Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


8 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> La Sirenetta, Concept Art
PrinceEric
messaggio 11/11/2009, 13:27
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




QUOTE (Tinette @ 11/11/2009, 10:08) *
MMMMmm...Eric sembra che abbia il botulino alle guance!
Io preferisco in gran lunga la versione VHS!


post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif Sacrilegiooo!! No no...secondo me la locandina è imbattibile! Ariel è disegnata magistralemte (forse è il suo artwork più bello in assoluto) e la composizione è perfetta...degna della sezione aurea!! eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tinette
messaggio 11/11/2009, 14:42
Messaggio #26


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 168
Thanks: *
Iscritto il: 19/4/2009
Da: Roma




No, per carità i gusti sono gusti..però non so in quella locandina Flounder mi pare fulminato con quegli occhi! shifty.gif

Qui invece Eric ha un viso più dolce, si vede bene l'azzurro dei suoi occhi ed Ariel ha una posa più naturale.



De gustibus ovvio....


User's Signature

Image and video hosting by TinyPic
Go to the top of the page
 
+Quote Post
camaleone
messaggio 11/11/2009, 17:27
Messaggio #27


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




pensate quello che volete ma per me la Disney con questo film ha raggiunto la perfezione e a mio parere non riusciranno mai a fare qualcosa di altrettanto bello...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 11/11/2009, 22:27
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




Piccolo sondaggio (magari un pò O.T. ph34r.gif)... Tra queste locandine e cover dedicate a La Sirenetta nel corso degli anni voi quale preferite

1


2


3


4


5


6


7


8


9


10

Messaggio modificato da PrinceEric il 12/11/2009, 17:40
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ayral
messaggio 11/11/2009, 23:32
Messaggio #29


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 404
Thanks: *
Iscritto il: 24/9/2007




A me piace da morire Ariel seduta sullo scoglio di notte e..la terza!! Beh perchè è la MIA versione, tanti ricordi wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Fiore-
messaggio 12/11/2009, 9:54
Messaggio #30





Utente

Thanks: *





Io la quinta happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tinette
messaggio 12/11/2009, 12:21
Messaggio #31


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 168
Thanks: *
Iscritto il: 19/4/2009
Da: Roma




Io direi un bel parimerito tra le seconda & la terza.
La seconda sicuramente perchè è quella più bella, la più romantica, mi piace lei sullo scoglio e il riflesso della Luna.
Ma la seconda è sicuramente la "copertina della mia infanzia" c'era proprio quella quando per la prima volta mi hanno regalato la VHS e mi sono vista per la prima volta questo splendido lungometraggio.
Adoro com'è stata disegnata ariel blush2.gif


User's Signature

Image and video hosting by TinyPic
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 12/11/2009, 12:27
Messaggio #32


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Io preferisco la quinta, più drammatica ed essenziale. La serie di manifesti con quello stile mi ha sempre fatto impazzire!


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 12/11/2009, 15:53
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




A me piacciono tutte ma se proprio dovessi scegliere scelgo la 3^ e la 4^...
se notate 2 diverse immagini di Sebastian sono state più volte riciclate:
nelle cover (o locandine) 1 e 3 e nella cover 9 (corrispondente alla nostra ed speciale monodisco) c'è una stessa immagine di Sebastian..
nelle 4,6,7 e 8 c'è un'altra imm sempre riutilizzata in ognuna di queste ...

In pratica solo nell'ultima cover tutti i personaggi sono stati ridisegnati... wink.gif

Sempre se notate bene ognuna delle locandine è stata riutilizzata per una diversa edizione (in vhs o dvd) seppur in qualcuna cambiando alcuni dettagli wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
jask8ergirl
messaggio 12/11/2009, 17:01
Messaggio #34


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 845
Thanks: *
Iscritto il: 22/3/2008




io amo la quinta!!!è davvero stupenda


User's Signature

I'll draw your next favourite Disney Character
Go to the top of the page
 
+Quote Post
camaleone
messaggio 12/11/2009, 19:36
Messaggio #35


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




concordo la 5 è la più magica....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 14/11/2009, 16:07
Messaggio #36


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




Hum..confesso che sono un pò sorpreso... Non credevo di essere il solo ad amare la 1^ locandina...sin da bambino l'ho sempre preferita! Era l'immagine de La Sirenetta x eccellenza, quella che ha presentato il film in Italia, quella davanti alla quale, a 6 anni, rimasi a bocca aperta e immobile, quella che era la cosa PIU' BELLA che avessi mai visto in vita mia!! Ahaha! No davvero non sto scherzando..ho ancora vivissimo il ricordo del giorno ke vidi il manifesto x strada la prima volta... Quindi x me quella è la sola e unica immagine ke associo al film... certo, la seconda, con l'atmosfera notturna è altrettanto stupenda.. Ricordo perfettamente che quell'immagine veniva mostrata durante il trailer breve che davano in tv, anche se da allora non l'ho mai più rivisto..
L'immagine della prima vhs, non so xkè, ma nn mi è mai andata giù..anke da bambino non mi piaceva questo rifacimento della locandina originale ed ero diapiaciuto che avessero eliminato Scuttle! eheh!
Per quanto riguarda le altre locandine e cover varie devo dire che nel complesso non me ne piace neanke una... La 5^ ha sicuramente una bella atmosfera ma trovo bruttissimo il viso di Ariel (in grande si vede ke è disegnato proprio maluccio....), x non parlare della cover monodisco...la più eretica....in cui Ariel sembra uscita direttamente da un manga (anche se mi piace molto Eric..)! Forse l'unica che salvo è la cover della special edition a 2 dischi, che non mi sembra tanto sgradevole.... Vabbè, il mondo è bello xkè è vario! eheheh.gif Un abbraccio a tutti!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 14/11/2009, 16:52
Messaggio #37


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Per me se la battono la prima e la terza Innamorato.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
mowgli
messaggio 14/11/2009, 21:25
Messaggio #38


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 989
Thanks: *
Iscritto il: 15/12/2007
Da: Catania




Io voto la n. 1, ma sono di parte spudoratamente eheheh.gif , quel manifesto è l'icona della mia infanzia, non so quante volte lo avrò contemplato, cmq credo che da un punto di vista più concettuale la n. 5 è la più azzeccata


User's Signature


I wanna see, wanna see them dancin'
Walking around on those - what do you call 'em?
Oh... feet;;
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Faith
messaggio 17/11/2009, 21:31
Messaggio #39


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 905
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2007




la prima , la seconda la terza e la quinta


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 17/11/2009, 21:57
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.632
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




la2 e la 5 sono meravigliose


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 21/11/2009, 20:38
Messaggio #41


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Pure io per la quinta, quoto shaoran-kun in pieno


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 22/11/2009, 11:58
Messaggio #42


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




Per me la locandina memorabile per questo film rimane la prima.. mi piacciono le visioni di insieme dei personaggi,e tutti gli elementi presenti nella locandina hanno richiamo con la storia e i suoi aspetti misteriosi, i colori usati richiamano alla mente il clima caraibico del film, vederla al cinema in gigantografia era uno spettacolo mi è sempre piaciuta...le altre mi spiace ammetterlo ma sono un fallimento o per un motivo o per l'altro...la 5° non sarebbe male anche se troppo minimalista ma non rende giustizia ad ariel per come è disegnata fa pietà! Anche le altre peccano su questo aspetto persino la prima ..forse la più caratterizzata come personaggio è la 6° peccato che le proporzioni dello scoglio su cui è seduta sono sballate completamente e rovina tutto l'insieme Saluto.gif

Messaggio modificato da chrykee il 22/11/2009, 17:01
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 22/11/2009, 14:31
Messaggio #43


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Anche questo è vero: dopotutto non c'è principessa più polimorfa di Ariel. Non ci sono standard nel suo model-sheet e cambia tantissimo (a livello antropomorfico) durante tutto il film...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 22/11/2009, 17:06
Messaggio #44


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




Si la sirenetta è un bel film, ma come sosteneva andrea rivedendolo oggi è il disney peggio disegnato come personaggio principale, ariel passa da bellissima a sciatta e con un attenta visione e sotto gli occhi di tutti questo aspetto...di questo dobbiamo rendere grazie a Katzemberg che ha affrettato i tempi di produzione e ne ha compromesso la qualità..ma nonostante tutto il film ebbe un successo immenso,anche grazie alle sue musiche e risvcegliò la disney dal torpore nel quale era caduta da diversi anni.Saluto.gif

Messaggio modificato da chrykee il 22/11/2009, 17:07
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 22/11/2009, 18:58
Messaggio #45


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




QUOTE (chrykee @ 22/11/2009, 11:58) *
Per me la locandina memorabile per questo film rimane la prima.. mi piacciono le visioni di insieme dei personaggi,e tutti gli elementi presenti nella locandina hanno richiamo con la storia e i suoi aspetti misteriosi, i colori usati richiamano alla mente il clima caraibico del film, vederla al cinema in gigantografia era uno spettacolo mi è sempre piaciuta...le altre mi spiace ammetterlo ma sono un fallimento o per un motivo o per l'altro...la 5° non sarebbe male anche se troppo minimalista ma non rende giustizia ad ariel per come è disegnata fa pietà! Anche le altre peccano su questo aspetto persino la prima ..forse la più caratterizzata come personaggio è la 6° peccato che le proporzioni dello scoglio su cui è seduta sono sballate completamente e rovina tutto l'insieme Saluto.gif


Ti quoto, ti quoto e ti ri-quoto!!! Hai troppo ragione... anke secondo me la prima locandina è quella ke tra tutte rende giustizia a questo film... Ma davvero pensi che qui Ariel sia disegnata male?? Secondo me è una delle sue rappresentazioni più belle e riuscite.. Nella mia tesi di laurea ho analizzato x bene questo poster e compositivamente è praticamente perfetto... le linee di forza sono usate a regola d'arte, come faceva Leonardo! Giuro!! Aaha! Un giorno magari vi annoierò facendovi vedere lo schema strutturale che ne ho ricavato...
Sai ke non avevo mai fatto caso alla sproporzione dello scoglio nella 6° locandina?? Ahaha! E' vero quella poteva essere carina, ridimensionando Sebastian e magari togliendo ad Ariel quell'aria smorfiosa da Disney Princess ke detesto....
Poi vabbè...non dimentichiamoci della 2°, che è un capolavoro...

QUOTE (giagia @ 22/11/2009, 14:31) *
Anche questo è vero: dopotutto non c'è principessa più polimorfa di Ariel. Non ci sono standard nel suo model-sheet e cambia tantissimo (a livello antropomorfico) durante tutto il film...


Hai ragione Giagia, xò non credo ke Ariel sia l'unica a subire un cambiamento stilistco durante il film... Forse Belle è ancora peggio sotto questo punto di vista, non credi?

QUOTE (chrykee @ 22/11/2009, 17:06) *
Si la sirenetta è un bel film, ma come sosteneva andrea rivedendolo oggi è il disney peggio disegnato come personaggio principale, ariel passa da bellissima a sciatta e con un attenta visione e sotto gli occhi di tutti questo aspetto...di questo dobbiamo rendere grazie a Katzemberg che ha affrettato i tempi di produzione e ne ha compromesso la qualità..ma nonostante tutto il film ebbe un successo immenso,anche grazie alle sue musiche e risvcegliò la disney dal torpore nel quale era caduta da diversi anni.Saluto.gif


Purtroppo devo quotarti di nuovo, eheh.. Sono molte le scene in cui Ariel è disegnata davvero maluccio...tra tutte io non riuscirò mai a mandare giù la sequenza dello scoglio!.Mi spiego: è una scena stupenda...Ariel canta, i capelli si muovono al vento in maniera magistrale...lei si alza sullo scoglio, l'onda si infrange alle sue spalle e....... l'immagine si ferma!!! Cioè, solo i capelli continuano a muoversi ma la figura di Ariel è messa in stand-by................per poi riprendere x un altro secondo, ed essere bloccata di nuovo........... non potrò mai sopportare questa cosa..... E' una delle scne più caratteristiche del film (forse la più caratteristica in assoluto) non potevano dedicarvi più attenzioneee???? Ovviamente immagino sia stata una scelta obbligata x risparmiare tempo...colpa di quel NANO MALEFICO di Katzemberg, come dicevi tu, Chrykee....

Messaggio modificato da PrinceEric il 22/11/2009, 19:02
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 22/11/2009, 19:11
Messaggio #46


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




La quinta non la batte nessuno!!!!!!!!!!! Innamorato.gifwub.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 23/11/2009, 13:05
Messaggio #47


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




CITAZIONE
Ma davvero pensi che qui Ariel sia disegnata male?? Secondo me è una delle sue rappresentazioni più belle e riuscite

purtroppo si,sia Eric che Ariel,risultano essere più giovani e bamboleggianti rispetto al film, Eric in particolare, perde molto del suo carisma maturo ..Tritone è perfetto Ursula così così...
ah si hai fatto bene a ricordarmelo.. mi dimenticavo nell'analisi che oltre lo scoglio c'è Sebastian che più che essere un granchio qui ha le dimensioni di un aragosta...o granchione... inconcepibile sbagliare le proporzioni dei personaggi in una locandina, soprattutto se sono alla medesima distanza. e Flounder dove è finito??Lui che negli abissi è il miglior compagno di giochi di Ariel?? non ci siamo troppi errori not.gif

Messaggio modificato da chrykee il 23/11/2009, 13:14
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tinette
messaggio 23/11/2009, 14:13
Messaggio #48


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 168
Thanks: *
Iscritto il: 19/4/2009
Da: Roma




CITAZIONE (chrykee @ 22/11/2009, 19:06) *
Si la sirenetta è un bel film, ma come sosteneva andrea rivedendolo oggi è il disney peggio disegnato come personaggio principale, ariel passa da bellissima a sciatta e con un attenta visione e sotto gli occhi di tutti questo aspetto...di questo dobbiamo rendere grazie a Katzemberg che ha affrettato i tempi di produzione e ne ha compromesso la qualità..ma nonostante tutto il film ebbe un successo immenso,anche grazie alle sue musiche e risvcegliò la disney dal torpore nel quale era caduta da diversi anni.Saluto.gif


Mah...io non sono assolutamente d'accordo, vabbè che sono di parte perchè La Sirenetta è il mio preferito,
ma mi sembra tutto tranne che disegnata male!


User's Signature

Image and video hosting by TinyPic
Go to the top of the page
 
+Quote Post

8 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 6:06