Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


11 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Lavorare a Disneyland Paris/Los Angeles - Walt Disney World
Paperinika
messaggio 24/4/2009, 13:53
Messaggio #73


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 1
Thanks: *
Iscritto il: 22/4/2009




Ciao a tutti!

Ho fatto domanda su internet per lavorare a disneyland a parigi e mi hanno chiamato dalla francia. Mi hanno fissato un colloquio.

Se c'è qualcuno che ha già lavorato e che sa come funziona il colloquio e che mi dà qualche dritta lo ringrazio!

Il mio problema non è il francese, ho anche fatto l'erasmus là, sono laureata in lingue.

Vorrei sapere che livello di inglese è richiesto al colloquio!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 24/4/2009, 20:16
Messaggio #74


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.632
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




Io credo che non puntino ad un inglese particolarmente buono, visto che chiesi vicino ai personaggi della corte di Aurora : Where is SnowWhite? e loro mi hanno guardato con facce perplesse senza capire nulla, e la risposta e' stata una smorfia....


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
BB Queen
messaggio 29/4/2009, 16:49
Messaggio #75


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 1
Thanks: *
Iscritto il: 29/4/2009




ciao!! mi sono appena iscritta, trovo il forum molto interessante e ne approfitto per togliermi un po' di dubbi.
Allora il 27 maggio parteciperò alle selezioni per andare a Orlando e lavorare come cameriera o food & beverage hostess clapclap.gif clapclap.gif incrocio le dita!!!!
Qualcuno di voi ha idea di come si svolgerà il colloquio?? consigli?? Sono un po' agitata, non vorrei fasciarmi la testa e prendere una bella delusione.
Un'altra domanda: che tipo di visto lavorativo fanno? semmai io decidessi di lasciare il lavoro mi rispediscono indietro sul primo aereo o posso rimanere negli states fino alla fine del visto lavorativo?
E poi il biglietto è completamente a spese mie? sento mille voci che non fanno altro che creare confusione, alcuni dicono solo l'andata e il ritorno se finisci il contratto...
ultimo e non meno importante: lo stipendio è davvero rosicato rosicato come dicono? gli alloggi invece?

Vi ringrazio in anticipo eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Nocciolina8
messaggio 15/9/2009, 13:45
Messaggio #76


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 2
Thanks: *
Iscritto il: 14/9/2009




Salve a tutti, innanzitutto volevo farvi i complimenti per questo forum *__* davvero utilissimo!!!
Però anche dopo aver letto alcune delle precedenti discussioni riguardo i parchi disney non ho trovato quello che cerco poichè mi servono delle indicazioni precise. Alour, premettiamo che compirò 18 anni fra 4 mesi e che quindi ho ancora un bel pò di tempo per pensarci, avendo già fatto il Cosplay e data la somiglianza (così tutti dicono) con Belle (la principessa Disney) mia madre mi ha fatto venire in mente le principesse che lavorano nei parchi Disney e, inzialmente per gioco, ho cercato notizie su come fare per essere assunti.
Disneyland a parigi è da escludere perchè sebbene conosca l'inglese, il mio francese è ridotto alla conoscenza elementare e non sarei ASSOLUTAMENTE in grado di sostenere una conversazione ^^". Quest'anno invece parteciperò a delle lezioni di Giapponese che dureranno 4 anni e mi assicureranno una conoscenza perfetta della lingua. Quindi ho pensato.. Perchè non unire l'utile al dilettevole? E' possibile andare a lavorare direttamente in Giappone (ed essere assunti per l'animazione)? Oppure è piu' semplice essere assunti in qualche parco dell'America?
Più informazioni ricevo meglio è biggrin.gif

Grazie in anticipo

Messaggio modificato da Enrico il 19/10/2010, 22:04
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 19/9/2009, 15:17
Messaggio #77


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.838
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Gente... c'è qualcuno che può aiutarla?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 19/9/2009, 21:33
Messaggio #78


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




No, io purtroppo no. not.gif
Ma ci sarà qualcuno in questo forum pronto ad aiutare una govane donzella in difficoltà?? eheheh.gif eheheh.gif

Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
jask8ergirl
messaggio 20/9/2009, 10:38
Messaggio #79


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 845
Thanks: *
Iscritto il: 22/3/2008




http://www.disneyinternationalprograms.com/info/italian.html
dai un'occhiata qui magari trovi qualcosa d'interessante


User's Signature

I'll draw your next favourite Disney Character
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tinette
messaggio 23/9/2009, 10:56
Messaggio #80


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 168
Thanks: *
Iscritto il: 19/4/2009
Da: Roma




http://www.informagiovani-italia.com/Disneyland_Paris.htm

Io sapevo che per fare animazione (e lo conferma anche il sito) devi avere un ottimo francese.
Anche perchè conosco benissimo la francia e i francesi e soprattutto su queste cose ci tengono tantissimo.
Forse magari ti servirebbe frequentare un corso di francese (visto che l'inglese già lo sai), oppure nel caso volessi lo stesso andare
a lavorare a Disneyland ci sono altre mansioni che richiedono solo un uso elementare delle lingue.
Ma per "fare una Principessa" penso proprio che il francese devi saperlo non dico eccellente, ma quasi Saluto.gif


User's Signature

Image and video hosting by TinyPic
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Icnarf
messaggio 25/9/2009, 22:58
Messaggio #81


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 167
Thanks: *
Iscritto il: 12/12/2007
Da: Pollonia




Boh, mia sorella maggiore lavorò come Pippo qualche anno fa a DisneylandParigi, le chiedo come ha fatto.


User's Signature

Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e il più bello di tutti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 27/9/2009, 16:27
Messaggio #82


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Ovvio, i character come Goofy non parlano (essendo dentro al personaggio), principi, fate e principesse (che non indossano maschere) sono invece tenuti a farlo...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tinette
messaggio 28/9/2009, 14:05
Messaggio #83


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 168
Thanks: *
Iscritto il: 19/4/2009
Da: Roma




CITAZIONE (giagia @ 27/9/2009, 17:27) *
Ovvio, i character come Goofy non parlano (essendo dentro al personaggio), principi, fate e principesse (che non indossano maschere) sono invece tenuti a farlo...


Già, era proprio quello che intendevo.
Avendo spesso (se non sempre) contatto con la gente si dere avere un'ottima proprietà del francese.
Perchè i francesi di loro natura sono proprio orgogliosa della loro lingua, quindi non parlarla sarebbe un problema.


User's Signature

Image and video hosting by TinyPic
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Icnarf
messaggio 29/9/2009, 21:49
Messaggio #84


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 167
Thanks: *
Iscritto il: 12/12/2007
Da: Pollonia




QUOTE (giagia @ 27/9/2009, 16:27) *
Ovvio, i character come Goofy non parlano (essendo dentro al personaggio), principi, fate e principesse (che non indossano maschere) sono invece tenuti a farlo...


Cos'era ovvio, non mi pare di aver scritto che mia sorella ha trovato quel lavoro in una giornata...


Tinette: mia sorella conosce il francese quasi quanto l'italiano e trovò il lavoro tramite la sua agenzia teatrale; quindi devi ottenere un certificato che provi la tua conoscenza del francese minimo di B2.


User's Signature

Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e il più bello di tutti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tinette
messaggio 30/9/2009, 8:55
Messaggio #85


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 168
Thanks: *
Iscritto il: 19/4/2009
Da: Roma




CITAZIONE (Icnarf @ 29/9/2009, 22:49) *
Cos'era ovvio, non mi pare di aver scritto che mia sorella ha trovato quel lavoro in una giornata...


Tinette: mia sorella conosce il francese quasi quanto l'italiano e trovò il lavoro tramite la sua agenzia teatrale; quindi devi ottenere un certificato che provi la tua conoscenza del francese minimo di B2.


Sìsì non sto mettendo in dubbio la conoscenza francese di tua sorella.
Rispondevo alla richiesta della ragazza che sapeva poco di francese e voleva lavorare come Principessa.
Lì la cosa è ancora più difficile perchè le principesse sono la MASSIMA attrazione per Disneyland, quindi devono
sapere la lingua ancora meglio di tutti gli altri personaggi.


User's Signature

Image and video hosting by TinyPic
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Fiore-
messaggio 30/9/2009, 9:05
Messaggio #86





Utente

Thanks: *





Ma Nocciolina infatti ha escluso a priori Parigi perchè conosce poco il francese, lei chiede informazioni per gli altri parchi smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Icnarf
messaggio 30/9/2009, 11:34
Messaggio #87


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 167
Thanks: *
Iscritto il: 12/12/2007
Da: Pollonia




Quindi vorrebbe lavorare direttamente in America conoscendo meglio l'inglese; magari contattando un'agenzia...

Scusa Tinette ricordavo fossi tu a richiedere il lavoro quindi il messaggio era riferito a Nocciolina, sorry.


User's Signature

Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e il più bello di tutti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Nocciolina8
messaggio 12/10/2009, 22:04
Messaggio #88


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 2
Thanks: *
Iscritto il: 14/9/2009




CITAZIONE (Fiore @ 30/9/2009, 10:05) *
Ma Nocciolina infatti ha escluso a priori Parigi perchè conosce poco il francese, lei chiede informazioni per gli altri parchi smile.gif


Eheh esatto eheheh.gif .. smile.gif Vi ringrazio comunque per le attenzioni alla discussione, attendo notizie ^w^
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Phillip's Hu...
messaggio 26/10/2009, 13:59
Messaggio #89


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 54
Thanks: *
Iscritto il: 14/7/2008
Da: Novara




Io quando son stato a Tokyo Disneyland l'estate scorsa, TUTTI i personaggi parlavano inglese. Da Alice, alle principesse, alla Regina di Cuori, in due giorni non ho sentito alcun personaggio parlare giapponese (purtroppo!) né tanto meno vedere persone asiatiche impersonare i vari personaggi ^^


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
ataru99it
messaggio 17/11/2009, 15:48
Messaggio #90


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 1
Thanks: *
Iscritto il: 3/9/2009




Ciao ti dico la mia:

fossi in te io non penserei troppo al giappone perchè i giapponesi sono esageratamente nazionalisti, inoltre non vedo quante possibilità avresti da italiana che sa i giapponese di andare la a parlare in inglese a Tokio... forse avresti molti ostacoli... inoltre la vita la è molto cara.

Io punterei di più in america, una mia ex ragazza ci riuscì, lavorò per un anno ad Epcot semplicemente rispondendo ad un annuncio sul corriere della sera, (in pratica al Disney International Program). Ad Epcot lavorò nella riproduzione di Venezia (piazza san marco) al termine dei 12 mesi però tornò a casa.

Buona fortuna
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Azzurra
messaggio 26/9/2010, 17:20
Messaggio #91


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 7
Thanks: *
Iscritto il: 23/9/2010




Ciao a tutti!!! Qualcuno di voi lavora a Euro disney o cmq sa darmi notizie su come inviare il curriculum,dove inviarlo,cosa è importante scriverci.... insomma vorrei sapere un pò di tutto.... anche per l'alloggio,il salario ecc ecc

Grazie

Ciaoooooo Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 27/9/2010, 9:06
Messaggio #92


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




CITAZIONE (Azzurra @ 26/9/2010, 17:20) *
Ciao a tutti!!! Qualcuno di voi lavora a Euro disney o cmq sa darmi notizie su come inviare il curriculum,dove inviarlo,cosa è importante scriverci.... insomma vorrei sapere un pò di tutto.... anche per l'alloggio,il salario ecc ecc

Grazie

Ciaoooooo Saluto.gif

Ciao e benvenuta!
Se non sbaglio il moderatore di questa sezione del forum lavora a Disneyland Paris. Il suo Nick è Sebastian78. Magari puoi provare a scrivergli un MP. Ciao


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Azzurra
messaggio 27/9/2010, 20:16
Messaggio #93


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 7
Thanks: *
Iscritto il: 23/9/2010




Grazie Teo... molto gentile!! Ok allora gli invierò un mp... spero non gli dia fastidio però...!! blush2.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 27/9/2010, 21:05
Messaggio #94


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.632
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




io potrei dare le dimissioni per un impiego come Peter Pan a disneyland ahhaha smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Azzurra
messaggio 29/9/2010, 10:17
Messaggio #95


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 7
Thanks: *
Iscritto il: 23/9/2010




Ah ah ah ah eh si fulvio sarebbe bello...! biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 29/9/2010, 11:23
Messaggio #96


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.632
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




CITAZIONE (Azzurra @ 29/9/2010, 11:17) *
Ah ah ah ah eh si fulvio sarebbe bello...! biggrin.gif


eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

11 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 10:05