Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


9 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Sinister Film,Golem Video ed A & R PRODUCTIONS AND DISTRIBUTION SNC, Recupero doppiaggi originali ed altro in DVD
-kekkomon-
messaggio 6/6/2014, 11:34
Messaggio #25





Utente

Thanks: *





Go to the top of the page
 
+Quote Post
disneyano95
messaggio 6/6/2014, 16:55
Messaggio #26


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 563
Thanks: *
Iscritto il: 28/6/2012
Da: l'isola che non c'é




CITAZIONE (kekkomon @ 6/6/2014, 12:34) *

Bellissimo!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shirleyno01
messaggio 13/6/2014, 16:48
Messaggio #27


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 433
Thanks: *
Iscritto il: 20/6/2012
Da: Napoli




Ho acquistato "La mummia" e "In questa nostra vita", e oggi mi è arrivato anche "Frankestein". Ottima edizione!!!

OT: Ho trovato anche su una bancarella una VHS de "La leggenda di Robin Hood" con il doppiaggio originale!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 14/6/2014, 10:32
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Solo io mi sto interrogando su dove siano i capezzoli di Robin nella cover soprastante? unsure.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shirleyno01
messaggio 16/6/2014, 22:02
Messaggio #29


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 433
Thanks: *
Iscritto il: 20/6/2012
Da: Napoli




CITAZIONE (Mad Hatter @ 14/6/2014, 11:32) *
Solo io mi sto interrogando su dove siano i capezzoli di Robin nella cover soprastante? unsure.gif

Io non me ne ero accorto proprio. Comunque manca anche il corno.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 4/7/2014, 18:42
Messaggio #30


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




E la Golem fa il bis con un altro film Disney, previsto per Settembre

La Spada e la Rosa
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 4/7/2014, 18:48
Messaggio #31





Utente

Thanks: *





Ma ma... la Disney Italia tace??'
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 4/7/2014, 19:01
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Attenzione, la cosa si fa seria! unsure.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cheeky
messaggio 5/7/2014, 10:02
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.454
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2008
Da: Roma




Menomale che ci pensa qualcun altro a pubblicare certi titoli. Se aspettiamo la Buena Vista…
Go to the top of the page
 
+Quote Post
javriel
messaggio 5/7/2014, 10:30
Messaggio #34


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 245
Thanks: *
Iscritto il: 21/2/2010




CITAZIONE (kekkomon @ 4/7/2014, 19:48) *
Ma ma... la Disney Italia tace??'


Fino a prova contraria la Disney può aver licenziato i film alla Golem.

Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 5/7/2014, 10:35
Messaggio #35





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (javriel @ 5/7/2014, 11:30) *
Fino a prova contraria la Disney può aver licenziato i film alla Golem.

Saluto.gif

Non credo che una filiale disney può vendere i film ad un altra casa.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
javriel
messaggio 5/7/2014, 11:21
Messaggio #36


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 245
Thanks: *
Iscritto il: 21/2/2010




CITAZIONE (kekkomon @ 5/7/2014, 11:35) *
Non credo che una filiale disney può vendere i film ad un altra casa.



Vendere no ma licenziare credo proprio di sì, visto che è la filiale italiana che licenzia i propi film per la televisione.

Messaggio modificato da javriel il 5/7/2014, 11:21
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 5/7/2014, 11:44
Messaggio #37


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




La legalità della cosa è più che dubbia, la Golem non è esattamente il massimo della trasparenza, molti dei suoi DVD sono chiaramente "fatti in casa" con materiale pescato da internet e senza nessuna licenza ... figuriamoci se potrebbero permettersi, ammettendo che sia una cosa legale, i costi di film del genere: la Disney poi non è certo una di quelle che fa le elemosine con il suo materiale wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
javriel
messaggio 6/7/2014, 10:11
Messaggio #38


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 245
Thanks: *
Iscritto il: 21/2/2010




CITAZIONE (Prince Philip @ 5/7/2014, 12:44) *
La legalità della cosa è più che dubbia, la Golem non è esattamente il massimo della trasparenza, molti dei suoi DVD sono chiaramente "fatti in casa" con materiale pescato da internet e senza nessuna licenza ...

Che la qualità dei prodotti di questi tre editori sia bassa e altalenante è un dato di fatto, ma credo servano delle prove certe prima di dire che non hanno la licenza per
la distribuzione di questi film e al momento non mi risulta che queste tre società abbiano cause in ballo wink.gif.

CITAZIONE
figuriamoci se potrebbero permettersi, ammettendo che sia una cosa legale, i costi di film del genere: la Disney poi non è certo una di quelle che fa le elemosine con il suo materiale wink.gif


Il detentore dei diritti di un film può licenziare a chi gli pare e piace i propri prodotti, se così non fosse ad esempio tutti i dvd di anime giapponesi editati in italia sarebbero illegali, visto che vengono generalmente distribuiti da società terze.
Per quanto riguarda i costi credo che tutto sia proporzionale al successo o meno di un film.
Ad esempio la rai recentemente ha trasmesso più volte su Rai Gulp film come "Lo Scrigno delle sette perle" o "Bongo e i tre avventurieri" e se la Disney chiedesse cifre da capogiro per due classici minori (che fra l'altro hanno avuto un trattamento migliore da parte della Disney dei due film che verranno pubblicati dalla Golem), dubito che la rai possa permettersi di mandarli in onda su una rete minore.

Per concludere secondo me finché il bollino SIAE è presente e chi detiene i diritti non procede per vie legali, qualità a parte, per me sono pubblicati legalmente.
Comunque per chi ha dei dubbi in proposito e ha facebook può chiedere direttamente alla Disney Italia se la cosa è legale.

Saluto.gif




Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 6/7/2014, 11:12
Messaggio #39


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (javriel @ 6/7/2014, 11:11) *
Il detentore dei diritti di un film può licenziare a chi gli pare e piace i propri prodotti, se così non fosse ad esempio tutti i dvd di anime giapponesi editati in italia sarebbero illegali, visto che vengono generalmente distribuiti da società terze.

Beh, ma il punto non è tanto questo, che ognuno possa cedere il proprio materiale a terzi è abbastanza ovvio, ma che titoli di un certo tipo (e di società di un certo tipo) vadano a finire in mani di etichette per la quale non si dispone nemmeno di un indirizzo di contatto o di un sito internet che serva da "vetrina" è bizzarro, se non sospetto ... E vista anche la provenienza di molto del materiale che pubblicano, uno il dubbio se lo pone tongue.gif Poi ben venga, magari è tutto normale e siamo noi (in generale) a fasciarci la testa, ma anche in questo caso sentire puzza di bruciato secondo me è normale: i due film sono disponibili solo negli USA (a parte un'edizione spagnola altrettanto dubbia de "La Spada e la Rosa"), e distribuiti direttamente dalla Disney - che nel nostro sciatto e incompetente paese li pubblichino prima che in altri, e sotto marchi così misteriosi, non è certo confortante wink.gif

Ci sono poi i casi di titoli distribuiti a distanza di pochi mesi sia da Golem che da A&R: licenza concessa praticamente in simultanea ad una e all'altra?? huh.gif Addirittura titoli che poi vengono distribuiti dalla major stessa (tipo "La Signora Miniver") e con qualità nettamente superiore ... che fa, prima cede a terzi e poi ci ripensa?! blink.gif Se avesse veramente concesso la licenza, e quindi il materiale, la qualità sarebbe stata la stessa, no?! Credo siano dubbi legittimi di fronte a stranezze del genere biggrin.gif

Non so poi come funzionino le licenze televisive, ma la Rai ha un'accordo esclusivo con la Disney per la trasmissione delle sue opere da quanto, oltre 30 anni?? E anche "Lo Scrigno" e "Bongo" sono comunque titoli già trasmessi, non sono prime acquistate appositamente: sono tutti film di catalogo che la Rai possiede e trasmette, a seconda della loro commerciabilità, da decenni (tra cui anche i vari "La Spada nella Roccia", "Robin Hood" e "Alice") ... non credo proprio che il pagamento di una piccola somma per continuare a sfruttare qualcosa che già si possiede (e che già si è pagato a suo tempo) possa essere paragonato ad una licenza home video acquistata in esclusiva, quindi anche soggetta ad una scadenza tassativa dopo un limite tot di anni huh.gif

Mah, aspettiamo e vediamo se effettivamente usciranno ... io continuerò ad avere dei dubbi da parte mia in ogni caso laugh.gif

Messaggio modificato da Prince Philip il 6/7/2014, 16:32
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 10/7/2014, 15:01
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




La cover della "Spada e la Rosa" ... ovviamente niente loghi Disney o altro, almeno davanti fischietta.gif

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 10/7/2014, 15:16
Messaggio #41





Utente

Thanks: *





Mi Piace smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shirleyno01
messaggio 10/7/2014, 16:09
Messaggio #42


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 433
Thanks: *
Iscritto il: 20/6/2012
Da: Napoli




CITAZIONE (Prince Philip @ 10/7/2014, 16:01) *
La cover della "Spada e la Rosa" ... ovviamente niente loghi Disney o altro, almeno davanti fischietta.gif


Bellissima. Quando uscirà lo comprerò sicuramente.

PS: Oggi è il mio compleanno!!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 25/7/2014, 22:28
Messaggio #43


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Quando ho visto RHEICDF targato... Golem video post-6-1111346575.gif non ci potevo credere! Ma che sta succedendo?!? Qua ormai ognuno fa come si pare sembra! E film che escono anche quasi, o almeno sono annunciati, contemporaneamente, per due case, "Il libro della giungla" del 42 uscito per millemila case nel giro di pochi anni... boh! Mah!
E su DVD essential ho scoperto che hanno annunciato anche "La spada e la rosa! Ma dai!

CITAZIONE (Prince Philip @ 6/7/2014, 12:12) *
Addirittura titoli che poi vengono distribuiti dalla major stessa (tipo "La Signora Miniver") e con qualità nettamente superiore ... che fa, prima cede a terzi e poi ci ripensa?! blink.gif


post-6-1111346575.gif Vabbé, qui a sto punto...
Però della Golem tropo solo il seguito "Addio signora Miniver". Boh!

Messaggio modificato da Fra X il 25/7/2014, 22:48
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 30/7/2014, 21:06
Messaggio #44


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




Ma non è possibile che la Disney Italia non abbia recuperato i diritti di distribuzione di questi due film? Dopotutto prima degli anni '90 i film Disney venivano distribuiti da aziende nostrane o dalla Warner.

Comunque ne "La spada e la rosa" la Disney ci aveva messo solo i soldi, per il resto fa più sonno di una puntata di Don Matteo. Invece di Robin Hood avrei preferito un'edizione "ufficiale" (quello con Errol Flynn è insuperabile, ma pure questo fa la sua figura).

Messaggio modificato da LucaDopp il 1/8/2014, 22:30
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 9/8/2014, 14:45
Messaggio #45





Utente

Thanks: *





Robin Hood spostato al 3/9.

FONTE: amazon.it
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shirleyno01
messaggio 9/8/2014, 18:19
Messaggio #46


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 433
Thanks: *
Iscritto il: 20/6/2012
Da: Napoli




CITAZIONE (LucaDopp @ 30/7/2014, 22:06) *
Ma non è possibile che la Disney Italia non abbia recuperato i diritti di distribuzione di questi due film? Dopotutto prima degli anni '90 i film Disney venivano distribuiti da aziende nostrane o dalla Warner.

Comunque ne "La spada e la rosa" la Disney ci aveva messo solo i soldi, per il resto fa più sonno di una puntata di Don Matteo. Invece di Robin Hood avrei preferito un'edizione "ufficiale" (quello con Errol Flynn è insuperabile, ma pure questo fa la sua figura).

Allora sarà un film fantastico... amo DON MATTEO eheheh.gif Innamorato.gif! Comunque benissimo tra 10 giorni Robin Hood uscirà e qualche giorno dopo sarà mio !

EDIT: A me su Amazon.it esce scritto che uscirà dal 3 settembre 2014. Cosa hanno fatto l'han spostato di nuovo wacko.gif?

Messaggio modificato da Shirleyno01 il 9/8/2014, 18:20
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 10/8/2014, 9:15
Messaggio #47


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (LucaDopp @ 30/7/2014, 22:06) *
Comunque ne "La spada e la rosa" la Disney ci aveva messo solo i soldi, per il resto fa più sonno di una puntata di Don Matteo.

A me "La spada e la rosa" piace happy.gif E "Don Matteo" secondo me è un bel prodottino purché, come capitato a me, se ne guardi solo una puntata ogni tanto, altrimenti risulta esageratamente incredibile tongue.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
disneyano95
messaggio 10/8/2014, 12:12
Messaggio #48


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 563
Thanks: *
Iscritto il: 28/6/2012
Da: l'isola che non c'é




Salve, se qualcuno ha acquistato il DVD di Marocco, potrebbe gentilmente dire se ha o no l'audio d'epoca?

Messaggio modificato da disneyano95 il 10/8/2014, 12:12
Go to the top of the page
 
+Quote Post

9 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 15:09