Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Sorrento 2010: Disney presenta il listino 2011
Donald Duck
messaggio 30/11/2010, 15:21
Messaggio #1


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari





Paul Zonderland presenta il listino Disney del 2011 alle Giornate Professionali di Sorrento: dopo il lancio di Tron: Legacy, tanta animazione ma anche commedie e fantascienza. E un accenno a Pirati dei Caraibi 4 in IMAX...

ColinMcKenzie ci manda il suo resoconto della convention Disney, tenuta da Paul Zonderland alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento questa mattina.

La convention della Disney inizia con lo spettacolare ingresso in sala di uomini e donne vestiti da personaggi di Tron: Legacy. E' evidente che la compagnia punta tantissimo su questo titolo, in arrivo il 29 dicembre nelle sale 3D e il 5 gennaio negli altri formati. Il trailer del film continua a sembrarmi decisamente migliore dei venti minuti di anteprima riproposti qui e già mostrati durante il festival di Roma e a Melzo. La seconda visione non cambia la mia prima impressione: la freddezza è troppa, speriamo il prodotto finito sia più coinvolgente. Paul Zonderland, autore di uno show personale notevole, ci dice anche che entro due settimane arriverà il trailer di Pirati dei Caraibi 4: Oltre i Confini del Mare: avrebbe voluto proiettarlo alla convention, ma la Disney america non ha dato il permesso.

Partono i trailer. Febbre da Fieno di Laura Luchetti (unica coproduzione italiana Disney del 2011, in arrivo a gennaio) non convince fin dalla voce off (ma perchè questo aspetto è spesso un difetto dei film italiani?). Winnie the Pooh è... Winnie the Pooh, inutile aspettarsi sorprese. Più che altro, forse inizia ad avere un target troppo limitato. Prom sembra un prodotto difficilissimo da vendere in Italia, visto che parla del classico ballo studentesco americano. Sono il Numero Quattro mi fa pensare a un misto tra Jumper e X-Men, difficile giudicare. Gnomeo e Giulietta sembra un concept carino, ma in sostanza un prodotto che appare come un film Dreamworks (ma è distribuito da Touchstone) di livello medio, in sostanza lo stesso che si può dire di Milo su Marte (a parte il concept). Non mi sconvolge troppo neanche il trailer di Cars 2 (in arrivo il 17 agosto), ma in questo caso ho estrema fiducia nel prodotto finale.

L'impressione è che per i grandi incassi bisognerà aspettare qualche mese con l'arrivo di Pirati dei Caraibi 4: Oltre i Confini del Mare e Cars 2, che potrebbero portare nelle casse della Disney italiana 50 milioni di euro. Le previsioni di Zonderland per il 2011 di Disney sono ben più rosee: 100 milioni di dollari in incassi complessivi.
La compagnia, comunque, è già proiettata verso il 2012 e il 2013, quando inizierà a distribuire anche in Italia le pellicole Marvel I Vendicatori e Iron Man 3.
Una nota a margine della convention: se la data di apertura del nuovo cinema IMAX di Milano verrà rispettata, Disney cercherà di proiettarvi Pirati dei Caraibi 4: Oltre i Confini del Mare, questo quanto riferitoci da un portavoce della compagnia.


Badtaste.it
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 30/11/2010, 15:26
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Grazie Nino, questo riassunto mi è proprio servito. Per ora i prodotti verso cui sono più affascinata sono Winnie e i Pirati... bello il sottotitolo italiano clapclap.gif, ma anche in inglese era fantastico!!! (Improponibile la traduzione letterale... Su Maree Estranee eheheh.gif). smile.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 30/11/2010, 15:34
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




scusate, ma il titolo italiano del romanzo a cui si ispira pirati 4, ovvero on stranger tides, non era un altro????oppure era proprio ai confini del mare? no perchè inoltre gia il terzo si chiamava i confini del mondo....credo che se il titolo del romanzo italiano è un altro potrebbero mantenerlo, invece di spremersi per inventarsi un sottotitolo che poi è uguale a quello precedente....

per john carter of mars....perchè l'hanno tradotto milo su marte????? spiegatemelo!!!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 30/11/2010, 15:37
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




ecco qua...il titolo italiano del romanzo on stranger tides è mari stregati: dico era tanto difficle lascialro così????
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 30/11/2010, 15:49
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




CITAZIONE (GasGas @ 30/11/2010, 15:34) *
per john carter of mars....perchè l'hanno tradotto milo su marte????? spiegatemelo!!!!!

Occhio Gas, "Milo su Marte" è la versione italiana di "Mars need Moms"...non un gran che come titolo ma meglio di "Marte ha bisogno di mamme!"..."John Carter of mars" è un altro film marziano della Disney in uscita e chissà come ci stupiranno nella traduzione! eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 30/11/2010, 15:50
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




PS: l'anno scorso mi pare che Nunziante fosse presente alle giornate di Sorrento, perciò forse avremo qualche news!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 30/11/2010, 15:56
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (Teo @ 30/11/2010, 15:49) *
Occhio Gas, "Milo su Marte" è la versione italiana di "Mars need Moms"...non un gran che come titolo ma meglio di "Marte ha bisogno di mamme!"..."John Carter of mars" è un altro film marziano della Disney in uscita e chissà come ci stupiranno nella traduzione! eheheh.gif

si scusa l'ho capito dopo tongue.gif

comunque marte ha bisognoi di mamme è orribile concordo, ma l'inglese è bello perchè ha vari modi di essere tradotto....secondo me MARTE CERCA MAMME è più che azzeccato come titolo wink.gif molto meglio del piatto milo su marte comunque....

scusate se uso un carattere così grande ma da oggi in poi quando scriverò questo e MARI STREGATI per i pirati lo userò sempre cercando di colpire l'occhio di qualche impiegato disney italia che ci osserva wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 30/11/2010, 16:26
Messaggio #8


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Gia il titolo italiano dei Pirati è bello, ma concordo con Gas, era più bello ..e i Mari Stregati, chissà magari con una petizione ci ascoltano! laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 30/11/2010, 18:35
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




Beh, non c'è dubbio che "Mari Stregati" sia assolutamente più bello ma, se devo essere sincero, "Marte cerca mamme" mi disgusta tanto quanto "Milo su Marte" e tanto quanto l'orrido trailer...per quanto mi riguarda spero proprio che questo film e quello degli igNobili nanetti pseudo-shakespeariani non vengano mai assimilati al nome Disney!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 30/11/2010, 23:05
Messaggio #10





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Teo @ 30/11/2010, 18:35) *
Beh, non c'è dubbio che "Mari Stregati" sia assolutamente più bello ma, se devo essere sincero, "Marte cerca mamme" mi disgusta tanto quanto "Milo su Marte" e tanto quanto l'orrido trailer...per quanto mi riguarda spero proprio che questo film e quello degli igNobili nanetti pseudo-shakespeariani non vengano mai assimilati al nome Disney!


Sono d'accordo con Teo, anche se questa superficialità da fighetto mi indispone un pò, ma insomma Colin dimostra di essere un minimo interessato al tuo lavoro suuu, cosa sono sti articoli mosci, se devi parlarne in questo modo non parlarne proprio.... dry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Paperone
messaggio 9/12/2010, 22:54
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.341
Thanks: *
Iscritto il: 12/8/2010




CITAZIONE (Teo @ 30/11/2010, 16:49) *
Occhio Gas, "Milo su Marte" è la versione italiana di "Mars need Moms"...non un gran che come titolo ma meglio di "Marte ha bisogno di mamme!"..."John Carter of mars" è un altro film marziano della Disney in uscita e chissà come ci stupiranno nella traduzione! eheheh.gif


C'è già il titolo italiano "John Carter di Marte" questa pè una saga fantascientifica al contrario di Narnia con temi più adulti, sicuro il Rated PG-13 l'ha già detto Staton, le musiche saranno di Michel Giacchino in più c'è la partecipazione della Pixar che però non appare con il suo marchio perchè la ditta di Lasseter non fa film PG-13.State tranquilli e tutto un' altro genere rispetto a Milo su Marte
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 26/4/2024, 18:04