Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Guerre stellari, La prima trilogia
Fra X
messaggio 3/1/2014, 2:35
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Ah, però! Questa non la sapevo! ohmy.gif

Quì due video di confronto: http://www.youtube.com/watch?v=eOqzHTWK8B4 e http://www.youtube.com/watch?v=3KH1GOFUCHk. Secondo me ci ha guadagnato.

Ho scoperto anche che nel ruolo dell' ancella Sabé c' è Keira Knightley! ohmy.gif

CITAZIONE (Cheeky @ 1/1/2014, 19:49) *
Sarei curioso di vedere la versione originale.


Sarà che ho visto quasi sempre questa, ma secondo me regge ancora molto bene! happy.gif


CITAZIONE (Cheeky @ 1/1/2014, 19:49) *
Perché hanno cambiato alcuni nomi nella versione italiana? Han Solo --> Ian Solo; Darth Vader --> Darth Fener? Che senso ha? blink.gif


CITAZIONE (Cheeky @ 1/1/2014, 19:59) *
Per i nomi ho trovato questa spiegazione:

L’adattamento in italiano fu affidato a Mario Maldesi. Negli anni 70 i termini anglofoni non erano ancora entrati nella lingua italiana, come invece accade oggi, anche grazie ad internet. Perciò si rese necessario modificare i nomi. Per esempio Leia, alle orecchie degli italiani, soffre di una mancanza a causa dello iato di tre vocali di fila. L’aggiunta della “l” compensò questa mancanza e la principessa fu ribattezzata “Leila” nella versione italiana. Han Solo, presentava la”h” aspirata. Sostituendola con la “i” si ottenne “Ian Solo“, molto più semplice e naturale da pronunciare per un italiano.

Ma perchè R2D2 è diventato C1P8? La scelta di Lucas di chiamare il robottino R2D2 è dovuta alla sua volontà di elevarlo rispetto agli altri droidi (nel suo sistema era memorizzato lo schema tecnico della Morte Nera) e anche per renderlo più umano, nonostante l’aspetto. La pronuncia inglese di R2-D2, (da leggere Ar Tiù – Di Tiù) presenta l’assonanza “Artiù/Arthur”. In italiano la pronuncia R2-D2 non rende lo stesso effetto di simpatia della versione inglese. E chiamarlo Arturo non avrebbe di certo migliorato l’effetto. Come mantenere in italiano l’effetto simpatia? Partendo dalla sigla degll’ altro robot (C3P0) si iniziò con la “C”, alla quale si fece seguire il numero 1: si ottene Ciuno, che si adatta bene al personaggio (1 è il numero più piccolo) ed è più simpatico di Erredue. Con la “p” e il numero 8 si ottiene Piotto (molto vicino a Pinotto) e il risultato finale (Ciuno Piotto) provoca la stessa simpatia che R2D2 provoca nella versione inglese. Un adattamento non è mai una traduzione, non solo, è importante sopratutto riuscire ad ottenere lo stesso effetto provocato nella versione originale.

Mentre per Darth Vader sembra che l'abbiano cambiato per l'assonanza con la parola water eheheh.gif


Ricordiamo probabilmente la traduzione più ricordata, "clones" che diventa "quoti"! laugh.gif

Messaggio modificato da Fra X il 3/1/2014, 2:54
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 3/1/2014, 9:34
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Keira Knightley e Natalie Portman in Episodio I sono davvero uguali!
Io ho comprato i dvd della nuova trilogia ad inizio 2006, e so che nell'autunno di quell'anno sono usciti i dvd della vecchia con la possibilità di vedere le edizioni originali e quelle con gli effetti modificati.

Mi piacerebbe sapere quando hanno inserito Yoda in digitale in Episodio I. Per l'uscita al cinema in 3D di due anni fa'?


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 3/1/2014, 10:16
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 3/1/2014, 0:31) *
No no, in origine episodio 1 aveva lo Yoda usato nei vecchi film (ep IV V e VI) poi Lucas essendo un pazzo fuori di testa ha deciso di modificarlo al computer per renderlo simile allo Yoda degli ep II e III dove è fatto sempre a computer..

Ah ok, non lo sapevo! Anche secondo me ci ha guadagnato.
Io sono tra quei pochi che ritengono che Lucas abbia tutto il diritto di modificare a suo piacimento i film e che spesso le versioni "nuove" ne abbiano guadagnato.

Piuttosto, qualcuno è stato alla mostra di Milano? Io vorrei farci un salto questo mese e volevo sapere se ne vale la pena.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Yuri86
messaggio 3/1/2014, 12:48
Messaggio #28


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 96
Thanks: *
Iscritto il: 6/9/2012




A me piacerebbe guardarmeli, non ho mai visto nessun film della saga ma mi ha sempre ispirato!!! Quindi ogni sera alle 21 riparte la maratona??
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 3/1/2014, 13:32
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




È in onda ininterrottamente fino al 6 gennaio. Adesso c'è Episodio V. Ogni sera alle 21.10 li trasmettono in ordine, ovvero il 1° gennaio a quell'ora hanno dato Episodio I, ieri Episodio II e stasera alle 21.10 danno Episodio III.


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Yuri86
messaggio 3/1/2014, 13:53
Messaggio #30


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 96
Thanks: *
Iscritto il: 6/9/2012




Ah, grazie!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cheeky
messaggio 5/1/2014, 12:09
Messaggio #31


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.454
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2008
Da: Roma




Ok, ora che ho visto la trilogia classica, questa è la mia classifica:
1) episodio VI: veramente bello il rapporto padre-figlio e fratello-sorella. Degna conclusione della saga.
2) episodio IV: come avevo detto mi è piaciuto molto.
3) episodio V: l'ho trovato un po' noiosetto, nella prima parte non succede molto; si riprende nella seconda.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 5/1/2014, 15:15
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Non avendo i blue-ray, mi sono accorto di un'altra piccolissima modifica: in Episodio VI, quando Darth Fener uccide l'Imperatore, urla più volte "No!", e sembra che, almeno in originale, siano urla scartate dai "No!" urlati sempre da Fener in Episodio III quando l'Imperatore lo informa della morte di Padme.; questa modifica mi ha lasciato un po' perplesso, ma devo ammettere che tutta quella scena secondo me è stata girata in maniera non buona.

Con questa maratona, mi manca da vedere solo Episodio V, li sto guardando in ordine molto casuale.


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 5/1/2014, 23:23
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Un' interessante raccolta di articoli riguardo il fatto che ci dovessero essere 9 episodi happy.gif:

http://www.guerrestellari.net/athenaeum/sa...ne_sequels.html.

CITAZIONE (Cheeky @ 5/1/2014, 12:09) *
3) episodio V: l'ho trovato un po' noiosetto, nella prima parte non succede molto; si riprende nella seconda.


Se non erro è il primo episodio della saga che ho visto. E neanche da capo, ma dalla città delle nuvole se non erro. Visto il senso di fuga e di angoscia che si respira mi lasciò decisamente colpito! Però in seguito è quello che mi piaceva di meno mi pare. Poi con il tempo l' ho apprezzato ancora di più. Certo, ho notato che Leia nella prima parte è un pochino antipatica con Ian tongue.gif ! Poverino. Yoda sembra vero!
Ho trovato dei trailer curiosi riguardo questa pellicola: in questo http://www.youtube.com/watch?v=4_46P3Dzvvw durante l' attacco delle truppe imperiali vediamo D-3BO togliere l' adesivo che indica una zona pericolosa perché in quella stanza sono stati intrappolati dei wampa (ne vediamo uno ad inizio film) dopo che hanno attaccato la base (scena tagliata perché da come ho letto i costumi non sono stati ritenuti troppo all' altezza) e la spada di Fenere è... bianca (!), cosa che vediamo anche in questo trailer di "Guerre stellari (!) http://www.youtube.com/watch?v=4FZ0aymjZGE ; in quest' altro invece http://www.youtube.com/watch?v=96v4XraJEPI Leia e Luke si stanno entrambi baciando mentre proprio nel film è la prima che bacia inavvertitamente il secondo!; in quest' altro ancora, http://www.youtube.com/watch?v=EH9z8se3Aho, cosa letta oggi, hanno usato provvisoriamente Vivaldi!
Tornando alle spade laser, ma all' inizio erano tutte bianche al cinema e sono state colorate per le release o l' uscita in VHS o pei passaggi TV? Però nel trailer de IRDJ sono verde e rossa! Boh! Forse è così solo nelle pubblicità!

CITAZIONE (Simba88 @ 5/1/2014, 15:15) *
Non avendo i blue-ray, mi sono accorto di un'altra piccolissima modifica: in Episodio VI, quando Darth Fener uccide l'Imperatore, urla più volte "No!", e sembra che, almeno in originale, siano urla scartate dai "No!" urlati sempre da Fener in Episodio III quando l'Imperatore lo informa della morte di Padme.


Ah, ecco a cosa si riferiva di preciso quello che avevo letto qualche ora fa! Io invece ho scoperto che nell' edizione del 97 di episodio V dopo che Luke si lascia cadere, emette un urlo che nelle altre non è presente(!) e che in quella del 2004 ad interpretare l' imperatore c' è sempre Ian McDiarmid ed il dialogo con Fener è stato un po diversificato. Quì http://www.youtube.com/watch?v=yZlSwBag61o il confronto in inglese. Vista anche la primissima versione del personaggio, secondo me non doveva essere "umano". Poi Lucas per esigenze di copione ha misciato le carte in tavola. Così come il fatto che combatta con una spada laser in episodio III quando nel IV dice: "Ah, un' arma jedi. Proprio come tuo padre." Chissà come mai non ha fatto comparire McDiarmid già nella versione del 97?!? Forse a causa della tecnologia. Boh! Lo scarto di tempo magari si sarebbe avvertito di meno.



Messaggio modificato da Fra X il 5/1/2014, 23:59
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 6/1/2014, 0:04
Messaggio #34





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Yuri86 @ 3/1/2014, 12:48) *
A me piacerebbe guardarmeli, non ho mai visto nessun film della saga ma mi ha sempre ispirato!!! Quindi ogni sera alle 21 riparte la maratona??


Io, che al contrario di Teo farei interdire Lucas impedendoli di compiere altri rimaneggiamenti alla saga, consiglio sempre a tutti quelli che conosco che non hanno mai visto niente di SW di vederli secondo l'ordine in cui sono usciti al cinema, cioè: ep. IV, V, VI, I, II, III

Questo per un semplice, quanto basilare motivo: certe dinamiche tra i personaggi sono nate "in corso d'opera". Vedere i film in ordine (come, tra l'altro consiglia quel folle di Giorgio) dal primo al sesto toglie moltissimi effetti sorpresa che per ovvi motivi non possono essere descritti (sennò che sorpresa è? bleh.gif )

In ogni caso sono tutti film che vanno visti!!! E non temete per l'episodio 1: fate il sacrificio di guardarlo una volta e poi dimenticatevene xD
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Simba88
messaggio 6/1/2014, 11:42
Messaggio #35


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




CITAZIONE (Fra X @ 5/1/2014, 23:23) *
Un' interessante raccolta di articoli riguardo il fatto che ci dovessero essere 9 episodi happy.gif:

http://www.guerrestellari.net/athenaeum/sa...ne_sequels.html.



Se non erro è il primo episodio della saga che ho visto. E neanche da capo, ma dalla città delle nuvole se non erro. Visto il senso di fuga e di angoscia che si respira mi lasciò decisamente colpito! Però in seguito è quello che mi piaceva di meno mi pare. Poi con il tempo l' ho apprezzato ancora di più. Certo, ho notato che Leia nella prima parte è un pochino antipatica con Ian tongue.gif ! Poverino. Yoda sembra vero!
Ho trovato dei trailer curiosi riguardo questa pellicola: in questo http://www.youtube.com/watch?v=4_46P3Dzvvw durante l' attacco delle truppe imperiali vediamo D-3BO togliere l' adesivo che indica una zona pericolosa perché in quella stanza sono stati intrappolati dei wampa (ne vediamo uno ad inizio film) dopo che hanno attaccato la base (scena tagliata perché da come ho letto i costumi non sono stati ritenuti troppo all' altezza) e la spada di Fenere è... bianca (!), cosa che vediamo anche in questo trailer di "Guerre stellari (!) http://www.youtube.com/watch?v=4FZ0aymjZGE ; in quest' altro invece http://www.youtube.com/watch?v=96v4XraJEPI Leia e Luke si stanno entrambi baciando mentre proprio nel film è la prima che bacia inavvertitamente il secondo!; in quest' altro ancora, http://www.youtube.com/watch?v=EH9z8se3Aho, cosa letta oggi, hanno usato provvisoriamente Vivaldi!
Tornando alle spade laser, ma all' inizio erano tutte bianche al cinema e sono state colorate per le release o l' uscita in VHS o pei passaggi TV? Però nel trailer de IRDJ sono verde e rossa! Boh! Forse è così solo nelle pubblicità!



Ah, ecco a cosa si riferiva di preciso quello che avevo letto qualche ora fa! Io invece ho scoperto che nell' edizione del 97 di episodio V dopo che Luke si lascia cadere, emette un urlo che nelle altre non è presente(!) e che in quella del 2004 ad interpretare l' imperatore c' è sempre Ian McDiarmid ed il dialogo con Fener è stato un po diversificato. Quì http://www.youtube.com/watch?v=yZlSwBag61o il confronto in inglese. Vista anche la primissima versione del personaggio, secondo me non doveva essere "umano". Poi Lucas per esigenze di copione ha misciato le carte in tavola. Così come il fatto che combatta con una spada laser in episodio III quando nel IV dice: "Ah, un' arma jedi. Proprio come tuo padre." Chissà come mai non ha fatto comparire McDiarmid già nella versione del 97?!? Forse a causa della tecnologia. Boh! Lo scarto di tempo magari si sarebbe avvertito di meno.


Dai vari trailer d'epoca, ho notato anche io che i colori delle spade del primo film erano bianche; forse le hanno colorate successivamente.
Meno male che hanno cancellato l'urlo di Luke, non aveva proprio senso!!
Ma veramente originariamente l'Imperatore era così????? Dai commenti al video sembrerebbe un lavoro di un fan......

Ho rischiato di vedere Episodio III al cinema prima di vedere tutti gli altri, mi sarei rovinato tutta la saga!!
Io li guarderei nell'ordine IV V VI I II III IV V VI. laugh.gif

Secondo me, il film più brutto della saga è Episodio II: troppi effetti speciali, trama troppo incentrata sulla politica, look degli attori quasi imbarazzante, in 10 anni l'unico che è invecchiato è Anakin, e doppiaggio italiano che fa assolutamente capire chi sia l'Imperatore! L'unica cosa che salvo è il duello Yoda-Dooku.
In Episodio I c'è "solamente" il fastidioso Jar Jar Binks, forse l'unico personaggio che Lucas si è davvero pentito di aver inserito, visto che nei successivi due film compare pochissimo. Non lo ho trovato brutto come film.

Messaggio modificato da Simba88 il 6/1/2014, 11:44


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 6/1/2014, 18:47
Messaggio #36


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Secondo me nel VI episodio la scena di Leia che fa fuori Jabba la potevano fare in maniera diversa! Così lei sembra quasi una dark lady dei noir e dei film di spionaggio! In fondo è pur sempre una principessa! E poi Lucas si preoccupa di Ian che spara per primo! unsure.gif tongue.gif
A proposito, ho trovato uno dei trailer in cui il film s' intitola ancora "The revenge of the jedi" e... anche quì Luke ha spada bianca invece che verde (!). Eccolo quì:
http://www.youtube.com/watch?v=MlDw3gHoSGM.
Concordo con chi dice che è meglio che Jabba si veda direttamente quì che nel primo in modo da mantenere un certo mistero sulla sua figura.

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 6/1/2014, 0:04) *
E non temete per l'episodio 1: fate il sacrificio di guardarlo una volta e poi dimenticatevene xD


A me non dispiace. tongue.gif

CITAZIONE (Simba88 @ 6/1/2014, 11:42) *
Meno male che hanno cancellato l'urlo di Luke, non aveva proprio senso!!


Già! sleep.gif

CITAZIONE (Simba88 @ 6/1/2014, 11:42) *
Ma veramente originariamente l'Imperatore era così????? Dai commenti al video sembrerebbe un lavoro di un fan......


laugh.gif

CITAZIONE (Simba88 @ 6/1/2014, 11:42) *
Secondo me, il film più brutto della saga è Episodio II: troppi effetti speciali, trama troppo incentrata sulla politica, look degli attori quasi imbarazzante, in 10 anni l'unico che è invecchiato è Anakin, e doppiaggio italiano che fa assolutamente capire chi sia l'Imperatore! L'unica cosa che salvo è il duello Yoda-Dooku.


Sarà che entrai a film già iniziato, ma non capii molto la trama e per questo della nuova trilogia è quello che apprezzai di meno. Rivedendolo in questi giorni l' ho rivalutato, anche se la parte in cui Obi-Wan va a visitare la... fabbrica (?) dei cloni non è il top per ritmo! Diciamo che quella è la parte che preferisco di meno. Pure la coppia Jango-Bobba... sembra quella di una sit-com statunitense! tongue.gif

CITAZIONE (Simba88 @ 6/1/2014, 11:42) *
In Episodio I c'è "solamente" il fastidioso Jar Jar Binks, forse l'unico personaggio che Lucas si è davvero pentito di aver inserito, visto che nei successivi due film compare pochissimo. Non lo ho trovato brutto come film.


Come già scritto neanch' io. Jar Jar me lo ricordavo più pimpante come personaggio e ed ho scoperto con sorpresa che sta così antipatico! Rivedendo il film più che irritante l' ho trovato, forse anche a causa della tecnologia con cui è stato realizzato, un po imbolsito e delle gag di cui è protagonista l' unica che penso sia divertente è quella con Qui-Gon Jinn. Poi la scena di lui con lo scuscio di Anakin con Padme che lo libera l' ho trovata lenta e priva di ritmo. Nel secondo addirittura gli fanno proporre la mozione scriteriata dei poteri speciali da dare al cancelliere Palpatine! post-6-1111076745.gif tongue.gif
Comunque anche la storia dei midichlorian, di cui non mi ricordavo, e di... Anakin figlio della forza post-6-1111346575.gif (mica l' avevo capita questa cosa al cinema e in TV all' epoca tongue.gif) sono delle idee molto un po così. Quanto le ho lette in un commento su youtube stentavo un pò a crederci tongue.gif!

Messaggio modificato da Fra X il 7/1/2014, 1:42
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 13/1/2014, 10:39
Messaggio #37


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Mickey Skywalker e la principessa Minni.



Foto backstage postate su Twitter dall'attore "dentro" Chewbacca.
http://www.badtaste.it/badwars/2014/01/pet...e-di-star-wars/

Messaggio modificato da Simba88 il 13/1/2014, 17:31


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 14/1/2014, 2:03
Messaggio #38


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Carini! biggrin.gif Però non sono fratelli?!? blink.gif tongue.gif

Messaggio modificato da Fra X il 14/1/2014, 18:03
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Uncino
messaggio 10/2/2014, 20:18
Messaggio #39


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 13.602
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2010
Da: L'Isola che non c'è




Ben Burtt parla di R2-D2 in un’intervista vintage

Dagli archivi della LucasFilm è già arrivata online un’intervista d’annata in cui il sound designer Ben Burtt parla dei riconoscibilissimi effetti sonoro delle Lightsaber.
Ora sul canale YouTube Ufficiale di Star Wars arriva un’altra intervista a Burtt. L’argomento, questa volta, è R2-D2 e la realizzazione della sua “voce”.




badtaste

http://www.badtaste.it/articoli/ben-burtt-...ervista-vintage


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 17/2/2014, 18:49
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Ah, però!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 8/5/2014, 9:30
Messaggio #41


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Libro a dir poco interessante!
https://www.youtube.com/watch?v=KVs_ozJTnVk

Prima parte del making of della trilogia originale, narrato da Mark Hamill:
https://www.youtube.com/watch?v=F6Xa6CcShAI


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 16/1/2015, 15:20
Messaggio #42


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Ecco Come Venivano Elaborate Le Scene Di Star Wars Prima Della Computer Graphic

Se avete un minimo di dimestichezza con la terminologia cinematografica saprete già cosa sia il matte painting.
Per tutti gli altri, riportiamo l’incipit della voce di Wikipedia che, con pochissime parole, centra perfettamente il bersaglio: “Il matte painting (che si può tradurre con pittura di sfondi) è una tecnica usata prevalentemente in ambito cinematografico utilizzata per permettere la rappresentazione di paesaggi o luoghi altrimenti troppo costosi se non impossibili da ricostruire o raggiungere direttamente”.

Inutile specificare che, prima dell’avvento della computer graphic, degli ambienti e delle strutture creati o estesi digitalmente, questo procedimento era di fondamentale importanza per fornire degli scenari adeguati a pellicole come Il Pianeta delle Scimmie (la vista finale della statua della Libertà) o I Predatori dell’Arca Perduta (la scena finale col gigantesco magazzino).

Ovviamente anche la Trilogia Classica di Guerre Stellari. In calce potete ammirare una serie di sfondi realizzati da Ralph Mcquarrie, Michale Pangrazio e Chris Evans per L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi.







Potete vedere tutti gli altri su Badwars.it:
http://www.badtaste.it/badwars/2015/01/ecc...mputer-graphic/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Fra X
messaggio 16/1/2015, 19:35
Messaggio #43


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Gli sfondi realizzati a mano sono i migliori! ^^

CITAZIONE (Simba88 @ 8/5/2014, 9:30) *
Prima parte del making of della trilogia originale, narrato da Mark Hamill:
https://www.youtube.com/watch?v=F6Xa6CcShAI

Grazie! Che chicche almeno per me certe immagini durante la lavorazione de L'ICA!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 19/1/2015, 12:30
Messaggio #44


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Chi di voi aveva a ha giocato ai videogiochi? Io avevo quello di GS del 91 per il Nintendo e mi piaceva un sacco! Un bel mix di gioco a scorrimento, sparatutto ecc... proprio bello!

Qui due begli articoli sui quelli usciti! happy.gif

http://docmanhattan.blogspot.it/2014/01/tu...-1982-1993.html

http://docmanhattan.blogspot.it/2014/02/tu...-1994-1999.html

Certo che la differenza di grafica tra NES e SNES si sente eccome! blink.gif tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 17/2/2015, 11:13
Messaggio #45


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Star Wars: una valanga di immagini delle miniature usate nella trilogia originale

Il sito TheSlightlyWarped.com ha pubblicato in rete tantissime immagini di repertorio riguardanti il backstage della trilogia originale di Star Wars.

Le immagini mostrano le dettagliatissime miniature delle astronavi create per i primi tre lungometraggi della serie. Inutile dire che si tratta scatti davvero sbalorditivi.





Tutte le altre foto qui:

http://www.slightlywarped.com/crapfactory/...s_star_wars.htm

Fonte: Badtaste.it


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 17/2/2015, 11:40
Messaggio #46


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Altro che CGI! biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 28/6/2015, 20:15
Messaggio #47


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Su youtube si possono trovare i primi episodi di "Droids", la serie animata dedicata a D-3BO e C1P8! happy.gif

https://www.youtube.com/watch?v=Jd4hZydHJiw

Cosa decisamente curiosa è che i nostri.... sono chiamati con i loro nomi originali, C-3PO e R2-D2! ohmy.gif biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 29/6/2015, 7:59
Messaggio #48


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Fra X @ 28/6/2015, 21:15) *
Cosa decisamente curiosa è che i nostri.... sono chiamati con i loro nomi originali, C-3PO e R2-D2! ohmy.gif biggrin.gif

Lo trovi curioso? Io no, hanno semplicemente fatto una traduzione parola per parola e il risultato è stato ovviamente il ripristino dei nomi originali dry.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 19:14