Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Dogana
Donald Duck
messaggio 23/10/2009, 21:47
Messaggio #25


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




CITAZIONE (Simon @ 23/10/2009, 22:45) *
Eeeeehhmmm...no!! Hihi, dagli USA!

Ah....ma di sicuro non la pagherai...se non l'abbiamo pagata per le steel, non la pagherai nemmeno per Ariel,vedrai! wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 23/10/2009, 21:51
Messaggio #26


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Donald Duck @ 23/10/2009, 22:47) *
Ah....ma di sicuro non la pagherai...se non l'abbiamo pagata per le steel, non la pagherai nemmeno per Ariel,vedrai! wink.gif


Infatti, è proprio quello che ho pensato! eheheh.gif Non te l'aspettavi che l'avessi presa dagli USA eh! Hihi! Il bello è che era l'unica warner quasi su ebay, a parte quelle italiane, una inglese venduta in piccolo lotto di dvd e non ricordo che altro...miaaa! Innamorato.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 23/10/2009, 21:54
Messaggio #27


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




CITAZIONE (Simon @ 23/10/2009, 22:51) *
Infatti, è proprio quello che ho pensato! eheheh.gif Non te l'aspettavi che l'avessi presa dagli USA eh! Hihi! Il bello è che era l'unica warner quasi su ebay, a parte quelle italiane, una inglese venduta in piccolo lotto di dvd e non ricordo che altro...miaaa! Innamorato.gif

Si sorry, in questi giorni ho la testa tra le nuvole...un pò troppo per la verità! eheheh.gif eheheh.gif
Allora speriamo che tutto vada bene, naturalmente facci sapere! (Mi raccomando io devo essere il primo!)





eheheh.gif eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 23/10/2009, 21:58
Messaggio #28


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Donald Duck @ 23/10/2009, 22:54) *
Si sorry, in questi giorni ho la testa tra le nuvole...un pò troppo per la verità! eheheh.gif eheheh.gif
Allora speriamo che tutto vada bene, naturalmente facci sapere! (Mi raccomando io devo essere il primo!)





eheheh.gif eheheh.gif


Contaci Nino, ormai poi io e te oltre che amici siamo soci!! eheheh.gif wink.gif
Grazieee!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
fra
messaggio 28/11/2010, 14:17
Messaggio #29


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 84
Thanks: *
Iscritto il: 21/10/2004




Scusate se chiedo delucidazioni ma il primo post di questo thread credo che contenga un'imprecisione...

Volevo un chiarimento riguardo al valore massimo non tassabile per le merci USA.
Si parla di 22 euro per acquisti da aziende e 45 euro per acquisti da privati ma cercando in rete mi è sembrato di capire che in realtà il valore massimo di 22 euro riguarda solo gli acquisti EFFETTUATI DALLE AZIENDE. Mi spiego, se io sono un'azienda e acquisto un articolo del valore oltre i 22 euro devo pagare il dazio e tasse doganali.... mentre un semplice privato, anche se acquista da un'azienda (es. Amazon) non paga dazio fino ai 45 euro di valore, giusto?

Spero di essere stato chiaro...qualcuno può aiutarmi a capire? unsure.gif

Messaggio modificato da fra il 28/11/2010, 14:18
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Boz
messaggio 28/11/2010, 17:14
Messaggio #30


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 638
Thanks: *
Iscritto il: 18/3/2008
Da: Verona




E' giusto in linea di massima il primo post, le precisazioni però sono comunque da fare, perché dal 2008 la franchigia per i dazi (solo per i dazi) in caso di importazioni commerciali è salita a 150 euro.

In teoria, quindi, un privato che acquista (importa) da un negozio, non paga nulla sino a 22,00 euro, paga l'IVA al 20% e circa 6 euro di spese da 22 a 150 euro, paga tutto (IVA 20%, circa 11 euro di spese e dazio del 3,5%) sopra ai 150 euro.

Per le importazioni non commerciali da privato a privato rimane la franchigia sino a 45 euro, poi pagano tutto.



Quello che hai riportato tu, invece, è sbagliato tongue.gif



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
fra
messaggio 28/11/2010, 21:45
Messaggio #31


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 84
Thanks: *
Iscritto il: 21/10/2004




QUOTE (Boz @ 28/11/2010, 17:14) *
E' giusto in linea di massima il primo post, le precisazioni però sono comunque da fare, perché dal 2008 la franchigia per i dazi (solo per i dazi) in caso di importazioni commerciali è salita a 150 euro.

In teoria, quindi, un privato che acquista (importa) da un negozio, non paga nulla sino a 22,00 euro, paga l'IVA al 20% e circa 6 euro di spese da 22 a 150 euro, paga tutto (IVA 20%, circa 11 euro di spese e dazio del 3,5%) sopra ai 150 euro.

Per le importazioni non commerciali da privato a privato rimane la franchigia sino a 45 euro, poi pagano tutto.



Quello che hai riportato tu, invece, è sbagliato tongue.gif


Grazie
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 3/6/2011, 21:05
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Ho comprato da un venditore USA delle pins.
So che c'è la fregatura della dogana, ma ne ho potuto fare a meno questa volta.
Senza ricordarmi che è meglio stare sotto i 45 euro di valore per non pagare i dazi, ho fatto un ordine da 43 euro eheheh.gif

Quindi, in teoria, dovrebbe passare liscia?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 17/6/2011, 18:41
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Il venditore mi ha rilasciato il codice per tracciare, e mi ha detto che è una spedizione U.s. Mail FIRST CLASS.

Io ho digitato su google questa frase, mi si apre la pagina di tracking, inserisco il codice ma non mi trova la spedizione.

Qualcuno di voi più esperto di me in queste cose mi potrebbe aiutare?

Grazie! Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stregatto
messaggio 17/6/2011, 19:15
Messaggio #34


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.152
Thanks: *
Iscritto il: 2/10/2008
Da: Wonderland




che io sappia la first class non è tracciabile... è tipo la nostra prioritaria...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 17/6/2011, 20:28
Messaggio #35


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




CITAZIONE (Stregatto @ 17/6/2011, 20:15) *
che io sappia la first class non è tracciabile... è tipo la nostra prioritaria...


Caspita! Davvero? Allora mi ha truffato.

Io ho provato a digitare su google: "U.s. Mail FIRST CLASS tracking".

E aprendo il primo risultato:
http://www.usps.com/shipping/trackandconfirm.htm

e inserendo il codice dice non trovata.


Dici che mi abbia fregato?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 18/6/2011, 9:54
Messaggio #36


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




CITAZIONE (Enrico @ 17/6/2011, 21:28) *
Caspita! Davvero? Allora mi ha truffato.

Io ho provato a digitare su google: "U.s. Mail FIRST CLASS tracking".

E aprendo il primo risultato:
http://www.usps.com/shipping/trackandconfirm.htm

e inserendo il codice dice non trovata.


Dici che mi abbia fregato?

te lo dico per esperienza personale sui pacchi ...a volte il tracking number non si aggiorna e il pacco arriva leggermente in ritardo ma arriva...quindi abbi fede...ovviamente stai attento sempre ai feedback se uno è imbroglione ha molti feedback negativi ed è meglio stare alla larga da questi venditori Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 18/6/2011, 11:51
Messaggio #37


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Non penso sia un imbrogione, perchè è un PowerSeller, quindi mi sono fidato.

Il problema è che il sito dice codice non trovato.

Girovagando un pò su Google ho letto che questo tipo di spedizione è un pò come la nostra prioritaria, e che sarebbe tracciabile solo quando è negli USA. Quando passa in europa non si può più tracciare. Che stranezza.
Comunque ho letto commenti di gente che la roba gli è arrivata presto, altri che gli è rimasto fermo per un pò in dogana.
Considerando che sono 5 spille (quindi il pacco è piccolino), il valore è inferiore (anche se di poco) ai 45 euro, forse non dovrebbero fermarlo in dogana.

Comunque me lo ha spedito il 3 giugno. Oggi è il 18. Spero ci metta meno di un mese...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 18/6/2011, 13:41
Messaggio #38


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




A me, comprando da Drugstore.com, un pacco dagli USA è arrivato solo dopo 3 giorni mellow.gif

Messaggio modificato da buffyfan il 18/6/2011, 13:41
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 18/6/2011, 18:01
Messaggio #39


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




CITAZIONE (buffyfan @ 18/6/2011, 14:41) *
A me, comprando da Drugstore.com, un pacco dagli USA è arrivato solo dopo 3 giorni mellow.gif


Penso sia record
Go to the top of the page
 
+Quote Post
crossroads
messaggio 16/5/2014, 14:15
Messaggio #40


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 183
Thanks: *
Iscritto il: 21/4/2011




cioa a tutti , mi serviva una delucidazione . ho letto il topic riguardo alle tasse di importazione .
io vorrei acquiatare un bluray package da uno store ebay americano e il valore della merce e' di 63 euro + 42 di spedizione ( trattandosi di un pacco un po' grande ) .
Ho contattato il buyer chiedendo se dovevo pagare le tasse di importazione , e lui mi ha risposto subito in modo cordiale che non le avrei pagate perche' lui avrebbe dichiarato il valore della merce pari a 24,99 dollari .
ovviamente io sono un privato e lui un rivenditore con negozio su ebay americano .
Secondo le vostre esperienze cosa mi dite ? alla fine paghero' la tassa di importazione o meno ? e se si piu' o meno quanti soldi ?
Grazie mille in anticipo per ogni eventuale risposta :-)


User's Signature

il mio classico disney preferito ? ... biancaneve e i sette nani ... conosco a memoria la musica del film per almeno venti minuti di filla !
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 16/5/2014, 23:37
Messaggio #41


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




Se il venditore indicherà realmente che il valore della merce è pari a 25 dollari, spedizione inclusa, non dovrai pagare alcuna tassa doganale. wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
crossroads
messaggio 19/5/2014, 10:15
Messaggio #42


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 183
Thanks: *
Iscritto il: 21/4/2011




grazie mille per la info ... dovrebbe dichiarare 25 dollari si ... cosi' mi ha detto .
procedo quindi con l'acquisto :-)


User's Signature

il mio classico disney preferito ? ... biancaneve e i sette nani ... conosco a memoria la musica del film per almeno venti minuti di filla !
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ang3l4_86
messaggio 15/6/2014, 11:45
Messaggio #43


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 99
Thanks: *
Iscritto il: 23/9/2013




Questo topic mi è stato utilissimo! Non sapevo proprio dove cercare queste informazioni! Siete veramente fantastici!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
crossroads
messaggio 8/9/2014, 17:11
Messaggio #44


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 183
Thanks: *
Iscritto il: 21/4/2011




ciao ragazzi ... in caso acquistassi dal canada un blu ray , anche da li pagherei le tasse di importazione come per gli stati uniti ?
si tratta di una steel che pagherei attorno ai 45 euro .. piu' 15 per le spese di spedizione .


User's Signature

il mio classico disney preferito ? ... biancaneve e i sette nani ... conosco a memoria la musica del film per almeno venti minuti di filla !
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 9/9/2014, 0:26
Messaggio #45


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (crossroads @ 8/9/2014, 18:11) *
ciao ragazzi ... in caso acquistassi dal canada un blu ray , anche da li pagherei le tasse di importazione come per gli stati uniti ?
si tratta di una steel che pagherei attorno ai 45 euro .. piu' 15 per le spese di spedizione .

Superando i 24 euro, spedizione inclusa, si corre ugualmente il rischio di dover pagare tasse doganali.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
crossroads
messaggio 9/9/2014, 7:53
Messaggio #46


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 183
Thanks: *
Iscritto il: 21/4/2011




ok ho capito ... conviene trovare un rivenditore che le paga gia' , o meglio te le fa pagare prima di spedire l'oggetto .
mhhh ... peccato perche' il prezzo era buon per una limited ...
mhhh
ma ... se gli dico di dichiarare 24 dollari , non dovrei pagare la dogana vero ? ... io per carita' la pagherei , e' che il pacco mi arriverebbe al lavoro e non vorrei far notare la cosa ;-)


User's Signature

il mio classico disney preferito ? ... biancaneve e i sette nani ... conosco a memoria la musica del film per almeno venti minuti di filla !
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 9/9/2014, 13:59
Messaggio #47


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (crossroads @ 9/9/2014, 8:53) *
ma ... se gli dico di dichiarare 24 dollari , non dovrei pagare la dogana vero ?

In questo caso, non pagheresti nulla.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
crossroads
messaggio 10/9/2014, 11:39
Messaggio #48


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 183
Thanks: *
Iscritto il: 21/4/2011




grazie mille :-)


User's Signature

il mio classico disney preferito ? ... biancaneve e i sette nani ... conosco a memoria la musica del film per almeno venti minuti di filla !
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 10/4/2024, 7:30