Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


7 Pagine V  « < 4 5 6 7 >  
Reply to this topicStart new topic
> Nazionalità Dei Personaggi Disney!
Prince Philip
messaggio 13/2/2014, 17:44
Messaggio #121


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Claudio @ 13/2/2014, 17:09) *
casualmente, una foto pubblicata in una articolo di oggi su badtaste, proprio sull'argomento tongue.gif

Era già stata postata qualche post più in alto :saluto:

Comunque trovo bizzarra l'idea di Ariel ai Caraibi laugh.gif Tutta l'ambientazione non ha un tubo di caraibico, dai costumi all'architettura, perchè piazzarla lì per un dettaglio abbastanza trascurabile come (ipotizzo) il fatto che Sebastian sia un granchio giamaicano non lo so huh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 13/2/2014, 18:29
Messaggio #122


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (Prince Philip @ 13/2/2014, 17:44) *
Era già stata postata qualche post più in alto :saluto:

Comunque trovo bizzarra l'idea di Ariel ai Caraibi laugh.gif Tutta l'ambientazione non ha un tubo di caraibico, dai costumi all'architettura, perchè piazzarla lì per un dettaglio abbastanza trascurabile come (ipotizzo) il fatto che Sebastian sia un granchio giamaicano non lo so huh.gif


ops, scusate non avevo visto i messaggi precedenti blush2.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 16/2/2014, 10:04
Messaggio #123


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Atlantis nel mar Mediterraneo? huh.gif Non sarebbe stato più logico nell'oceano Atlantico?


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 16/2/2014, 12:30
Messaggio #124


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Simba88 @ 16/2/2014, 10:04) *
Atlantis nel mar Mediterraneo? huh.gif Non sarebbe stato più logico nell'oceano Atlantico?

Ma no! Essendo un mito legato alla grecia è giustissimo che stia nel mar mediterraneo.
Hai presente Indiana Jones and the Fate of Atlantis? Lì Atlantide mi pare l'abbiano collocata dalle parti di Creta.
Ps qui se ti interessa puoi approfondire le varie ipotesi di collocazione.

Messaggio modificato da chipko il 16/2/2014, 12:55
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 16/2/2014, 12:58
Messaggio #125


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (chipko @ 16/2/2014, 12:30) *
Ma no! Essendo un mito legato alla grecia è giustissimo che stia nel mar mediterraneo.
Hai presente Indiana Jones and the Fate of Atlantis? Lì Atlantide mi pare l'abbiano collocata dalle parti di Creta.

Se non sbaglio ci sono due scuole di pensiero in proposito: chi sostiene che Atlantide fosse situata all'incirca a metà strada tra Grecia ed Egitto e chi la colloca al di là delle Colonne d'Ercole.

Nel caso specifico del film Atlantis, mi sembra evidente l'ambientazione nell'Atlantico, sia per la profondità di immersione, ma soprattutto perché è chiaramente indicato nel prologo alternativo visionabile nelle scene tagliate del dvd: https://www.youtube.com/watch?v=fV21Qtt6qW0


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 16/2/2014, 13:14
Messaggio #126


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Beast @ 16/2/2014, 12:58) *
Se non sbaglio ci sono due scuole di pensiero in proposito: chi sostiene che Atlantide fosse situata all'incirca a metà strada tra Grecia ed Egitto e chi la colloca al di là delle Colonne d'Ercole.

Nel caso specifico del film Atlantis, mi sembra evidente l'ambientazione nell'Atlantico, sia per la profondità di immersione, ma soprattutto perché è chiaramente indicato nel prologo alternativo visionabile nelle scene tagliate del dvd: https://www.youtube.com/watch?v=fV21Qtt6qW0

Io Atlantis non l'ho mai visto. Mi pare che Platone la collocasse effettivamente al di là delle colonne d'ercole però appunto sono solo ipotesi anche se di queste quella atlantica è considerata, oggi, la meno probabile, sempre che atlantide sia esistita ovviamente eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 16/2/2014, 14:53
Messaggio #127


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Più che altro, visto che si tratta di una mappa delle nazionalità dei film Disney, Atlantide dovrebbe collocarsi verso l'Islanda così come dicono nel film...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 16/2/2014, 16:11
Messaggio #128


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (veu @ 16/2/2014, 14:53) *
Atlantide dovrebbe collocarsi verso l'Islanda così come dicono nel film...

Potrei sbagliarmi però ricordo che nel film veniva detto che era il luogo dove potevano trovare il "Diario del vecchio pastore" dov'era scritta la locazione di Atlantide; per quanto riguarda la collocazione "disneyana" concordo con Beast.


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
MadHatter
messaggio 5/9/2015, 10:00
Messaggio #129


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 7
Thanks: *
Iscritto il: 18/8/2015




Ciao a tutti, ho appena finito di celebrare il mio Non-Compleanno e lascio la mia casa da Wonderland per suggerirvi le locations dei Classici Disney che non riuscite shifty.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MadHatter
messaggio 5/9/2015, 10:27
Messaggio #130


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 7
Thanks: *
Iscritto il: 18/8/2015




Allora partiamo con

* PINOCCHIO (1940): il Villaggio si trova in Trentino Alto Adige (per rispettare gli sfondi e la patria del burattino allo stesso tempo) comunque l'architettura delle case e le Alpi di sottofondo danno più l'idea del Trentino che la Toscana. Invece il Paese dei Balocchi si potrebbe trovare sull' Adriatico del Friuli... nella strada verso il Paese dei Balocchi si vedono le montagne e le gole profonde che ricordano il Carso, a parte il fatto che l'Adriatico è il mare più vicino al Trentino....
Quindi: Pinocchio - Trentino e Friuli, Italia

* LILLI E IL VAGABONDO (1955): la cittadina è New Haven , nello stato federale del Connecticut , negli Stati Uniti Nordorientali. L'ho letto su disney.wikia.com , che la cittadina di Lilli è New Haven.
Quindi: Lilli e il Vagabondo - Connecticut, Stati Uniti

* LA BELLA ADDORMENTATA (1959): sempre su disney.wikia.com ho letto che la foresta è la realmente esistente New Forest nell' Hampshire, nell' Inghilterra meridionale. Però l' Inghilterra stroppia di film, e allora dato che la storia assomiglia di più alla versione dei Grimm e che il Castello è ispirato a quello di Neuschwanstein, la metto in Baviera
Quindi: La Bella Addormentata - Baviera, Germania

* RED E TOBY NEMICIAMICI (1981): qui non c'è niente da fare, una volta su Wikipedia ho letto che il film è stato ambientato nel Montana....
Quindi: Red e Toby Nemiciamici - Montana, Stati Uniti

* LA SIRENETTA (1989): allora in teoria dovrebbe trattarsi della Danimarca.... ma quando Ariel viene ospitata da Eric gli sfondi non ricordano i mari del Nord.... ricorda il Mediterraneo (le palme, la fauna mediterranea e le coste alte....) . Allora mettiamola così: che la Spiaggia dove Ariel ha portato Eric in salvo sia la Danimarca, poi facciamo che Eric aveva il Castello anche in Liguria dove trascorrere le vacanze
Quindi: - La Sirenetta - Mare del Nord di Danimarca e Liguria

* LA BELLA E LA BESTIA (1991): in Alsazia, l'architettura ricorda quella alsaziana, anzi i disegnatori si sono recati proprio lì per ispirarsi al villaggio di Belle.
Quindi: - La Bella e La Bestia - Alsazia, Francia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MadHatter
messaggio 5/9/2015, 10:59
Messaggio #131


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 7
Thanks: *
Iscritto il: 18/8/2015




Quindi faccio la mia classifica personale: (fino al 40° , perché gli altri non li ho ancora visti; dei film collettivi vi parlerò un'altra volta ;-)

* Biancaneve e i Sette Nani - Baviera, Germania
* Pinocchio - Trentino Alto Adige & Mar Adriatico Nordorientale, Italia
* Dumbo - Florida, Stati Uniti
* Bambi - Maine, Stati Uniti (anche se io lo metterei in Austria per rispettare la patria originale del personaggio e per alleggerire il peso dell'America )
* Alice nel Paese delle Meraviglie - Oxford, Regno Unito
* Peter Pan - Londra, Regno Unito
* Lilli e il Vagabondo - Connecticut, Stati Uniti
* La Bella Addormentata - Baviera, Germania
* La Carica dei 101 - Londra, Regno Unito
* La Spada nella Roccia - Cornovaglia & Londra, Regno Unito
* Il Libro della Giungla - Madhya Pradesh, India
* Gli Aristogatti - Parigi, Francia
* Robin Hood - Nottinghamshire, Regno Unito
* Bianca e Bernie - New York & Louisiana, Stati Uniti
* Red e Toby Nemiciamici - Montana, Stati Uniti
* Taron e la Pentola Magica - Galles, Regno Unito
* Basil l'investigatopo - Londra, Regno Unito
* Oliver e Company - New York, Stati Uniti
* La Sirenetta - Mare del Nord, Danimarca & Liguria, Italia
* Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri - Outback, Australia
* La Bella e la Bestia - Alsazia, Francia
* Aladdin - Deserto del Nafud, Arabia.... poi Il Cairo-Egitto, Mar Egeo-Grecia, Pechino & Tibet-Cina
* Il Re Leone - Parco del Serengeti, Tanzania
* Pocahontas - Londra & Virginia, Stati Uniti
* Il Gobbo di Notre-Dame - Parigi, Francia
* Hercules - Monte Olimpo & Tebe, Grecia
* Mulan - Pechino, Cina
* Tarzan - Foresta Equatoriale & Costa Atlantica, Angola
* Le Follie dell'Imperatore - Machu Picchu, Perù
....
* La Principessa e il Ranocchio - New Orleans, e Paludi della Louisiana, Stati Uniti
* Rapunzel - Baviera, Germania
* Frozen - Nærøyfjord & Sognefjord , Norvegia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 7/9/2015, 21:32
Messaggio #132


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Ehm, nel seguito di "Lilli" viene detto che il film è ambientato nel New England e io non sono tanto d'accordo per la Liguria per "La sirenetta" perchè l'Italia e la Danimarca sono troppo distanti. Per il resto, complimenti per le tue ipotesi! thumb_yello.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
MadHatter
messaggio 9/9/2015, 13:49
Messaggio #133


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 7
Thanks: *
Iscritto il: 18/8/2015




Infatti il New England comprende gli Stati Federati di: Maine, Massachusetts, Rhode Island, Vermont, Connecticut e New Hampshire

Poi, quanto alla Sirenetta...
sempre su disney.wikia.com ho letto che il film sarebbe ambientato in Danimarca, ma i disegnatori si sono ispirati ai Paesi Europei del Mediterraneo per realizzare il Regno del Principe e la Laguna dove cantano "Baciala"
Comunque... alcune ipotesi potrebbero essere che:
* Ariel l'abbia raggiunta nuotando, anzi meglio ancora, Ursula ha fatto la magia per trasformarla in umana... può darsi che l'abbia anche trasferita dal Mare del Nord e l'Oceano Atlantico
* Quando Eric "sposa" Vanessa parte con la nave nuziale, può darsi che sia stata la Rotta Italia-Danimarca
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 9/9/2015, 16:12
Messaggio #134


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (MadHatter @ 9/9/2015, 14:49) *
e infatti il New England comprende gli Stati Federati di: Maine, Massachusetts, Rhode Island, Vermont, Connecticut e New Hampshire

Ah, ecco, non lo sapevo, ero convinta che fosse una regione e non la denominazione di uno Stato federato: grazie del chiarimento. smile.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 9/9/2015, 22:48
Messaggio #135


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




La Sirenetta è ufficialmente ambientata in Danimarca... alcune influenze mediterranee ci sono però sono classici modelli ricorrenti nei film Disney per rendere l'ambientazione più "universale" a livello ovviamente europeo... anche Rapunzel è ambientata in Germania (Baviera per la presenza dei laghi e delle montagne) ma il Castello è il Mont Saint Michel francese (con qualcosa del Castello delle Rose danese)...
questo per farvi capire che un po' l'ambientazione c'è ma poi la sfruttano come vogliono...
le fiabe con un delineato e ben preciso loro setting (per dirlo all'inglese anche se odiamo gli inglesismi ma qui ci sta) sono La Principessa e il Ranocchio (America), La Bella e la Bestia (Francia) e La Regina delle Nevi (Nord Europa, precisamente Norvegia)...
lo stesso Aladdin è controverso... di fatto è ambientato in Giordania ma ha elementi che ricordano Baghdad, Israele, e l'Arabia, mentre il palazzo del Sultano è il Taj Mahal (che si trova in India)...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 10/9/2015, 9:50
Messaggio #136


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (veu @ 9/9/2015, 23:48) *
lo stesso Aladdin è controverso... di fatto è ambientato in Giordania ma ha elementi che ricordano Baghdad, Israele, e l'Arabia, mentre il palazzo del Sultano è il Taj Mahal (che si trova in India)...

E io che ero convinta che fosse ambientato in Arabia Saudita...


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
MadHatter
messaggio 14/9/2015, 10:21
Messaggio #137


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 7
Thanks: *
Iscritto il: 18/8/2015




Sì avete ragione quanto al Palazzo del Sultano e al Castello della Corona...
Però un conto è ispirare solo un Edificio\monumento all'architettura di un altro paese, un altro conto è ispirare un intero villaggio a un determinato paese.
Perché comunque il Taj Mahal sì si trova in India ma la sua architettura è quella islamica, cioè tipica del Medio Oriente.

Comunque ho rivisto la parte della "Sirenetta" in cui lei è ospitata del Principe e ho visto che nel villaggio sono sempre presenti le palme che è un po' dura che riescano a crescere in un Paese del Nord come la Danimarca...
Poi nella canzone "Baciala" fanno vedere: i pellicani, i fenicotteri e le tartarughe di mare che sono tipici del Mediterraneo....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 18/10/2016, 21:39
Messaggio #138


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Visto che qua si parla anche di fonti d'ispirazione per le ambientazioni penso di non andare fuori tema se scrivo che Zootopia ha alcuni influssi da città come Shangai, Barcellona e New York. smile.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 12/11/2016, 22:02
Messaggio #139


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




CITAZIONE (MadHatter @ 14/9/2015, 10:21) *
Sì avete ragione quanto al Palazzo del Sultano e al Castello della Corona...
Però un conto è ispirare solo un Edificio\monumento all'architettura di un altro paese, un altro conto è ispirare un intero villaggio a un determinato paese.
Perché comunque il Taj Mahal sì si trova in India ma la sua architettura è quella islamica, cioè tipica del Medio Oriente.

Comunque ho rivisto la parte della "Sirenetta" in cui lei è ospitata del Principe e ho visto che nel villaggio sono sempre presenti le palme che è un po' dura che riescano a crescere in un Paese del Nord come la Danimarca...
Poi nella canzone "Baciala" fanno vedere: i pellicani, i fenicotteri e le tartarughe di mare che sono tipici del Mediterraneo....

Per la realizzazione dell'area tematica Under the Sea ~ Journey of the Little Mermaid nei parchi Disney, i realizzatori hanno detto che l'ambientazione era tipicamente italiana, precisamente del Mediterraneo, però è riferito all'area tematica più che al film in sè.
Nella serie animata La Sirenetta Le Nuove Avventure Marine di Ariel si è visto in una puntata Hans Christian Andersen (che però ha fatto viaggi anche in Italia e la fiaba della Sirenetta ha subito ispirazioni da varie fiabe, leggende e dal folklore sulle sirene e sulle ondine) e Ariel gli salvava la vita, lui allora la immortalava nella sua fiaba più famosa e al termine della puntata Ariel lo guardava da lontano seduta sullo scoglio identica alla Sirenetta di Copenaghen: ecco lì il Paese dovrebbe essere stato implicitamente ma quasi sicuro al 90% proprio la Danimarca.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 28/3/2017, 16:59
Messaggio #140


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




"Moana" è ambientato in Polinesia: uno dei pochi Classici che non lascia adito a dubbi... tongue.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Late Bloom
messaggio 28/3/2017, 19:56
Messaggio #141


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 241
Thanks: *
Iscritto il: 29/12/2016
Da: Caserta




Ero convinta che La Bella Addormentata fosse ambientato in Francia. Un po' perché nell'opera di Tchaikovsky è presente un inno del XVI secolo dedicato alla monarchia francese 'Vive Henri IV' (click), che è stato inserito nella scena finale, ma soprattutto perché lo stile grafico prende spunto dalle miniature gotiche di 'Très Riches Heures du duc de Berry'. È anche vero che il nome Briar Rose è ripreso dalla versione dei Grimm. Probabilmente hanno reso omaggio a entrambe le fiabe anche per quanto riguarda la nazionalità.


User's Signature


Verso l'infinito... e oltre! Ciao Fabrizio ❤️
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
theprinceisonfir...
messaggio 29/3/2017, 0:33
Messaggio #142


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.198
Thanks: *
Iscritto il: 27/9/2013




CITAZIONE (Late Bloom @ 28/3/2017, 20:56) *
Ero convinta che La Bella Addormentata fosse ambientato in Francia. Un po' perché nell'opera di Tchaikovsky è presente un inno del XVI secolo dedicato alla monarchia francese 'Vive Henri IV' (click), che è stato inserito nella scena finale, ma soprattutto perché lo stile grafico prende spunto dalle miniature gotiche di 'Très Riches Heures du duc de Berry'. È anche vero che il nome Briar Rose è ripreso dalla versione dei Grimm. Probabilmente hanno reso omaggio a entrambe le fiabe anche per quanto riguarda la nazionalità.

Per "La bella addormentata" credo tu abbia colto nel segno, nel senso che l'ispirazione è prevalentemente francese( si vede nell'onnipresenza nella decorazione dei gigli francesi), ma sono ricorsi al castello di Neuschwanstein, dell'ottocento tedesco, e alle sue forme gotiche poiché gli Chateau francesi non nascevano con scopo difensivo; in questo senso erano più residenze che non "castelli" e quindi non venivano costruiti in punti impervi come speroni di roccia molto alti, si prediligevano luoghi vicino ai fiumi.

Un eccezione notevole è il castello di Saumur, che si ritrova appunto nelle 'Très Riches Heures du duc de Berry', essendo, di fatto, stato eretto nel 15esimo secolo e precursore dei castelli della loira, così come lo chateau d'Etampes. Questi, mescolati a Neuschwanstein ( e all'acazar di Segovia in Spagna) hanno dato nascita al castello del cartone animato; comunque per il resto è molto più appropriato collocare la bella addormentata in Francia che non in Germania.

Ambientazioni puramente tedesche si trovano piuttosto in Biancaneve.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Capitano Amelia
messaggio 29/3/2017, 5:55
Messaggio #143


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Late Bloom @ 28/3/2017, 20:56) *
Ero convinta che La Bella Addormentata fosse ambientato in Francia. Un po' perché nell'opera di Tchaikovsky è presente un inno del XVI secolo dedicato alla monarchia francese 'Vive Henri IV' (click), che è stato inserito nella scena finale, ma soprattutto perché lo stile grafico prende spunto dalle miniature gotiche di 'Très Riches Heures du duc de Berry'. È anche vero che il nome Briar Rose è ripreso dalla versione dei Grimm. Probabilmente hanno reso omaggio a entrambe le fiabe anche per quanto riguarda la nazionalità.

Proprio "La bella addormentata" è¨ uno dei Classici più ambigui a livello di nazionalità  e infatti un sacco di utenti sin da sempre hanno tentato di vedere se prevaleva l'ambientazione francese o quella tedesca. Anche perchè in questo film WDAS non vi hanno messo mano Albert Hurter e Gustaf Tenggren. Sono stati questi due conceptisti ad influenzare le opere a cui lavoravano con lo stile del loro paese d'origine: è per questo che "Biancaneve" e "Pinocchio" (pur essendo quest'ultimo un Classico dalla nazionalità  ambigua) lasciano adito ad un ambientazione tedesca.


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Late Bloom
messaggio 4/4/2017, 13:52
Messaggio #144


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 241
Thanks: *
Iscritto il: 29/12/2016
Da: Caserta




https://m.youtube.com/watch?v=U4uJpwSjYC4&

Vi trovate? Io non darei così per scontata l'ambientazione italiana di Pinocchio, mentre quella di Oceania mi sembra chiara.
A parte questo, volevo chiedere di Bambi posizionato in Germania... è per via delle origini degli animatori? Siete sicuramente più esperti di me in merito happy.gif

fonte: Impero Disney


User's Signature


Verso l'infinito... e oltre! Ciao Fabrizio ❤️
Go to the top of the page
 
+Quote Post

7 Pagine V  « < 4 5 6 7 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 15:48