Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Registrazioni Disney in TV
paperico
messaggio 14/4/2017, 17:04
Messaggio #25


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 10
Thanks: *
Iscritto il: 13/4/2017




Ne avevo anche un altro paio su vhs pultroppo sono danneggiate. mellow.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 15/4/2017, 12:50
Messaggio #26


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (Mad Hatter @ 13/4/2017, 22:52) *
Io la butto lì, Alessia.... Non è che per caso hai "Paperino e la ruota" (1961) o "Paperino e il socio in affari" nei tanti nastri che hai registrato alla Tv?! shifty.gif

Io ho il secondo, ma non col doppiaggio anni '80. Il primo credo non esista proprio in italiano.

CITAZIONE (paperico @ 14/4/2017, 11:41) *
la mia collezione di registrazioni film disney in televisione

Certo che è piuttosto singolare come collezione.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 15/4/2017, 12:58
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (LucaDopp @ 15/4/2017, 13:50) *
Io ho il secondo, ma non col doppiaggio anni '80. Il primo credo non esista proprio in italiano.

Sì, il primo è stato doppiato e trasmesso qualche rara volta in Rai, e ne ho avuto conferma da fonti sicure.
Per il secondo ti mando un mp.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Faith
messaggio 19/4/2017, 21:01
Messaggio #28


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 905
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2007




Bel topic. Io avevo anche degli speciali registrati dalla Rai, quelli che producevano negli anni '90 in concomitanza dei film.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Yosemite_Sam
messaggio 9/10/2018, 19:15
Messaggio #29


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 3
Thanks: *
Iscritto il: 8/3/2015




Salve a tutti. Ho notato che questo topic è rimasto inattivo da molto tempo, però non ne voglio creare un altro per lo stesso scopo.

Io tra il Topolino Channel e Rai 2 avrò circa poco più di 200 corti e ho notato che mi manca molta roba in bianco e nero, per cui mi farebbe piacere scambiare in privato con qualcuno.

Mentre sui canali Disney utilizzano le stesse identiche copie che vedevo ai tempi di Telepiù (e non trasmettono nemmeno la metà dei corti), ho notato sulla Rai molte sostituzioni di master televisivi, oltre alle nuove versioni rimasterizzate per lo show Have a Laugh.




Qualcuno sa da dove hanno origine quei titoli trasmessi in Rai? Sui canali Disney non hanno mai passato quelle copie. Io mi ricordo che quella di No Sail (1945) utilizzava un master vecchissimo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 10/10/2018, 19:39
Messaggio #30


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Yosemite_Sam @ 9/10/2018, 20:15) *
Qualcuno sa da dove hanno origine quei titoli trasmessi in Rai? Sui canali Disney non hanno mai passato quelle copie. Io mi ricordo che quella di No Sail (1945) utilizzava un master vecchissimo.

Sono i titoli trasmessi appositamente dalla Rai (che deteneva all'epoca i diritti della messa in chiaro del materiale Disney) forniti dalla società di doppiaggio - la Royfilm con le voci del Gruppo Trenta - che ridoppiò tutto il materiale dei corti; esistono più font sui medesimi cartelli azzurri come quello mostrato in foto, oltre a quello giallo di cui sopra. Nel tempo come hai giustamente detto sono stati rimasterizzati e riscritti con, in alcuni casi, qualche svista. Muro.gif
Per i corti anni '30 di Topolino, benvenuto.... Son rarissimi purtroppo sad.gif , ma - quelli dialogati - son stati doppiati tutti wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Yosemite_Sam
messaggio 23/10/2018, 22:52
Messaggio #31


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 3
Thanks: *
Iscritto il: 8/3/2015




L'unica volta che ho visto quel titolo in una VHS è stata per Goofy and Wilbur, ma la font è diversa da quella trasmessa sulla Rai.




In alcuni casi hanno pure cambiato il titolo.




Tu mi dici che quei titoli blu sarebbero le copie originali da dove proviene il doppiaggio? Si tratta ovviamente di un montaggio su nastro magnetico di quei formati anni 80. Possiedo una copia di Mickey's Parrot registrata a dicembre e te lo assicuro.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:

2 Pagine V  < 1 2
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 8:51