Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


9 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> "Disney Digital Forum - 10 Anni di Magia" - Il libro celebrativo, Partecipa anche tu all'iniziativa!
disneyano95
messaggio 23/7/2014, 23:40
Messaggio #25


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 563
Thanks: *
Iscritto il: 28/6/2012
Da: l'isola che non c'é




Auguri! Bellissima idea, io non mi cimento nello scrivere perché non son molto bravo ma auguri a tutti quelli che lo faranno comunque non vedo l'ora di stringere tra le mani il volume! Ancora auguri e complimenti...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 24/7/2014, 1:13
Messaggio #26


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (The.Lost.Princess.In.Me @ 23/7/2014, 18:58) *
Se posso mi piacerebbe dare un piccolo contributo, dal momento che ho scritto la mia tesi su un musical disney mi piacerebbe poter scrivere un articolo facendo un excursus sulla Disney Theatrical Production e sugli adattamenti dei film a teatro. che ne dite?

Ciao! Innanzitutto, benvenuta sul forum! smile.gif
Certo che puoi! Un articolo riguardante i musical Disney non può mancare. happy.gif

CITAZIONE (Teo @ 23/7/2014, 23:38) *
A me piacerebbe riunire nel volume tutte le locandine (o poster) delle edizioni italiane al cinema dei nostri Classici...ma ho paura che non bastino 20 pagine, proverò a impaginare qualcosa per vedere come realizzarlo. Le foto con che definizione dovrebbero essere?

Ottima idea, Teo! Il volume sarà in formato A4 (cm 21x30 circa) quindi ogni pagina potrebbe contenere fino a circa 6/8 locandine. Ti consiglio di fare qualche prova di impaginazione con word perchè non è detto che 20 pagine non siano sufficenti a raccoglierle tutte. wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
scrooge4
messaggio 24/7/2014, 11:27
Messaggio #27


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.837
Thanks: *
Iscritto il: 14/12/2005
Da: L'Aquila




CITAZIONE (The.Lost.Princess.In.Me @ 23/7/2014, 18:58) *
dal momento che ho scritto

la mia tesi su un musical disney mi piacerebbe poter scrivere un articolo facendo un excursus sulla

Disney Theatrical Production e sugli adattamenti dei film a teatro.


Sai che anch'io ho fatto una tesi più o meno sullo stesso argomento? Era il 2007. Era maggiormente incentrata sul cinema musicale, Disney in particolare, con un ultima sezione dedicata proprio alla Disney Theatrical Production.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
stefra
messaggio 26/7/2014, 13:56
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.595
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2004
Da: Calderara di Reno (BO)




Che belle iniziativa,Ido! happy.gif Non vedo l'ora di leggere il libro!
Come ti ho già detto, io non sono molto brava a scrivere, ma a Stefano piacerebbe scrivere l'articolo,deve solo pensare all'argomento.
Ti terremo aggiornato. kiss2.gif
Franci.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 26/7/2014, 14:11
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Che idea stupendissima, sarà un grandissimo progetto, già lo immagino clapclap.gif

Io tempo fa avevo iniziato a scrivere delle mini-storie autoconclusive che si collocavano all'interno dei Classici, dei piccoli "midquel" se vogliamo, dei quali avevo postato sul forum il capitolo dedicato ad Aurora per iniziare una serie di racconti insieme ad un altro utente che poi purtroppo non ha continuato ... in seguito ne ho scritti un altro paio per Cenerentola e Biancaneve happy.gif Se costituiscono "un articolo" e non vanno fuori tema, posso completarli con storie delle altre tre Principesse e riunirle come una sorta di piccola antologia tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 27/7/2014, 15:10
Messaggio #30


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (stefra @ 26/7/2014, 14:56) *
Come ti ho già detto, io non sono molto brava a scrivere, ma a Stefano piacerebbe scrivere l'articolo,deve solo pensare all'argomento.
Ti terremo aggiornato. kiss2.gif
Franci.

Perfetto, Franci! Rimango in attesa di un vostro aggiornamento! wink.gif

CITAZIONE (Prince Philip @ 26/7/2014, 15:11) *
Che idea stupendissima, sarà un grandissimo progetto, già lo immagino clapclap.gif
Io tempo fa avevo iniziato a scrivere delle mini-storie autoconclusive che si collocavano all'interno dei Classici, dei piccoli "midquel" se vogliamo, dei quali avevo postato sul forum il capitolo dedicato ad Aurora per iniziare una serie di racconti insieme ad un altro utente che poi purtroppo non ha continuato ... in seguito ne ho scritti un altro paio per Cenerentola e Biancaneve happy.gif Se costituiscono "un articolo" e non vanno fuori tema, posso completarli con storie delle altre tre Principesse e riunirle come una sorta di piccola antologia tongue.gif

Grazie, Andrea! happy.gif L'idea dei "midiquel" è simpatica ma l'articolo deve avere una "funzione informativa" quindi temo che dei racconti originali avrebbero poca attinenza con il progetto. wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
roxirodisney
messaggio 27/7/2014, 23:12
Messaggio #31


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 10.577
Thanks: *
Iscritto il: 18/11/2010
Da: Atlantica




*________*

Oddio Guido, eccolo qui il progettone! Wow!!! A me piacerebbe molto partecipare, anche se dovrò regolarmi coi tempi considerati gli ultimi esami della sessione invernale + tesi. Una domandina: si potrebbe magari scrivere un articoletto su artisti/figure/personalità di spicco nel panorama disneyano... tipo, Howard Ashman? Lui mi sta particolarmente a cuore... grazie in anticipo! happy.gif Saluto.gif

ps: ovviamente vorrò una copia anch'io! Innamorato.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 28/7/2014, 10:21
Messaggio #32


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 23/7/2014, 16:26) *
M'hai fregato, dovrò pensare a qualcos'altro dry.gif laugh.gif
Scherzi a parte, bellissima iniziativa, non ne sapevo nulla ed ovviamente mi piace un sacchissimo!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

Pretendo, chiedo ed esigo un tuo contributo... non può assolutamente mancare!!! La cosa non potrà che giovare alla qualità e al valore dell'intero volume. Scrivete entrambi di doppiaggio. Due articoli possono diventare molto diversi. Mettiti in contatto con Marco, se necessario !!! rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 28/7/2014, 10:23
Messaggio #33


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




CITAZIONE (Teo @ 23/7/2014, 23:38) *
A me piacerebbe riunire nel volume tutte le locandine (o poster) delle edizioni italiane al cinema dei nostri Classici...ma ho paura che non bastino 20 pagine, proverò a impaginare qualcosa per vedere come realizzarlo. Le foto con che definizione dovrebbero essere?

Comunque prenoto già una copia del volumone!

Se ti servono immagini "mica male" non esitare a chiedere wink.gif

Messaggio modificato da Lino il 28/7/2014, 10:40


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 28/7/2014, 10:39
Messaggio #34


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




Finalmente !!!!!

Dopo due anni di consultazione dei volumi di "Papersera", che hanno suscitato in me grande invidia, finalmente anche noi stiamo per creare qualcosa di importante !!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie Guido !!!!!! laugh.gif

In Italia l'immenso mondo del fumetto Disney, proprio perchè in buona parte italiano, spesso proietta un'ombra su tutta la parte cinematografica del discorso, che io senz'altro amo di più. E' ora che ci riprendiamo i nostri spazi e che ricordiamo a questo paese perchè la Disney anche qui può permettersi ancora di vivere di rendita.... tongue.gif

Mi prenoto per un contributo sulla parte musicale ( i vinili, sui cd non sono molto ferrato, qualcun altro si faccia avanti blush2.gif ).
Mi piacerebbe anche scrivere qualcosa sulle pellicole Cinecasa ............o sui libri della Mondadori............se qualcuno si fa avanti su questi argomenti sarò felice di scegliere di conseguenza e nel caso di dare comunque una mano.

......... E un saggio sui documentari Natura e le loro edizioni italiane ? O su qualsiasi altra cosa "dimenticata" ? Così, tanto per stimolare l'interesse...non si sa mai........ wink.gif

Al lavoro !



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 28/7/2014, 11:25
Messaggio #35





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Lino @ 28/7/2014, 11:39) *
Finalmente !!!!!

Dopo due anni di consultazione dei volumi di "Papersera", che hanno suscitato in me grande invidia, finalmente anche noi stiamo per creare qualcosa di importante !!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie Guido !!!!!! laugh.gif


Verissimo, anche a me era venuto in mente quanto fatto negli anni da Papersera eheheh.gif finalmente anche questo meraviglioso forum, fonte inesauribile di conoscenze disneyane, darà origine a un volume che si preannuncia molto interessante smile.gif


CITAZIONE (Lino @ 28/7/2014, 11:39) *
......... E un saggio sui documentari Natura e le loro edizioni italiane ? O su qualsiasi altra cosa "dimenticata" ? Così, tanto per stimolare l'interesse...non si sa mai........ wink.gif


Ottima proposta, conosco un utente molto appassionato di documentari naturalistici!!!! clapclap.gif rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 28/7/2014, 11:29
Messaggio #36


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.838
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Bellissima iniziativa!
noi ci prenotiamo per un articolo dedicato alle fiabe dalle origini letterarie alle versioni Disney (nei corti, nei lungometraggi e nel live action con una panoramica generale al mondo fiabesco del futuro)... speriamo di riuscire entro la scadenza... altrimenti chiederemo rinforzi...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Johny48
messaggio 28/7/2014, 16:04
Messaggio #37


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 173
Thanks: *
Iscritto il: 6/7/2012




Che idea strepitosa! post-6-1111346575.gif eheheh.gif Sicuramente darò anch'io un piccolo contributo alla stesura di questo libro blush2.gif Mi prenoto (non so se qualcun altro l'aveva già pensato) per scrivere un articolo a proposito delle varie ediziomi Disney Home Video dei Classici e non rolleyes.gif Spero possa andare bene happy.gif Ancora auguri a tutto il Forum wub.gif

Messaggio modificato da Johny48 il 28/7/2014, 17:25


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 28/7/2014, 16:36
Messaggio #38


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Dopo lunga meditazione ho pensato che potrei trattare del successo popolare delle pellicole Disney. Nei limiti del possibile, proverò a stilare una panoramica uniforme dei risultati al botteghino più rilevanti della lunga filmografia Disney.

L'altro tema su cui ero indeciso sono i parchi, spero che qualcuno ne scriva.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 29/7/2014, 0:09
Messaggio #39


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (roxirodisney @ 28/7/2014, 0:12) *
Una domandina: si potrebbe magari scrivere un articoletto su artisti/figure/personalità di spicco nel panorama disneyano... tipo, Howard Ashman? Lui mi sta particolarmente a cuore... grazie in anticipo! happy.gif Saluto.gif

Certo che puoi! Un tuo articolo su Ashman lo leggerei tutto d'un fiato. wink.gif

CITAZIONE (Lino @ 28/7/2014, 11:39) *
Mi prenoto per un contributo sulla parte musicale ( i vinili, sui cd non sono molto ferrato, qualcun altro si faccia avanti blush2.gif ).

Perfetto Lino! Tu occupati dei vinili, ai cd provvederò io! tongue.gif

CITAZIONE (veu @ 28/7/2014, 12:29) *
noi ci prenotiamo per un articolo dedicato alle fiabe dalle origini letterarie alle versioni Disney (nei corti, nei lungometraggi e nel live action con una panoramica generale al mondo fiabesco del futuro)... speriamo di riuscire entro la scadenza... altrimenti chiederemo rinforzi...

Complimenti, l'argomento è davvero interessante. smile.gif
Gli articoli dovranno essere pronti entro la prima settimana di novembre, quindi il tempo c'è. wink.gif

CITAZIONE (Johny48 @ 28/7/2014, 17:04) *
Mi prenoto (non so se qualcun altro l'aveva già pensato) per scrivere un articolo a proposito delle varie ediziomi Disney Home Video dei Classici e non rolleyes.gif Spero possa andare bene .

Va più che bene. wink.gif
Temo però che venti pagine non siano sufficienti per elencare il tutto in modo esaustivo. Pensi di farcela?

CITAZIONE (Beast @ 28/7/2014, 17:36) *
Dopo lunga meditazione ho pensato che potrei trattare del successo popolare delle pellicole Disney. Nei limiti del possibile, proverò a stilare una panoramica uniforme dei risultati al botteghino più rilevanti della lunga filmografia Disney.

Molto interessante, Marco! wink.gif
Domani aggiungerò al primo post di questo topic l'elenco degli articoli e dei rispettivi autori. smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
luca123
messaggio 29/7/2014, 20:13
Messaggio #40


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 82
Thanks: *
Iscritto il: 10/1/2014
Da: provincia salerno




ottima idea ! clapclap.gif
dato il grande successo di frozen , potrei scrivere un articolo su frozen ? che ne dite ?
sulle prime impressioni del DDF , le canzoni , la produzione , il successo ...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Johny48
messaggio 29/7/2014, 22:32
Messaggio #41


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 173
Thanks: *
Iscritto il: 6/7/2012




CITAZIONE (Pan @ 29/7/2014, 1:09) *
Va più che bene. wink.gif
Temo però che venti pagine non siano sufficienti per elencare il tutto in modo esaustivo. Pensi di farcela?


Avevo pensato di trattare in modo generale (quindi non ogni singolo titolo) delle varie edizioni Warner, Buena Vista: i rispettivi restauri, contenuti speciali, ecc., non dilungandomi troppo, però happy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Boz
messaggio 30/7/2014, 9:19
Messaggio #42


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 638
Thanks: *
Iscritto il: 18/3/2008
Da: Verona




Complimenti per la splendida idea!

P.S. Pan, immagino tu ci abbia già pensato, ma occhio al copyright sulle immagini


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 30/7/2014, 11:27
Messaggio #43


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (WALY DISNEY @ 23/7/2014, 15:32) *
Mi piacerebbe tanto partecipare, è una grande iniziativa; non mi dispiacerebbe scrivere un articolo sulla Pixar, elencandone in breve i momenti più importanti insieme ai lungometraggi finora prodotti, concentrando tuttavia maggiormente l'attenzione sul rapporto con la Disney, analizzandone le reciproche influenze, i contrasti e le differenze che, nonostante una CGI sempre più accomunante, continuano a persistere in maniera notevole, soprattutto a livello di narrazione e sceneggiatura, oltre che di musica.

Scusami Valerio, il tuo post mi era sfuggito. Il tuo articolo si preannuncia alquanto interessante. wink.gif

CITAZIONE (Johny48 @ 29/7/2014, 23:32) *
Avevo pensato di trattare in modo generale (quindi non ogni singolo titolo) delle varie edizioni Warner, Buena Vista: i rispettivi restauri, contenuti speciali, ecc., non dilungandomi troppo, però happy.gif

Ottimo. In tal caso, puoi procedere tranquillamente. wink.gif

CITAZIONE (luca123 @ 29/7/2014, 21:13) *
ottima idea ! clapclap.gif
dato il grande successo di frozen , potrei scrivere un articolo su frozen ? che ne dite ?
sulle prime impressioni del DDF , le canzoni , la produzione , il successo ...

Articolo approvato! biggrin.gif

CITAZIONE (Boz @ 30/7/2014, 10:19) *
Complimenti per la splendida idea!

P.S. Pan, immagino tu ci abbia già pensato, ma occhio al copyright sulle immagini

Grazie Box! Il copyright sulle immagini non verrà assolutamente sottovalutato. wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 30/7/2014, 21:33
Messaggio #44


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Che bellissima iniziativa clapclap.gif

A me piacerebbe scrivere qualcosa sui parchi.

Il problema sono i tempi... non so quanto tempo riuscirei a dedicare alla cosa...

Guido, qual è il termine di consegna?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 30/7/2014, 22:19
Messaggio #45


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (Enrico @ 30/7/2014, 22:33) *
Guido, qual è il termine di consegna?

Gli articoli dovranno essere inviati entro la prima settimana di novembre quindi il tempo c'è. wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 1/10/2014, 22:05
Messaggio #46


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




Ricordo agli utenti che desiderano scrivere un articolo che i file, in formato word o pdf, devono essere inviati, entro il 09 novembre, al seguente indirizzo email:

disneydigital@email.it

Il libro potrà essere prenotato a partire dai primi giorni del mese di dicembre. wink.gif

Ne approfitto per complimentarmi con gli utenti che hanno già provveduto ad inviarmi i loro magnifici lavori! happy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
WALY DISNEY
messaggio 2/10/2014, 12:50
Messaggio #47


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.632
Thanks: *
Iscritto il: 19/9/2010
Da: Palermo




In questi giorni mi darò da fare! Grazie mille per l'avviso, Guido!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Simon
messaggio 16/10/2014, 9:11
Messaggio #48


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Oddio che forza questa iniziativa, piacerebbe anche a me partecipare ma... Guido parla di bibliografia, io non ho libri Disney cui far riferimento, a parte quelli dei Classici con la storia XD Quindi boh... scriverei cose di testa mia (nel senso miei pensieri su un argomento) ma non penso vada bene not.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

9 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 12:18