




Caspita, Eliani era davvero irriconoscibile allora! post-6-1111076745.gif
Mi dispiace di non poter essere attivamente d'aiuto, voi avete le stesse vhs mie e molto molto di più!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 3/10/2013, 15:40
Messaggio #38


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (brigo @ 2/10/2013, 19:37) *
Mi dispiace di non poter essere attivamente d'aiuto, voi avete le stesse vhs mie e molto molto di più!

Ma non è detto, potremmo chiedere qualcosina anche a te così il lavoro non sta tutto sulle spalle di chi ha tutte le VHS. happy.gif

Messaggio modificato da LucaDopp il 3/10/2013, 15:41
Go to the top of the page
 
+Quote Post
javriel
messaggio 3/10/2013, 18:44
Messaggio #39


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 245
Thanks: *
Iscritto il: 21/2/2010




CITAZIONE (LucaDopp @ 2/10/2013, 18:46) *
* javriel: avresti la possibilità di caricare in un sito "sicuro" come Dailymotion e Vimeo i corti doppiati dei volumi 1 e 3?


Non ho un account con Vimeo o Dailymotion e non intendo crearlo tongue.gif, comunque posso vedere di caricarli su Sendspace o altro wink.gif.

CITAZIONE (brigo @ 2/10/2013, 19:37) *
Mi dispiace di non poter essere attivamente d'aiuto, voi avete le stesse vhs mie e molto molto di più!

CITAZIONE (LucaDopp @ 3/10/2013, 16:40) *

Ma non è detto, potremmo chiedere qualcosina anche a te così il lavoro non sta tutto sulle spalle di chi ha tutte le VHS. happy.gif




Se si vuole avere la migliore qualità sulla traccia audio sarebbe opportuno avere più fonti da cui ricavarla, quindi più siamo e meglio
è.

Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 3/10/2013, 19:01
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




Io, al momento, ho paperino e i racconti paurosi più uno speciale rai che non so identificare di cui manca la prima parte. Si tratta del grillo parlante che deve convocare topolino, paperino, pippo ma sono tutti in vacanza, ma alla fine arrivano e se ne va lui in vacanza
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 3/10/2013, 19:49
Messaggio #41


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (javriel @ 3/10/2013, 19:44) *
Non ho un account con Vimeo o Dailymotion e non intendo crearlo tongue.gif, comunque posso vedere di caricarli su Sendspace o altro wink.gif.


Sì, va benissimo. clapclap.gif

CITAZIONE (chipko @ 3/10/2013, 20:01) *
Io, al momento, ho paperino e i racconti paurosi più uno speciale rai che non so identificare di cui manca la prima parte. Si tratta del grillo parlante che deve convocare topolino, paperino, pippo ma sono tutti in vacanza, ma alla fine arrivano e se ne va lui in vacanza


è "In vacanza", un episodio di Disneyland trasmesso per la prima volta in Italia il 12 dicembre 1959. Io, eccetto gli ultimi trasmessi e "Da tutti noi a tutti voi" con il promo de "La sirenetta", non ricordo di aver mai visto episodi di Disneyland da bambino. In VHS ho un pezzo di uno special su Pippo che cerca lavoro con l'aiuto di un mini-Pippo (che ha la voce di Pedicini), che era stato doppiato ex-novo negli anni '90, quindi i dialoghi sono diversi da quelli dei corti singoli. Mi manca la prima parte ma dubito che facesse parte di Disneyland. Ma di special e film registrati dalla TV sarà meglio parlarne in un altro thread.

Messaggio modificato da LucaDopp il 4/10/2013, 15:05
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 4/10/2013, 11:59
Messaggio #42


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




Nell'attesa che si sistemino le cose con i tre Cartoons Disney prendo in esame altre tre VHS. Queste contengono tre film antologici usciti anche nei nostri cinema (come testimoniano le locandine), quindi penso che contengano l'audio d'epoca. Le prime due sono uscite nel settembre 1982, mentre la terza nel giugno 1983. Sono:

Buon compleanno, Topolino
Contiene l'omonimo film del 1978 (titolo originale Mickey Mouse Jubilee Show), uscito in Italia l'anno successivo. Da questo film sono tratti i doppiaggi di Pulitori di orologi (TV), Topolino lupo di mare (DVD) e Topolino e i fantasmi (VHS anni '80).

Pippo olimpionico
Contiene l'omonimo film del 1972 (titolo originale Goofy Superstar). Il doppiaggio dovrebbe quindi essere degli anni '70. Delle tre è l'unica VHS ad essere stata ristampata per la vendita, e non so se il doppiaggio fosse lo stesso dell'edizione noleggio.

Paperino nel Far West
Contiene il film del 1965 Paperino & C. nel Far West (titolo originale Donald Duck Goes West), uscito in Italia l'anno successivo. Da questo film è tratto il doppiaggio attuale di Pippo pistolero e questo vecchio doppiaggio (mai distribuito singolarmente) di Ti sogno California!.

Potete verificare queste informazioni? A questo punto si potrebbe anche contattare Mirko, visto che le VHS da qui in poi lui le possiede quasi tutte.

Messaggio modificato da LucaDopp il 30/10/2013, 2:09
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 4/10/2013, 12:14
Messaggio #43


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




CITAZIONE (LucaDopp @ 4/10/2013, 12:59) *
Pippo olimpionico
Contiene l'omonimo film del 1972 (titolo originale Goofy Superstar). Il doppiaggio dovrebbe quindi essere degli anni '70. Delle tre è l'unica VHS ad essere stata ristampata per la vendita, e non so se il doppiaggio fosse lo stesso dell'edizione noleggio.

Potete verificare queste informazioni? A questo punto si potrebbe anche contattare Mirko, visto che le VHS da qui in poi lui le possiede quasi tutte.


Io ho la vhs della vendita di Pippo olimpionico, che si intitola "Pippo star delle olimpiadi". Da piccolo però avevo la registrazione della versione noleggio, intitolata proprio "Pippo olimpionico", e posso dire che nella versione noleggio erano presenti più episodi e il doppiaggio era diverso. Per esempio, lo spirito dello sport ricordo che parlava in dialetto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 4/10/2013, 12:43
Messaggio #44


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (brigo @ 4/10/2013, 13:14) *
Io ho la vhs della vendita di Pippo olimpionico, che si intitola "Pippo star delle olimpiadi". Da piccolo però avevo la registrazione della versione noleggio, intitolata proprio "Pippo olimpionico", e posso dire che nella versione noleggio erano presenti più episodi e il doppiaggio era diverso. Per esempio, lo spirito dello sport ricordo che parlava in dialetto.

No, "Pippo star delle olimpiadi" è un altra VHS ancora, uscita nel '92, contenente uno special direct-to-video (visibile anche su YouTube) che ha degli spezzoni in comune con questo film. La versione per la vendita di "Pippo olimpionico" ha lo stesso titolo ma una cover diversa.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 8/10/2013, 12:32
Messaggio #45


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




Allora, possiamo continuare la discussione? Le informazioni sulle VHS sopra sono giuste?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 15/10/2013, 15:18
Messaggio #46


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (LucaDopp @ 8/10/2013, 13:32) *
Allora, possiamo continuare la discussione? Le informazioni sulle VHS sopra sono giuste?

In merito ai Cartoon Classics non posso ancora rispondere poiché devo visionare le VHS interamente e non credo lo farò presto.
Ho solo constatato che ci sono molti corti in inglese e che il volume 5 e 6 hanno i doppiaggi anni '80.

Intanto lascio l'indice della zona animazione del sito di Genna,
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/anim-film.htm
consiglio di spulciarlo, ci sono molte interessanti e complete schede: Paperino e la sua banda di Paperi; Pippo, Pluto, Paperino Supershow; I cattivi Disney; Cani e simpatia; Le avventure di caccia del Prof. De Paperis......e tante altre, special Tv compresi. Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 15/10/2013, 16:32
Messaggio #47


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (Mad Hatter @ 15/10/2013, 16:18) *
In merito ai Cartoon Classics non posso ancora rispondere poiché devo visionare le VHS interamente e non credo lo farò presto.
Ho solo constatato che ci sono molti corti in inglese e che il volume 5 e 6 hanno i doppiaggi anni '80.

Intanto lascio l'indice della zona animazione del sito di Genna,
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/anim-film.htm
consiglio di spulciarlo, ci sono molte interessanti e complete schede: Paperino e la sua banda di Paperi; Pippo, Pluto, Paperino Supershow; I cattivi Disney; Cani e simpatia; Le avventure di caccia del Prof. De Paperis......e tante altre, special Tv compresi. Saluto.gif


Grazie, serviranno sicuramente! Io comunque parlavo di "Buon compleanno, Topolino", "Pippo olimpionico" e "Paperino nel Far West", di cui su Antoniogenna non esistono schede.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 15/10/2013, 17:34
Messaggio #48


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (LucaDopp @ 15/10/2013, 17:32) *
Grazie, serviranno sicuramente! Io comunque parlavo di "Buon compleanno, Topolino", "Pippo olimpionico" e "Paperino nel Far West", di cui su Antoniogenna non esistono schede.

Le sto facendo io, così come tutte le altre che son già pubblicate. wink.gif A breve arriveranno, con la sola esclusione della prima poiché non posseggo ancora il titolo. Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

6 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 16:02