Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


9 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Lo Scrigno delle VHS, La collezione di 32Luglio
32Luglio
messaggio 29/12/2015, 16:00
Messaggio #97


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




Grazie Marta!
Beh, alcune cover sono decisamente gradevoli, come Kiss the girl interpretata dai Soul II Soul, orecchiabilissima, o When You Wish Upon a Star cantata da Billy Joel. A mio avviso non si può sentire il tema dei Porcellini nella versione Hip Hop di LL Cool J (che non ha proprio nulla di Disneyano), ma la palma di peggior brano se la gioca anche The Siamese Cat Song di Bob McFerrin... sleep.gif
Detto questo, la vhs è sicuramente un prodotto unico nel suo genere e mi piace perchè ha un delizioso sapore anni '90... happy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 29/12/2015, 16:43
Messaggio #98


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Grazie mille del chiarimento! Saluto.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 1/2/2016, 20:40
Messaggio #99


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




Benvenuti a questo ricco aggiornamento di Febbraio!

Apriamo subito le danze con un pezzo da 90: la quinta vhs Neon Mickey della mia collezione, la primissima edizione di Bongo e i Tre Avventurieri:



Continuo a rimpinguare la mia videoteca dei classici Ex Nolo con la prima edizione di Pinocchio e la prima ristampa de I Tre Caballeros:





Finalmente ho ultimato una collana anni '90 a cui sono molto affezionato: le Cartoon Classics! Vi propongo tutte le vhs della serie italiana, perché sono visivamente molto belle, a mio avviso (Notare la scritta Matteo M. su una delle vhs...denota il fatto che alcune di essere derivino dalla collezione originale di quando ero bambino... happy.gif ):

- Topolino Lupo di Mare
- Paperino Guai in Vista
- Pippo Superdetective
- Pippo Star dei Mondiali
- Paperino 60 Anni in Allegria
- Topolino Apprendista Scalatore
- Paperino Disastri in Cucina
- Pluto Amico Quasi Perfetto
- Pluto Aiutante Offresi
- Topolino Pesca Guai
- Io Paperino!
- Topolino Amore Mio
- Topolino e Minni Innamorati














Completata anche la minicollana Superstar, altra serie che ha caratterizzato la mia infanzia:

- Topolino Superstar
- Paperino Superstar
- Pippo Superstar




Aggiungo anche un'insolita vhs cartonata allegata al settimanale TV Sorrisi e Canzoni, dal titolo Alla Scoperta di Toy Story 2 e dedicata al making of del film Pixar:



Per finire, un vecchio ricordo in regalo con la serie editoriale Videoparade, che avevo perduto anni fa e che mi ha recentemente donato un amico:



Per Febbraio abbiamo finito, saludos amigos e al prossimo aggiornamento! Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Mad Hatter
messaggio 1/2/2016, 20:56
Messaggio #100


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"






User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Capitano Amelia
messaggio 1/2/2016, 23:06
Messaggio #101


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Complimentoni, re delle VHS! clapclap.gif worshippy.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 2/2/2016, 16:08
Messaggio #102


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Ora faccio un commento serio laugh.gif

Partiamo dal dire che dovrai dirmi, in privato, dove trovi le Neon Mickey che io credo di non aver nemmeno mai visto su ebay tongue.gif Bellissima quella di Bongo, complimenti! E adorabile anche quella di Pinocchio, altro titolo che inseguo da un po'.

E' bello poi notare come anche la tua infanzia sia stata caratterizzata da quelle fantastiche vhs con la custodia gialla; io in collezione ne conservo ancora due che mi regalò mia madre quando ero piccolo...e hanno un immenso valore wub.gif Spero di poter presto completare la collana, non troppo rara in realtà, ma bellissima da vedere nel suo insieme - peccato per le diverse dimensioni della custodia di un singolo titolo -.

Complimenti poi per la serie Superstar e per il portachiavi, molto bello, che ho anche io! smile.gif
clapclap.gif clapclap.gif Collezione sempre più imperiale! clapclap.gif clapclap.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 2/2/2016, 16:49
Messaggio #103


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Molto bella la copertina de "I tre caballeros"! ^^ Ah, però! Una VHS dedicata al making of di TS2! ohmy.gif biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 3/2/2016, 8:13
Messaggio #104


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




CITAZIONE (Capitano Amelia @ 1/2/2016, 23:06) *
Complimentoni, re delle VHS! clapclap.gif worshippy.gif

Grazie Marta, troppo buona! blush.gif

CITAZIONE (Mad Hatter @ 2/2/2016, 16:08) *
Partiamo dal dire che dovrai dirmi, in privato, dove trovi le Neon Mickey che io credo di non aver nemmeno mai visto su ebay tongue.gif Bellissima quella di Bongo, complimenti! E adorabile anche quella di Pinocchio, altro titolo che inseguo da un po'.
E' bello poi notare come anche la tua infanzia sia stata caratterizzata da quelle fantastiche vhs con la custodia gialla; io in collezione ne conservo ancora due che mi regalò mia madre quando ero piccolo...e hanno un immenso valore wub.gif Spero di poter presto completare la collana, non troppo rara in realtà, ma bellissima da vedere nel suo insieme - peccato per le diverse dimensioni della custodia di un singolo titolo -.

Grazie Marco, la gif è esilarante! eheheh.gif
Le Neon Mickey si trovano se spulci bene il web, ma hanno due problemi: prima di tutto il costo, perché essendo abbastanza rare è difficile trovarne a buon mercato; poi le condizioni, soprattutto dei box...tra le 5 che possiedo solo Saludos Amigos presentava condizioni ottime, le altre sono parecchio consumate, anche perché i box in plastica morbida sono più soggetti al logorio rispetto a quelli in plastica dura. Non dimentichiamoci che ad oggi quelle vhs hanno più di 30 anni e chissà da quante mani sono passate!
Sulle dimensioni del box di Topolino e Minni Innamorati concordo pienamente...

CITAZIONE (Fra X @ 2/2/2016, 16:49) *
Molto bella la copertina de "I tre caballeros"!

Adoro anch'io quella cover, la preferisco rispetto a quella più famosa della versione per la vendita! wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 3/2/2016, 9:17
Messaggio #105


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




CITAZIONE (32Luglio @ 3/2/2016, 8:13) *
Adoro anch'io quella cover, la preferisco rispetto a quella più famosa della versione per la vendita! wink.gif

Panchito tiene in mano dell pistole e a giudicare dal fumo che ne esce direi che le sta usando.
Per quanto innocua sia l'immagine, dubito che potremo mai più rivedere una copertina Disney del genere.

Per i complimenti, be', rischierei soltanto di ripetermi. Immagino che tu abbia molto spazio per tenere tutte queste vhs. eheheh.gif
Non mi dispiacerebbe, un giorno, vedere una panoramica completa del tuo tesoro.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 5/2/2016, 8:16
Messaggio #106


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




CITAZIONE (brigo @ 3/2/2016, 9:17) *
Panchito tiene in mano dell pistole e a giudicare dal fumo che ne esce direi che le sta usando.
Per quanto innocua sia l'immagine, dubito che potremo mai più rivedere una copertina Disney del genere.

Giusto, avevo dimenticato il bigottismo moderno della Disney...

CITAZIONE (brigo @ 3/2/2016, 9:17) *
Immagino che tu abbia molto spazio per tenere tutte queste vhs. eheheh.gif
Non mi dispiacerebbe, un giorno, vedere una panoramica completa del tuo tesoro.

Grazie come sempre dei complimenti, caro Brigo!
Per lo spazio, in realtà...no! biggrin.gif Cioè, mi sono dovuto ingegnare creandolo...ho uno scaffale interno di un mobile dove tengo i Classici, poi ho comprato una libreria all'Ikea dove tengo tutte le altre vhs Disney, apparte le Videoparade e le Magic English che stanno, per gentile concessione di mia madre, in sala da pranzo. Diciamo che le mie 350 vhs cominciano a stare un po' strette...ma non mi fermerò per questo!
Per quanto riguarda la foto dell'intera collezione, ho un progetto: prima di postarla intera, vorrei completare alcune serie. Per ora quelle che mi premono di più, anche se le ultimerò senza fretta, sono la Serie Oro II, Cip & Ciop Agenti Speciali, Ducktales (Vendita), TaleSpin, La Sirenetta e I Capolavori.
Credo che la foto sarà ancora più bella, se completa... yes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
32Luglio
messaggio 9/3/2016, 20:50
Messaggio #107


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




Ciao a tutti! Questo mese ho finito in anticipo il budget per la mia collezione, le mie mani sembrano due fette di groviera da quanto sono bucate...

Cominciamo, come di consueto con un po' di Ex Nolo:

- Le Vacanze di Pippo
- Gummi's - Il Drago Musicale e...
- Buon Compleanno Paperino (+ versione vendita)






Sempre Ex Noleggio la serie completa Cartoni & Musica arrivata fresca fresca ieri, che ho bramato per molto tempo!

- Juke Box Rock
- Rock Rhythm'n Blues
- Rock'n Gold




La vhs Aladdin & Jasmine - Amore al Chiaro di Luna, che contiene due episodi della serie tv dedicata ad Aladdin:



Se ne è parlato tanto nel topic dedicato alle vhs pirata...finalmente sono riuscito a trovare anch'io quella che molto probabilmente è la prima vhs della famigerata Walkman S.r.l. romana: Paperino (Donald Duck) & Company. Contiene tre corti Disney caduti nel pubblico dominio e ridoppiati con dubbi risultati: The Spirit of '43 (Solo per questo valeva la pena averla!), Susie the Little Blue Coupè e Hooked Bear, come si può intuire dagli osceni disegni sul retro.





Adesso andiamo un po' "oltre Disney", con qualche altro pezzo da museo: la vhs originale di Biancaneve e Vissero Tutti Felici e Contenti.



I primi due film cinematografici dei Peanuts, in rare vhs del biennio 1990-91:

- Arriva Charlie Brown
- Torna a Casa Snoopy




Anche se avrei altre vhs da mostrarvi (Winnie the Pooh, Canta con Noi, Ristampe), per adesso finisco qui. Come sapete sono un perfezionista, quindi niente collezioni a metà, solo serie ultimate...

Ci sentiamo tra un mesetto, il prossimo aggiornamento non avrà niente da invidiare a questo!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Mad Hatter
messaggio 9/3/2016, 21:34
Messaggio #108


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




I complimenti te li faccio, come sempre, a bocca aperta! clapclap.gif
Questa volta però, devo dire, un po' più del solito: mai prima d'ora avevo sentito parlare della serie "Cartoni & Musica" né avevo visto quelle copertine in giro... Il che se da un lato mi sorprende, dall'altro mi sconforta (e ancor più dispera il mio portafoglio) perché da adesso mi metterò a cercarle anche io tongue.gif

Complimenti davvero dunque, Matteo, una collezione che un giorno non disdegnerei di vedere addirittura dal vivo! wub.gif
E bellissime da vedere anche le videocassette non Disney, con quel simpatico Snoopy :claplclap:


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 9/3/2016, 23:33
Messaggio #109


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Ancora mille complimenti! clapclap.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 10/3/2016, 8:07
Messaggio #110


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




Grazie mille come sempre ai miei due "fedelissimi"! eheheh.gif

CITAZIONE (Mad Hatter @ 9/3/2016, 21:34) *
mai prima d'ora avevo sentito parlare della serie "Cartoni & Musica" né avevo visto quelle copertine in giro...

Immagino tu ne voglia sapere qualcosa in più: non sono espertissimo in questo fragente, ma le tre vhs non sono altro che spezzoni della trasmissione musicale DTV, ideata da Disney Channel sullo falsariga di MTV (Il titolo Cartoni & Musica è inventato appositamente per la versione italiana delle vhs). Questo contenitore proponeva famosi brani degli anni '40-'50-'60-'70 con abbinati videoclip costituiti da spezzoni di corti e classici Disney. Un'idea molto originale e curiosa, a mio avviso.
Mi sono visto proprio ieri sera la vhs Juke Box Rock e mi sono divertito a vedere Paperino e Paperina ballare sulle note di Tutti Frutti!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 4/4/2016, 20:28
Messaggio #111


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




Avanti con l'aggiornamento primaverile, dedicato quasi interamente alle Ex Nolo...stavolta ho qualcosa di veramente speciale! eheheh.gif

Sto parlando di una Neon Mickey davvero rara, che pare abbia un valore abbastanza alto: I Racconti dello Zio Tom. La sua particolarità sta nel fatto che non si tratta di una videocassetta, bensì di una Video2000, un particolare sistema home video nato nei primi anni '80, che non avuto la stessa fortuna delle vhs. Notare il dettaglio della bellissima cassetta. Innamorato.gif




Alla mia collezione di Classici mancano solo le Ex Nolo di Musica Maestro e de La Spada nella Roccia, dato che mi sono accaparrato questi due gioielli!

- Alice nel Paese delle Meraviglie
- Bongo e i Tre Avventurieri




Per la prima volta aggiungo alla mia collezione dei Live Action, tra cui la rara prima edizione Touchstone di Splash:

- Pomi d'Ottone e Manici di Scopa
- Tron
- Bernardo, Cane Ladro e Bugiardo
- Splash: una Sirena a Manhattan





Cominciamo una nuova serie! La collana anni '80 delle DuckTales:

- Macchia Nera e l'Aereo Invisibile



Finito con le Ex Nolo, ecco una particolare vhs promozionale, allegata al mensile Tuttoturismo:

- Walt Disney World, Un Mondo di Vacanze!



Quasi un classico:

- I Tre Moschettieri



Infine, un vero classico. La versione UK di Fantasia, che ha un bellissimo box e un'etichetta blu speciale:




Credo che questo sia uno dei miei migliori aggiornamenti...sono davvero, davvero soddisfatto! biggrin.gif
Un saluto a tutti, fatevi sentire! Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 4/4/2016, 21:04
Messaggio #112


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Qualche giorno fa è stato aperto un topic in cui, ancora, ci si interrogava sul futuro dell'homevideo. Praticamente, diciamocelo, il DVD è destinato a sparire...solo che sarà un processo molto più lento di quanto avvenuto con le VHS.
E un po' di magone a me è venuto. Viene quasi sempre quando passo davanti ai miei mobili pieni di scatole di plastica e carta e contenenti oggetti dai più ritenuti obsoleti. Eppure, secondo me, il bello è questo. Che fascino meraviglioso...
Già ti ho manifestato tutta l'invidia possibile per Lo Zio e quindi qui ti faccio i complimenti, potrebbe forse essere il pezzo più raro di tutta la tua collezione, no? BELLISSIMA. E SONO INVIDIOSISSIMO.
Alcune edizioni di quelle che ci hai mostrato le ho anche io e non posso che manifestarti un grosso plauso perché sono davvero meritevoli.

Tanti, tanti complimenti di cuore quindi, caro Matteo, e grazie anche di condividere sempre con noi queste autentiche perle che non moriranno MAI wub.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 6/4/2016, 22:37
Messaggio #113


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




Che splendore!!! Tantissimi complimenti! clapclap.gif clapclap.gif
Bellissima l'edizione uk di Fantasia! w00t.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 8/4/2016, 6:56
Messaggio #114


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




Grazie di cuore a tutti e due!

CITAZIONE (Mad Hatter @ 4/4/2016, 22:04) *
Viene quasi sempre quando passo davanti ai miei mobili pieni di scatole di plastica e carta e contenenti oggetti dai più ritenuti obsoleti. Eppure, secondo me, il bello è questo. Che fascino meraviglioso...
potrebbe forse essere il pezzo più raro di tutta la tua collezione, no?

Per quanto riguarda il destino dell'home video sono d'accordo, ma ne dovrà ancora passare di acqua sotto i ponti...sappiamo tutti qui dentro che solo noi collezionisti possiamo capire il vero valore degli "oggetti" (termine riduttivo) che custodiamo gelosamente. E a me personalmente, basta così. happy.gif
Sullo Zio Tom hai perfettamente ragione, è probabilmente il fiore all'occhiello di tutta la mia collezione...ma non per questo mi fermerò! eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Capitano Amelia
messaggio 8/4/2016, 16:33
Messaggio #115


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Complimenti, soprattutto per "Tom"! clapclap.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 9/4/2016, 17:57
Messaggio #116


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




Grazie mille, come sempre! smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 9/4/2016, 23:09
Messaggio #117





Utente

Thanks: *





Davvero infiniti complimenti! La tua collezione è stupefacente, e parlo da totale inesperto circa il valore delle VHS (anche se intuisco dai commenti che la tua collezione è piena di perle rare). Però vedere anche solo certe copertine mi ributta indietro di anni e anni, a quando tornavo a casa dalle elementari e guardavo le mie videocassette scegliendone una da "mettere su". Davvero tantissimi complimenti!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
32Luglio
messaggio 12/4/2016, 9:42
Messaggio #118


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




Grazie mille Valerio!! (giusto?) smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 12/4/2016, 13:34
Messaggio #119





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (32Luglio @ 12/4/2016, 10:42) *
Grazie mille Valerio!! (giusto?) smile.gif

Giustissimo. happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 3/5/2016, 20:05
Messaggio #120


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




E' passato quasi un anno da quando ho aperto questo topic, perciò questo deve necessariamente essere un aggiornamento speciale! Solo Ex Nolo stavolta! cool.gif

Pezzo forte: la settima Neon Mickey della mia collezione! trattasi di un live action, F.B.I. Operazione Gatto.



Completata con grande soddisfazione una serie che ho imparato ad apprezzare negli ultimi tempi: Wuzzles.

- Apilone
- Conippa
- Rinobert
- Farforsa
- Focalce
- Eleguro






Ennesimo pezzo che si aggiunge alla mia collezione dei Classici: la versione Ex Noleggio de La Spada nella Roccia, più un'immagine dove potete apprezzare le differenze tra le prime tre edizioni uscite per l'home video.





Avanti con un'altra bella scorpacciata di Ex Nolo, alcune con le rispettive ristampe per la vendita:

- Da Tutti Noi a Tutti Voi (+ edizione vendita)
- Da Disney con Amore (+ edizione vendita)
- La Bella Addormentata e...
- Winny Puh, Orsetto Ghiottone
- I Cattivi Disney










Tre videocassette della prima collana DuckTales:

- Zio Paperone e il Petrolio Scomparso
- La Maledizione del Castello di Zio Paperone
- Duello all'Ultimo Dollaro




Completiamo l'aggiornamento con due Live Action, sempre Ex Noleggio:

- Nanù, il Figlio della Giungla
- Mai Gridare al Lupo




Compreso questo, gli ultimi quattro aggiornamenti sono stati a dir poco imponenti; credo che in vista dell'estate rallenterò un attimo, anche per questioni di spazio...ma mi farò vivo lo stesso! A presto, colleghi collezionisti! Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:

9 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 24/4/2024, 15:15