Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


10 Pagine V  « < 8 9 10  
Reply to this topicStart new topic
> Videocassette Stardust
veu
messaggio 14/1/2013, 19:27
Messaggio #217


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.855
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Le altre fiabe in dvd le hai? Ci piacerebbe vedere le cover!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 14/1/2013, 19:43
Messaggio #218


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Si che ce l'ho, Veuotti, ma non posso scannerizzare tutto, non ne ho la forza laugh.gif Saranno almeno una ventina di cover w00t.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 20/1/2013, 17:55
Messaggio #219


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Il film Stardust di Pocahontas è su Youtube tongue.gif Caruccio, non l'avevo mai visto smile.gif

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Johny48
messaggio 20/1/2013, 18:12
Messaggio #220


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 173
Thanks: *
Iscritto il: 6/7/2012




CITAZIONE (Prince Philip @ 20/1/2013, 17:55) *
Il film Stardust di Pocahontas è su Youtube tongue.gif Caruccio, non l'avevo mai visto smile.gif

<iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/DIuh8C2QNTM" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>


Per la cronaca, c'era anche LA SIRENETTA, ma è stata eliminata ed hanno lasciato solamente l'ultima parte eheheh.gif :

La Sirenetta - Ultima Parte

Messaggio modificato da Johny48 il 20/1/2013, 18:17


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Johny48
messaggio 25/7/2013, 0:48
Messaggio #221


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 173
Thanks: *
Iscritto il: 6/7/2012




Prince Philip, ma tu della Stardast Animation hai anche il DVD de "La Principessa e il Folletto"? rolleyes.gif

Messaggio modificato da Johny48 il 25/7/2013, 0:49


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 25/7/2013, 0:52
Messaggio #222


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Johny48 @ 25/7/2013, 1:48) *
Prince Philip, ma tu della Stardast Animation hai anche il DVD de "La Principessa e il Folletto"?

Non mi risulta esista nessun DVD della "Principessa e il Folletto" in Italia wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Johny48
messaggio 25/7/2013, 11:01
Messaggio #223


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 173
Thanks: *
Iscritto il: 6/7/2012




CITAZIONE (Prince Philip @ 25/7/2013, 1:52) *
Non mi risulta esista nessun DVD della "Principessa e il Folletto" in Italia wink.gif


Infatti, per questo l'ho detto wink.gif , ma visto che tu nella tua collezione hai scritto:

"Stardast Animation"

Biancaneve. E Vissero Felici e Contenti
Il Natale di Biancaneve (2012)
La Principessa e il Folletto (2012)
La Sirenetta. La più Bella Fiaba di Andersen (2012)
I Sogni di Pinocchio (2012)

allora ho pensato che fosse uscito davvero oppure che te l'abbiano fatto su ordinazione wink.gif

Messaggio modificato da Johny48 il 25/7/2013, 11:05


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 25/7/2013, 12:00
Messaggio #224


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




E' un DVD personale e autoprodotto, infatti si trova nella sezione "amatoriale" wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 12/10/2014, 13:37
Messaggio #225


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.855
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Per caso sapete se questi dvd sono film della Stardust?

Sono tutti della collana "C'era una volta..."

Notre Dame Il Gobbo:




Pocahontas:




Mulan:




Aladino:




Anastasia:




Il Re Leone e suo figlio 2:



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 12/10/2014, 13:44
Messaggio #226


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




No, non centrano niente wink.gif Io ho visto un minuto di "Aladino" ed è una schifezza, non sono nemmeno animati ma c'è una voce che racconta su disegni fissi - pessimi, nemmeno all'asilo sono così incapaci sick.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 12/10/2014, 13:46
Messaggio #227


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.855
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




CITAZIONE (Prince Philip @ 12/10/2014, 14:44) *
No, non centrano niente wink.gif Io ho visto un minuto di "Aladino" ed è una schifezza, non sono nemmeno animati ma c'è una voce che racconta su disegni fissi - pessimi, nemmeno all'asilo sono così incapaci sick.gif

Ah ok. Ma sono prodotti in Italia????

E ancora questi due dvd della Sirenetta sapete per caso a quale collana appartengono? Il primo ha una grafica di tipo giapponese, mentre il secondo appartiene a una non ben identificata AZ Dvd Film.

Il primo comprende non solo La Sirenetta ma anche Le Avventure di Tom Sawyer e Il Ragazzo che gridò "al lupo".







User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 12/10/2014, 13:50
Messaggio #228


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Il secondo appartiene ad una delle numerose collane (con diverse grafiche) che propongono gli episodi dell'anime giapponese "Le fiabe più belle" (o "Fiabissime") happy.gif Il primo invece ipotizzo includa gli episodi de "Le più belle favole del mondo" (o "Fiabe così"), stra-utilizzati in VHS e DVD di questo tipo sin dai tempi dei tempi tongue.gif

CITAZIONE
Ah ok. Ma sono prodotti in Italia????

No, assolutamente ... forse provengono dell'est Europa, ma non ne ho idea di preciso wink.gif Aladino faceva talmente schifo che l'ho buttato via, meno male non mi è costato niente laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
naruto97
messaggio 12/10/2014, 19:05
Messaggio #229


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 432
Thanks: *
Iscritto il: 8/3/2011




Dovrebbero essere quelli della Dingo Pictures biggrin.gif
Mentre confermo che uno dei DVD della Sirenetta è quello di Fiabe Così e utilizza un master da cassetta....
Io da poco ho rivisto la Bella Addormentata Stardust in Francese.......avevo scordato al morte della Fatina gialla che sentitasi in colpa per essersi addormentata mentre la principessa si pungeva, utilizzava tutto il suo potere e energia per far addormentare il regno....sfinita poi si addormentava affianco alla principessa e si trasformava in fiore...
Ci ero rimasto davvero male da piccolo!!! Anche perchè la trovavo molto carina blush.gif e mi ricordava molto Maria del cartone di Cantiamo Insieme....come somiglianza la fata Odilia(si chiamava così giusto?) mi ricordava molto la matrigna di Fiocchi di cotone per Jeanie....


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 31/3/2015, 22:40
Messaggio #230


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.855
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Ragazzi in merito al film di Anastasia quello in cui si fa riferimento alle uova di Fabergè è quello in cui alla fine Ana e il ragazzo che la salva hanno un figlio di nome Nicolaj? e vivono felici e contenti?
abbiamo trovato su youtube in francese il cartone e ci sembra sia quello...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 31/3/2015, 22:57
Messaggio #231


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Premetto che quello con la storia delle uova Fabergé non l'ho mai visto, ma se l'Anastasia con il figlio che avete trovato è questa della foto allora no, si tratta di un'altra versione prodotta dalla Golden Film insieme ad altri titoli un pò fiabe, un pò storie fantastiche (tra le quali un'altra Biancaneve e un altro Gobbo di Notre Dame) tongue.gif

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 1/4/2015, 23:03
Messaggio #232


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.855
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Grazie Andrea!
Sì è proprio quella la Anastasia che abbiamo trovato noi!
quindi alla fine ci sono ben 3 cartoni oltre quello di Bluth dedicati a questa storia... anzi forse 4 perché ne abbiamo trovato un altro in cui Anastasia è quasi bionda...
non riusciamo a trovare video della Anastasia quella delle uova di Fabergè...

quali sono l'altro film di Biancaneve e quello del Gobbo?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 1/4/2015, 23:24
Messaggio #233


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Biancaneve è questa:



Il Gobbo è questo:



Poi ci sono anche altre storie, le potete vedere tutte in questa foto, fanno parte di una raccolta chiamata "Enchanted Tales":



Di Anastasia oltra a quello di Bluth, a quello delle uova Fabergé e a questo della serie "Enchanted Tales" ce n'è un altro che si chiama "Il segreto di Anastasia", dove ha i capelli rossi biggrin.gif Ne avevamo parlato qualche pagina indietro mi pare tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 11/7/2016, 21:18
Messaggio #234


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.855
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Girando per il web sulle vecchie storie pubblicate in videocassetta dalla Stardust abbiamo trovato che nel 2002 pubblicò in videocassetta un film di Mulan!

Qualcuno sa quale cartone è????

Ecco la cover:



Qui invece la videocassetta con il film pilot di Quasimodo (la serie franco-canadese che andò in onda sulle reti Rai fino a una decina di anni fa e misteriosamente sparita dai palinsesti, il titolo originale è The Magical Adventures of Quasimodo):



Qui Camelot La Leggenda:



Qui infine Il Ritorno di John Smith - Pocahontas II:



A parte Quasimodo che lo conosciamo (anche se il film pilot non l'abbiamo mai visto dato che le reti Rai non lo trasmettevano mai, forse non ne avevano i diritti) gli altri due cartoni Mulan e Camelot La Leggenda quali sono??? Avete notizie in merito???? e avete visto per caso Pocahontas 2 - Il Ritorno di John Smith?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 12/7/2016, 11:11
Messaggio #235


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Almeno con "Mulan" si erano sforzati di fara in copertina quasi uguale a quella Disney! eheheh.gif
Oh, mamma! Hanno anche fatto come la casa del topo il loro seguito di Pocahontas! ohmy.gif laugh.gif
Non ricordavo che nel 2002 ancora uscissero VHS stardust! tongue.gif Nè tantomeno che si fosse buttata sull'allora emergente mercato del DVD! ohmy.gif
Mitica la serie di Quasimodo! biggrin.gif Pensavo che coo-producesse la RAI come altre serie del periodo!
Interessante quello su re Artù e co.! happy.gif
Io ho la VHS di "Ali babà e i 40 ladroni", film jap del 72 che in realtà è un seguito della celebre fiaba. Non so se ne avete già parlato, ma ho scoperto che li mancano in una scena chissà perché almeno 30 secondi circa! dry.gif E il film da noi è arrivato intero! Mah!
Una cosa che m'incuriosì da bambino è che una VHS che mi regalarono de "La favole più belle" ha la parte dove si apre nera invece che bianca come al solito! ohmy.gif
Comunque era meglio secondo me quando pubblicava film jap anni 70-80, cartoni Warner e di Superman e serie TV. Poi con il successo dei film Disney e non ecco arrivare tutte queste fiabe, film copia ecc... mah! Avranno pensato che ora tirava questo.
Detto che prima faceva qualche scelta discutibile e non uniforme. Ad esempio perché le VHS dei transformers contengono due episodi e quelle dei G.I. Joe solo uno!?! Mistero!

CITAZIONE (Prince Philip @ 14/1/2013, 16:28) *
le altre sono sempre quelle da 50 minuti ma "tagliate" per durare solo mezz'ora wink.gif

sick.gif

CITAZIONE (Prince Philip @ 15/3/2012, 16:15) *

Ma... c' è anche Blinky Bill! laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ibiki92
messaggio 12/2/2018, 12:31
Messaggio #236


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 1
Thanks: *
Iscritto il: 12/2/2018




Ciao a tutti, sono nuovo del forum happy.gif cercando un po' in giro mi sono imbattutto in questa conversazione sulle videocassette edite dalla Stardust che da piccolo collezionavo in maniera ossessiva (alcune le ho ancora). Ora vorrei prendere i dvd ma ho difficoltà a reperirli, soprattutto perchè non riesco a capire quali versioni contengano. In particolare sto cercando le prime versioni di Cenerentola, Biancaneve e la Bella Addormentata, qualcuno saprebbe dirmi in quali edizioni sono contenute e come sono le cover dei dvd? wacko.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 30/5/2018, 21:32
Messaggio #237


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.855
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Qui le fiabe australiane della Stardust in versione dvd americano con tanto di bambola allegata.

Biancaneve:






Cenerentola:






La Bella Addormentata:




La Sirenetta:








La Bella e la Bestia:






Pollicina:



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

10 Pagine V  « < 8 9 10
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 0:47