Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> Turbo (Dreamworks)
*PuMbA*
messaggio 29/8/2013, 10:29
Messaggio #49


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




Io se riesco andrò a vederlo ( tanto entrerò gratis ) altrimenti non sarei andata viste le recensione negative.

Mi spiace non sia al livello di "I Croods" che ho letteralmente adorato!

Go to the top of the page
 
+Quote Post
camaleone
messaggio 29/8/2013, 14:18
Messaggio #50


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




CITAZIONE (Claudio @ 28/8/2013, 22:59) *
Ho visto Turbo sabato. A me non è dispiaciuto, confermo le impressioni che ha avuto Camaleone wink.gif Fortunatamente il pericolo noia è stato scampato, lo trovo superiore ai vari Bee Movie e Mostri vs Alieni, nonché a Megamind.
Il film ha iniziato a incuriosirmi da quando Turbo ha iniziato ad assumere i poteri e si è ritrovato da Tito, mentre la parte nell'orto di pomodori l'ho trovata un po' pesantuccia e non è mai decollata. Per il resto è piacevole da vedere ma ovviamente finisce lì, carino. Ho trovato molto sotto i livelli della Dreamworks la resa in cgi!!! Il finale, diciamo al cardiopalma, però mi è piaciuto parecchio! La parte comica e le battute non sono pesanti e ricorrenti come in tutte le produzioni precedenti a Dragon trainer, quindi almeno su questo la Dreamworks conferma i suoi nuovi orizzonti, lasciandosi alle spalle rutti e altre cose sgradevoli puntuali ogni 2 minuti per tutta la durata del film.
Questioni influenze e ispirazioni: il richiamo e il pensiero di Cars è ovviamente più che ricorrente durante tutto il film. Ma c'è anche molto di Ratatouille. Due esempi, tanto per essere esplicativi. Il ragazzo che trova Turbo e con il quale instaura una amicizia uomo/animaletto ( rolleyes.gif ) , chiama Turbo "Piccolo amico". Mentre lo stesso Tito, fa di tutto per risollevare le sorti di una piazza commerciale ormai in decandenza e che non vede clienti nemmeno con il cannocchiale: vi ricorda forse le sorti di una certa "Radiator Springs"? rolleyes.gif


Mi fa piacere che alla fine tu sia riuscito a vederlo smile.gif E comunque capisco tutti gli altri, non si tratta di un film indispensabile, diciamo che non ha nessun pregio particolare ma come ricorda Claudio non si vedono neanche tutti quei difetti tipici dei vecchi Dreamworks. In definitiva credo sia un prodotto fine a se stesso e non pensato per accontentare il grande pubblico. Immagino che anche il budget sia stato contenuto. Non condivido però la scelta del soggetto, soprattutto in vista dell'uscita di Planes e a fronte di un fanchise forte qual è Cars. Forse hanno voluto provare a mettergli i bastoni tra le ruote, con un deludente risultato wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 30/8/2013, 12:10
Messaggio #51


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (camaleone @ 29/8/2013, 15:18) *
Mi fa piacere che alla fine tu sia riuscito a vederlo smile.gif E comunque capisco tutti gli altri, non si tratta di un film indispensabile, diciamo che non ha nessun pregio particolare ma come ricorda Claudio non si vedono neanche tutti quei difetti tipici dei vecchi Dreamworks. In definitiva credo sia un prodotto fine a se stesso e non pensato per accontentare il grande pubblico. Immagino che anche il budget sia stato contenuto. Non condivido però la scelta del soggetto, soprattutto in vista dell'uscita di Planes e a fronte di un fanchise forte qual è Cars. Forse hanno voluto provare a mettergli i bastoni tra le ruote, con un deludente risultato wink.gif



Visti I Croods, Le 5 Leggende e i passi avanti fatti dalla Dreamworks negli ultimi anni, diciamo che l'essersi contenuti in quanto a comicità spinta e superflua e volgarità (assente) anche in questo film, pur non avendo grandi pretese, è da apprezzare. Credo che la tua frase che ho messo in grassetto riassuma perfettamente quello che è effettivamente il film.


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ran Mori
messaggio 2/9/2013, 17:20
Messaggio #52


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 478
Thanks: *
Iscritto il: 24/8/2010




Com' è il doppiaggio della Clerici?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 2/9/2013, 19:47
Messaggio #53


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (Ran Mori @ 2/9/2013, 18:20) *
Com' è il doppiaggio della Clerici?


Ti dico la verità, non sapevo ci fosse la Clerici! Ma chi doppiava, può essere la ragazza meccanico? Sospettavo ci fossero dietro dei talent ma non sapevo chi fossero. Invece non capisco perché alla parrucchiera abbiano dato una voce così strana e ambigua mellow.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ran Mori
messaggio 3/9/2013, 9:22
Messaggio #54


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 478
Thanks: *
Iscritto il: 24/8/2010




La Clerici doppia un personaggio di nome Fiamma happy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 4/9/2013, 22:26
Messaggio #55


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (Ran Mori @ 3/9/2013, 10:22) *
La Clerici doppia un personaggio di nome Fiamma happy.gif

Capito! E' una lumaca, non è che parli poi tanto, qualche battuta, comunque io personalmente non ci ho fatto caso wink.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 23:42