Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


5 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> DVD di Shirley Temple
Mad Hatter
messaggio 13/6/2012, 13:02
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Prince Philip @ 13/6/2012, 12:46) *
sembra la voce di Papà Castoro huh.gif

Maestosi mi sembra fosse la voce del personaggio in questione.... Poi controllo.
Non ha fatto moltissimo doppiaggio ma la sua voce mi è sempre piaciuta happy.gif

EDIT: ho controllato, la memoria non mi ingannava, la voce di Papà Castoro è proprio di Walter Maestosi!

Messaggio modificato da Mad Hatter il 13/6/2012, 13:07


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 13/6/2012, 16:46
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Princesse Sophie @ 13/6/2012, 12:17) *
Dunque, facendo una ricerchina veloce avrei trovato Augusto Galli per Ian Hunter (Il padre di Sara) e Gualtiero de Angelis per Richard Greene (Geffrey) in altri film, ma sono da verificare, non ho potuto confrontare le voci per vedere se sono loro...

Galli e De Angelis doppiavano i due attori che hai citato ma nelle edizioni d'epoca di quei film (non parlo dei film della Temple, ma in generale di quelli girati da Hunter e Greene): questi di Shirley sono tutti ridoppiaggi televisivi anni '80 in cui Galli e De Angelis, deceduti rispettivamente nell'81 e nell'80, non possono essere presenti wink.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 14/6/2012, 14:23
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Bene, quindi dopo la figuraccia per Galli eheheh.gif laugh.gif io sono sempre orientato verso Maestosi per la voce di Greene huh.gif Ho fatto un piccolo video su Youtube, così vediamo se qualcun'altro riesce a beccare qualche altra voce (tipo quella della Minchin shifty.gif ) ...

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Princesse Sophie
messaggio 14/6/2012, 14:31
Messaggio #28


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.426
Thanks: *
Iscritto il: 8/9/2009




heart.gif heart.gif heart.gif heart.gif heart.gif heart.gif heart.gif heart.gif heart.gif

Comunque non mi intendo di doppiatori, ho fatto una prova cercando in google leggermente a caso devo dire...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 14/6/2012, 21:31
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Prince Philip @ 14/6/2012, 15:23) *
Bene, quindi dopo la figuraccia per Galli eheheh.gif laugh.gif io sono sempre orientato verso Maestosi per la voce di Greene huh.gif Ho fatto un piccolo video su Youtube, così vediamo se qualcun'altro riesce a beccare qualche altra voce (tipo quella della Minchin shifty.gif ) ...

Oltre alla Stagni, si può trattare di doppiatori milanesi??

Lord Wik[...] Gianni Musy? unsure.gif

La voce di Greene senz'altro assomiglia a Maestosi ma non saprei dire se effettivamente sia lui o no..

Minchin... Mai sentita questa voce! Oppure sì ma raramente....che cagnaaaa!!! sick.gif Sembra una lettura non una recitazione.... not.gif


Mi spiace essere stato poco d'aiuto stavolta Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Princesse Sophie
messaggio 14/6/2012, 21:53
Messaggio #30


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.426
Thanks: *
Iscritto il: 8/9/2009




Eccone un altro...ma povera miss Minchin!! Bah, sarà l'abitudine huh.gif


Comunque devo dire che i colori non sono male...la versione che ho reperito in giro era molto più scolorita...

Messaggio modificato da Princesse Sophie il 15/6/2012, 15:31


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shirleyno01
messaggio 25/6/2012, 15:10
Messaggio #31


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 433
Thanks: *
Iscritto il: 20/6/2012
Da: Napoli




CITAZIONE (Princesse Sophie @ 14/6/2012, 22:53) *
Eccone un altro...ma povera miss Minchin!! Bah, sarà l'abitudine huh.gif


Comunque devo dire che i colori non sono male...la versione che ho reperito in giro era molto più scolorita...

Ma tu non avevi detto qualche post fa che avevi registrato "La Piccola Principessa" in VHS? No perchè se il doppiaggio non è questo e nemmeno quello degli anni 90' che hai scaricato, allora forse la versione che hai registrato possiede il doppiaggio con la Bonansea w00t.gif shifty.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Princesse Sophie
messaggio 25/6/2012, 15:57
Messaggio #32


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.426
Thanks: *
Iscritto il: 8/9/2009




CITAZIONE (Shirleyno01 @ 25/6/2012, 16:10) *
Ma tu non avevi detto qualche post fa che avevi registrato "La Piccola Principessa" in VHS? No perchè se il doppiaggio non è questo e nemmeno quello degli anni 90' che hai scaricato, allora forse la versione che hai registrato possiede il doppiaggio con la Bonansea w00t.gif shifty.gif

Eh, no, magari Innamorato.gif
La mia è la versione con la Stagni, intendevo che tempo fa, ancora ignara del fatto che il mio non fosse l'unico, ho scaricato una versione del 3°doppiaggio (puoi immaginare la delusione Arrabbiato3.gif ), solo che era molto più scolorita del dvd di Prince Philip, tutto qui smile.gif
Quindi direi che sono contenta, perchè nel dvd hanno messo i colori a metà tra quelli di internet e quelli della mia vhs (che è talmente scura che nella soffitta non si distinguevano i mobili)...resta solo da trovarlo adesso il dvd...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 28/6/2012, 16:45
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




Ma questo l'avete mai visto su youtube?
http://www.youtube.com/watch?v=UNR3MdUjO5Y
Praticamente l'utente che l'ha caricato ha montato sulle immagini del DVD la canzoncina interpretata da Miranda Bonansea contenuta in un LP conservato nella Discoteca di Stato Italiana wink.gif

Messaggio modificato da March Hare = Leprotto Bisestile il 28/6/2012, 16:47


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Princesse Sophie
messaggio 28/6/2012, 17:17
Messaggio #34


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.426
Thanks: *
Iscritto il: 8/9/2009




Si, l'avevo visto tempo fa wub.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shirleyno01
messaggio 28/6/2012, 18:56
Messaggio #35


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 433
Thanks: *
Iscritto il: 20/6/2012
Da: Napoli




CITAZIONE (Princesse Sophie @ 25/6/2012, 16:57) *
Eh, no, magari Innamorato.gif
La mia è la versione con la Stagni, intendevo che tempo fa, ancora ignara del fatto che il mio non fosse l'unico, ho scaricato una versione del 3°doppiaggio (puoi immaginare la delusione Arrabbiato3.gif ), solo che era molto più scolorita del dvd di Prince Philip, tutto qui smile.gif
Quindi direi che sono contenta, perchè nel dvd hanno messo i colori a metà tra quelli di internet e quelli della mia vhs (che è talmente scura che nella soffitta non si distinguevano i mobili)...resta solo da trovarlo adesso il dvd...


Eh sì io, scaricai la 3° versione e all'inizio avendola vista solo con quel doppiaggio, non mi sembrava tanto brutto... poi ho avuto il DVD con la Stagni, ho riscaricato il film col terzo doppiaggio e... sick.gif mi sono accorto che è una vera schifezza! sick.gif. Comunque il DVD lo potresti comprare da questo sito se non lo trovi:

http://film-dvd.dvd.it/dvd-per-la-famiglia...lio/id-3258977/

PS: Ti devi registrare per comprarlo.
PICCOLO SUGGERIMENTO: Compralo in contrassegno, che per me è la cosa migliore, perchè ti arriva a casa il postino con il pacco col dvd dentro, si paga e... arrivederci e grazie laugh.gif Roftl.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shirleyno01
messaggio 28/6/2012, 18:58
Messaggio #36


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 433
Thanks: *
Iscritto il: 20/6/2012
Da: Napoli




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 28/6/2012, 17:45) *
Ma questo l'avete mai visto su youtube?
http://www.youtube.com/watch?v=UNR3MdUjO5Y
Praticamente l'utente che l'ha caricato ha montato sulle immagini del DVD la canzoncina interpretata da Miranda Bonansea contenuta in un LP conservato nella Discoteca di Stato Italiana wink.gif


Si anche io l'avevo già visto, e lo anche messo tra i preferiti. Prof. visto che sai tutte queste cose toglimi una piccola curiosità: Nel LP la canzoncina era completa o c'era solo il pezzo che sta su YouTube?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 29/6/2012, 11:01
Messaggio #37


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Shirleyno01 @ 28/6/2012, 19:58) *
Nel LP la canzoncina era completa o c'era solo il pezzo che sta su YouTube?

Nel disco la canzone c'è tutta, solo che l'utente di youtube non possiede il disco e ha scaricato semplicemente i 30 secondi di sample presenti nel sito della Discoteca di Stato Italiana.
Altri brani di Shirley cantati dalla Bonansea furono proposti in 78 giri, ad esempio uno col titolo "Puli e muli".


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shirleyno01
messaggio 29/6/2012, 17:09
Messaggio #38


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 433
Thanks: *
Iscritto il: 20/6/2012
Da: Napoli




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 29/6/2012, 12:01) *
Nel disco la canzone c'è tutta, solo che l'utente di youtube non possiede il disco e ha scaricato semplicemente i 30 secondi di sample presenti nel sito della Discoteca di Stato Italiana.
Altri brani di Shirley cantati dalla Bonansea furono proposti in 78 giri, ad esempio uno col titolo "Puli e muli".


Che bello ma allora è reperibile la voce della Bonansea su Shirley! Leprotto ma gli LP funzionano nei normali giradischi o ci vuole un apparecchio apposito?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shirleyno01
messaggio 29/6/2012, 18:36
Messaggio #39


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 433
Thanks: *
Iscritto il: 20/6/2012
Da: Napoli




Ehi, guardate che ho trovato:
http://www.ildiscobolo.net/public/demo/BON...20Cosi'.mp3

In poche parole questa è una canzone di Shirley, doppiata da Miranda Bonansea (quasi) completa!

PS: Siccome voglio fare un montaggio con un'altro pezzo che ho scaricato dal sito della Discoteca di Stato Italiana, qualcuno di voi sa percaso come si intitola questa canzone in inglese? Il titolo italiano è "Son Fatta così", ma il titolo inglese non lo so (il quale mi è necessario se voglio fare il video della canzone col doppiaggio della Bonansea, che forse poi pubblico anche su YouTube).

Messaggio modificato da Shirleyno01 il 29/6/2012, 19:18
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 30/6/2012, 10:07
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Shirleyno01 @ 29/6/2012, 18:09) *
Che bello ma allora è reperibile la voce della Bonansea su Shirley!

Non propriamente: credo che i brani non fossero tratti direttamente dalle colonne doppiate dei film, ma che si trattasse di cover re-incise appositamente per l'LP. Quindi potrebbero differire dalle versioni originali in diversi modi, anche nei testi: Miranda potrebbe aver cantato altre parole nel doppiaggio del film, su melodie più veloci o più lente ecc.

CITAZIONE
Leprotto ma gli LP funzionano nei normali giradischi o ci vuole un apparecchio apposito?

Sì, coi giradischi moderni funzionano.


Non con i fonografi eheheh.gif


CITAZIONE (Shirleyno01 @ 29/6/2012, 19:36) *
Ehi, guardate che ho trovato:
http://www.ildiscobolo.net/public/demo/BON...20Cosi'.mp3

In poche parole questa è una canzone di Shirley, doppiata da Miranda Bonansea (quasi) completa!

Magnifica! Essendo bambina, la timbrica è differente da quella del dopoguerra che conosco bene, ma specialmente sulle A si sente bene che è lei wub.gif E quant'è perfetta nell'imitare lo stile imbronciato di Shirley (ma in questo trovo molto brava anche la Stagni).

CITAZIONE
PS: Siccome voglio fare un montaggio con un'altro pezzo che ho scaricato dal sito della Discoteca di Stato Italiana, qualcuno di voi sa percaso come si intitola questa canzone in inglese? Il titolo italiano è "Son Fatta così", ma il titolo inglese non lo so (il quale mi è necessario se voglio fare il video della canzone col doppiaggio della Bonansea, che forse poi pubblico anche su YouTube).

Proprio no, mi spiace sad.gif Mi son letto i titoli di tutte le canzoni interpretate dalla Temple nei suoi film, ma non ne trovo una che abbia a che fare con "Son fatta così" not.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
javriel
messaggio 30/6/2012, 10:21
Messaggio #41


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 245
Thanks: *
Iscritto il: 21/2/2010




CITAZIONE
Sì, coi giradischi moderni funzionano.


Non è detto visto che si tratta di 78 giri, formato che per primo è uscito di produzione. Solo alcuni giradischi moderni posso funzionare in quel modo
visto che per leggere i dischi 78 giri hanno bisogno di montare 2 diversi tipi di testine.
Il mio modello ad esempio è un sony con uscita USB ma può leggere solo 33 e 45 giri.


CITAZIONE
Non con i fonografi eheheh.gif

Invece credo proprio che i 78 giri funzionassero con i fonografi http://it.wikipedia.org/wiki/78_giri


Comunque da quel che ho letto sul sito della Discoteca di stato con 9 euro puoi acquistare 15 minuti di audio che dovrebbe corrispondere ad un disco completo.

Saluto.gif

Messaggio modificato da javriel il 30/6/2012, 10:21
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 30/6/2012, 10:24
Messaggio #42


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




La prossima volta farò meglio a tacere tongue.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shirleyno01
messaggio 30/6/2012, 10:41
Messaggio #43


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 433
Thanks: *
Iscritto il: 20/6/2012
Da: Napoli




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 30/6/2012, 11:07) *
Non propriamente: credo che i brani non fossero tratti direttamente dalle colonne doppiate dei film, ma che si trattasse di cover re-incise appositamente per l'LP. Quindi potrebbero differire dalle versioni originali in diversi modi, anche nei testi: Miranda potrebbe aver cantato altre parole nel doppiaggio del film, su melodie più veloci o più lente ecc.

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 30/6/2012, 11:07) *
Magnifica! Essendo bambina, la timbrica è differente da quella del dopoguerra che conosco bene, ma specialmente sulle A si sente bene che è lei wub.gif E quant'è perfetta nell'imitare lo stile imbronciato di Shirley (ma in questo trovo molto brava anche la Stagni).


Proprio no, mi spiace sad.gif Mi son letto i titoli di tutte le canzoni interpretate dalla Temple nei suoi film, ma non ne trovo una che abbia a che fare con "Son fatta così" not.gif


Si è vero Miranda Bonasea sta alla perfezione su Shirley Temple wub.gif , riguardo alla canzone non fa niente, comunque ho unito il pezzo della Discoteca di Stato con l'altro pezzo che vi ho linkato e così dovrebbe essere venuta la canzone completa (non sò se poi ci sono altre strofe mancanti ma comunque almeno è più lunga delle altre)


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shirleyno01
messaggio 30/6/2012, 10:44
Messaggio #44


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 433
Thanks: *
Iscritto il: 20/6/2012
Da: Napoli




CITAZIONE (javriel @ 30/6/2012, 11:21) *
Non è detto visto che si tratta di 78 giri, formato che per primo è uscito di produzione. Solo alcuni giradischi moderni posso funzionare in quel modo
visto che per leggere i dischi 78 giri hanno bisogno di montare 2 diversi tipi di testine.
Il mio modello ad esempio è un sony con uscita USB ma può leggere solo 33 e 45 giri.



Invece credo proprio che i 78 giri funzionassero con i fonografi http://it.wikipedia.org/wiki/78_giri


Comunque da quel che ho letto sul sito della Discoteca di stato con 9 euro puoi acquistare 15 minuti di audio che dovrebbe corrispondere ad un disco completo. Saluto.gif


w00t.gif w00t.gif w00t.gif ho che bello, ma in che senso puoi acquistare, nel senso che lo scarichi sul computer a pagamento o vengono a casa e ti portano un coso (coso nel senso un cd o un disco) ?

Messaggio modificato da Shirleyno01 il 30/6/2012, 10:45
Go to the top of the page
 
+Quote Post
javriel
messaggio 30/6/2012, 12:08
Messaggio #45


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 245
Thanks: *
Iscritto il: 21/2/2010




CITAZIONE (Shirleyno01 @ 30/6/2012, 11:44) *
w00t.gif w00t.gif w00t.gif ho che bello, ma in che senso puoi acquistare, nel senso che lo scarichi sul computer a pagamento o vengono a casa e ti portano un coso (coso nel senso un cd o un disco) ?



Trovi tutti i dettagli a questo indirizzo http://www.icbsa.it/index.php?it/141/riversamenti

Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shirleyno01
messaggio 30/6/2012, 13:24
Messaggio #46


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 433
Thanks: *
Iscritto il: 20/6/2012
Da: Napoli




CITAZIONE (javriel @ 30/6/2012, 13:08) *
Trovi tutti i dettagli a questo indirizzo http://www.icbsa.it/index.php?it/141/riversamenti

Saluto.gif


Grazie smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shirleyno01
messaggio 30/6/2012, 17:41
Messaggio #47


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 433
Thanks: *
Iscritto il: 20/6/2012
Da: Napoli




Ecco una piccola sorpresa, ho fatto questo:
http://www.youtube.com/watch?v=0YjbvJn_pAQ
scusate per la scritta sopra ma è colpa del programma che uso dry.gif

PS: In molte foto vicino a Shirley Temple c'è Walt Disney wub.gif , mentre in un'altra Shirley è in mezzo a Bill Robinson (famoso ballerino di Tip Tap afroamericano) e Hattie McDaniel (nota per il ruolo di Mammy in "Via col vento" Innamorato.gif )

Messaggio modificato da Shirleyno01 il 30/6/2012, 17:43
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Princesse Sophie
messaggio 30/6/2012, 18:12
Messaggio #48


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.426
Thanks: *
Iscritto il: 8/9/2009




CITAZIONE (Shirleyno01 @ 30/6/2012, 18:41) *
Ecco una piccola sorpresa, ho fatto questo:
http://www.youtube.com/watch?v=0YjbvJn_pAQ
scusate per la scritta sopra ma è colpa del programma che uso dry.gif

PS: In molte foto vicino a Shirley Temple c'è Walt Disney wub.gif , mentre in un'altra Shirley è in mezzo a Bill Robinson (famoso ballerino di Tip Tap afroamericano) e Hattie McDaniel (nota per il ruolo di Mammy in "Via col vento" Innamorato.gif )


Meraviglioso grazie! Bill Robinson è quello che fa con lei il numero delle scale? è bellissimo quel numero, vorrei tanto impararlo....


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 23:29