Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Stanlio e Ollio, i loro film, le varie versioni e doppiaggi
Alessio (WDSleep...
messaggio 20/5/2016, 16:07
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.888
Thanks: *
Iscritto il: 6/12/2006




Il leggendario duo comico, molto amato (anche da me), lo apprezzate anche voi?

Di sicuro, oltre che per la loro comicità, i collezionisti e ricercatori cinefili apprezzeranno (e non poco), anche le diverse versioni delle loro opere, tra vecchi doppiaggi e curiosità varie..
Intanto un link da Wiki: https://it.wikipedia.org/wiki/Edizione_ital...anlio_%26_Ollio

Stanotte e domani notte, dalle ore 01.50 circa, su Rai Tre (all'interno di Fuori Orario), verranno proposti 6-7 loro film più o meno famosi, non perdeteli !!

Tra l'altro, quali versioni verranno proposte? Cartelli italiani e primi doppiaggi ? Chissà.. Sul sito di Fuori Orario riporta la dicitura ''prima visione Tv( blink.gif )'' per 4 di quei film..


Destano interesse anche in voi le opere di Laurel & Hardy ?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 20/5/2016, 22:16
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Io so che da anni la Rai trasmette sempre i loro corti e film e li avevano anche ricolorati... a volte li trasmettono in bianco e nero...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alessio (WDSleep...
messaggio 21/5/2016, 10:32
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.888
Thanks: *
Iscritto il: 6/12/2006




Si Klauz, riporto da Wiki:

Dal 2011 Rai 3 ha creato una trasmissione intitolata 'Per ridere insieme con Stanlio e Ollio', in onda dopo il TG3 e Blob tutti i giorni della settimana meno il sabato e la domenica. I corti e i film riproposti in bianco e nero sono tutti quelli degli anni sessanta e ottanta, doppiati da Carlo Croccolo (Ollio) e Franco Latini (Stanlio), sia muti che sonori; ma ve ne sono alcuni che portano il doppiaggio storico di Mauro Zambuto (Stanlio) e Alberto Sordi (Ollio), quello di Enzo Garinei-Giorgio Ariani per le comiche mute, e di Fiorenzo Fiorentini e Carlo Croccolo.

A proposito, stanotte alle ore 03.20 circa, 'Fra Diavolo' dovrebbe essere trasmesso con questo doppiaggio (perchè il primo del '34 risulta perduto):
2° doppiaggio (1948)
Mauro Zambuto: Stanlio
Alberto Sordi: Ollio
Giulio Panicali: Diavolo (voce)
Tito Gobbi: Diavolo (canto)
Gualtiero De Angelis: Lorenzo


Vedremo!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shirleyno01
messaggio 21/5/2016, 18:04
Messaggio #4


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 433
Thanks: *
Iscritto il: 20/6/2012
Da: Napoli




Io li ADORO wub.gif wub.gif wub.gif!!! Sono i miei comici preferiti in assoluto! Magari ne esistessero ancora di attori così.
Purtroppo ieri non sono riusciti a vederli. Avevo pensato di vedermi solo "La ragazza di Boemia" ma è iniziato in ritardo e quindi ho lasciato perdere. Comunque non credo ci siano state novità. Penso che avranno trasmesso le stesse versioni che la Rai trasmette da anni.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 19:38