Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


20 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Pinocchio-70°Anniversario-Edizione Speciale 2 Dischi, 1 Aprile 2009
nunval
messaggio 19/1/2009, 23:57
Messaggio #49


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Ecco un fotogramma dell'edizione in blu-ray. Che ve ne pare?


[
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 20/1/2009, 0:05
Messaggio #50


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




CITAZIONE (nunval @ 19/1/2009, 23:57) *
Ecco un fotogramma dell'edizione in blu-ray. Che ve ne pare?


[

un'immagine davvero meravigliosa nun! clapclap.gif clapclap.gif la trasparenza della fata è perfettamente vedibile! Innamorato.gif penso proprio che quest'immagine la userò per le mie creazioni perchè è troppo bella... rolleyes.gif clapclap.gif clapclap.gif


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 20/1/2009, 3:02
Messaggio #51


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (nunval @ 19/1/2009, 23:57) *
Ecco un fotogramma dell'edizione in blu-ray. Che ve ne pare?


[



che cromatura !!!! bellissimi i colori e la trasparenza della fata finalmente si vede benissimo!!!! qualcuno potrebbe fare un confronto con lo stesso fotogramma preso dal dvd del 2003 per favore?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 20/1/2009, 3:05
Messaggio #52


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




quindi questi sarebbero i colori del negativo originale restaurato in 4k come per la bella addormentata...quindi le cromature originali al 100%???
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 20/1/2009, 12:09
Messaggio #53


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Uohhh che reatauro...adoro la tecnologia usata a questi scopi...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Roby
messaggio 20/1/2009, 12:50
Messaggio #54


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 46
Thanks: *
Iscritto il: 19/10/2008
Da: Roma




Sono cresciuto con Pinocchio...quindi a Marzo sarà mio e finalmente in HD ^__^


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 20/1/2009, 13:36
Messaggio #55





Utente

Thanks: *





Che bella immagine!!!!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 20/1/2009, 14:34
Messaggio #56


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Immagine meravigliosa Innamorato.gif Innamorato.gif
Colori caldi ed avvoglenti ... la Fata è pura ed eterea rolleyes.gif rolleyes.gif
Spero tanto in una traccia italiana migliore di quella di Aurora not.gif ... nel DVD del 2003 non mi pare ci fossero dei buchi audio, almeno io non ne ho sentiti (anche se di Pinocchio non sono molto esperto, l'avrò visto 3-4 volte in tutta la mia vita laugh.gif )

Messaggio modificato da Prince Philip il 20/1/2009, 18:24
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 20/1/2009, 15:51
Messaggio #57


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Ecco il confronto ... prima l'Edizione Speciale del 2003, poi lo screenshot del Blu Ray ...



Non c'è paragone
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 20/1/2009, 16:43
Messaggio #58


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




Comunque è di certo più simile all'edizione del 2003 che non alla warner, com'è evidente da quest'immagine. Se vogliamo parlare di gusti a me la warner piaceva di più, ma se questi sono davvero i colori originali non posso che tacere e dirmi contento.
Dimenticavo: come vedete, ora il fotogramma è intero wub.gif post-6-1111436666.gif felicissimo.gif
Aridimenticavo: RAGAZZI, NON C'E' BISOGNO DI QUOTARE L'IMMAGINE, APPESANTITE INUTILMENTE I POST!

Messaggio modificato da March Hare = Leprotto Bisestile il 20/1/2009, 16:45


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 20/1/2009, 17:19
Messaggio #59


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Splendida! *_*
Di sicuro prenderò anche il BD!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 20/1/2009, 17:47
Messaggio #60


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




i colori sono molto più intensi della versione del 2003 (considerate poi che quella è una scena notturna...) e inoltre vedo con gioia che il formato è finalmente 1.38:1 ovvero il formato cinematografico originale....CHE BELLOOOOOOOOOOO!!!!

questi blu ray saranno davvero il mezzo per vedere finalmente i film nel loro aspetto originale sia dal punto di vista dei colori che dal punto del formato...con la bella addormentata abbiamo avuto la sorpresa, con pinocchio abbiamo adesso la conferma che finalmente stanno facendo le cose per bene!

per quanto riguarda il warner si vede abbastanza chiaramente che la pellicola accentua il calore dei colori probabilemtne per l'invecchiamento della pellicola

sono stracontento di queste nuove edizioni platinum e non vedo l'ora di vedere biancaneve restaurato dal negativo originale!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 20/1/2009, 17:50
Messaggio #61


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




con il nuovo formato si vede una porzione in più a sinistra , a destra, sopra e sotto!!!! in pratica abbiamo tutto un contorno di fotogramma che prima non si vedeva! nell'edizione warner si vedeva di più a destra e sotto mentre nell'edizione del 2003 si vedeva di più a sinistra e in alto...adesso con il blu ray si vede tutto!!!!!

Messaggio modificato da GasGas il 20/1/2009, 17:52
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 20/1/2009, 18:25
Messaggio #62


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (GasGas @ 20/1/2009, 17:47) *
questi blu ray saranno davvero il mezzo per vedere finalmente i film nel loro aspetto originale sia dal punto di vista dei colori che dal punto del formato...


Non dal punto di vista dell'audio, però not.gif not.gif not.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BD-Delfo
messaggio 20/1/2009, 19:17
Messaggio #63


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.425
Thanks: *
Iscritto il: 14/11/2008
Da: Frascati




Perchè??!? wacko.gif L'audio sentito nel B-RAY della Bella Addormentata è sensazionale! Io l'ho provato con un 5.1 con hdmi 1.3a e tutti i cavoli usando la play3 come riproduttore e devo dire che l'audio in DTS, si sente benissimo. Bisogna anche calcolare poi in che stato sono le bobine audio italiane,cosa tutt'altro da sottovalutare... wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 20/1/2009, 19:33
Messaggio #64


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (BD-Delfo @ 20/1/2009, 19:17) *
Perchè??!? wacko.gif L'audio sentito nel B-RAY della Bella Addormentata è sensazionale! Io l'ho provato con un 5.1 con hdmi 1.3a e tutti i cavoli usando la play3 come riproduttore e devo dire che l'audio in DTS, si sente benissimo. Bisogna anche calcolare poi in che stato sono le bobine audio italiane,cosa tutt'altro da sottovalutare... wink.gif


Certo, come qualità è ottimo ... e lo stato della colonna sonora originale non c'entra wink.gif
Io mi riferisco al fatto che la Disney non è contenta se, in ogni doppiaggio italiano, non perde qualche battuta per la strada wink.gif
Anche nella Bella Addormentata, dove l'audio si sente che è una meraviglia, ci sono cose come:
"... amata da tutti coloro che la circo-" oppure "... e la chiamarono Rosaspin-"

Ora, questo va a svantaggio dell'edizione, soprattutto del Blu Ray, dove cose del genere, visto che vanta una definizione altissima, non dovrebbero accadere ...
la mancanza di tutta questa roba (senza contare lo sbagliato montaggio della voce AURORA, che chiama la Principessa, iponotizzandola, durante le scene del fuso) fanno abbassare notevolmente il livello del restauro, che davvero è stato fatto da sordi all'italiano wink.gif
Capisco che sono gli inglesi a fare tutto il lavoro, e che quindi non capiscano la differenza tra CIRCONDANO e CIRCO, però per capolavori come questi si dovrebbe avere un minimo in più di riguardo wink.gif wink.gif

Messaggio modificato da Prince Philip il 20/1/2009, 19:35
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BD-Delfo
messaggio 20/1/2009, 20:01
Messaggio #65


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.425
Thanks: *
Iscritto il: 14/11/2008
Da: Frascati




Concordo Philip,il fatto è che magari le pellicole danneggiate,cioè che presentano dei punti ove il suono è mancante o "rovinato",possono essere restaurate solo in parte e in casi estremi vanno ridoppiate. Poi,se si perdono delle battute o le moncano per far combaciare il parlato con il video ,questa è un'altra cosa,alquanto irritante,e assolutamente da evitare in edizioni di alto restauro. Per quanto riguarda le bobine penso si trovino negli archivi italiani( posso anche toppare di grosso).Se così fosse la conservazione non dipenderebbe "dagli inglesi",ma loro sarebbe solo la colpa del restauro e della errata trasposizione dell'audio.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 20/1/2009, 20:14
Messaggio #66


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (BD-Delfo @ 20/1/2009, 20:01) *
Concordo Philip,il fatto è che magari le pellicole danneggiate,cioè che presentano dei punti ove il suono è mancante o "rovinato",possono essere restaurate solo in parte e in casi estremi vanno ridoppiate. Poi,se si perdono delle battute o le moncano per far combaciare il parlato con il video ,questa è un'altra cosa,alquanto irritante,e assolutamente da evitare in edizioni di alto restauro. Per quanto riguarda le bobine penso si trovino negli archivi italiani( posso anche toppare di grosso).Se così fosse la conservazione non dipenderebbe "dagli inglesi",ma loro sarebbe solo la colpa del restauro e della errata trasposizione dell'audio.


Quello che ho evidenziato è quello che dico io, e dovrebbe essere la verità... la perdita non è dovuta alla conservazione della colonna sonora originale, ma proprio a delle sviste (perchè errori simili sono anche in lungometraggi dove il doppiaggio italiano è in perfette condizioni - Biancaneve, La Sirenetta ...) ... la vecchia edizione di Aurora presentava un solo buco audio (alla fine, mancava un "tanto" di Flora), ora invece quel buco è stato ripristinato, ma a discapito di altre decine di battute not.gif
E' tutto una non-curanza da chi effettua queste operazioni ... e noi siamo penalizzati: i nostri non saranno mai DVD originali, proprio per questo. Si perde l'integrità di queste rare perle d'animazione ... e si rovina il lavoro dei doppiatori Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 21/1/2009, 16:05
Messaggio #67


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (GasGas @ 20/1/2009, 17:47) *
e inoltre vedo con gioia che il formato è finalmente 1.38:1

Gas, sono anni che stai qui e ancora non hai imparato che il formato è 1,37:1? eheheh.gif

CITAZIONE
i nostri non saranno mai DVD originali, proprio per questo. Si perde l'integrità di queste rare perle d'animazione ... e si rovina il lavoro dei doppiatori

Pinocchio non farà eccezione, garantito sick.gif
La vecchia edizione italiana di Pinocchio era perfetta per l'audio nostrano ed era già in DTS5.1: se avessero un po' di sale in zucca userebbero quello senza ritoccarlo ulteriormente, ma ovviamente non sarà così dry.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 21/1/2009, 16:12
Messaggio #68


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 21/1/2009, 16:05) *
Pinocchio non farà eccezione, garantito sick.gif
La vecchia edizione italiana di Pinocchio era perfetta per l'audio nostrano ed era già in DTS5.1: se avessero un po' di sale in zucca userebbero quello senza ritoccarlo ulteriormente, ma ovviamente non sarà così dry.gif


Davvero era perfetto???? post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif
Quindi la Disney ne aveva fatta una giusta, dopotutto laugh.gif laugh.gif

Se davvero perdiamo qualche battuta, è una vera vergogna !!!! Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Passare dall'ottimo allo scadente è già ridicolo, poi su di un supporto ad altissima definizione è oltraggioso not.gif not.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 21/1/2009, 17:01
Messaggio #69


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Mamma mia quanto è bello il confronto...risalta molto più...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
mowgli
messaggio 21/1/2009, 23:13
Messaggio #70


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 989
Thanks: *
Iscritto il: 15/12/2007
Da: Catania




Oddio finalmente pinocchio torna coi calzoni rossi eheheh.gif eheheh.gif io l'ho detestato il restauro 2003, soprattutto nelle scene notturne, dove i pantaloncini gli diventavano quasi fucsia!!! un fotogramma è poco per giudicare ma mi piace, mi piace molto!!! a dire il vero questi colori mi hanno ricordato la vecchia copertina della vhs degli anni '80, sarano quei blu profondi, non so, ma credo che sarà una grande edizione Saluto.gif

Messaggio modificato da mowgli il 21/1/2009, 23:14


User's Signature


I wanna see, wanna see them dancin'
Walking around on those - what do you call 'em?
Oh... feet;;
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 22/1/2009, 13:45
Messaggio #71





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (nunval @ 19/1/2009, 23:57) *
Ecco un fotogramma dell'edizione in blu-ray. Che ve ne pare?


[

nunval dove hai preso il fotogramma??
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 22/1/2009, 16:17
Messaggio #72


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Che bello!!
Naturalmente le frazioni di video recuperato ci saranno anche nel dvd vero??!! rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

20 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 26/4/2024, 23:12