Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


5 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> www.ebay.com, topic informativo
Donald Duck
messaggio 27/12/2008, 12:14
Messaggio #25


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Cenerentola 2 Dischi *_*

Messaggio modificato da Donald Duck il 31/12/2008, 17:28
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 27/12/2008, 12:16
Messaggio #26


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Ok il venditore ha detto che posso ricaricare direttamente la sua Carta!!
Secondo voi è affidabile?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Firesoldier
messaggio 27/12/2008, 15:35
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.154
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2007
Da: Galatina (Lecce) [PUGLIA]




Il negozio Disneyrama lo conosco molto bene e posso dirti che ci si può fidare. Come puoi vedere ha il 100% dei giudizi positivi e quindi tutti i suoi clienti sono rimasti soddisfatti. Fossi in te pagherei facendo una ricarica postepay. Sai quando dovresti evitare il più possibile la ricarica? Dovresti evitarla quando il venditore possiede pochi feedback come venditore e molti come acquirente. In quel caso devi pretendere che ti invii delle foto dettagliate dell'articolo che vorresti acquistare. Mi è capitato infatti un paio di volte di essere truffato su Ebay. Una volta acquistai un dvd di Peter Pan 2 (sull'inserzione c'era scritto che era originale) a 11,50 Euro e feci una ricarica postepay al venditore. Mi arrivò a casa un dvd masterizzato in malo modo e quando contattai il venditore per avere spiegazioni mi disse di rimandarglielo indietro e poi mi avrebbe rimborsato. Purtroppo mi aveva dato un indirizzo inesistente e così non ho avuto indietro gli 11,50 Euro. Non voglio dire che tutti gli ebayer con pochi feedback sono dei truffatori ma solamente che quando fai degli acquisti da queste persone devi andare con i piedi di piombo e farti dare molte garanzie.

Per quanto riguarda paypal registrati come PERSONALE. Anche io sono registrato in quel modo e lo uso spesso per pagare. Le poche volte che vendo qualche dvd della mia collezione mi faccio fare una ricarica postepay visto che non tutti hanno una carta di credito oppure un account paypal. La gente comunque può fidarsi visto che ho il 100% dei feedback positivi (ben 198 per la precisione).


Fammi sapere come va la tua registrazione a paypal e soprattutto ricordati di associare la tua carta Postepay. Una volta registrato a Paypal, quando da Ebay provvederai ad effettuare il pagamento verrai reindirizzato al sito di Paypal dove ti basterà confermare l'acquisto e la somma verrà prelevata direttamente dalla tua carta. Dopo qualche giorno l'acquisto sarà indicato nel saldo della tua carta. smile.gif

Messaggio modificato da Firesoldier il 27/12/2008, 15:36


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 27/12/2008, 16:21
Messaggio #28


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Grazie mille Firesoldier, adesso ogni dubbio è svanito laugh.gif
Ti Ho Mandato un mp.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 28/12/2008, 13:58
Messaggio #29


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Donald Duck @ 27/12/2008, 16:21) *
Grazie mille Firesoldier, adesso ogni dubbio è svanito laugh.gif
Ti Ho Mandato un mp.


Antonio è sempre preciso nelle spiegazioni!! wink.gif Donald poi facci sapere com' è il dvd quando ti arriva!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 2/1/2009, 13:24
Messaggio #30


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Arrivati laugh.gif
Entrambi nuovi ed in ottime condizioni laugh.gif
Eccoli qui.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ciciarampa
messaggio 6/10/2013, 12:30
Messaggio #31


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 224
Thanks: *
Iscritto il: 25/9/2011




salve a tutti,
dovrei restituire 2 dvd acquistati separatamente, ma dallo stesso venditore, su ebay. al di là delle regole di restituzione che vengono determinate su ebay tra venditore ed acquirente, mi interessava sapere come mi devo/posso, diciamo così, comportare ed eventualmente organizzare con la spedizione ed il costo, l'ufficio postale e l'imballaggio. tra le altre cose una delle due confezioni* (*mi riferisco al "pacco postale", non all'oggetto in sé) che mi è arrivata era semi-aperta (era già strappata al mio ritiro - perchè i due 2 dvd sono nuovi e incellophanati-), quindi credo che debba in qualche modo cambiarla. non so proprio come fare.
grazie

Messaggio modificato da ciciarampa il 6/10/2013, 12:32
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 6/10/2013, 12:46
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (ciciarampa @ 6/10/2013, 13:30) *
salve a tutti,
dovrei restituire 2 dvd acquistati separatamente, ma dallo stesso venditore, su ebay. al di là delle regole di restituzione che vengono determinate su ebay tra venditore ed acquirente, mi interessava sapere come mi devo/posso, diciamo così, comportare ed eventualmente organizzare con la spedizione ed il costo, l'ufficio postale e l'imballaggio. tra le altre cose una delle due confezioni* (*mi riferisco al "pacco postale", non all'oggetto in sé) che mi è arrivata era semi-aperta (era già strappata al mio ritiro - perchè i due 2 dvd sono nuovi e incellophanati-), quindi credo che debba in qualche modo cambiarla. non so proprio come fare.
grazie

Bho, dipende tutto da una serie di fattori fra cui

- Il costo di questi dvd
- Il numero di stelle del venditore e il numero di feedback negativi

Se i dvd costano 7-10 euro non ha molto senso spedire con una raccomandata AR perché alla fine ci smeni un po'. Se al contrario erano edizioni rare, che so 100 € allora sicuramente vale la pena spendere 5€ per essere sicuri che non ci siano intoppi.
Se il venditore ha molti feedback, tipo un power seller, allora dovresti stare tranquillo che in teoria è onesto, se invece ha molti (alcuni/mediamente) feedback negativi la ricevuta di ritorno direi che è obbligatoria così non può dire che non ha ricevuto il pacco.
Sul tipo di imballaggio mi sembra strano che ti sia arrivato aperto, a meno che non sia stato aperto per un controllo postale, a me non è mai capitato e come imballaggio ho sempre spedito e ricevuto con le buste gialle con il pluriball interno. Il venditore ti ha spedito con che tipo di posta? Perché se era una prioritaria è possibile che un postino disonesto abbia provato a sbirciare il contenuto per vedere se ci fosse qualcosa di suo gradimento, per questo è buona cosa mandare e chiedere sempre come mezzo la raccomandata, quelle non le aprono mai.
Tieni inoltre conto che se hai pagato con paypal puoi, nel caso di problemi, essere rimborsato subito. Io se il venditore lo consente pago sempre tramite paypal.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ciciarampa
messaggio 6/10/2013, 14:21
Messaggio #33


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 224
Thanks: *
Iscritto il: 25/9/2011




CITAZIONE (chipko @ 6/10/2013, 13:46) *
Bho, dipende tutto da una serie di fattori..


CITAZIONE (chipko @ 6/10/2013, 13:46) *
- il costo di questi dvd..
Se i dvd costano 7-10 euro non ha molto senso spedire con una raccomandata AR perché alla fine ci smeni un po'. Se al contrario erano edizioni rare, che so 100 € allora sicuramente vale la pena spendere 5€ per essere sicuri che non ci siano intoppi.

i dvd in questione costano 10€+2,50€ l'uno, quindi volendo farmi i conti in tasca, sarebbero circa 25€.. no, non sono edizioni da collezione, ma erano comunque edizioni estere.. non so cosa sia una raccomandata AR: non ho mai avuto a che fare con restituzioni, giammai di pacchi da spedire in raccomandata, tramite ufficio postale: per me tutto questo è arabo. giusto per farti capire come sono messo..

non mi elettrizza l'idea di restituire "il tutto", per varie ragioni legate all'abitudine di metterci un eternità solo a pagare un bollettino alla posta, e al modo in cui talvolta gli stessi impiegati delle poste italiane.spa hanno atteggiamenti che in confronto un gorilla è un modello di buone maniere, etc.. però è giusto che lo faccia: 1.perchè ho acquistato un prodotto "non conforme alla descrizione" (ed è la prima volta che mi capita!!) e a parte la delusione perchè convinto di aver acquistato un oggetto 2.che invece, come dire, "non mi appartiene", vorrei restituirlo e 3.vorrei che in qualche modo mi si restituissero i soldi.. (giusto per non essere veniale) 4.la buona fede e la professionalità di chi ti vende l'oggetto (si vede e si testa sopratutto in questi momenti).

CITAZIONE (chipko @ 6/10/2013, 13:46) *
Se il venditore ha molti feedback, tipo un power seller, allora dovresti stare tranquillo che in teoria è onesto, se invece ha molti (alcuni/mediamente) feedback negativi la ricevuta di ritorno direi che è obbligatoria così non può dire che non ha ricevuto il pacco.
..
Tieni inoltre conto che se hai pagato con paypal puoi, nel caso di problemi, essere rimborsato subito. Io se il venditore lo consente pago sempre tramite paypal.

il venditore è un powerseller, l'ho contattato e mi rimborserà l'acquisto.

CITAZIONE (chipko @ 6/10/2013, 13:46) *
Sul tipo di imballaggio mi sembra strano che ti sia arrivato aperto, a meno che non sia stato aperto per un controllo postale, a me non è mai capitato e come imballaggio ho sempre spedito e ricevuto con le buste gialle con il pluriball interno. Il venditore ti ha spedito con che tipo di posta? Perché se era una prioritaria è possibile che un postino disonesto abbia provato a sbirciare il contenuto per vedere se ci fosse qualcosa di suo gradimento, per questo è buona cosa mandare e chiedere sempre come mezzo la raccomandata, quelle non le aprono mai.

l'imballaggio mi è arrivato visibilmente sgualcito, strappato&semi-aperto -non so se mi spiego..-: credo per una sorta di distrazione nel mettere il pacco postale nella cassetta delle lettere che può darsi si sia strappato ("lo strappo" è pittosto vistoso!!).. boh, non saprei: mai dire mai!!
..anche nelle mie ci sono i bottoni di plastica con l'aria che scoppiano!!

comunque volevo solo capire come imballare questi 2 dvd: era possibile, visto la condizione pessima del pacco postale originario, di poterli restituire spedendoli entrambi in unico pacco (nuovo) con le relative fatture* (*se servono)..?
grazie

ps: scusami chipko se c'ho messo tanto a risponderti..

Messaggio modificato da ciciarampa il 6/10/2013, 18:20
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 6/10/2013, 16:38
Messaggio #34


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




Bè è molto semplice, per l'imballaggio vai in una qualunque tabaccheria, e chiedi una busta con il pluriball che possa contenere i i 2 dvd, se vuoi li puoi portare con te e mostrarli al tipo così potete fare direttamente lì le prove. Presa la busta vai in posta e chiedi di poter spedire la busta con il sistema più economico purché sia tracciabile e il gioco è fatto, ti diranno loro quale sia la il metodo più economico ed efficace.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ciciarampa
messaggio 6/10/2013, 18:42
Messaggio #35


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 224
Thanks: *
Iscritto il: 25/9/2011




grazie chipko..
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 6/10/2013, 18:46
Messaggio #36


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (ciciarampa @ 6/10/2013, 19:42) *
grazie chipko..

Ma figurati per così poco Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BewitchedNick
messaggio 19/6/2014, 9:39
Messaggio #37


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 512
Thanks: *
Iscritto il: 24/12/2008




Allora, due mesi fa ho acquistato un libro su ebay dall'Australia, l'oggetto è stato regolarmente spedito il 7 maggio.
Dopo avere pagato delle salatissime spese di spedizione, il venditore mi aveva assicurato via mail che il pacco sarebbe arrivato in una ventina di giorni peccato che non mi sia ancora arrivato.
Apro una controversia su paypal, il venditore mi manda le foto della ricevuta della spedizione che è stata effettuata con Australian Post e dice che non ci può fare niente e mi suggerisce di cercare di contattare l'ufficio postale.
Avendo avuto problemi analoghi solitamente se aprivo una controversia paypal il venditore si scusava e mi restituiva i soldi.
Mi sembra di capire che non è tenuto a farlo però mi pare un gesto carino dal momento che non ho ricevuto la merce.
Ora vorrei chiedervi, mi conviene convertire la controversia in reclamo o cercare di mettermi in contatto con le poste?
Che poi non essendo posta tracciata come faccio?
Grazie in anticipo per le vostre risposte smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 19/6/2014, 13:15
Messaggio #38


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (BewitchedNick @ 19/6/2014, 10:39) *
Allora, due mesi fa ho acquistato un libro su ebay dall'Australia, l'oggetto è stato regolarmente spedito il 7 maggio.
Dopo avere pagato delle salatissime spese di spedizione, il venditore mi aveva assicurato via mail che il pacco sarebbe arrivato in una ventina di giorni peccato che non mi sia ancora arrivato.
Apro una controversia su paypal, il venditore mi manda le foto della ricevuta della spedizione che è stata effettuata con Australian Post e dice che non ci può fare niente e mi suggerisce di cercare di contattare l'ufficio postale.
Avendo avuto problemi analoghi solitamente se aprivo una controversia paypal il venditore si scusava e mi restituiva i soldi.
Mi sembra di capire che non è tenuto a farlo però mi pare un gesto carino dal momento che non ho ricevuto la merce.
Ora vorrei chiedervi, mi conviene convertire la controversia in reclamo o cercare di mettermi in contatto con le poste?
Che poi non essendo posta tracciata come faccio?
Grazie in anticipo per le vostre risposte smile.gif

Dunque la politica di paypal, se non ricordo male, è quella di rifondere il compratore per poi rivalersi sul venditore, ma, se il pacco è stato spedito (non hai scelto un pacco tracciabile?) prima di fare qualunque cosa vedi se riesci a vedere dove è arrivato, se possibile. Il pacco arriva dall'Australia? Te lo chiedo perché l'anno scorso avevo comprato un mouse hp bluetooth proprio da lì e mi era arrivato dopo un mese e mezzo circa. In genere se il venditore sceglie paypal significa che è un venditore serio (chi ti vuole fregare si fa pagare con la posta pay) e se le poste ci stanno mettendo tanto non è certo colpa sua. Il mio consiglio è quello di portare un po' di pazienza e di fare tutti i passi che ti sono possibili per provare a rintracciare il pacco, e dopo eventualmente andare avanti con il reclamo.
Spero tu riesca a risolvere.

Messaggio modificato da chipko il 19/6/2014, 13:16
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BewitchedNick
messaggio 20/6/2014, 9:42
Messaggio #39


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 512
Thanks: *
Iscritto il: 24/12/2008




CITAZIONE (chipko @ 19/6/2014, 14:15) *
Dunque la politica di paypal, se non ricordo male, è quella di rifondere il compratore per poi rivalersi sul venditore, ma, se il pacco è stato spedito (non hai scelto un pacco tracciabile?) prima di fare qualunque cosa vedi se riesci a vedere dove è arrivato, se possibile. Il pacco arriva dall'Australia? Te lo chiedo perché l'anno scorso avevo comprato un mouse hp bluetooth proprio da lì e mi era arrivato dopo un mese e mezzo circa. In genere se il venditore sceglie paypal significa che è un venditore serio (chi ti vuole fregare si fa pagare con la posta pay) e se le poste ci stanno mettendo tanto non è certo colpa sua. Il mio consiglio è quello di portare un po' di pazienza e di fare tutti i passi che ti sono possibili per provare a rintracciare il pacco, e dopo eventualmente andare avanti con il reclamo.
Spero tu riesca a risolvere.


Grazie tante per la dritta, no purtroppo il venditore non mi ha dato la possibilità di scegliere un pacco tracciabile, per ora la cosa migliore è aspettare ancora un po', poi vedrò il da farsi...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 20/6/2014, 10:09
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (BewitchedNick @ 20/6/2014, 10:42) *
Grazie tante per la dritta, no purtroppo il venditore non mi ha dato la possibilità di scegliere un pacco tracciabile, per ora la cosa migliore è aspettare ancora un po', poi vedrò il da farsi...

Mmm che strano, che reputazione ha il venditore? È un best seller? Hai visto se ha feedback negativi e quanti sono? È un venditore occasionale con pochi feedback? Te lo chiedo perché ebay si basa anche sull'affidabilità se è un best seller dovresti stare abbastanza tranquilla, se invece ha molti (per me molti possono essere un 5%-10%) feedback negativi o pochissimi feedback mi accerterei dei tempi entro cui scade la possibilità di fare reclamo per ottenere un rimborso. Sicuramente sul forum di ebay potresti ottenere un'informazione più adeguata.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 20/6/2014, 10:54
Messaggio #41


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




Dal forum Ebay un commento di un venditore:
CITAZIONE
Fossero 10 contestazioni al mese per oggetti comprati e non pagati sarei pure contento, io ne apro molte ma molte di più tanto che ho dovuto mettere le contestazioni automatiche dopo 4 giorni perchè ormai non riuscivo più a tenerne conto, diciamo che 1/4 delle mie vendite viene comprato e non pagato, questi clienti non rispondono e spariscono, oppure dicono che loro non hanno mai comprato nulla (? sarà qualche fantasma?). Poi ci sono i clienti che ordinano di tutto e di piu e poi chiedono il super sconto volendo fare loro il prezzo finale e decidere il prezzo delle spese di spedizione, ovviamente non annullano gli acquisti. Tutte queste persone sono un vero problema sia per ebay che soprattutto per noi venditori, il guaio è che hanno tantissimi feedback come acquirenti, quindi pure per un venditore sembrano affidabili, invece alla fine sono i peggiori.Ci sono poi quelli che comprano con prioritaria, cercano queste inserzioni di proposito e acquistano con paypal, anche se proponi la spedizione con corriere a pochissimi euro e dici che la spedizione non tracciata è a responsabilità del cliente se non arriva, scelgono ugualmente la prioritaria, che puntualmente con questi personaggi non arriva, manco ti mandano il messaggio su ebay o ti chiamano , aprono direttamente la contestazione su paypal e non rispondono, spariti, paypal puntualmente li rimborsa e quelli si prendono oggetto e soldi.Un mese fa ho venduto un mio prodotto, l'utente lo voleva con prioritaria in quanto voleva risparmiare, senza fargli sapere nulla spedisco con raccomandata, gli viene consegnata la spedizione dopo pochi giorni e subito dopo mi apre la contestazione su paypal dicendo non gli era mai arrivato nulla.Falso lo minaccio di denuncia per truffa e chiamo ebay e paypal, questi ultimi hanno voluto il numero di tracciatura mentre ebay mi ha detto di sbrigarmela da solo, di parlare con il cliente o passare a vie legali, non gli hanno fatto nulla a quel truffatore, che non si è manco degnato di rispondere, è proprio sparito e io ho perso soldi e tempo.Ebay non tutela in venditore ma solo il cliente, pensa che ciò che vendiamo sia suo,il suo non è più un servizio ma sta diventando il "grande capo" dove il cliente viene sempre soddisfato per quanto truffi, tanto ebay ci guadagna e basta, ma non capisce che piano piano molti venditori stanno abbandonando la piattaforma o cercano altrove.Ebay tornerà una piattaforma di cianfrusaglie messe all'asta se continua cosi.Il feedback negativo era l'unica arma che aveva il venditore per far valere i propri diritti, ora invece l'unica arma è un legale, lo stesso call center di ebay per ogni cosa ti dicono di contattare un avvocato.Sono assurdi per ogni problema ho sempre ricevuto questa risposta.
Spero proprio che il piu grande portale di annunci in Italia (S*****.**) permetta finalmente di vendere anche ai venditori professionali con dei piccoli negozi virtuali, penso che sarebbe l'unico che farebbe abbassare la cresta a ebay e farlo tornare con i piedi per terra.

Quindi come vedi la piattaforma tutela più l'acquirente che il venditore per cui non dovresti avere molti problemi, se avevi chiesto la possibilità di un pacco tracciabile e il venditore non te l'ha concessa è stato un po' stupido, ma se ha utilizzato paypal di sicuro l'oggetto te l'ha spedito. Ma sei proprio sicura che il pacco non sia tracciabile? In Italia non è nemmeno possibile spedire un pacco senza la tracciabilità, tu hai scritto che ti ha mostrato una ricevuta? Sicura che lì non ci sia nessun codice che ti possa essere d'aiuto qui?
In ogni caso hai 20 giorni di tempo da quando hai aperto la contestazione per convertirla in reclamo. Dopodiché se ne occupa paypal e ti rimborserà. In ogni caso aspetta a rilasciare un feedback negativo perché può darsi che il libro ti arrivi, in quel caso puoi restituirgli i soldi e mettergli un feedback positivo.

Un consiglio generale: chiedete sempre la tracciabilità dei vostri pacchi, non tanto perché il venditore potrebbe truffarvi, quanto perché le poste a volte li smarriscono o se ne approprioriano se qualcosa del pacco li ingolosisce (non credo sia il caso del tuo libro eheheh.gif )
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 20/6/2014, 13:56
Messaggio #42


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Devi assicurarti di cosa hai effettivamente pagato come spedizione, indipendentemente dalla stima di tempo che ti ha dato il venditore tongue.gif Se era la semplice "Sea Mail", i tempi di consegna variano dai 2 ai 3 mesi quindi direi che sei ancora in tempo ... Per esperienza, gli Australiani sono di una precisione incredibile, io ordino spessissimo da loro (soprattutto DVD) e la spedizione è sempre standard e non tracciabile (l'Airmail classica che parte da 12 dollari scarsi per meno di un kg e sale in base al peso), e tutto arriva PUNTUALMENTE senza sgarri al 14 giorno (unica eccezione sotto Pasqua, ha ritardato perchè il 14° giorno era festa): nemmeno un orologio è così preciso, me ne meraviglio sempre biggrin.gif

Quindi io mi informerei meglio sul tipo di spedizione scelta, e se è effettivamente la Sea Mail (che è la più economica disponibile - lo specificano anche sul sito, per pacchi pesanti o voluminosi) allora devi aspettare qualche altra settimana, al passare dei tre mesi esatti puoi iniziare a preoccuparti ... che poi c'è da preoccuparsi quando il pacco arriva in Italia, prima va tutto liscio, siamo noi ad essere altamente incompetenti fischietta.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BewitchedNick
messaggio 20/6/2014, 21:09
Messaggio #43


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 512
Thanks: *
Iscritto il: 24/12/2008




Grazie ad entrambi, allora ho controllato e il pacco è stato spedito come AusPost Air Mail Parcel, il venditore è sicuramente occasionale, non è un best seller, la ricevuta che mi è stata mostrata è la foto di una specie di scontrino in cui c'è solamente un Article ID dell'oggetto spedito...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 20/6/2014, 22:42
Messaggio #44


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (BewitchedNick @ 20/6/2014, 22:09) *
Grazie ad entrambi, allora ho controllato e il pacco è stato spedito come AusPost Air Mail Parcel, il venditore è sicuramente occasionale, non è un best seller, la ricevuta che mi è stata mostrata è la foto di una specie di scontrino in cui c'è solamente un Article ID dell'oggetto spedito...

Informati bene sulle tempistiche per fare reclamo, purtroppo non puoi aspettare 3 mesi per farlo. Chiedi aiuto a paypal e spiega che sei disposta ad aspettare per vedere se arriva al pacco e vedi se riescono a congelare il tutto di modo che tu non perda i tuoi soldi, di più non saprei dirti sad.gif .
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 21/6/2014, 11:32
Messaggio #45


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Credo che acquistare un libro dall'Australia senza una spedizione sicura e tracciabile sia stato un errore madornale...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BewitchedNick
messaggio 18/7/2014, 11:33
Messaggio #46


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 512
Thanks: *
Iscritto il: 24/12/2008




CITAZIONE (Enrico @ 21/6/2014, 12:32) *
Credo che acquistare un libro dall'Australia senza una spedizione sicura e tracciabile sia stato un errore madornale...

Hai completamente ragione ma come si dice sbagliando si impara.
Vista l'impossibilità di accordarsi con il venditore dal momento che ha smesso di rispondermi, ho convertito la contestazione in reclamo e fortunatamente sono stato rimborsato da ebay.
Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli.
Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif

Messaggio modificato da BewitchedNick il 18/7/2014, 11:34


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 9/10/2014, 15:11
Messaggio #47


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




ciao a tutti smile.gif una domanda, ormai vendo da un po su ebay e conoscendo il limite dei 2500 euro su paypal vorrei sapere quanto mi manca per raggiungerlo. C'è un modo per vedere quanti euro mi sono stati mandati fino ad ora, o mi faranno direttamente la sorpresa dicendomi di aver raggiunto il limite? :\ grazie ^^
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 9/10/2014, 17:11
Messaggio #48


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (buffyfan @ 9/10/2014, 16:11) *
ciao a tutti smile.gif una domanda, ormai vendo da un po su ebay e conoscendo il limite dei 2500 euro su paypal vorrei sapere quanto mi manca per raggiungerlo. C'è un modo per vedere quanti euro mi sono stati mandati fino ad ora, o mi faranno direttamente la sorpresa dicendomi di aver raggiunto il limite? :\ grazie ^^

Scusa ma non hai modo di vedere il saldo del tuo conto corrente? Poi al massimo ti basta prelevarli o trasferirli altrove.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 7:58