Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Cenerentola VHS 1992
Cheeky
messaggio 20/9/2012, 18:59
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.454
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2008
Da: Roma




Salve, siccome cerco questa vhs (ci sono siti che le vendono ancora? Su ebay sono tutte usate) vorrei sapere alcune info:

- l'audio è integro o mancano le battute come nel dvd/bluray?
- ci sono i cartelli in italiano nei titoli di testa?
- all'interno della vhs c'è qualche volantino/pubblicità?

Grazie smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 20/9/2012, 19:19
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Cheeky @ 20/9/2012, 19:59) *
Salve, siccome cerco questa vhs (ci sono siti che le vendono ancora? Su ebay sono tutte usate) vorrei sapere alcune info:

- l'audio è integro o mancano le battute come nel dvd/bluray?
- ci sono i cartelli in italiano nei titoli di testa?
- all'interno della vhs c'è qualche volantino/pubblicità?

Grazie smile.gif

Per l'audio potrei provare a riversare il mio (qualcuno mi deve spiegare come) da una cassetta pirata pre92, e poi potrei passartelo. Però non ho idea di come si senta non la vedo da una vita questa vhs.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cheeky
messaggio 20/9/2012, 20:26
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.454
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2008
Da: Roma




CITAZIONE (chipko @ 20/9/2012, 20:19) *
Per l'audio potrei provare a riversare il mio (qualcuno mi deve spiegare come) da una cassetta pirata pre92, e poi potrei passartelo. Però non ho idea di come si senta non la vedo da una vita questa vhs.


Grazie!! Se riesco, preferisco recuperare questa vhs, ha una cover veramente bella. Se poi non ci sono gli errori audio ancora meglio rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 20/9/2012, 21:58
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Buchi audio no di certo, non era l'epoca laugh.gif Di sicuro non quelli che poi ci hanno propinato nel DVD, ma non ne ho mai sentiti altri tongue.gif Non saprei del volantino, perchè ero piccino quando me la presero i miei e a quell'epoca (shame on me) non ero proprio "attento" a conservare anche gli adesivi come oggi tongue.gif
Se nessun'altro fa più in fretta, o magari sa già la risposta, domani controllo per i titoli di testa happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cheeky
messaggio 20/9/2012, 22:48
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.454
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2008
Da: Roma




Grazie mille!!! Fai con comodo, nessuna fretta smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 21/9/2012, 9:19
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Prince Philip @ 20/9/2012, 22:58) *
Buchi audio no di certo, non era l'epoca laugh.gif

Beh, non ricordi il caso de "La spada nella roccia" che non è stato mai pubblicato col coro finale in italiano? Ma certo era un'eccezione, così come quella de "La carica dei 101" i cui buchi derivavano dalle stesse ragioni che li producono oggi: rimissaggio in stereofonia dry.gif Per il resto è vero che nelle VHS tendevano quasi sempre ad inserire l'audio monofonico originale così come se lo trovavano, non c'erano le "esigenze" moderne di far provenire il sonoro anche dal fondo della poltrona.

Quanto ai cartelli rispondo io: sia quelli iniziali che finali sono quelli italiani cinematografici, ma il proclama reale rimane in inglese. Nella riedizione del '98, invece, anche per il proclama è stato utilizzato il cartello cinematografico italiano.

Da notare che la cassetta del '92 è l'unica (almeno in Italia) dove il collo di Cenerentola che guarda Gas Gas attraverso la gabbia non è colorato (così lo si vedeva al cinema): dal '98 in poi il collo è stato colorato con la stessa tinta del volto.


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cheeky
messaggio 21/9/2012, 11:00
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.454
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2008
Da: Roma




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 21/9/2012, 10:19) *
Beh, non ricordi il caso de "La spada nella roccia" che non è stato mai pubblicato col coro finale in italiano? Ma certo era un'eccezione, così come quella de "La carica dei 101" i cui buchi derivavano dalle stesse ragioni che li producono oggi: rimissaggio in stereofonia dry.gif Per il resto è vero che nelle VHS tendevano quasi sempre ad inserire l'audio monofonico originale così come se lo trovavano, non c'erano le "esigenze" moderne di far provenire il sonoro anche dal fondo della poltrona.

Quanto ai cartelli rispondo io: sia quelli iniziali che finali sono quelli italiani cinematografici, ma il proclama reale rimane in inglese. Nella riedizione del '98, invece, anche per il proclama è stato utilizzato il cartello cinematografico italiano.

Da notare che la cassetta del '92 è l'unica (almeno in Italia) dove il collo di Cenerentola che guarda Gas Gas attraverso la gabbia non è colorato (così lo si vedeva al cinema): dal '98 in poi il collo è stato colorato con la stessa tinta del volto.


Grazie Leprotto, esaustivo come sempre clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 3:02