Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Registrazioni Disney in TV
Alessio (WDSleep...
messaggio 16/1/2015, 22:22
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.888
Thanks: *
Iscritto il: 6/12/2006




Chi possiede registrazioni di film o comunque opere Disney in TV ?

Possiamo scrivere qui cosa abbiamo registrato dalla TV nel corso degli anni, magari aggiungendo anche altri dettagli..

Io registrai diverse cose, soprattutto dalla Rai:

Dumbo l'elefante volante, su Rai Tre nel gennaio 2005, subito dopo Lilli e il Vagabondo II
Poi nel giugno 2006 una doppietta di Classici su Rai Due: Dumbo, e a seguire Alice nel Paese delle Meraviglie.
Poi, tra il 2006 e il 2007 registrai sulla Rai, Robin Hood, La Spada nella Roccia, Pinocchio, Bongo e i tre avventurieri, Lo scrigno delle sette perle.
Nel 2008, su mamma Rai, Mary Poppins, Canto di Natale di Topolino, poi nel 2010 e 2011 La bella addormentata nel bosco, Cenerentola, Biancaneve e i sette nani.
Infine ho registrato molti Classici corti Disney (serie Topolino & Co.) anni 2006-2007


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alessio (WDSleep...
messaggio 16/1/2015, 22:25
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.888
Thanks: *
Iscritto il: 6/12/2006




Nel 1996 i miei mi registrarono Bambi !

Voi quali registrazioni TV avete ?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Logan232
messaggio 17/1/2015, 0:15
Messaggio #3


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




Ma sai che io i Classici li avevo tutti originali? Forse giusto "Dumbo" era stato copiato da una registrazione Rai, ma onestamente non ricordo.

Purtroppo avevo subito il lavaggio del cervello del "Esigete sempre e solo videocassette originali Walt Disney Home Video" eheh

Arrivai perfino a rinnegare la Electa di Biancaneve quando mi regalarono la versione Buena Vista rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alessio (WDSleep...
messaggio 17/1/2015, 0:29
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.888
Thanks: *
Iscritto il: 6/12/2006




Già, e oltre ovviamente alle vhs originali, molti di noi saranno affezionati alle registrazioni dalla tv che hanno comunque un loro fascino.. è bellissimo avere la fortuna di conservare ancora una registrazione di un passaggio tv magari di 20 anni fa..


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 17/1/2015, 0:37
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Io possiedo una videocassetta con la registrazione di "Robin Hood"risalente al 31 Dicembre del 1997 ed è l'unica registrazione tv Disney che possiedo (in realtà ho anche "Il re leone" ed "Hercules" ma vengono da Disney Channel).


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 17/1/2015, 0:47
Messaggio #6


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




Mi dispiace, ma ho cancellato tutto. E pensare che ne avevo a dozzine, di registrazioni: dagli episodi di Ducktales ed Ecco Pippo! (rigorosamente nel primo passaggio tv), svariati short (nel contenitore Big Cartoni degli anni '80 e nel passaggio su Rai Due a metà anni 2000), fino a qualche classico, tra cui Alice nel paese delle meraviglie e Lo scrigno delle sette perle all'interno del programma "Pronto, Raffaella?". Inoltre qualche special tv, tipo "Serata Paperino" (Pasqua fine anni '80) o qualcos'altro tipo "Nightmare Before Christmas" da Telemontecarlo, ecc ecc...

Come dicevo, ho cancellato praticamente tutto.

Avevo praticamente consumato la vhs con lo speciale Disney Time dedicato a Il gobbo di Notre Dame. biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 17/1/2015, 2:14
Messaggio #7


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




Io ho ancora una VHS con "Serata Paperino", un pezzo di un episodio de "Il magico mondo di Disney" in cui Pippo cerca lavoro e spezzoni di una puntata speciale natalizia del Disney Club che include anche "L'albero di Natale di Pluto" col doppiaggio anni '80. Per il resto ho eliminato tutto, e ricordo che avevo rarità come "Mamma Oca va a Hollywood" e "Morris la piccola alce" in italiano, "Paperino marmittone" completo, "Le disavventure di Paperino" (il film TV del 1987) e "Vita da star".
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 17/1/2015, 11:02
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Avevo tutta la saga di Robopap di DT, ma non so bene che è successo! unsure.gif Ora rio solo il terzo episodio e parte del quinto. Ho anch' io la registrazione di Bambi, ma è sempre con il primo doppiaqggio come la VHS degli anni 90 tongue.gif ! Poi ho 3-4 episodi di "Ecco Pippo" e "Mulan" di cui però per sbaglio ho tagliato il finale -.- !
Registrai nel 2002 "Bongo e i tre avventueri", ma lo cancellai dopo la visione -.- .
Una mia amica aveva tipo "Serata Paperino" registrata mi pare nel 95.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alessio (WDSleep...
messaggio 17/1/2015, 11:52
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.888
Thanks: *
Iscritto il: 6/12/2006




CITAZIONE (brigo @ 17/1/2015, 0:47) *
Mi dispiace, ma ho cancellato tutto. E pensare che ne avevo a dozzine, di registrazioni: dagli episodi di Ducktales ed Ecco Pippo! (rigorosamente nel primo passaggio tv), svariati short (nel contenitore Big Cartoni degli anni '80 e nel passaggio su Rai Due a metà anni 2000), fino a qualche classico, tra cui Alice nel paese delle meraviglie e Lo scrigno delle sette perle all'interno del programma "Pronto, Raffaella?". Inoltre qualche special tv, tipo "Serata Paperino" (Pasqua fine anni '80) o qualcos'altro tipo "Nightmare Before Christmas" da Telemontecarlo, ecc ecc...

Come dicevo, ho cancellato praticamente tutto.

Avevo praticamente consumato la vhs con lo speciale Disney Time dedicato a Il gobbo di Notre Dame. biggrin.gif

E non hai salvato e digitalizzato qualcosa ?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 17/1/2015, 11:58
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Io credo di aver tenuto solo una registrazione di "Alice nel paese delle meraviglie" su RaiUno, trasmessa a fine anni '80 durante il ciclo "Cinema insieme" presentato da una che mi sembra fosse Arianna con una pettinatura bizzarra Roftl.gif
Poi ho diversi episodi della serie Tv della "Sirenetta" e di "Cip e Ciop - Agenti speciali" durante i passaggi mattutini di inizio anni '90 tongue.gif

Ne avevo molti altri che con il tempo ho buttato via per passare al DVD (come "La spada nella roccia", "Splash", "Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi") ... ovviamente me ne pento ancora dry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alessio (WDSleep...
messaggio 17/1/2015, 13:03
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.888
Thanks: *
Iscritto il: 6/12/2006




Posto questa chicca che da YT qualcuno (non so chi, ma che fortuna!) possiede:
è uno spezzone registrato in occasione della prima visione di Dumbo, l'elefante volante, su Rai Uno il 14 marzo 1987, all'interno di Pronto...Topolino? !

spezzone Pronto...Topolino, con l'inizio di Dumbo

Guardate soprattutto gli ultimi minuti con l'inizio del film ,)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
brigo
messaggio 17/1/2015, 13:25
Messaggio #12


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




CITAZIONE (Alessio (WDSleepingBeauty) @ 17/1/2015, 11:52) *
E non hai salvato e digitalizzato qualcosa ?

Be', certo. Ciò che è uscito in commercio l'ho comprato originale. Ciò che non è uscito in commercio, ce l'ho lo stesso! eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 17/1/2015, 15:18
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (Alessio (WDSleepingBeauty) @ 17/1/2015, 13:03) *
Posto questa chicca che da YT qualcuno (non so chi, ma che fortuna!) possiede:
è uno spezzone registrato in occasione della prima visione di Dumbo, l'elefante volante, su Rai Uno il 14 marzo 1987, all'interno di Pronto...Topolino? !

spezzone Pronto...Topolino, con l'inizio di Dumbo

Guardate soprattutto gli ultimi minuti con l'inizio del film ,)

Bellissimo! laugh.gif Proprio altri tempi! Ah, però! Da noi il film venne distribuito dalla Universal! ohmy.gif Ma la titolazione di quale delle due uscite è?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alessio (WDSleep...
messaggio 17/1/2015, 22:54
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.888
Thanks: *
Iscritto il: 6/12/2006




CITAZIONE (Fra X @ 17/1/2015, 15:18) *
Bellissimo! laugh.gif Proprio altri tempi! Ah, però! Da noi il film venne distribuito dalla Universal! ohmy.gif Ma la titolazione di quale delle due uscite è?

Beh, quel master italiano di Dumbo non è mai uscito ufficialmente in home video !!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Von Duck
messaggio 18/1/2015, 3:06
Messaggio #15


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 1
Thanks: *
Iscritto il: 18/1/2015




Salve a tutti sono nuovo, ma seguo da qualche anno e spesso mi capita di leggere qualche topic interessante, e questo è uno di quelli smile.gif
Io avevo registrato vita da star quando lo mandarono mi sembra la notte della befana parecchi anni fa, lo registrai, ma tante sono state le volte che abbiamo visto il vhs io e mio fratello che diventò illeggibile e lo dovemmo buttare. Da allora non sono stato più capace di rivederlo, e in rete non esiste.
Sapete se e come posso reperirlo in qualche modo, ho provato a fare richiesta alla Rai e a Sky che pure lo mandò in onda per il ciclo cinemagic, ma niente sad.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
paperico
messaggio 13/4/2017, 19:02
Messaggio #16


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 10
Thanks: *
Iscritto il: 13/4/2017




Salve a tutti sono nuovo
Io colleziono i Film Disney registrati dalla TV. Ho quasi tutti i Film Disney che la rai ha trasmesso nel natale 2016 e nel natale 2015
e ho anche degli altri.
Volevo chiedere se qualcuno sarebbe interessato a scambiare

Se qualcuno e interessato puo contattarmi via e-mail e ci scambiamo le liste: noe.2002@live.it o potete mandarmi un messaggio privato e io vi mando la mia lista di classici disney biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Late Bloom
messaggio 13/4/2017, 21:19
Messaggio #17


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 241
Thanks: *
Iscritto il: 29/12/2016
Da: Caserta




Bel topic! Ho diverse registrazioni anni 80-inizio anni 90. Uno dei vantaggi di avere una sorella maggiore appassionata Disney quanto se non più di me... Io invece da brava secondogenita viziata pretendevo sempre e solo le VHS originali tongue.gif

Tra i primi Classici che mi vengono in mente: La Spada nella Roccia, di cui però non saprei stabilire con esattezza la data di trasmissione, La Bella Addormentata che dovrebbe essere dell'89, e penso proprio la prima visione RAI di Dumbo, nel mio caso però priva del programma contenitore. Ho sbirciato il link e la riconosco dalle pubblicità tra primo e secondo tempo: lo spot di Volkswagen con i pulcini e soprattutto quello della Sprite, con il motivetto che ogni tanto torna in mente come quello delle gomme da masticare in Inside Out eheheh.gif
Oltre a questi, Roger Rabbit all'interno di un programma contenitore di cui ora mi sfugge il nome e diversi live-action (Zanna Gialla, I figli del Capitano Grant, Il cowboy col velo da sposa...).

Con il senno di poi sono quasi più affezionata a queste VHS "home made" che non a quelle ufficiali.

p.s.: benvenuto tra noi paperico welcome.gif


User's Signature


Verso l'infinito... e oltre! Ciao Fabrizio ❤️
Go to the top of the page
 
+Quote Post
paperico
messaggio 13/4/2017, 21:23
Messaggio #18


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 10
Thanks: *
Iscritto il: 13/4/2017




Grazie!! laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 13/4/2017, 21:52
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Io la butto lì, Alessia.... Non è che per caso hai "Paperino e la ruota" (1961) o "Paperino e il socio in affari" nei tanti nastri che hai registrato alla Tv?! shifty.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
paperico
messaggio 13/4/2017, 22:08
Messaggio #20


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 10
Thanks: *
Iscritto il: 13/4/2017




Qualcuno di voi per caso avrebbe i grandi classici delle principesse disney (la bella e la bestia, la sirenetta, cenerentola, biancaneve, la bella addormentata nel bosco) che sono passati su rai uno.
E anche Cars motori ruggenti e Gli incredibili di disney channel o toon disney.

Grazie. rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Late Bloom
messaggio 14/4/2017, 8:06
Messaggio #21


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 241
Thanks: *
Iscritto il: 29/12/2016
Da: Caserta




CITAZIONE (Mad Hatter @ 13/4/2017, 22:52) *
Io la butto lì, Alessia.... Non è che per caso hai "Paperino e la ruota" (1961) o "Paperino e il socio in affari" nei tanti nastri che hai registrato alla Tv?! shifty.gif

Bella domanda biggrin.gif Ho visto svariate volte il secondo ma non giurerei fosse una mia registrazione...
Faccio un po' di ricerche e ti tengo aggiornato wink.gif


User's Signature


Verso l'infinito... e oltre! Ciao Fabrizio ❤️
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
paperico
messaggio 14/4/2017, 10:41
Messaggio #22


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 10
Thanks: *
Iscritto il: 13/4/2017




Io registrai da Toon disney/ Disney channel: Pocahontas 2, Mulan, La bella addormentata nel bosco, Biancaneve, Cenerentola 3, In viaggio con pippo
Dalla Rai: Ribelle the brave, Rapunzel, Ralph, Dumbo, Alice, Monsters e co + university, Pocahontas, Alladin, Gli Aristogatti, I tre Cabaleros, Up, La principessa e il ranocchio, il Gobbo di notre Dame, Mulan, Red e toby, il Pianeta del tesoro, Fantasia + Fantasia 2000, Frozen, La carica dei 101 (live action) + 102, Bianca e Bernie, Wall e, Big hero 6, i Robinson, Mucche alla riscossa, Planes 1+2, lilo e stitch, Hercules, Tarzan 1+ 2, Robin Hood, Cars 2, Toy Story 1+2+3, Ratatouille, la carica dei 101 II e ho anche un paio di corti di topolino e co. della RAI.

Io cerco disperatamente: A bug's life, Gli incredibili, Cars motori ruggenti, Alla ricerca di nemo, La sirenetta, La bella e la bestia, il Re leone, Bambi, il Libro della giungla, Cenerentola, Chicken little, la carica dei 101, Estremamente Pippo.

Se qualcuno di Voi avesse per caso questi classici o altri dalla RAI o da TOON DISNEY/ DISNEY CHANNEL, sarei molto felice perche cosi mi potreste aiutare a completare la mia collezione di registrazioni film disney in televisione.

Grazie,
Paperico.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 14/4/2017, 14:18
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Che corti hai di Topolino & Co.? smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
paperico
messaggio 14/4/2017, 16:55
Messaggio #24


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 10
Thanks: *
Iscritto il: 13/4/2017




Ho dei Corti Topolino & Co. registrati dalla RAI periodo 2010-2013
- Paperino e il lavaggio per cani
- Pluto e l'istinto primitivo
- Paperino nel deserto dei miraggi
- Pippo e la pesca
- Il gran gala di topolino
- Plutopia
- Caccia al Polo
- L'orsetto lavatore
- Attenti al Raffredore
- Topolino prestigiatore
- Topolino in australia
- Topolino a pesca
- Paperino e pluto
- Un condor per amico
- All'ippodromo
- Caccia alla tigre
- Il sonnelino di pluto
- Paperino ama paperina
- La guerra dei popcorn
- Paperino sonnambulo
- Picnic sulla spaggia
- Paperino e la fonte della giovinezza
- Paperino Marmittone
- L'arte di Sciare
- Pattinare che passione
- L'albero di natale di pluto
- Il gioco del Football
- Topolino Giardiniere
- Paperino a caccia di Autografi
- Disastri in cucina
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 10:15