Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Award Season 2017/2018, Già iniziata ma... tant'è!
Arancina22
messaggio 8/1/2018, 23:06
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Eccoci, in ritardo, con il consueto topic della stagione dei premi cinematografici 2017/18! smile.gif
Proprio ieri sono stati consegnati i Golden Globe. Potete leggere la lista di premi, vincitori e nominati qui!
Coco ha portato a casa il premio come miglior film d'animazione.

Se ritenete opportuno che si stili un calendario, più avanti vedrò di mettere di seguito tutte le varie date più rilevanti. Per ora mi limito a segnare le due che conosco, ovvero nomination e consegna degli Academy Awards:

23 gennaio - nomination Oscar
4 marzo - cerimonia di consegna degli Oscar


Saluto.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 9/1/2018, 23:41
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Io quest'anno per la prima volta, come accennato l'anno scorso, dopo la delusione/figuraccia (premeditata, a mio avviso) per La La Land e le cerimonie di anno in anno più fiacche, non seguirò la cerimonia in diretta come ogni anno.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
winnie & pimpi
messaggio 10/1/2018, 15:20
Messaggio #3


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.249
Thanks: *
Iscritto il: 17/5/2008
Da: London




CITAZIONE (Arancina22 @ 9/1/2018, 1:06) *
Proprio ieri sono stati consegnati i Golden Globe. Potete leggere la lista di premi, vincitori e nominati qui!
Coco ha portato a casa il premio come miglior film d'animazione.

Saluto.gif

Forse sono troppo cinico, ma il premio alla carriera ad Oprah Winfrey, consegnato da Reese Witherspoon, mi è sembrato troppo una mossa pubblicitaria per l'uscita di "A Wrinkle in Time" a marzo. Praticamente mancava solo Chris Pine per completare il cast. Anche perchè francamente Oprah, pur brava, ha fatto veramente poco nel cinema, e spesso ruoli secondari


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Arancina22
messaggio 24/1/2018, 21:30
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Ecco una lista delle nomination ai premi Oscar di quest'anno: Link.
Come già detto, la cerimonia si terrà il 4 marzo.

La Disney è nominata per Coco (miglior film d'animazione e canzone, Remember Me), Lou (miglior cortometraggio animato), La Bella E La Bestia (miglior scenografia e migliori costumi) e Star Wars - Gli Ultimi Jedi (migliori effetti speciali, sonoro, montaggio sonoro, colonna sonora originale).
Segnalo anche che il cortometraggio Dear Basketball di Glen Keane e Kobe Bryant è nominato come miglior cortometraggio animato.

Purtroppo, per motivi di tempo, metto qui solo il link alle nomination agli Annie Awards, in cui comunque Coco va per la maggiore, con 13 nomination. La cerimonia si terrà il 3 febbraio.

Saluto.gif

Messaggio modificato da Arancina22 il 24/1/2018, 21:30


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 27/1/2018, 11:05
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (Arancina22 @ 24/1/2018, 21:30) *
Segnalo anche che il cortometraggio Dear Basketball di Glen Keane e Kobe Bryant è nominato come miglior cortometraggio animato.


cool.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 30/1/2018, 20:02
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




How Far I'll Go dal film Moana ha vinto un Grammy per la "Best Song Written for Visual Media" smile.gif

Best Song Written for Visual Media
"How Far I'll Go" (from Moana) – Lin-Manuel Miranda, songwriter (Auli'i Cravalho)
"City of Stars" (from La La Land) – Justin Hurwitz, Benj Pasek & Justin Paul, songwriters (Ryan Gosling & Emma Stone)
"I Don't Wanna Live Forever (Fifty Shades Darker)" (from Fifty Shades Darker) – Jack Antonoff, Sam Dew & Taylor Swift, songwriters (Zayn & Taylor Swift)
"Never Give Up" (from Lion) – Sia Furler & Greg Kurstin, songwriters (Sia)
"Stand Up for Something" (from Marshall) – Common, Andra Day & Diane Warren, songwriters (Andra Day featuring Common)


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 4/2/2018, 17:27
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Ieri, alla 45^ cerimonia degli Annie Awards, Coco ha portato a casa diversi premi, ben 11, incluso miglior film d'animazione.
Dear Basketball è stato premiato come miglior cortmetraggio animato.

Saluto.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 5/3/2018, 18:28
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Animazione + basket realizzata da Glen Keane!!! cool.gif cool.gif cool.gif Che volere di più!?! biggrin.gif Devo dire che questa era l' unica categoria che m' interessava data la presenza del corto! tongue.gif Vittoria che penso abbia scaldato il cuore un pò di tutti! biggrin.gif KB non è riuscito ad eguagliare Michael Jordan come numero di anelli come voleva, ma si è portato a casa un oscar! biggrin.gif Caso più unico che raro! blink.gif tongue.gif
La vittoria ed il successo di Coco saranno il canto del cigno di John Lasseter? Vedremo!

Messaggio modificato da Fra X il 5/3/2018, 19:01
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 10:30