Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


> Saludos Amigos e gli altri, Nell'attesa infinita dei Bd
chipko
messaggio 8/9/2016, 11:03
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




Saludos Amigos fa parte, come sappiamo, di quei classici che non hanno ancora visto la luce del Bd (e non è detto che la vedranno mai).
All'appello in America mancano ancora Lo scrigno delle 7 perle, Musica Maestro, I tre caballeros e Taron.
Stanco di aspettare ho provato a cercare "soluzioni alternative".
In rete ho scoperto che esistono master video migliori di quelli attualmente disponibili in dvd.

Di Taron esiste perfino una versione a 1080p, non ho idea di dove abbiano preso il master video, l'ho visto e non è malaccio anche se si vede che manca un vero e proprio restauro.

Per Musica Maestro e Lo scrigno non ho trovato nessun master video migliore di quello presente in dvd.

Invece ho scoperto che esistono dei master in 720p di
Saludos Amigos
I tre caballeros
La parte animata trae un qualche miglioramento ma niente che faccia gridare al miracolo, mentre la parte Live è quella che trae maggior giovamento anche se siamo distanti anni luce dai restauri fatti veri e propri.
Tuttavia sono master di gran lunga migliori di quelli in dvd, soprattutto I tre caballeros.

La scoperta, forse voi ne eravate già a conoscenza, è che il master di Saludos Amigos è senza la famosa censura della sigaretta, la scena lì è presente per intero.
Nel sistemare l'audio ho scoperto che non è stata solo rimossa digitalmente la sigaretta ma sono stati eliminati 5 secondi di scena, perdendo così anche 5 secondi di doppiaggio.
Non avendo io la vhs mi chiedevo se lì (mi pareva di ricordare di sì) la scena fosse presente per intero.
Mi chiedevo se qualcuno potesse passarmi il solo pezzettino audio mancante di modo che io possa poi ricostruire per intero la traccia audio italiana.
Se poi qualcuno la volesse (l'intera traccia audio risincronizzata sul master video a 720p) posso sempre upparvela da qualche parte.



Go to the top of the page
 
+Quote Post



Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 20:56