Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Il Re Leone, 32° Lungometraggio Animato Disney
Grrodon
messaggio 21/12/2005, 3:03
Messaggio #1


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.303
Thanks: *
Iscritto il: 7/12/2004





Il più grande successo Disney di tutti i tempi. Una storia maestosa e simbolica che non avrebbe avuto lo stesso impatto con dei protagonisti umani. Ispirata ad alcune leggende africane con una spruzzatina dell'amleto di Shakespeare e una del Kimba di Osamu Tezuka, la storia di Simba potrebbe essere definita il Bambi moderno. Sia il Re Leone che Bambi narrano infatti la storia di una vita, e hanno al loro centro la crescita, la scoperta dell'amore e l'assunzione di responsabilità. E' proprio quest'ultima la tematica qui privilegiata. Il re Leone è infatti un Bambi più politico, il cattivo non è più una figura opprimente e indefinita ma ha qui le fattezze dell'usurpatore Scar, un leone vigliacco, infantile e meschino che maschera i suoi problemi dietro un atteggiamento elegante.
Molte figure indimenticabili affollano infatti il cast di questo grande film: dalle Iene a Zazu, da Timon & Pumbaa, che tanto successo avrebbero avuto in seguito come solisti, all'immenso Rafiki, la cui recitazione e i cui dialoghi lo rendono forse il personaggio più geniale mai concepito in un film disney. Altra grande figura è Mufasa, il modello da raggiungere, il concetto di re leone che dà al film l'ambiguo titolo. E' Vittorio Gassman a prestargli la voce conferendogli quello straordinario e irraggiungibile carisma che peserà così a lungo nella psicologia di Simba negli anni a venire.
Il Re Leone rappresenta una parentesi, musicalmente parlando. Le sei canzoni presenti sono state infatti composte da Elton John e Tim Rice anzichè dal "solito" Alan Menken.
Circle of Life è l'indimenticabile overtoure, biglietto da visita intenso e spettacolare di un film che mantiene le sue promesse. E' il vero manifesto programmatico dell'intero film, il testo ne anticipa la morale e le immagini sono di un virtuosismo e di una spettacolarità forse mai viste dai tempi di Fantasia.
I Just can't Wait to be King, la canzone di Simba cucciolo mostra il lato umoristico e spensierato del film e stilizza la savana scomponendola in forme e colori elementari. Gli animali realistici visti all'inizio lasciano qui il posto ai loro stilizzati corrispettivi.
Be Prepared, spiritosissima e macabra allo stesso tempo, è la canzone di Scar ed è esilarante nel suo parodizzare le parate fasciste coi suoi colori da cinegiornale.
Hakuna Matata presenta Timon & Pumbaa comprimari umoristici ma niente affatto inutili mentre Can you feel the love tonight, il tema d'amore, merita pienamente l'oscar che si è aggiudicato, conferendo al momento un atmosfera d'eccezione. Non mancano poi numerose citazioni musicali come quando Zazu canta a Scar It's a Small World e I've got a lovely bunch of coconuts o quando Timon intona la celebre The Lion Sleeps Tonight. Di recente e in occasione dell'uscita del film in dvd è stato aggiunto un numero musicale The Morning Report, sulla scia dell'esperimento Human Again ne La Bella e la Bestia. La canzone è gradevole, ma purtroppo essendo stata inserita limando qua e là la scena dell'agguato di Simba a Zazu appare un po' innaturale. I brani non cantati o corali infine sono straordinari, conferiscono al film una buona parte della sua atmosfera e sono stati poi ripresi anche nel sequel direct to video che sarebbe uscito 5 anni dopo.
Il Re Leone è forse uno dei più grandi caplavori sfornati dalla casa del topo, se non il più grande. Collocato sul culmine di massimo splendore di una disney rinata con la Sirenetta e maturata con La Bella e la Bestia e Aladdin, il Re Leone ne costituisce l'apogeo assoluto. Dal 1994 la Disney non riuscì mai più a bissare un simile successo se non con l'ausilio della Pixar. Non male per un film che avrebbe dovuto essere un ripiego nel caso Pocahontas facesse flop.

Messaggio modificato da kekkomon il 18/12/2013, 12:36


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 21/12/2005, 13:01
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Bellissima recensione del mio film animato "argenteo" (l'oro ovviamente è di Cenerentola).
Da notare anche come "Hakuna Matata" sia figlia de "Lo Stretto Indispensabile"/"The Bare Necessities"


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 22/12/2005, 16:00
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Grrodon @ 21/12/2005, 3:03)
Ispirata ad alcune leggende africane con una spruzzatina dell'amleto di Shakespeare e una del Kimba di Osamu Tezuka...

Solo una spruzzata da Kimba?























Dal sito www.kimbawlion.com/rant2.htm
Grazie a Vampiretta (www.magiadisney.altervista.org/forum)


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 6/1/2006, 14:38
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




un altra fantastica recensione grrodon, e grazie a giagia per la sua precisazione e a lepr8 per il suo sempre gradito puntualizzare wink.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
carillon
messaggio 22/12/2007, 0:35
Messaggio #5


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 11
Thanks: *
Iscritto il: 21/12/2007




ohh... il re leone... bellissimo... quante volte l'avrò visto??? troppe poche cmq...
un film davvero eccezionale... sia per lo studio dei personaggi, da punto di vista fisico e caratteriale, che dalla trama, non ha nessuna pecca a mio parere, NESSUNA!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
frankthewizard
messaggio 11/7/2008, 12:39
Messaggio #6


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 129
Thanks: *
Iscritto il: 8/7/2008
Da: Pompei (NA)




Fenomenale, bellissimo, emozionante, ricco di contenuti morali, con personaggi spassosi e una colonna sonora maestosa. Insomma un capolavoro, tra i migliori della straordinaria produzione Disney 89-99. L'emozione scaturisce soprattutto nel vivere indirettamente il tribolato percorso di Simba, la morte del padre e il senso di colpa che lo travolge, e poi grazie ad un intimo contatto con la sua coscienza coadiuvato dal saggio Rafiki, il ritorno alla sua vera essenza e l'accettazione delle proprie responsabilità. Non ci si stanca mai di rivederlo ed ogni volta è una grande emozione. Questi sono i film d'animazione che ci aspettiamo dalla Disney.
E' un insegnamento per tutti noi. Non dobbiamo mai dimenticare chi siamo, quali sono i valori in cui crediamo e quali sono le nostre responsabilità.


User's Signature

Disney ........... la fabbrica dei sogni
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 11/7/2008, 14:25
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Quoto...son queste le storie ke vogliamo ci racconti la disney... clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nala
messaggio 11/7/2008, 17:59
Messaggio #8


Zingara♥
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 795
Thanks: *
Iscritto il: 25/4/2008
Da: venezia (città)




CITAZIONE (frankthewizard @ 11/7/2008, 13:39) *
Fenomenale, bellissimo, emozionante, ricco di contenuti morali, con personaggi spassosi e una colonna sonora maestosa. Insomma un capolavoro, tra i migliori della straordinaria produzione Disney 89-99. L'emozione scaturisce soprattutto nel vivere indirettamente il tribolato percorso di Simba, la morte del padre e il senso di colpa che lo travolge, e poi grazie ad un intimo contatto con la sua coscienza coadiuvato dal saggio Rafiki, il ritorno alla sua vera essenza e l'accettazione delle proprie responsabilità. Non ci si stanca mai di rivederlo ed ogni volta è una grande emozione. Questi sono i film d'animazione che ci aspettiamo dalla Disney.
E' un insegnamento per tutti noi. Non dobbiamo mai dimenticare chi siamo, quali sono i valori in cui crediamo e quali sono le nostre responsabilità.

mi hai tolto le parole di bocca!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif rolleyes.gif


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
basil
messaggio 11/7/2008, 18:00
Messaggio #9


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.612
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2006




Capolavoro.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vaniglia
messaggio 12/7/2008, 15:15
Messaggio #10


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 298
Thanks: *
Iscritto il: 20/9/2007




Recensione bellissima. Hai fatto onore a questo meraviglioso lungometraggio!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 15/7/2008, 10:18
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Innanzitutto scusate la mia franchezza (chi mi conosce già sa quali sono le mie opinioni di questo film).
Io rispetto le opinioni di tutti, pr carità ognuno sceglie cosa e chi gli piace, ma io trovo il Re Leone il più noioso e inutile dei Classici Disney.... sleep.gif
E' l'unico dvd Disney che non ho mai visionato, ne mai visionerò, dopo le 2 ore passate a vederlo quando avevo circa7-8 anni: stavo letteralmente morendo di noia, tanto che lasciai mia madre seduta in salotto a vederlo e andai in soggiono a vedere il TG con mio padre... eheheh.gif

Non trovo una ragione della sua produzione: la storia di un cucciolo di leone che cresce e deve affrontare i pericoli della savana e uno zio assetato di potere... poi tutta quell'atmosfera "calda e pesante" mi ha sempre infastidito... anche la cover del dvd mi da noia, tutta arancione e gialla....
No, no, no: il classico peggiore (mio parere, ripeto), da buttare immediatamente.... wink.gif wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vaniglia
messaggio 15/7/2008, 11:36
Messaggio #12


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 298
Thanks: *
Iscritto il: 20/9/2007




CITAZIONE
nnanzitutto scusate la mia franchezza


Tranquillo Prince, qui ognuno è libero di dire la sua Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 15/7/2008, 14:18
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Fai bene a dire la tua. Se il mondo fosse tutto uguale allora sai che noia... Saluto.gif
Anche io non impazzisco per questo titolo, ma neanche per Pinocchio, Il Libro della Giungla, Gli Aristogatti per dirla tutta..sono titoli che non guardo spesso.. rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
frankthewizard
messaggio 17/7/2008, 20:11
Messaggio #14


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 129
Thanks: *
Iscritto il: 8/7/2008
Da: Pompei (NA)




CITAZIONE (Prince Philip @ 15/7/2008, 11:18) *
Non trovo una ragione della sua produzione: la storia di un cucciolo di leone che cresce e deve affrontare i pericoli della savana e uno zio assetato di potere...

Detto così però allora diciamo pure che Biancaneve è la storia di una che si perde in un bosco, Cenerentola è la storia di una ragazza che vive con tre zitelle, e che la Bella Addormentata è la storia di una che si è fatta una boccetta di valium!


User's Signature

Disney ........... la fabbrica dei sogni
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ariel one
messaggio 17/7/2008, 23:15
Messaggio #15


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.557
Thanks: *
Iscritto il: 17/10/2006
Da: Seregno (MI)




CITAZIONE (Prince Philip @ 17/7/2008, 22:28) *
Il Re Leone è, a mio parere, uno di quei progetti dove i sospire e gli ideali erano le sole cose presenti nei realizzatori... non dico che faccia schifo (oddio, lo direi, ma ho rispetto per quelli a cui piace CHE CORAGGIO!) ma la storia era evitabile: renderlo un film epico come Ben Hur o I Dieci Comandamenti con tutta quella rierenza e maestosità è ridicolo, ancora di più quando un'animale è il protagonista...
Trovo più sensato seguire le vicissitudini di una fanciulla perseguitata dalla furia omicida della matrigna che la vita di un leoncino (qui non verrei si pensasse fossi insensibile: io amo gli animale in modo ipressionante, e a casa mia tra cani, gatti, conigli, cavalli, pesci e volatili sembra lo zoo di Pistoia) tra l'altro abbastanza stupidotto da cacciarsi sempre nei guai, inoltre la parte dove il ciccione (Pumba????????) e l'altro mangiano quei cosi repellenti è un'insulto alla decenza sick.gif sick.gif sick.gif
Il suo lancio ha semplicemente avuto fortuna, capitando forse in un'anno in cui le famiglie, per andare al cinema, non avevano altra scelta che vedere quello....

tutto questo mi pare il tentativo di iniziare una sterile polemica... non ti piace Il re leone? amen... però motiva in maniera quantomeno sensata ciò che dici...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
frankthewizard
messaggio 17/7/2008, 23:30
Messaggio #16


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 129
Thanks: *
Iscritto il: 8/7/2008
Da: Pompei (NA)




[quote name='Prince Philip' date='17/7/2008, 22:28' post='269796'
Non facciamo di tutta l'erba un fascio wink.gif wink.gif Tu puoi benissimo dire questo (scommetto però che ami il Re Leone alla follia dry.gif )... non mettiamo a confronto idee venute quasi dal nulla con storie e letteratura mondiale quali le Fiabe classiche.... Biancaneve, Cenerentola e la Bella Addormentata sono appunto fiabe classiche, che esistono da decenni e che da decenni intrattengono i bambini e le famiglie di tutto il mondo... sono anche più vecchie, visto che i primi resoconti di fatti da cui possono essere state tratte risalgono addirittuta al '500-700...
Sono quindi storie già scritte, dove, se ti piace la fiaba, non puoi non adorarle...
Il Re Leone è, a mio parere, uno di quei progetti dove i sospire e gli ideali erano le sole cose presenti nei realizzatori... non dico che faccia schifo (oddio, lo direi, ma ho rispetto per quelli a cui piace CHE CORAGGIO!) ma la storia era evitabile: renderlo un film epico come Ben Hur o I Dieci Comandamenti con tutta quella rierenza e maestosità è ridicolo, ancora di più quando un'animale è il protagonista...
Trovo più sensato seguire le vicissitudini di una fanciulla perseguitata dalla furia omicida della matrigna che la vita di un leoncino (qui non verrei si pensasse fossi insensibile: io amo gli animale in modo ipressionante, e a casa mia tra cani, gatti, conigli, cavalli, pesci e volatili sembra lo zoo di Pistoia) tra l'altro abbastanza stupidotto da cacciarsi sempre nei guai, inoltre la parte dove il ciccione (Pumba????????) e l'altro mangiano quei cosi repellenti è un'insulto alla decenza sick.gif sick.gif sick.gif
Il suo lancio ha semplicemente avuto fortuna, capitando forse in un'anno in cui le famiglie, per andare al cinema, non avevano altra scelta che vedere quello....

Infine chiudo la questione esprimendo ancora il mio parere, che può essere codiviso o meno, ma mi pareva giusto che tutte le opinioni su questo lungometraggio (oserei definirlo cartone animato) fossero espresse, comprese le peggiori, visto che non temo ne di essere attaccato per quello che dico, ne di offendere qualcuno (chiedo perdono a chi, magari, si è sentito offeso dalle mie critiche al film, ma è giusto che a tutti sia data la parola, e non tacere solo per non rovinare la pagina perfetta di un classico che magari solo a me sta sulle scatole!!!!) Saluto.gif Saluto.gif

Inoltre Cenerentola non vive con tre zitelle, ma con due, più una vedova... wink.gif Biancaneve fugge per la vita, visto che non ha la tendenza alla depressione suicida e Aurora non è un'ubriacona da osteria che invece del gin tracanna sonniferi o sedativi sleep.gif come tu dici le tue, io dico le mie tongue.gif

Ovviamente nessun attacco a nessuno, ho sfruttato il messaggio di frankthewizard per esprimermi ancora meglio....
[/quote]
questa risposta è la prova che del Re Leone molti non hanno capito veramente un tubo. Io insisto perchè trovo assurdo che da alcuni sia così bistrattato. Il fatto che la vicenda faccia riferimento al mondo animale non è dovuta mica al caso: la storia non avrebbe avuto lo stesso effetto se fosse stata interpretata dagli umani. AL contrario di tutti voi bistrattatori del Re Leone io non ho mai detto che cenerentola, biancaneve, ecc. siano brutte favole, per l'amor di dio sono e saranno sempre dei capolavori, ma a mio parere il percorso umano (anche se si tratta di animali) e i valori del re leone, che lo rendono per me e per tanti altri così emozionante, sono ben più forti di quelli che si trovano nei vecchi classici. Invece di perdersi in castelli, balli, boschi, fruscii di abiti, principesse sognanti e principi con le penne in testa, nel Re Leone gli autori si sono concentrati su altro e il messaggio è arrivato molto più diretto. A me di un film interessano relativamente gli svolazzi, i canterelli, i balli ecc., mi interessa il messaggio, il significato e nel Re Leone ce n'è tanto. Io ho visto i vecchi e i nuovi classici perfettamente nello stesso periodo e nessuno mi ha colpito emotivamente come il Re Leone. E' un parere personale, ma non credo che il film meriti epiteti, declassificazioni come ho letto più volte in questo forum. Ricordiamoci che questo è un forum Disney, non il forum dei sette nani!

Messaggio modificato da frankthewizard il 17/7/2008, 23:57


User's Signature

Disney ........... la fabbrica dei sogni
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ariel one
messaggio 18/7/2008, 12:21
Messaggio #17


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.557
Thanks: *
Iscritto il: 17/10/2006
Da: Seregno (MI)




CITAZIONE (Prince Philip @ 18/7/2008, 11:51) *
Per me i valori sono più radicati nelle fiabe, che in un film che prima di allora nemmeno esisteva, o che se non altro nessuno conosceva...

veramente è una rielaborazione dell'Amleto Shakespeariano, che risale al 1600...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 18/7/2008, 13:37
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Raga ma dai! Ognuno ha le sue opinioni ed i suoi gusti; non c'è nessun giusto metro di giudizio che ci possa dire se il Re Leone sia un bel film o meno, nemmeno il pubblico in sala(dato che troppe volte al box office ci vanno porcherie)...sono le emozioni quelle che parlano. Ad alcuni arrivano ad altre magari no.
E se io vi dicessi che non mi piace per niente Biancaneve e i 7 nani mi lincereste? eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 18/7/2008, 13:42
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Bristow @ 18/7/2008, 14:37) *
Raga ma dai! Ognuno ha le sue opinioni ed i suoi gusti; non c'è nessun giusto metro di giudizio che ci possa dire se il Re Leone sia un bel film o meno, nemmeno il pubblico in sala(dato che troppe volte al box office ci vanno porcherie)...sono le emozioni quelle che parlano. Ad alcuni arrivano ad altre magari no.
E se io vi dicessi che non mi piace per niente Biancaneve e i 7 nani mi lincereste? eheheh.gif


Una persona onesta, obbiettiva e per nulla condizionata smile.gif ....Thank You Bistrow Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
frankthewizard
messaggio 18/7/2008, 16:21
Messaggio #20


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 129
Thanks: *
Iscritto il: 8/7/2008
Da: Pompei (NA)




CITAZIONE
E se io vi dicessi che non mi piace per niente Biancaneve e i 7 nani mi lincereste?

assolutamente no, perchè così dicendo non offendi coloro che invece amano alla follia questo capolavoro. Al contrario penso che non saresti molto simpatica se dicessi che Biancaneve e i sette nani è un film orrendo e rivoltante e che non è degno di essere accostato ad altri film Disney o cose di questo tipo che sono state "simpaticamente" dette da alcuni utenti in merito al Re Leone. Ognuno è libero di esprimere la sua opinione ma con toni tali da non offendere i gusti degli altri.
CITAZIONE
la trama uscita da chissa dove, scene abbastanza rivoltanti

ecco un semplice riferimento
CITAZIONE
Per me i valori sono più radicati nelle fiabe, che in un film che prima di allora nemmeno esisteva

1. da che mondo è mondo nelle fiabe il contenuto morale è assente o molto scarso, ed è proprio questa la differenza con le favole. I film Disney non hanno valori morali perchè si basano sulle fiabe, ma perchè seguono uno stile.
2. Mi spieghi quale senso può avere la tua affermazione? "Un film che prima di allora nemmeno esisteva", che già è sbagliata concettualmente perchè avresti dovuto parlare di trama. Ma che significa? Allora tutte le storie, i romanzi, le opere teatrali composti dopo quelle fiabe sono disgustosi? Ma che ragionamento è?


User's Signature

Disney ........... la fabbrica dei sogni
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 18/7/2008, 22:05
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (Bristow @ 18/7/2008, 14:37) *
E se io vi dicessi che non mi piace per niente Biancaneve e i 7 nani mi lincereste? eheheh.gif


Non l'ho mai detto per paura di essere lapidata,ma ora mi sento in compagnia! laugh.gif
Spero di essere la benvenuta nel club delle persone a cui non piace Biancaneve e i 7 nani eheheh.gif wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eric
messaggio 18/7/2008, 23:04
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.100
Thanks: *
Iscritto il: 16/12/2005
Da: Genova




CITAZIONE (Prince Philip @ 18/7/2008, 14:20) *
visto che i bambini dell'epoca non sapevano nemmeno chi fosse amleto..... wink.gif wink.gif


Io veramente all'epoca sapevo chi era eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
ariel one
messaggio 18/7/2008, 23:41
Messaggio #23


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.557
Thanks: *
Iscritto il: 17/10/2006
Da: Seregno (MI)




CITAZIONE (frankthewizard @ 18/7/2008, 23:43) *
Seconda cosa io non venero proprio nulla e se proprio lo vuoi sapere il Re Leone seppure è tra i miei preferiti non è il mio preferito in assoluto, che è "Nightmare Before Christmas" di Tim Burton.

lo stesso vale per me! hai degli ottimi gusti cinematografici! clapclap.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eric
messaggio 19/7/2008, 10:05
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.100
Thanks: *
Iscritto il: 16/12/2005
Da: Genova




CITAZIONE (Prince Philip @ 19/7/2008, 9:00) *
Mi fa piacere Saluto.gif , e ti piaceva Eric????????
A me ha sempre affascinato, anche se un racconto da bambini proprio non è eheheh.gif


no infatti nn lo è eheheh.gif da piccolo mi leggevano alcuni libri da bambini e tra questi c'era anche Amleto! XD

Messaggio modificato da Eric il 19/7/2008, 10:07


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 15:24