Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


5 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Che storia scegliereste per un nuovo Classico?
ElleHawk
messaggio 13/10/2008, 16:21
Messaggio #25


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 284
Thanks: *
Iscritto il: 14/9/2008
Da: Montressor




CITAZIONE (kuzco @ 10/10/2008, 21:00) *
io farei un film sulla scomparsa di topolino: topolino viene rapito e tutta la banda disney alla sua ricerca sarebbe fikissimo;

Una cosa simile non accade già in kingdom hearts? huh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ElleHawk
messaggio 13/10/2008, 16:23
Messaggio #26


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 284
Thanks: *
Iscritto il: 14/9/2008
Da: Montressor




CITAZIONE (Bewitched @ 12/10/2008, 22:12) *
Io ho sempre pensato che Narnia versione lungometraggio animato non sarebbe stato niente male.

Anche secondo me poteva essere interessante!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
clara
messaggio 4/11/2008, 19:44
Messaggio #27


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 169
Thanks: *
Iscritto il: 27/10/2008
Da: sesto san giovanni




Hansel e Gretel sarebbe meraviglioso, così come la Regina delle nevi e Stardust.
Mi piacerebbero tantissimo anche lungometraggi animati basati su libri come Heidi, Piccole donne e Le avventure di Tom Sawyer.
Sarebbero belle storie come il Lago dei cigni e lo Schiaccianoci.
Infine qualche cosa ambientata in Italia: Romeo e Giulietta sarebbe il massimo. clapclap.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
mairi
messaggio 4/11/2008, 22:10
Messaggio #28


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 60
Thanks: *
Iscritto il: 17/10/2008




personalmente opterei per la storia di Romeo e Giulietta nello stile classico disney,ma mi piacerebbe anche una storia ambientata in Giappone.
al mondo ci sono tante fiabe e leggende che c'è l'imbarazzo della scelta...solo che mi piacerebbe vederle alla vecchia maniera della disney degli anni d'oro.sarebbe un sogno. blush2.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 6/11/2008, 22:07
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.900
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




CITAZIONE (mairi @ 4/11/2008, 22:10) *
personalmente opterei per la storia di Romeo e Giulietta nello stile classico disney,ma mi piacerebbe anche una storia ambientata in Giappone.
al mondo ci sono tante fiabe e leggende che c'è l'imbarazzo della scelta...solo che mi piacerebbe vederle alla vecchia maniera della disney degli anni d'oro.sarebbe un sogno. blush2.gif


Concordiamo... anche noi vogliamo storie alla vecchia maniera... anni '50 o anni '90...


Secondo noi potrebbero anche adattare qualche romanzo... Angelica marchesa degli Angeli sarebbe un sogno...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
ElleHawk
messaggio 10/11/2008, 10:30
Messaggio #30


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 284
Thanks: *
Iscritto il: 14/9/2008
Da: Montressor




CITAZIONE (veu @ 6/11/2008, 22:07) *
Concordiamo... anche noi vogliamo storie alla vecchia maniera... anni '50 o anni '90...


Anchio concordo!! Non vedo l'ora di vedere La Principessa e il Ranocchio! Finalmente un nuovo film in 2D!! Ci sarebbero davvero tantissime storie e leggende di cui fare nuovi cartoni....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
mairi
messaggio 27/12/2008, 20:33
Messaggio #31


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 60
Thanks: *
Iscritto il: 17/10/2008




scusate,vorrei fare una domanda,ma non so se sono off topic....
so che le tecniche di disegno e di animazione sono cambiate rispetto alla Disney degli anni d'oro,ma mi domando perchè non si possa rifare almeno un film in quello stile, e con quelle musiche "magiche",dal momento che oggi le tecnologia è cosi avanzata?
oppure quei tipi di film sono troppo dispendiosi a causa del fatto che sono tutti disegnati a mano(dei veri quadri in movimento!)e ci vorrebbe troppo tempo per realizzarli?
(scusate questa breve parentesi.)^^
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 27/12/2008, 20:55
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.900
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




A dire la verità ci impiegano meno a fare film in 2D che film in 3D che sono più costosi e richiedono più tempo... certo il computer velocizza il lavoro ma per fare un buon 3D occorre molto tempo, altrimenti i personaggi risultano troppo plasticosi... insomma se si vuole fluidità anche col computer il lavoro e il tempo è molto (per non parlare dei costi!)... se conti che per fare film con la nuova tecnica mista 2D/3D (come è il caso del futuro Raperonzolo) ci vuole quasi un decennio allora conviene farli in 2D!

non hanno più fatto film in 2D perché si era imposta la sciocca superstizione che "il 2D non va più al cinema, non attira più", idea assolutamente senza senso perché se un film ha un'ottima trama allora indipendentemente dalla tecnica ha successo... il problema è che la Disney voleva conformarsi allo stile Dreamworks diventando una scarsa, o meglio una brutta copia della stessa Dreamworks con storie stupide e mal curate, grafica pietosa e così via... ora finalmente sembra che abbiano nuovamente messo sale in zucca e avremo un nuovo film in 2D e altri film in 3D (o tecnica mista 2D/3D), tutti con storie davvero curate nei minimi dettagli, storie capaci di emozionare e far sognare che è ciò che tutti vogliono dalla VERA Disney!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 28/12/2008, 12:09
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.636
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




CITAZIONE (veu @ 27/12/2008, 20:55) *
A dire la verità ci impiegano meno a fare film in 2D che film in 3D che sono più costosi e richiedono più tempo... certo il computer velocizza il lavoro ma per fare un buon 3D occorre molto tempo, altrimenti i personaggi risultano troppo plasticosi... insomma se si vuole fluidità anche col computer il lavoro e il tempo è molto (per non parlare dei costi!)... se conti che per fare film con la nuova tecnica mista 2D/3D (come è il caso del futuro Raperonzolo) ci vuole quasi un decennio allora conviene farli in 2D!

non hanno più fatto film in 2D perché si era imposta la sciocca superstizione che "il 2D non va più al cinema, non attira più", idea assolutamente senza senso perché se un film ha un'ottima trama allora indipendentemente dalla tecnica ha successo... il problema è che la Disney voleva conformarsi allo stile Dreamworks diventando una scarsa, o meglio una brutta copia della stessa Dreamworks con storie stupide e mal curate, grafica pietosa e così via... ora finalmente sembra che abbiano nuovamente messo sale in zucca e avremo un nuovo film in 2D e altri film in 3D (o tecnica mista 2D/3D), tutti con storie davvero curate nei minimi dettagli, storie capaci di emozionare e far sognare che è ciò che tutti vogliono dalla VERA Disney!


Come i tutte le cose ci sono momenti di spelndore e momenti bui, Abbiamo avuti il rischiod ella chiusura degli studi negli anni 80, ma poi siamo risorti cn Ariel & co.
Adesso stiamo risorgendo da un secondo periodo buio.
Sono molto fiducioso.
La Disney fabbrica sogni, e i sogni non bastano mai.

P.S. E non sarebbe perfetto anche Pelle d'asino come storia per un film d'animazione?

Messaggio modificato da Fulvio84 il 28/12/2008, 12:13


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 7/1/2009, 0:33
Messaggio #34


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.256
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




CITAZIONE (ElleHawk @ 8/10/2008, 19:31) *
Sono curiosa, vi faccio una domanda:
Se doveste scegliere una storia, fiaba, favola o leggenda per un nuovo Classico Disney quale scegliereste?! Una che vi piace in particolare e che vorreste vedere realizzata come un lungometraggio Disney! Per esempio a me piacerebbe vedere una versione disneyiana di Stardust...


a me piacerebbe realizzare "Sarah Crewe/Little Princess", in versione disney non sarebbe male, magari si scopre che la perfida direttrice in realtà è una strega malvagia che ha maledetto la famiglia di sarah... ce ne sarebbero altri, ma è dura elencarli ora.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Raperina
messaggio 8/1/2009, 17:09
Messaggio #35


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 18/10/2008
Da: Colnago




Raperonzolo la stanno gia facendo... come idea io adorerei romeo e giulietta blush2.gif anche in giappone ne hanno tratto un anime(che però si è perso per la strada come storia, aveva solo i nomi dei personaggi ma nient'altro, un vero peccato sad.gif !).

che carini che sono! Non mi immagino in versione disney come sarebbe stupenda la storia... e il finale cambiato(come accadde per Ariel)ma che ha un senso sarebbe impagabile! Innamorato.gif
Poi non so voi ma anche Cappuccetto Rosso... sarà anche perchè leggendo la rivisitazione delle fiabe nel manga di Kaori Yuki, mi sono resa conto che aggiungendo dei personaggi al punto giusto o aggiungendone qualche piccolo tocco al punto giusto, si può rendere una fiaba bella senza sconvolgerne il contenuto!
Le idee ci sono insomma!!!>___< ci si può attingere a tanto di quel materiale e creare dellefiabe memorabili in stile disney... speriamo che la principessa ranocchio e raperonzolo riportino disney agli splendori di un tempo!
Disney faceva sognare, non ridere!é_è quello è solo compito di una dreamworks che lo riesce a fare in modo a volte mediocre, ma è suo compito! Disney risorgiiii!!!!

Messaggio modificato da Raperina il 8/1/2009, 17:11


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
ElleHawk
messaggio 13/1/2009, 16:55
Messaggio #36


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 284
Thanks: *
Iscritto il: 14/9/2008
Da: Montressor




CITAZIONE (Raperina @ 8/1/2009, 17:09) *
Raperonzolo la stanno gia facendo... come idea io adorerei romeo e giulietta blush2.gif anche in giappone ne hanno tratto un anime(che però si è perso per la strada come storia, aveva solo i nomi dei personaggi ma nient'altro, un vero peccato sad.gif !).

che carini che sono! Non mi immagino in versione disney come sarebbe stupenda la storia... e il finale cambiato(come accadde per Ariel)


Davvero carini! In effetti sarebbe bello che facessero un Classico ambientato in Italia...
Ho appena finito di leggere La Principessa Sposa (libro da cui è tratto il film La Storia Fantastica) e pensavo che sarebbe molto bello come Classico Disney (in 2D)! Ha tutto ciò che ci si potrebbe aspettare da un film disney!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 13/1/2009, 16:58
Messaggio #37


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Raperina @ 8/1/2009, 17:09) *
Raperonzolo la stanno gia facendo... come idea io adorerei romeo e giulietta blush2.gif anche in giappone ne hanno tratto un anime(che però si è perso per la strada come storia, aveva solo i nomi dei personaggi ma nient'altro, un vero peccato sad.gif !).


Non vedo l'ora di vedere questo anime in DVD... eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 16/1/2009, 0:28
Messaggio #38


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




A me piacerebbe molto vedere come classico disney la storia di "Fantaghirò" (dal libro di calvino) e poi "La storia infinita" (di Michael Ende). blush2.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 17/1/2009, 13:38
Messaggio #39


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Anche IL RE BAZZA DI TORDO potrebbe essere una buona fiaba per un'ottimo classico ...
La storia è molto diversa dalle classiche fiabe, ma è ricca di insegnamenti ... eccone una trama

Un Re aveva una figlia di rara bellezza, ma talmente superba ed altezzosa che sdegnava tutti i pretendenti alla sua mano. Li scherniva, e si burlava di loro prima di cacciarli in malo modo. Dopo l'ennesimo rifiuto, il Re indisse una grande festa, a cui tutti i pretendenti prendettero parte, in modo da mettere alle strette la fanciulla.
Ma la Principessa non si lasciò intimidire e, anche in presenza di migliaia di invitati, trovò da ridire su tutti i suoi corteggiatori, e ben più pesantemente delle altre volte.
All'arrivo dell'ultimo pretendente, un Principe con un elegante pizzetto, la Principessa scoppiò a ridere, e si rivolse a lui come Re Bazza di Tordo.
Il Re era stufo: promise che avrebbe dato in sposa la figlia al primo menestrello che fosse passato di lì, per punirla della sua arroganza e del suo sbeffeggiare il prossimo.
Ed ecco che, alcuni giorni dopo, un menestrello si fermò sotto la finestra del Re, cantando per avere l'elemosina.
Il Re lo fece entrare, e subito chiamò il parroco. Il matrimonio venne celebrato in quattro e quattr'otto, e la superba Principessa fu costretta dal padre a dire di sì davanti a Dio, e a seguire il suo sposo nella loro casa, poichè la moglie di un menestrello non era più degna del palazzo reale.
Mentre si recavano a casa, oltrepassarono boschi, prati immensi, una città splendente e un castello maestoso ... la Principessa era abbagliata da tutto ciò, e chiese al marito di chi fossero tali meraviglie, e tanto fu il suo rammarico nel sentirsi dire che appartenevano all'uomo che lei aveva chiamato Re Bazza di Tordo.
Arrivati alla casa del menestrello, la fanciulla scoppiò in lacrime: nessun servitore, mobili di legno scadente, e un pessimo odore dappertutto.
"Perchè non ho accettato la proposta di Re Bazza di Tordo???" si chiedeva la povera Principessa, delusa e amareggiata, ma consapevole della sua colpa.
Subito il marito la mise al lavoro, visto che ora il suo solo guadagno non era necessario a sfamarli entrambi: ma i giunchi che la Principessa doveva intrecciare le piagavano le mani, il fuso che doveva usare le pungeva le dita, facendole sanguinare ... in breve il marito la obbligò a recarsi al mercato a vendere stoviglie.
E qui alla Principessa andò di lusso, perchè era bella, e sfarzosamente vestita, e tutti si fermavano da lei a comperare le stoviglie, andandosene poi senza merce, ma lasciandole i soldi. Con il denaro guadagnato, il menestrello acquisto altre pentole, e la moglie si recò al mercato a venderle, ma un ubriaco la aggedì, e ruppe tutte le stoviglie, lasciandola a mani vuote. Il marito si infuriò, e la spedì al castello del Re, dove trovò lavoro nelle cucine come sguattera.
La bella Principessa ora lavava i piatti, spennava i polli ... ed in cambio portava a casa gli avanzi dei pranzi fastosi che il Re consumava, mettendoli in una pentola che portava appesa alla cintura. La fanciulla non smetteva mai si maledire se stessa per la sua arroganza e superbia, finchè, un giorno, si seppe del matrimonio del figlio del Re ... la Principessa salì fino alla sala dei banchetti, per spiare alla festa e ricordare quando anche lei era invitata a quelle cerimonie.
Il Principe la vide tanto bella che la invitò a ballare. La Principessa era terrorizata: il Principe era Bazza di Tordo, che lei aveva tanto schernito e imbarazzato.
Ma non potè rifiutare un ballo al Principe, e accettò. Ma mentre volteggiava nella sala, la pentola si staccò dalla cintura, cadde a terra con un boato, e tutto il contenuto e gli avanzi si sparpagliarono sul pavimento. Gli invitati cominciarono a ridere, beffandosi della fanciulla, che prima era lei a beffarsi degli altri.
Imbarazzata, corse via, ma venne trattenuta dal Principe, che le disse:
"Sappi, mia cara, che sono io il menestrello che hai sposato, ed anche l'ubriaco che ha rotto tutte le tue stoviglie. Mi sono travestito, e ti ho fatto soffrire per farti dimenticare la superbia e l'arroganza che ti contraddistinguevano ... ora, se vuoi, puoi diventare mia moglie!".
La fanciulla era incredula, ma consapevole delle sue malefatte, disse di non essere degna di un maritò così caritatevole. Ma il Principe non volle sentire ragioni: chiamò le ancelle, che vestirono la Principessa d'oro e d'argento, e poi invitò anche il padre della fanciulla. La festa delle nozze era infatti quella tra Re Bazza di Tordo e la Principessa che aveva sottratto all'arroganza.

Secondo me ne verrebbe fuori un film molto bello rolleyes.gif magari la protanonista somigliante ad Aurora, il Principe ad Eric eheheh.gif eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 18/1/2009, 12:46
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.900
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Sì è molto bella Re Bazzaditordo...

A noi piacerebbe anche la favola dei Fratelli Grimm intitolata "Jungfrau Maleen" (in inglese "Maid Maleen") che in italiano è tradotta come "Madamigella Malvina" o anche come "Pulzella Magda" o "Madamigella Malena"...

La conoscete?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 18/1/2009, 13:06
Messaggio #41


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




Sarebbe molto bella a mio parere una storia come Re Bazzo Di Tordo smile.gif
ma sono d'accordo anche riguardo una rappresentazione animata de "Le cronache di Narnia" e su "Fantaghirò" che è una storia che adoro e quando mandano in tv i vari episodi me li vedo sempre!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
ElleHawk
messaggio 18/1/2009, 15:01
Messaggio #42


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 284
Thanks: *
Iscritto il: 14/9/2008
Da: Montressor




CITAZIONE (veu @ 18/1/2009, 12:46) *
Sì è molto bella Re Bazzaditordo...

A noi piacerebbe anche la favola dei Fratelli Grimm intitolata "Jungfrau Maleen" (in inglese "Maid Maleen") che in italiano è tradotta come "Madamigella Malvina" o anche come "Pulzella Magda" o "Madamigella Malena"...

La conoscete?

No io no! scusate l'ignoranza... blush2.gif mi fareste un riassuntino?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 18/1/2009, 16:34
Messaggio #43


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (veu @ 18/1/2009, 12:46) *
Sì è molto bella Re Bazzaditordo...
A noi piacerebbe anche la favola dei Fratelli Grimm intitolata "Jungfrau Maleen" (in inglese "Maid Maleen") che in italiano è tradotta come "Madamigella Malvina" o anche come "Pulzella Magda" o "Madamigella Malena"...
La conoscete?


Non è simile a Raperonzolo??? unsure.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 18/1/2009, 23:06
Messaggio #44


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.900
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Sì è una variante di Raperonzolo in cui è riproposto il tema della ragazza prigioniera nella torre... solo che nella favola della Vergine Malvina, la storia è meno fiabesca e, se vogliamo, più drammatica di Raperonzolo...

ecco qui il testo della favola Madamigella Malvina... è molto molto bella!!! noi la adoriamo!!! Leggetela e diteci che ne pensate che siamo curiosi!

Click


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Raperina
messaggio 19/1/2009, 20:22
Messaggio #45


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 18/10/2008
Da: Colnago




si la conosco ç____ç!!!! la so perchè in un manga (ludwig) si parla di questa fiaba, è tristissimo sapere che la fanciulla in realtà era morta e il suo spirito ha continuato ad attendere nella torre... però forse è un po' poco fiabesca per farne un film adatto a tutti(ovviamente se si tolgono le parti drammatiche può venire benissimo!^o^).
La piccola guardiana di oche alla fonte... qualcuno la conosce?^^(anche questa è un po' drammatica)

Messaggio modificato da Raperina il 19/1/2009, 20:24


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 19/1/2009, 20:26
Messaggio #46


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Raperina @ 19/1/2009, 20:22) *
si la conosco ç____ç!!!! la so perchè in un manga (ludwig) si parla di questa fiaba, è tristissimo sapere che la fanciulla in realtà era morta e il suo spirito ha continuato ad attendere nella torre...


Io l'ho letta ieri sera, e la fanciulla, Malvina, non muore, anzi, sposa il Principe per il quale era stata chiusa nella torre dal padre, contrario al matrimonio unsure.gif unsure.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Reby248
messaggio 20/1/2009, 17:45
Messaggio #47


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 19
Thanks: *
Iscritto il: 1/1/2009
Da: Ancona




A me piacerebbe molto "Sogno di una notte di mezz'estate" come storia...sono molto belle quelle che avete proposto...
Come fiabe ci sarebbe...il mago di Oz,il piccolo principe (magari evitando la morte finale,magari sostituita da l'arrivo di entrambi sul pianetino).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eric
messaggio 20/1/2009, 19:01
Messaggio #48


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.100
Thanks: *
Iscritto il: 16/12/2005
Da: Genova




uff io continuo a pensare allo Schiaccianoci....uuff sad.gif ci sono tutti gli elementi per farlo! se fossi un regista nn ci penserei due volte a dirigere questa fiaba versione disney....poi i personaggi lo zio Drosselmayer è un personaggio con i fiocchi che potrebbe far parte assieme a Merlino come guida magica! Clara poi unabambina che all'inizio della storia è una semplice bimba ma che alla fine matura e diventa una vera ragazza! uff sad.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18/4/2024, 16:41