Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


15 Pagine V  « < 12 13 14 15 >  
Reply to this topicStart new topic
> Il Gobbo di Notre Dame, In Disney BluRay dal 13 Marzo 2013
Grrodon
messaggio 31/5/2013, 1:02
Messaggio #313


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.303
Thanks: *
Iscritto il: 7/12/2004




Credo che tu non abbia realmente compreso il fatto che il dvd e il BD non hanno affatto lo stesso master, e che solo il secondo presenta davvero il film.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
thedreamer862
messaggio 31/5/2013, 6:30
Messaggio #314


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 804
Thanks: *
Iscritto il: 30/4/2012




La differenza tra dvd e bluray c'è e si nota, ma solo chi è, appunto come dice LucaDopp, abituato a guardare un 42" da 10cm di distanza può notarlo. Anch'io stando seduto sul divano a 4/5 m dal televisore non noto la differenza. Ma questo è per tutti i dvd, se però ti avvicini la differenza è abissale.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 31/5/2013, 10:33
Messaggio #315


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (thedreamer862 @ 31/5/2013, 7:30) *
Credo che tu non abbia realmente compreso il fatto che il dvd e il BD non hanno affatto lo stesso master, e che solo il secondo presenta davvero il film.

Ho capito benissimo che non hanno lo stesso master, ma la differenza di qualità dal DVD è una cosa comune a tutti i Blu-ray, e dire "solo il secondo presenta davvero il film" è un'esagerazione: il film quello è e quello resta. C'è una certa differenza tra il Blu-ray del Gobbo e quello degli Aristogatti, dove hanno recuperato il film nel formato cinematografico e inserito un bel po' di contenuti speciali. Vi faccio comunque notare che mentre la Disney sta facendo uscire classici come questo in edizioni imbarazzanti, case di produzione come la Warner e la Universal negli ultimi anni hanno fatto uscire dei capolavori in cofanetti incredibili, in qualità eccelsa, con cover bellissime, una miriade di contenuti speciali e doppiaggi spariti da 10 anni come seconda traccia (o unica nel caso di E.T., per il quale hanno fatto sparire per sempre la famigerata edizione del 20° anniversario). Fatevi un giro su dvd-store, e vedrete che le edizioni home video della Disney Italia sono le uniche che con il tempo peggiorano.

Messaggio modificato da LucaDopp il 31/5/2013, 10:35
Go to the top of the page
 
+Quote Post
kuzco
messaggio 31/5/2013, 11:37
Messaggio #316


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.056
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2007
Da: Roma




ognuno ha le sue opinioni- ed è giusto così- ma secondo me il gobbo in blu ray è davvero stupendo. Tralasciando l'edizione e il modo in cui ci è stata presentata.


User's Signature









Go to the top of the page
 
+Quote Post
Grrodon
messaggio 31/5/2013, 12:05
Messaggio #317


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.303
Thanks: *
Iscritto il: 7/12/2004




Non ci sono opinioni, state dicendo cose false e aberranti.
Il dvd del Gobbo stranamente era un riversamento da pellicola, il BD contiene il file digitale del film.
Non stiamo parlando di un upgrade riguardante l'hd, ho parlato proprio di master. Il dvd del Gobbo non contiene il Gobbo, ma una sua copia sbiadita.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
thedreamer862
messaggio 31/5/2013, 12:28
Messaggio #318


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 804
Thanks: *
Iscritto il: 30/4/2012




CITAZIONE (Grrodon @ 31/5/2013, 13:05) *
Non ci sono opinioni, state dicendo cose false e aberranti.
Il dvd del Gobbo stranamente era un riversamento da pellicola, il BD contiene il file digitale del film.
Non stiamo parlando di un upgrade riguardante l'hd, ho parlato proprio di master. Il dvd del Gobbo non contiene il Gobbo, ma una sua copia sbiadita.

Allora pure quello della vhs chi era? Suo fratello? Roftl.gif Abbiamo capito che il blu-ray contiene il file digitale, ma comunque visto ad una certa distanza il dvd si vede benissimo! smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 31/5/2013, 12:31
Messaggio #319


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




CITAZIONE (Grrodon @ 31/5/2013, 13:05) *
Non ci sono opinioni, state dicendo cose false e aberranti.
Il dvd del Gobbo stranamente era un riversamento da pellicola, il BD contiene il file digitale del film.
Non stiamo parlando di un upgrade riguardante l'hd, ho parlato proprio di master. Il dvd del Gobbo non contiene il Gobbo, ma una sua copia sbiadita.


Che, purtroppo, sarà comunque il risultato di un'arbitraria manipolazione del mixerista video di turno. Facilmente per adattare il tutto ai moderni pannelli digitali.
Poi ognuno setterà il proprio TV a piacimento (da notare anche che i lettori non restituiscono le tonalità dei colori tutti allo stesso modo), ma alla fine non si avrà in ogni caso la visione del film "come era stato concepito".
Se l'aspect ratio è rispettato sia sul DVD che sul BD, alla fine l'upgrade non so quanto ne valga la pena.


P.S.: la storia di "apprezzare di più un bluray se si hanno TV di grosse dimensioni" è la barzelletta del secolo in corso. Sia che sia di 22" che di 60, il pannello avrà sempre 1920x1080 pixel. Quello che cambia è la dimensione del pixel. Quindi se si ha un TV da 60" e lo si vede da 10 centimetri si vedrà "peggio" perchè i pixel sono "giganti". Ecco perchè consigliano le distanze di visione rispetto alla dimensione del pannello: l'occhio umano non è perfetto e la maggior distanza (leggi: "vedi meno") compensa la scalettatura dell'immagine.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 31/5/2013, 13:17
Messaggio #320


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (LucaDopp @ 31/5/2013, 11:33) *
Ho capito benissimo che non hanno lo stesso master, ma la differenza di qualità dal DVD è una cosa comune a tutti i Blu-ray, e dire "solo il secondo presenta davvero il film" è un'esagerazione: il film quello è e quello resta. C'è una certa differenza tra il Blu-ray del Gobbo e quello degli Aristogatti, dove hanno recuperato il film nel formato cinematografico e inserito un bel po' di contenuti speciali. Vi faccio comunque notare che mentre la Disney sta facendo uscire classici come questo in edizioni imbarazzanti, case di produzione come la Warner e la Universal negli ultimi anni hanno fatto uscire dei capolavori in cofanetti incredibili, in qualità eccelsa, con cover bellissime, una miriade di contenuti speciali e doppiaggi spariti da 10 anni come seconda traccia (o unica nel caso di E.T., per il quale hanno fatto sparire per sempre la famigerata edizione del 20° anniversario). Fatevi un giro su dvd-store, e vedrete che le edizioni home video della Disney Italia sono le uniche che con il tempo peggiorano.

Ma la Warner, la Universal, la FOX e la Sony, esattamente come la buena Vista, fanno una selezione dei film che secondo loro meritano edizioni migliori. Gli altri film, li fanno uscire come semplici edizioni di catalogo normalissime. Tantissimi classici di queste major che avrebbero meritato edizioni migliore (che magari hanno pubblicato negli USA) da noi sono uscite monodisco, e senza contenuti speciali. Mi viene in mente i 10 comandamenti. Inoltre della Warner meglio non parlare, che le tracce audio non inglesi sono quasi sempre scadenti....ed in Italia hanno pubblicato edizioni monche scandalose come Il mago di Oz! :\ Quindi.....! Se mi prendi per esempio E.T., Lo squalo, Indiana Jones o Jurassic Park, io ti rispondo con La bella e la bestia, Biancaneve, Il re leone, e chissà, magari, la prossima Sirenetta! smile.gif Tutte le major hanno film che ritengono più importanti, e che trattano in modo migliore, e film che ritengono di "catalogo" e che pubblicano per toglierseli dalle scatole! biggrin.gif

CITAZIONE (Grrodon @ 31/5/2013, 13:05) *
Non ci sono opinioni, state dicendo cose false e aberranti.
Il dvd del Gobbo stranamente era un riversamento da pellicola, il BD contiene il file digitale del film.
Non stiamo parlando di un upgrade riguardante l'hd, ho parlato proprio di master. Il dvd del Gobbo non contiene il Gobbo, ma una sua copia sbiadita.

La differenza tra dvd e Bluray del gobbo è abissale. Da qualsiasi angolazione, o lontananza dello schermo lo si veda! E' proprio un'altra storia..... IMHO

Messaggio modificato da buffyfan il 31/5/2013, 13:19
Go to the top of the page
 
+Quote Post
lee 27
messaggio 25/7/2013, 17:38
Messaggio #321


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 143
Thanks: *
Iscritto il: 23/5/2010
Da: Prato




visto che sarà il mio prossimo acquisto volevo sapere se aveva o no la slipcover, anche se penso di no! purtroppo


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 25/7/2013, 17:41
Messaggio #322


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




Non la ha! happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
lee 27
messaggio 25/7/2013, 17:49
Messaggio #323


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 143
Thanks: *
Iscritto il: 23/5/2010
Da: Prato




ok grazie mille buffyfan, sempre gentilissimo


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 25/7/2013, 17:56
Messaggio #324


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (lee 27 @ 25/7/2013, 18:49) *
ok grazie mille buffyfan, sempre gentilissimo

Ma figurati, per così poco! biggrin.gif tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Freeway999
messaggio 25/7/2013, 18:32
Messaggio #325


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 461
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2012




Eh già tanto che c'è il disco con il film dentro la custodia... laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Frankenweenie
messaggio 25/7/2013, 23:35
Messaggio #326


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 47
Thanks: *
Iscritto il: 23/6/2013




Non e' molto che acquisto blu ray Disney ma e' da tanto che compro i blu ray in generale.
Personalmente non ho mai avuto neanche un problema coi blu ray Disney.
Parlo soprattutto della qualita' TECNICA del disco.
Addirittura sostengo di avere in Frankenweenie uno dei migliori blu ray di tutta la mia collezione!
Altre case tra errori di ortografia nelle fascette e una qualita' audiovisiva discutibile mi hanno deluso molto.
Ovviamente la perfezione non esiste, ma lamentarsi della Disney non mi e' mai passato nella mente. wink.gif
Avrete comunque i vostri motivi, ci mancherebbe!
Parlo a titolo personale. smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 25/7/2013, 23:41
Messaggio #327


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Frankenweenie @ 26/7/2013, 0:35) *
Altre case tra errori di ortografia nelle fascette e una qualita' audiovisiva discutibile mi hanno deluso molto.

Quali titoli Disney possiedi, se posso?
No, perché stai proprio citando la Disney con la frase che ho riportato! dry.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 26/7/2013, 1:19
Messaggio #328


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (Freeway999 @ 25/7/2013, 19:32) *
Eh già tanto che c'è il disco con il film dentro la custodia... laugh.gif

Fortuna che il video e l'audio sono di ottima fattura allora! happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 26/7/2013, 2:04
Messaggio #329


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Frankenweenie @ 26/7/2013, 0:35) *
Ovviamente la perfezione non esiste,

Vero. Ma se compri un pc e un tasto non ti funziona cosa fai? Dici che un errore può capitare o pretendi la sostituzione da parte del venditore? Se compri un libro a cui mancano delle pagine cosa fai? Spallucce o pretendi un rimborso? Se cambi compagnia telefonica e ad un certo punto la linea è disturbata cosa fai? Giustifichi la compagnia perché in fondo in altre case il segnale lo trasmette bene e la perfezione si sa non essere di questo mondo?
E poi i soldi che noi paghiamo loro sono perfetti o no? Io non è che pago 20€ di cui 15€ sono veri e 5€ falsi. Se ci provassi dicendo che per i falsi la perfezione non è di questo mondo non credo mi assolverebbero. Invece qui accettiamo audio tagliato, video tagliato, video non localizzato, audio sostituito, packaging con errori. Io non sono un fan del packaging ma capisco che se compro un valentino ci deve esser scritto valentino non velentino, cosa che tra l'altro mi capitò in un negozio del mio paese quando avevo 13 anni, dove la commerciante mi vendette l'articolo spacciandolo per vero onde poi scusarsi. La perfezione non esiste ma la Disney sta diventato sempre più sinonimo di sciatteria.

CITAZIONE (buffyfan @ 26/7/2013, 2:19) *
Fortuna che il video e l'audio sono di ottima fattura allora! happy.gif

Infatti a parte una questione di estetica esterna riguardante il packaging sulla qualità video mi pare non si fosse sollevata alcuna ombra, sul fronte audio mi pare che l'unica pecca era che fosse in DD anziché HD ma comunque zero buchi audio (e già questo è un grande successo). Insomma sul gobbo non mi pare ci sia qualcosa di cui lamentarsi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 26/7/2013, 2:34
Messaggio #330


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (chipko @ 26/7/2013, 3:04) *
Infatti a parte una questione di estetica esterna riguardante il packaging sulla qualità video mi pare non si fosse sollevata alcuna ombra, sul fronte audio mi pare che l'unica pecca era che fosse in DD anziché HD ma comunque zero buchi audio (e già questo è un grande successo). Insomma sul gobbo non mi pare ci sia qualcosa di cui lamentarsi.

No. anche l'audio a tratti fa la sua porca figura! smile.gif non è un DD ma un DTS (non HD, ma sempre meglio del DD xD)! wink.gif

Messaggio modificato da buffyfan il 26/7/2013, 2:34
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Frankenweenie
messaggio 26/7/2013, 9:38
Messaggio #331


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 47
Thanks: *
Iscritto il: 23/6/2013




CITAZIONE (Mad Hatter @ 26/7/2013, 0:41) *
Quali titoli Disney possiedi, se posso?
No, perché stai proprio citando la Disney con la frase che ho riportato! dry.gif

Ciao Mad smile.gif
Non volevo fare polemiche, ho tentato solamente di dire che dal mio punto di vista i prodotti Disney mi appagano. smile.gif
Possiedo : Frankenweenie, Alice in wonderland, Nightmare before C. , Ratatoutille, Il grande e potente mago di Oz

Ci tengo comunque che il mio intervento non era di polemica: se mi sono espresso male chiedo scusa. smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 26/7/2013, 9:53
Messaggio #332


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Frankenweenie @ 26/7/2013, 10:38) *
Non volevo fare polemiche, ho tentato solamente di dire che dal mio punto di vista i prodotti Disney mi appagano. smile.gif
Possiedo : Frankenweenie, Alice in wonderland, Nightmare before C. , Ratatoutille, Il grande e potente mago di Oz

Nessuno ha insinuato che volessi far polemiche, e con questo ti rispondo anche all'mp.

I titoli in tuo possesso son tutti film recenti, quindi è ovvio che il tuo metro di giudizio non è oggettivo.
Dovresti visionare titoli come Red e Toby, Cenerentola, La bella addormentata nel bosco...Che sia nell'audio o nel video le pecche ci sono eccome.
Aurora, per dire, conta circa 25 buchi audio! Se vuoi fartene un'idea: http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...showtopic=14381

EDIT Ovviamente gli errori grammaticali sulle cover e quelli tecnici sulle annotazioni non ce li facciamo mancare, sia chiaro!

Saluto.gif

Messaggio modificato da Mad Hatter il 26/7/2013, 9:57


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Frankenweenie
messaggio 26/7/2013, 10:05
Messaggio #333


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 47
Thanks: *
Iscritto il: 23/6/2013




CITAZIONE (Mad Hatter @ 26/7/2013, 10:53) *
Nessuno ha insinuato che volessi far polemiche, e con questo ti rispondo anche all'mp.

I titoli in tuo possesso son tutti film recenti, quindi è ovvio che il tuo metro di giudizio non è oggettivo.
Dovresti visionare titoli come Red e Toby, Cenerentola, La bella addormentata nel bosco...Che sia nell'audio o nel video le pecche ci sono eccome.
Aurora, per dire, conta circa 25 buchi audio! Se vuoi fartene un'idea: http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...showtopic=14381

EDIT Ovviamente gli errori grammaticali sulle cover e quelli tecnici sulle annotazioni non ce li facciamo mancare, sia chiaro!

Saluto.gif


In efetti ho titoli recenti: a parte Ratatouille gli altri sono ultra recenti. smile.gif
Posso anticiparVi che a breve potrei acquistare tutti i classici Disney (in blu ray )
A quel punto saro' di certo piu' "obiettivo" smile.gif
Vedendola dal di fuori fino a poco tempo fa', la Disney e' sempre stata considerata dal sottoscritto come azienda sinonimo di garanzia.
Acquistando i titoli da me sopra citati ho rafforzato la mia tesi .
Ora sono davvero curioso di visionare i titoli da te citati: chissa' per quali motivi ci sono stati tali errori.
Discussione comunque molto bella e costruttiva. smile.gif
Grazie di cuore wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Freeway999
messaggio 26/7/2013, 10:56
Messaggio #334


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 461
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2012




CITAZIONE (Frankenweenie @ 26/7/2013, 11:05) *
Vedendola dal di fuori fino a poco tempo fa', la Disney e' sempre stata considerata dal sottoscritto come azienda sinonimo di garanzia.


Avrai tempo di ricrederti ampiamente... eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 26/7/2013, 11:31
Messaggio #335


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (chipko @ 26/7/2013, 3:04) *
Insomma sul gobbo non mi pare ci sia qualcosa di cui lamentarsi.


Sul Gobbo nulla da dire su audio e video, di grave c'è che nel retro cover viene menzionata la presenza dei contenuti speciali del dvd originale mentre in realtà questi risultano assenti dry.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 26/7/2013, 12:59
Messaggio #336


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Frankenweenie @ 26/7/2013, 10:38) *
Non volevo fare polemiche, ho tentato solamente di dire che dal mio punto di vista i prodotti Disney mi appagano. smile.gif
Possiedo : Frankenweenie, Alice in wonderland, Nightmare before C. , Ratatoutille, Il grande e potente mago di Oz
Ci tengo comunque che il mio intervento non era di polemica: se mi sono espresso male chiedo scusa. smile.gif

Il bello del forum è scambiare i propri punti di vista. Quindi non ti devi scusare proprio di niente laugh.gif wink.gif. Anche se fossi stato polemico, e non lo sei stato, non ci sarebbe stato nessun problema. Diciamo che il tuo intervento è caduto in un momento coincidente ad un certo fermento a riguardo delle ultime uscite in casa Disney decisamente non riuscite eheheh.gif .

CITAZIONE (Frankenweenie @ 26/7/2013, 11:05) *
Vedendola dal di fuori fino a poco tempo fa', la Disney e' sempre stata considerata dal sottoscritto come azienda sinonimo di garanzia.
Acquistando i titoli da me sopra citati ho rafforzato la mia tesi .
Grazie di cuore wink.gif

Infatti, non sei l'unico. Ora non ricordo più dove l'avevo letto o se era una domanda del milionario ma pare che la Disney sia una delle aziende presso cui gli italiani hanno un elevato grado di fiducia, perché da sempre il marchio Disney è stato sinonimo di qualità e professionalità.

CITAZIONE (buffyfan @ 26/7/2013, 3:34) *
No. anche l'audio a tratti fa la sua porca figura! smile.gif non è un DD ma un DTS (non HD, ma sempre meglio del DD xD)! wink.gif

Ok qui si spiegano le differenza. Forse sarebbe il caso di aprire un piccolo topic in rilievo con un glossarietto tecnico riguardante il mondo dei dvd, bd. DD DTS AC3 Aspect Ratio, Open matte e così via.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

15 Pagine V  « < 12 13 14 15 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 25/4/2024, 1:01