Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> MIGLIOR CANZONE DISNEY 2012: Le selezioni, Selezioni concluse ;)!
K.Scar
messaggio 8/3/2012, 3:13
Messaggio #49


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 671
Thanks: *
Iscritto il: 2/1/2010




CITAZIONE (Lif @ 6/3/2012, 10:34) *
Grazie mille K.Scar smile.gif! Quando si dice che la notte porta consiglio tongue.gif!

Comunque tranquillo in quei periodi storici ci sono parecchie canzoni poco conosciute.


sono i pro di chi soffre d'insonnia come me wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 8/3/2012, 10:24
Messaggio #50


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




In via del tutto generosa chiuderò nel primo pomeriggio (non perchè debba andare via ora eh XD? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!).

Comunque ho dato un'occhiata ai primi risultati eh shifty.gif..........


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 8/3/2012, 15:38
Messaggio #51


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




Ecco i risultati delle nostre selezioni smile.gif!
Questa volta devo dire che, grazie a qualche trucchetto, ho riscontrato "poche anomalie" anche se ovviamente qualcuna è rimasta (per fare un esempio, alcune canzoni hanno ottenuto molti N.D. ma essendo state votate bene dal rimanente delle persone che le conoscevano si sono piazzate bene).


Sono passate la bellezza di 62 canzoni perché in questa fase ho tenuto conto dei parimerito wink.gif!




CANZONI ANNI 30-40
Passano il turno:

1 Una stella cade - Pinocchio 9,07
2 Io spero/Non ho che un canto - Biancaneve e i sette nani 8,13
3 Il mio amore un di verrà - Biancaneve e i sette nani 8
4 The whale who wanteed to sing at the met – Musica, maestro! 7,88
5 Pioggerella di primavera – Bambi 7,87
6 Ehi-Ho - Biancaneve e i sette nani 7,8
7 Impara a fischiettar - Biancaneve e i sette nani 7,67
8 Fai un fischiatina - Pinocchio 7,6
9 La canzone della cicogna – Dumbo 7,57
9 Io canto per te – Bambi 7,57
10 Quando ho visto un elefante volar - Dumbo 7,53
10 L'amore è una canzone – Bambi 7,53


Qui l'unica "anomalia" è la presenza della canzone della balena di "Musica Maestro"...resta il fatto che in più della metà l'hanno votata positivamente per cui mi sembra coretto lasciarla (anche perché la media degli altri pezzi è comunque inferiore). Qui ho compiuto un grave errore ovvero ho dimenticato "Bimbo mio" (di nuovo -.-) di Dumbo...se volete apro una breve votazione a parte per vedere se e come si classifica...chiedo scusa!
Diciamo che in linea di massima però tutti i principali classici del periodo hanno piazzato una o più canzoni smile.gif.




CANZONI ANNI 50-60
Passano il turno:

1 Bella notte – Lilli e il vagabondo 9,27
2 Lo so – La bella addormentata nel bosco 9,2
3 I sogni son desideri – Cenerentola 8,93
4 Questo è l'amor – Cenerentola 8,53
4 Crudelia de Mon – La carica dei 101 8,53
5 Mi domando – La bella addormentata nel bosco 8,4
6 Voglio essere come te – Il libro della giungla 8,33
7 Bibbidi-bobbidi-oo – Cenerentola 8,27
8 Un buon non compleanno – Alice nel paese delle meraviglie 8,2
9 Vola e và – Le avventure di Peter Pan 8,13
9 Lo stretto indispensabile - Il libro della giungla 8,13
10 Salve principessa Aurora – La bella addormentata nel bosco 8,07
10 La spada nella roccia – La spada nella roccia 8,07


Ottimi piazzamenti per La bella addormentata e Cenerentola. Il libro della giungla riesce a far piazzare ben due canzoni nonostante qualcuno abbia votato "1" praticamente tutta la colonna sonora (anche se questa volta l'1 non vale proprio 1 ghgh tongue.gif). Per il resto tutti i classici sono riusciti a piazzare una propria canzone...persino la sfortunata Alice tongue.gif.




CANZONI ANNI 70-80
Passano il turno:

1 Parte del tuo mondo – La Sirenetta 10
2 In fondo al mar – La Sirenetta 9,27
2 Baciala – La Sirenetta 9,27
3 La canzone di Ursula – La Sirenetta 8,93
4 Alleluja, tutti jazzisti – Gli aristogatti 8,47
5 Non a Nottingham – Robin Hood 8,29
6 Urca urca tirulero – Robin Hood 8,27
7 Winnie the pooh - Winnie the Pooh 8,2
7 Whistle-stop/Canzone fisichiata – Robin Hood 8,2
8 C'è chi veglia su te – Le avventure di Bianca e Bernie 8,15
9 Il re fasullo d'Inghilterra – Robin Hood 8,13
10 Resterà l'amore – Robin Hood 8,07


In questa categoria pensavo che La Sirenetta finisse con l'occupare gran parte della classifica...ma così è stato solo in parte (anche se "Parte del tuo mondo" ha ottenuto un 10 perfetto...cosa che non è MAI accaduta nei miei sondaggi). Ovviamente tutti i primi posti sono suoi ma Robin Hood è riuscito a piazzare più canzoni, ben 5! Anche altri classici sono andati benino, Winnie the pooh non si era mai classificato xD! Rimangono a bocca asciutta Red & Toby e Oliver & Company.




CANZONI ANNI 90-00
Passano il turno:

1 La Bella e la Bestia – La Bella e la Bestia 9,82
1 I colori del vento – Pocahontas 9,82
2 Il cerchio della vita – Il Re Leone 9,71
3 Sei dentro me – Tarzan 9,56
4 Ti vada o no – Hercules 9,35
4 L'amore è nell'aria stasera – Il Re Leone 9,35
5 In tuo figlio – Tarzan 9,31
6 Al di fuori di me – Tarzan 9,25
7 Uno sguardo d'amore – La Bella e la Bestia 9,24
7 Stia con noi – La Bella e la Bestia 9,24
8 Se vuoi – Tarzan 9,19
9 Il raccondo di Belle – La Bella e la Bestia 9,18
9 Il mondo è mio – Aladdin 9,18
10 Io posso farcela – Hercules 9,12


Questa è stata la categoria più votata (ma va xD?) con ben 17 partecipazioni...non sono moltissime ma per una fase di selezionatura sono più che sufficienti wink.gif! La classifica risulta un pelo più monotona del previsto "per colpa" di Belle e Tarzan che insieme occupano addirittura 8 posizione nel complesso. Bene anche Hercules e Il Re Leone, mentre "Il mondo è mio" è riuscito a classificarsi solo grazie all'ultima votazione. Pocahontas tiene testa a Belle, ma purtroppo...nonostante i miei scongiuri...Il gobbo di Notre Dame è rimasto completamente fuori e anche Mulan (per cui sono un pò meno dispiaciuto). Nulla di così triste cmq, visto che la media dei voti è talmente alta qui che sono uscite da classifica canzoni con la media del 9!!!!




CANZONI ANNI 00-10
Passano il turno:

1 Scava un po' più a fondo – La principessa e il ranocchio 9,27
2 Il mio nuovo sogno – Rapunzel, l'intreccio della torre 9,19
3 Resta con me – Rapunzel, l'intreccio della torre 8,75
4 La mia Evangeline – La principessa e il ranocchio 8,73
5 Spiriti degli antichi eroi – Koda, fratello orso 8,67
6 A un passo dai miei sogni – La principessa e il ranocchio 8,6
7 La vita a New Orleans – La principessa e il ranocchio 8,53
8 Aspettando una nuova vita – Rapunzel, l'intreccio della torre 8,5
9 Giù per il bayou – La principessa e il ranocchio 8,4
10 Ci sono anch'io – Il pianeta del tesoro 8,33
10 Gli amici dell'aldilà – La principessa e il ranocchio 8,33


Qui abbiamo la seconda anomalia, data dal fatto che qualcuno si è di nuovo accanito su Rapunzel dando 1 a tutte le sue canzoni (ma ripeto, questa volta ho fatto in modo che le votazioni 1 e 2 coincidessero in realtà a un valore effettivo pari a 3...per cui vi è molta meno differenza tra un 3 e un 5 tongue.gif). Ovviamente ciò ho fatto si che La principessa e il ranocchio piazzasse praticamente tutta la soundtrack in classifica e ipocrisia a parte non posso che esserne contento (tanto so che verranno tutte eliminate nel corso della manche a seguire xD). Molti i classici che sono rimasti a secco, in particolare tra quelli che non sono molto popolari, mentre un plauso va a Koda e Il pianeta del tesoro...che per lo meno sono riusciti a classificarsi smile.gif. con una canzone a testa wink.gif.




A breve pubblicherò il file con i risultati completi wink.gif!



Ora vi aspetto tutti nella seconda fase della gara. Mi occorrerà l'aiuto di qualcuno di voi per sorteggiare i 31 scontri uno contro uno che avverrano tra le 62 canzoni rimaste...in vista dell'ultima, terza fase tongue.gif!


RISULTATI COMPLETI

Messaggio modificato da Lif il 8/3/2012, 21:04


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 8/3/2012, 15:46
Messaggio #52


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




- The whale who wanteed to sing at the met – Musica, maestro! 7,88
- Salve principessa Aurora – La bella addormentata nel bosco 8,07
- La spada nella roccia – La spada nella roccia 8,07
- Resterà l'amore – Robin Hood 8,07

Posso MORIRE??? cry.gifwub.gif URRA'!!!

Peccato però per il decennio 90-99... Una vera congiura quella contro il Gobbo... E mi spiace che di Pocahontas ci sia solo I Colori.
Peccato anche per Red&Toby e Oliver: una ciascuno meritavano, probabilmente sad.gif

Nel complesso, se si esclude il decennio sopracitato, risultati decisamente più equi del solito! Bravi a noi votanti! clapclap.gifthumb_yello.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Princesse Sophie
messaggio 8/3/2012, 15:55
Messaggio #53


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.426
Thanks: *
Iscritto il: 8/9/2009




CITAZIONE (Arancina22 @ 8/3/2012, 17:46) *
Peccato però per il decennio 90-99... Una vera congiura quella contro il Gobbo... E mi spiace che di Pocahontas ci sia solo I Colori.
Peccato anche per Red&Toby e Oliver: una ciascuno meritavano, probabilmente sad.gif


Condivido sad.gif Pazienza happy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 8/3/2012, 20:48
Messaggio #54


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




I risultati! w00t.gif Allora :
Per gli anni 30 e 40 bei piazzamenti per tutti i Classici più "importanti"
Per gli anni 50-60 sono contentissimo per Bella notte . Contento anche per La bella addormentata sul podio, ma avrei scambiato di posto Lo so con I sogni son desideri. Contento che si siano classificati anche Crudelia De Mon, Voglio essere come te , Salve principessa Aurora e La spada nella roccia (a tutte e 4 avevo dato 10 smile.gif ).
Degli anni 70-80 mi dispiace tantissimo che non si sia classificata nemmeno una canzone di Red e Toby, ad E' triste dirsi addio (e forse a qualche altra) avevo dato 10. Sorpreso e contento invece dei tanti posti in classifica per Robin Hood, mi aspettavo invece più canzoni de La Sirenetta. Mi fa piacere poi che sia entrata anche Winnie The Pooh. Degli Aristogatti avrei voluto anche Concertino a 4 zampe, ma va bene anche così happy.gif .
Per gli anni 90-00 il primo posto a parimerito per me è perfetto, e sono contentissimo che ci siano tutte queste canzoni di La Bella e La Bestia e Tarzan w00t.gif . Bene anche Ti vada o no , L'amore è nell'aria stasera e Il mondo è mio. Andiamo ai dispiaceri.... come è possibile che non ci sia Dopo il fiume cosa c'è? E nemmeno una canzone di Mulan? Almeno Riflesso? huh.gif Per non parlare del Gobbo, speravo almeno che ci fossero Le Campane e Dio fa qualcosa (tutte canzoni a cui avevo dato 10)
Degli anni 2000 trovo assurdo l'accanimento verso Rapunzel not.gif . Penso che sia la classifica più monotona, avrei messo 1 o 2 canzoni di qualche altro film al posto di qualcuna de La principessa e il ranocchio. Fortunatamente si classifica anche Spririti degli antichi eroi.
Ovviamente per me il primo posto doveva andare ad Il mio nuovo sogno (anche se alla stessa Scava un pò più a fondo ho dato 10).

Comunque, alla fine credo sia andato tutto bene smile.gif

Messaggio modificato da Claudio il 8/3/2012, 20:51


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
roxirodisney
messaggio 8/3/2012, 23:41
Messaggio #55


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 10.577
Thanks: *
Iscritto il: 18/11/2010
Da: Atlantica




Madò, menomale che ce l'ho fatta a votare ieri pomeriggio! smile.gif La MIA canzone ha preso un 10 pieno! Che bello!! wub.gif
Però.....noooooo le Campane di Notre Dame non c'èèèèèè!!! cry.gif cry.gif E' UN'ASSURDITAAAAAA'! cry.gif

ps: ankio avevo notato che Bimbo Mio non era presente! ohmy.gif Capo, più attento su! tongue.gif

Messaggio modificato da roxirodisney il 8/3/2012, 23:41


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Freeway999
messaggio 9/3/2012, 20:13
Messaggio #56


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 461
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2012




Molte canzoni de "La Principessa e il Ranocchio" non meritavano di passare il turno...
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 26/4/2024, 21:57