Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Trilli, Disney Toon Studios
Daydreamer
messaggio 16/11/2008, 1:13
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Un film delizioso. Sapevo dalle critiche oltre oceano che mi sarei trovato di fronte ad un film quanto meno onesto e sincero, la mia reazione però è stata incantevole. La vita delle fate è descritta negli aspetti più interessanti, citando le tradizioni originali irlandesi e tutto in poco più di un’ora di film! Gli sfondi sono mozzafiato, mentre la cgi dei personaggi non è fredda e artificiale,ok, i personaggi non hanno l’alone che avrebbe potuto dare il disegno in 2d, ma il risultato è buono…Sono contento anche perché tutti i personaggi vengono fuori distintamente e coinvolgono pure…Il film inaspettatamente è anche buffo e divertente (azzeccato il doppiaggio! Luca & Paolo sono scelte soddisfacenti, ma la bella sorpresa è Denny Mendez nel ruolo di Iridessa, brava! Le dà una voce esotica e personale la nostra bella Miss Italia!). Aspetto davvero con curiosità di vedere i sequel! E in particolare di vedere le nuove fate (Vidia la fata del Volo Veloce è come dire la nemesi di Trilli, per questo non appare nel gruppo ufficiale delle fate, ma è veramente intrigante!Ricorda molto Megera…Sono certo che ci darà delle belle sorprese in futuro! E anche Terence il bel fatino futura anima gemella di Trilli…). Il dvd è molto bello anche nei contenuti extra, con i video della bella colonna sonora (Lorena McKennit sta alle fate come Enya sta al Signore degli Anelli) e interessantissimi dietro alle quinte, davvero ghiotti per gli amanti del Piccolo Popolo…Ah, concludo che gli omaggi a Peter Pan sono davvero di un’eleganza, di una finezza e di un profondo rispetto per l’originale…Voto 7, torna presto a trillare Campanellino!!...

Messaggio modificato da kekkomon il 30/8/2014, 7:19
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 16/11/2008, 17:06
Messaggio #2


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Parto subito con il dire che i paragoni con le Winx o i film di Barbie sono al quanto fuori luogo.Ho trovato le animazioni dei personaggi spettacolari per un direct to video, e solitamente sono molto puntiglioso sulla tecnica del 3d.Gli sfondi, come già detto, sono da mozzare il fiato.La sceneggiatura mi è piaciuta un sacco, una bella storia raccontata in maniera delicata,raffinata e mai noiosa.La colonna sonora stupenda (voglio il cd!!!).Buonissimo anche il doppiaggio italiano.
Non sono mai stato un fan di Trilli di per se, anzi in Peter Pan mi stava pure antipatica; ma questo film me l'ha fatta amare.
In molti si sono chiesti del perchè di questo film.Marketing?Sicuramente, com tutto quello che ruota intorna al marchio Disney.Ma fossero tutte così le operazioni di marketing della casa del topo!
Non vedo l'ora di vedere i prossimi film, e sicuramente prenderò anchei il BR di questo primo capitolo e dei seguenti!


Messaggio modificato da cosmic_disney il 16/11/2008, 17:07


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Grrodon
messaggio 28/11/2008, 15:51
Messaggio #3


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.303
Thanks: *
Iscritto il: 7/12/2004





Il brand Disney Fairies nasce nel 2005 per dare a Trilli un mondo tutto suo, uno spin-off rispetto a quanto visto in Peter Pan e nel suo sequel targato Toon Studios. D'altronde è dall'arrivo dei parchi a tema e delle prime trasmissioni televisive Disney che Trilli era entrata tra le mascotte iconiche dello studio insieme al castello della Bella Addormentata, a Topolino, al Grillo Parlante e al When You Wish Upon a Star di Pinocchio. Il progetto Disney Fairies viene varato con l'uscita del romanzo di Gail Carson Levine Trilli e l'Isola delle Fate a cui seguono alcuni libretti illustrati più infantili e soprattutto la serie a fumetti, concepita su suolo italiano sotto la direzione di Santillo nell'Accademia Disney. Un grande progetto internazionale e multimediale dunque, volto a raccontare una fase della vita di Trilli successiva al periodo passato con Peter Pan: nascono così Prilla, Rani e un sacco di nuovi personaggi appartenenti ad un mondo faerico abbastanza infantile ma suggestivo, e soprattutto lontano dall'arruffianamento modaiolo stile Winx (e ahimé anche Witch, oggi come oggi). E come già dal lontano 2005 lo stesso Santillo annunciava, viene subito messo in cantiere un film legato al brand. Che non si sapesse bene in che direzione andare però traspariva da alcune news contrastanti, che parlavano di trilogie, quadrilogie, con episodi dedicati alle singole fatine, apparizioni improvvise di Capitan Uncino, tecnica di animazione che cambiava da 2d a 3d.
Con l'arrivo di Lasseter ovviamente cambia tutto. Dopo anni e anni di (dis)onorata carriera vengono chiusi uno ad uno gli studi Disney all'opera sui direct to video e viene stoppata la produzione di sequel, prequel o midquel economici. Ma pur non avendo più uno studio materiale a cui far riferimento il brand Toon Studios permane, per venire applicato ad un tipo di produzione differente, le serie di lungometraggi appartenenti a un determinato brand. L'ultimo sequel, La Sirenetta 3 esce appoggiandosi nella realizzazione a Toon City, pur con un budget considerevole per un direct to video, una cosa del genere avviene con questo primo parto del nuovo corso, che Lasseter fa rifare da capo. Questa nuova versione del lungometraggio, inizialmente intitolata Tinker Bell and the Ring of Belief e poi semplicemente Tinker Bell viene infatti, pur sotto il logo Toon Studios, fatta in realtà animare dai Prana Animation Studios.
Il film, colonna sonora a parte, non ha attinenza alcuna con quel teaser apparso tempo fa, che vedeva una bambina trovare le fate in una radura, forse quel personaggio lo vedremo in seguito, forse appartiene alla versione preliminare cancellata, fattostà che sorprendentemente il setting temporale non è quello dei romanzi, dei fumetti, non è il dopo Peter, ma il prima. E' un'altra situazione e, almeno parzialmente, un altro cast (anche se Vidia rimane). Si narrano da capo le origini di Trilli, si descrive il funzionamento del mondo faerico, ci si immerge progressivamente nella radura incantata e si scopre un mondo nuovo, narrato con un certo gusto e una certa raffinatezza. Perchè è questo il grande pregio del film, non certo la trama semplicissima che vede Trilli cercare sé stessa e la sua abilità sperimentandone molte, non certo l'animazione dei personaggi ovviamente plasticosi dato il tipo di produzione CGI. La cosa bella, che dimostra come a differenza di molti sequel questo film abbia qualcosa da dire, e da mostrare, sono proprio le atmosfere, le ambientazioni, i paesaggi, il mondo descritto. A dispetto dei limiti imposti dal tipo di produzione, gli sfondi sono qualcosa di assolutamente suggestivo, poetico, come anche la musica. Si temeva che ci si sarebbe lasciati andare ad un feeling disneychannelliano, e la colonna sonora in vendita nei negozi stracolma di canzoncine pop era questo che suggeriva. E invece no, nel film non c'è niente di tutto questo, solo due canzoni e per niente pop, ma dalle sonorità molto celtiche. La prima è quella che si sentiva nel teaser To The Fairies They Draw Near, che detta bene le atmosfere dell'inizio mentre mostra, in ossequio agli scritti di Barrie di cui vengono riprese le parole, la nascita di una fatina, scaturita dalla prima risata di un bimbo. La seconda è invece quella che si sente nel finale che accompagna le fatine al lavoro, mostrando in versione estesa ciò che vedevamo loro fare nello Schiaccianoci di Fantasia, anche questa molto intensa ed evocativa, ma che non viene accreditata. C'è poi una canzone dei titoli di coda Fly to Your Heart, leggermente più pop. Per quanto riguarda le strumentali siamo sempre a livelli altissimi, tra orchestrazioni, flauti, zufoli viene ricreata perfettamente l'atmosfera faerica di gusto irlandese, e si vede che sono state fatte delle ricerche approfondite in tal senso. Il folklore popolare, gli scritti di Barrie, lo stesso Peter Pan Disneyano viene citato con un piccolo colpo di scena finale veramente ben riuscito, ponendo l'opera sotto una luce più artistico culturale e meno commerciale di quanto si pensasse. Pure il fatto che Trilli parli, bersaglio di pesanti critiche da parte di un fandom un po' ottuso che non capisce che è del tutto naturale che tra fatine questo accada, non stona, visto che dice quanto serve, senza snaturazioni, esagerazioni logorroiche, né battute comiche forzate, come accadeva invece nel pasticciatissimo La Sirenetta 3. Certo, lo humor Toon Studios sottotono qua e là non manca, ci sono Clunk e Bloblò i due fatini doppiati da Luca e Paolo a incarnare il ruolo, ma neanche loro eccedono mai, e rimangono sul garbato senza mai sfiorare il patetico.
Missione compiuta quindi, la riconversione dei Toon Studios ha dato il suo primo frutto di questa nuova era in cui anche i direct to video avranno qualcosa da dire. Trilli è un film semplice, ma genuino, non un capolavoro ma il ritratto di come si possa realizzare un'opera minore senza per forza naufragare nel commerciale, nel pacchiano e nel cattivo gusto. Un ottimo inizio per quella che sembra sarà una pentalogia, di cui il secondo capitolo Tinker Bell and the Lost Treasure arriverà il prossimo anno. E stavolta posso dire di starlo attendendo. Senza imbarazzo e senza vergogna.

da La Tana del Sollazzo


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 1/12/2008, 0:49
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




Appena finito di vedere.....
Bellissimo, bellissimo!!!
Mi è piaciuto davvero molto, e non è che non me lo aspettassi... Ho letto varie recensioni positive... Ma devo dire che ho assistito a più che un film.
Si, perchè in se il film avrà anche dei difetti, ma il grandissimo risultato raggiunto dal regista e da Lasseter (Oh ma tutto ciò che tocca diventa oro? Non è che ha un pò di polvere di fata nascosta nelle tasche?) è l'aver creato un mondo meraviglioso!!! E con esso un bellissimo e nuovo brand! Non so quanto di quello che ho visto sia già nei libri ma se è così il materiale è stato sfruttato ottimamente...

La storia sarà semplice e lineare ma si sposa a meraviglia col mondo e l'atmosfera... Si percepisce; tutto fila, tutto scorre che è una meraviglia!
E a tutto contribuiscono una art direction fenomenale e musiche incantevoli.
L'idea delle fate che si occupano delle stagioni garantisce una solida struttura su cui si potranno innestare i futuri episodi. Si, ricorda un pò Harry Potter, con la divisione in case, il rito della scelta in base alle proprie inclinazioni, ma si perdona!!

E devo dire che la CGI non è affatto male... Soprattutto per gli sfondi! Certo, c'è comunque la curiosità di vedere come sarebbe stato il film in 2d ma se fosse stato quello de La Sirenetta 3 o anche di Cenerentola 3 direi che ci abbiamo guadagnato. In questi le animazioni sono anche ben fatte, ma la colorazione dei Toon Studios risulta davvero piatta.
Chissà un bel 2d dei Walt Disney Studios....Vabbè
Purtroppo devo dire che il rendering non è sempre efficace in ogni inquadatura. Sbavature ce ne sono, eccome ma, col budget a disposizione hanno fatto un ottimo lavoro!
Un pò deludenti sono anche le animazioni che a volte ho trovato alquanto rigidine! Soprattutto nei volti (non sempre per fortuna).

Un'altra curiosità che mi viene è vedere il film in una delle sue prime incarnazioni (in era pre-Lasseter). Un assaggio lo abbiamo da un paio di scene eliminate presenti nel dvd.
Una mostra il rito della prima polvere alle 5 fate (Trilli compresa) da parte della Regina e un' altra il loro primo arrivo in Mondofermo.
Trilli risulta visibilmente più adulta (forse a questo è dovuto il cambio di voce?) coetanea delle altre fate. L'idea che, nella versione definitiva, esse siano delle sorelle maggiori per Trilli mi piace molto di più.
Sarei curioso a questo punto di sapere nella vecchia versione cosa vanno a fare le fate a Mondofermo.
Cmq l'idea di rendere questo primo film su Trilli un film sulle origini che introduca a un altro universo, e non creare un semplice episodio fine a se stesso (come immagino fosse nella prima versione) risulta vincente e spalanca le porte per seguiti altrettanto gustosi!

Insomma questo film rappresenta tutto ciò che ci si può aspettare da un fata. E' piccolo, semplice, ma è magico!


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 1/12/2008, 1:38
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




Ecco tutti i retroscena con tantissimi particolari...

http://o-meon.com/pages/news&features/...;f_02-22-07.htm

http://o-meon.com/pages/news&features/...;f_02-27-07.htm

Posso solo dire di amare Lasseter....


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 1/12/2008, 3:40
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




bellissime recensioni clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
FochinoBianco
messaggio 13/12/2008, 2:25
Messaggio #7


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 386
Thanks: *
Iscritto il: 7/4/2007




Se non sbaglio non ho mai scritto recenzioni,e penso di non essere bravo(x niente!).. Ma non posso trattenermi! Questo film.... mi è piaciuto immensamente!!! Come non mi capitava da moooolto tempo!! Avevo grandi aspettative per la Sirenetta 3,che mi ha annoiato,deluso e ho trovato le canzoni al limite del osceno. Su Trilli invece avevo basse aspettative e..film davvero delizioso,per me,musiche stupende!!! La tecnica 3D è ottima e i fondali stupendi (winx e barbie??? ahahah!!! non pensi a loro neanche per un secondo di film.non le ricorda NIENTE (grazie al cielo!) ) avrei preferito il 2D per conservare la tradizione di Peter,ma devo dire che il 3D rende il tutto più "luminoso" e forse anche + magico! La storia mi è molto piaciuta,anche le riprese come dice qualcuno,"Potteriane",tipo lo smistamento! Trilli l'ho trovata carina e azzeccata,le voci italiane secondo me rendono davvero bene! Le altre fate sono davvero accattivanti e il "fatino" molto dolce,e..come non mi succedeva da diverso tempo,non vedo l'ora che esca il seguito! La parte dove Wendy trova il carillon è addirittura commovente, quando la mamma l'ha chiamata,rivelando chi fosse,ho fatto un sorriso da ebete assurdo,è stata una sensazione davvero dolce e emozionante!! Insomma,per me è una piccola perla e il mio voto è un 8+! non metto 10 perchè non è 2D e perchè prima voglio vedere i seguiti! biggrin.gif Un film davvero magico,per quanto mi riguarda,come no ne vedevo da tanto,probabilmente dai vecchi classici!^__^
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cindereLLa*
messaggio 14/12/2008, 17:18
Messaggio #8


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 43
Thanks: *
Iscritto il: 14/11/2008
Da: Sassari




visto l'altro giorno... mi è piaciuto molto.. anche se sinceramente avrei preferito un'animazione 2d, quella 3d mi dà l'impressione che i personaggi siano di plastica...! colonna sonora molto carina.. lei è tenerissima.. anche se credevo che fosse un po' più tirriosa xD
trama semplice da seguire e carina...
il "fatino" è stupendo.. aspetto con ansia di vederli insieme xD

voto: 8


User's Signature

Whatever you wish for, you keep
Have faith in your dreams and someday
Your rainbow will come smiling thru
No matter how your heart is grieving
If you keep on believing
the dream that you wish will come true


Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 14/12/2008, 17:51
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




Io non l'ho trovato così esaltante.
Prima di tutto trovo discutibile l'aver sfruttato il significato di "to tinker with sthg./to have a tinker with sthg." ("cercare di riparare q.cosa") per dare una spiegazione al nome della fatina, perché penso sia chiaro (perlomeno io la penso così) che "tink" voleva evocare appunto il trillo di una campanella. Se non sbaglio, tinker esiste anche come sostantivo col significato di "uomo tuttofare", qualcuno mi conferma?
Ma comunque, mansioni riparatorie o meno, quel che a me non è piaciuto della storia è che il personaggio è stato completamente stravolto. E' vero che è ancora capricciosa e impulsiva, ma non nel modo in cui la conoscevamo. Sulla grafica, poi, sono completamente in disaccordo con voi: è mostruosa, proprio sul genere Barbie, e trovo che l'immagine postata da Grrodon lo dimostri ampiamente.
Niente critiche sul doppiaggio perché l'ho visto in inglese su youtube (ormai sono uno youtubomane tongue.gif ), ma spero di poterlo vedere presto in versione doppiata perché sono curioso di vedere come sono state tradotti alcuni nomi (già qui ho letto di "Mondofermo" che non mi aspettavo) e certe battute di spirito. E poi sono curioso di sentire il tocco esotico che Daydreamer ha riscontrato nella Mendez che notoriamente parla con uno spiccato accento emiliano-romagnolo.

P.S.: Grazie a Grrodon, ho imparato una nuova parola (faerico)! worshippy.gif

Messaggio modificato da March Hare = Leprotto Bisestile il 15/12/2008, 13:05


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 14/12/2008, 19:21
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




CITAZIONE
Grazie a Grrodon, ho imparato una nuova parola (faerico)!

si può dire in entrambi i modi anche se il più giusto è feerico
Riguardo alla traduzione "mondo-fermo" usata nel film è stato preso in prestito dal libro di Joseph Jacobs in cui si attribuisce alle fate la "mobilità" delle stagioni. Nel film sono le fate che portano nel mondo-fermo i cambi di stagione quando hanno finito i preparativi.
Nel mondo delle fate come afferma Joseph Jacobs tutto è in movimento e le varie stagioni convivono tranquillamente in questo modo le varie "deva"( si chiamano così le varie specie di fate che sono inferiori agli angeli che comprendono fate dei fiori,fiammelle, ondine, silfi, silfidi, folletti etc etc)trovano la loro collocazione.





Messaggio modificato da chrykee il 15/12/2008, 0:48
Go to the top of the page
 
+Quote Post
FochinoBianco
messaggio 14/12/2008, 21:52
Messaggio #11


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 386
Thanks: *
Iscritto il: 7/4/2007




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 14/12/2008, 17:51) *
Io non l'ho trovato così esaltante.
Prima di tutto trovo discutibile l'aver sfruttato il significato di "to tinker with sthg./to have a tinker with sthg." ("cercare di riparare q.cosa") per dare una spiegazione al nome della fatina, benché penso sia chiaro (perlomeno io la penso così) che "tink" voleva evocare appunto il trillo di una campanella. Se non sbaglio, tinker esiste anche come sostantivo col significato di "uomo tuttofare", qualcuno mi conferma?
Ma comunque, mansioni riparatorie o meno, quel che a me non è piaciuto della storia è che il personaggio è stato completamente stravolto. E' vero che è ancora capricciosa e impulsiva, ma non nel modo in cui la conoscevamo. Sulla grafica, poi, sono completamente in disaccordo con voi: è mostruosa, proprio sul genere Barbie, e trovo che l'immagine postata da Grrodon lo dimostri ampiamente.Niente critiche sul doppiaggio perché l'ho visto in inglese su youtube (ormai sono uno youtubomane tongue.gif ), ma spero di poterlo vedere presto in versione doppiata perché sono curioso di vedere come sono state tradotti alcuni nomi (già qui ho letto di "Mondofermo" che non mi aspettavo) e certe battute di spirito. E poi sono curioso di sentire il tocco esotico che Daydreamer ha riscontrato nella Mendez che notoriamente parla con uno spiccato accento emiliano-romagnolo.

P.S.: Grazie a Grrodon, ho imparato una nuova parola (faerico)! worshippy.gif


mi spiace,ma devo proprio dissentire,a riguardo! Io me ne intendo poco,ma mi è bastato guardare 5 minuti di barbie per inorridire,sembra cera ponga in movimenti ne + ne meno.

Mentre con Trilli non ho avuto alcun tipo di fastidio!

http://img161.imageshack.us/my.php?image=barbiedm8.png (Imm di Barbie)


Winx:



secondo il mio modestissimo parere non c'è neanche paragone..
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 15/12/2008, 13:04
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (chrykee @ 14/12/2008, 19:21) *
si può dire in entrambi i modi anche se il più giusto è feerico

Io non conoscevo nessuna delle due accezioni eheheh.gif
Grazie quindi anche a te worshippy.gif

CITAZIONE
Riguardo alla traduzione "mondo-fermo" usata nel film è stato preso in prestito dal libro di Joseph Jacobs

Ah, ecco, stavo già cominciando a venerare Paola Valentini nelle vesti di adattatrice (visto che come doppiatrice, invece, non mi piace molto). Vabbè, mi riserverò di giudicarla come si deve dopo aver visto il film in italiano.
Grazie per tutte le info sul mondo descritto da Jacobs!

CITAZIONE

Ahi, meno male che non ho ancora mangiato, altrimenti dopo aver visto quest'immagine avrei.... eheheh.gif
A me è capitato di vedere brevissime scene di altri "film" di Barbie e me le ricordo meno oscene e più simili alla grafica di Trilli. Comunque ieri ho dimenticato di dire che potrebbe avermi un po' fuorviato la visione su youtube in bassa qualità.


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
clara
messaggio 15/12/2008, 19:51
Messaggio #13


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 169
Thanks: *
Iscritto il: 27/10/2008
Da: sesto san giovanni




confesso che fino poco fa schifavo tantissimo questo film: pensavo che sarebbe stata solo un orribile operazione commerciale, inoltre non sopportavo il fatto che Trilli fosse animata in 3D.
L'altro giorno, incuriosita dal libro illustrato della storia che ho sfogliato in una libreria, ho deciso di vederlo e mi sono dovuta ricredere:è un film assolutamente meraviglioso!
nonostante la trama sia semplice è stata sviluppata molto bene; l'animazione, nonostante risulti un pò plasticosa sopratutto nelle espressioni dei personaggi, è fatta molto buona, e gli sfondi sono bellissimi; i fiori sembrano quasi veri!
le musiche sono poi qualcosa di stupendo!
Trilli, nonostante sia caratterialmente leggermente diversa da quella del classico, non appare santurata: dopotutto qui è ancora "piccola", lo si capisce anche dalla voce, mentre nel classico è più adulta.
In parole povere questo film mi è piaciuo moltissimo, concordo con le vostre opinioni. clapclap.gif smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 15/12/2008, 19:57
Messaggio #14





Utente

Thanks: *





sono cntento che questo film vi sia piaciuto, molti di voi si lamentavano, ma come dico io: prima vedre e poi commentare biggrin.gif
la mia opinione il film e favoloso troppo bello, non vedo l'ora che esce il secondo film
voto: 9
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 15/12/2008, 20:18
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (FochinoBianco @ 14/12/2008, 21:52) *
Winx:



secondo il mio modestissimo parere non c'è neanche paragone..


sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif

Il film di Trilli mi è piaciuto tantissimo ... anch'io ero inorridito quando seppi che era un 3D, ma mi sono ricreduto. La storia mi è piaciuta molto, forse un pò bambinesca, ma d'altronde non è certo un film destinato ad un pubblico adulto. Trovo carinissima la caratterizazione delle Fate, in particolare mi è piaciuta Rosetta, molto chic e poco incline ad aiutare Trilli laugh.gif laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scar
messaggio 21/12/2008, 0:19
Messaggio #16


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 1
Thanks: *
Iscritto il: 17/12/2008




Ciao a tutti sono nuovo. Il film mi è piaciuto moltissimo sarà che ho sempre amato il personaggio dal classico Peter Pan Riguardo alle Winx: è vero come disegni non c'è paragone ma il creatore è un italiano che è riuscito a realizzare un'opera che ha avuto successo anche fuori dal nostro paese. Secondo me è da apprezzare l'enorme sforzo fatto. Nell'era dei cinepanettoni italiani dove il cinema sembra essere sempre più in ombra la svolta Winx potrebbe essere un nuovo inizio per òla creatività italiana (peccato che di fronte a questo ci troviamo i Gormiti... pura schifezza purtroppo).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 21/12/2008, 11:44
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Scar @ 21/12/2008, 0:19) *
Ciao a tutti sono nuovo. Il film mi è piaciuto moltissimo sarà che ho sempre amato il personaggio dal classico Peter Pan Riguardo alle Winx: è vero come disegni non c'è paragone ma il creatore è un italiano che è riuscito a realizzare un'opera che ha avuto successo anche fuori dal nostro paese. Secondo me è da apprezzare l'enorme sforzo fatto. Nell'era dei cinepanettoni italiani dove il cinema sembra essere sempre più in ombra la svolta Winx potrebbe essere un nuovo inizio per òla creatività italiana (peccato che di fronte a questo ci troviamo i Gormiti... pura schifezza purtroppo).


A me le Winx fanno sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif
Trovo che sia un cartone mal disegnato, mal concepito e frutto della copiatura di diversi anime famosi (da SailorMoon, alle Mew Mew) .... inoltre ha avuto successo non perchè è un bel prodotto, ma perchè è fortunatamente uscito in un periodo in cui in TV di cartoni per il pubblico femminile non ve ne erano (tranne le Mermaid Melody) e le bimbette si sono "gettate" su quello ... wink.gif
Trovo davvero impossibile che si possano amare Fatine uscite da una scatola di trucchi, che propongono un'ideale della bellezza che si avvicina alla anoressia, che volano con degli acquiloni sulla schiena e che facciano magia con al porporina del presepe wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 21/12/2008, 12:40
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




Neanche a me piacciono troppo le trovo troppo finte e costruite però sono contento che piacciano daltronde ogni generazione ha il suo cartone clou...meglio dei gormiti sono sicuramente brrrrr sono inguardabili.
Le winx sono la scopiazzatura delle witch che erano concepite meglio graficamente.Con l'unica differenza che le prime erano fate le seconde invece streghe.Peccato che la concorrenza gli abbiano rovinato la piazza relegandole al dimenticatoio.La disney però non ha fatto molto per lanciarle, mentre le winx pur essendo un prodotto inferiore sono dappertutto...la pubblicità è l'anima del commercio e se la disney non se lo mette in testa quando ha nelle mani prodotti validi perderà sempre il treno... Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 21/12/2008, 15:35
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




CITAZIONE (chrykee @ 21/12/2008, 12:40) *
...la pubblicità è l'anima del commercio e se la disney non se lo mette in testa quando ha nelle mani prodotti validi perderà sempre il treno... Saluto.gif


Scusa se risulto drastico, ma la Disney non ha certo bisogno di lezioni in questo campo...! Pensi davvero che uno studio piccolino e marchigiano come la Rainbow, possa davvero competere con il millenario e internazionale brand Disney!???

Semplicemente se w.i.t.c.h. non ha funzionato è perchè loro stessi non ci credevano più di tanto e inoltre a giudicare bene, indipendentemente da Winx o quan t'altro, quelle streghette non sono niente di che...Dove credo invece che la Disney dovrebbe credere di più è nella saga delle Fairies appunto, allo stesso modo con cui ha portato al successo le Princesses! Ma credo che per agguantare finalmente quel successo ci vuole l'uscita ancora di un paio di film e allora le fate prenderanno il volo!...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 22/12/2008, 12:42
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




CITAZIONE
Scusa se risulto drastico, ma la Disney non ha certo bisogno di lezioni in questo campo...! Pensi davvero che uno studio piccolino e marchigiano come la Rainbow, possa davvero competere con il millenario e internazionale brand Disney!???

beh qui credo che un po' ti sbagli è proprio perchè si credono onnipotenti che combinano castronerie...ci sono tanti esempi alla mano di come la disney in questi anni ha fatto affondare prodotti validi a discapito di prodotti dozzinali e senza spina dorsale un esempio:
Esce la bella addormentata classico amatissimo ,versione restaurata e bla bla bla bla, e nello stesso periodo esce Camp rockprodotto che rispetto alla bella addormentata e ad hsm è mooolto inferiore...risultato...la dinsey investe tutto su Camp rock che scusate ma è una scopiazzatura alla hsm, giustissimo ragionamento, vuole ancora sfruttare l'onda del precedente successo di hsm, e per l'uscita di questo filmetto ,serigrafa pure i pullman ,mentre de la bella addormentata neppure uno straccio di pubblicità...ti sembra che abbiano fatto un buon lavoro? Vedi la warner o qualsiasi altra casa abbia in catalogo un film storico della portata della bella addormentata e vedi come viene trattato rispetto ad una nuova uscita e ti renderai conto tu stesso che alla disney non hanno nessun rispetto dei prodotti che hanno portato questa casa ad essere quella che è oggi.
Altra cosa...
le witch stavano andando molto bene come fumetto,tant'è che la disney le coproduce e ne fa uscire se non sbaglio 3 anni fa 1 dvd con tre episodi con tanto di marchio disney sul dvd, che a livello di vendita, non sono andati neanche tanto male tra le ragazzine fanatiche della serie a fumetti.
Poi cosa succede le winx grazie alla concorrenza pubblicitaria riescono a spuntarla la serie tv prende piega e con le bambole e le cavolate ecco che consolidano il loro potere...la disney allora si tira indietro,ed invece di rischiare e tentarsi di contrapporre l'escalation delle winx interrompe la serie ,che viene venduta con conseguente cambio di stile per i personaggi,perche pensa di non riuscire a surclassarle. risultato rovinano tutto e cadono quasi nel dimenticatoio oggi se ne sente parlare?!?no eppure se ti guardi i disegni e le compari rispetto alle winx non ci vuole una laurea per notare che la qualità pende dalla parte delle witch e non delle winx ...obbiettivamente penso anche se amo la disney, che non è la prima volta che la disney non riesce a capire quando ha un prodotto valido per le mani.Fortunatamente per lei, qualche volta riesce ad imbroccarla giusta, ma per un successo quanti sono i fallimenti e i prodotti scartati?!?....vogliamo parlare di quando si lasciò scappare harry potter?niente di personale daydreamer a me queste serie secondarie non e che mi tirino più di tanto. ne parlo perchè leggendo i vostri pareri mi accorgo anche io che le winx non meritano tutto questo successo. Ed anche se è un prodotto italiano ,penso che potrebbe essere concepito meglio, come è già stato detto ,le winx hanno avuto successo solo perchè non c'era una valida alternativa a loro, ma questo è dipeso a mio parere da un cattivo investimento da parte dalla disney.Se avessero giocato giusto le loro carte ,al cinema ci sarebbero finite le witch e non le winx Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 22/12/2008, 19:49
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




a noi invece le Winx piacciono tantissimo!!!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 23/12/2008, 1:22
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Non so che dire...E' certo che di errori ce ne sono stati tanti, sicuramente uno studio così grande ha tanti pesci che sguazzano al suo interno e tra essi c'è stato qualche pescecane, vedi Michael Eisner...Ovvio che la gestione sia più turbolenta e presenti qualche scossone di tanto in tanto...Per fortuna ora ci pensa il Messia John Lasseter a salvarci la pelle!!!..
La Rainbow invece è uno studio piccolino e provinciale. Sono convinto che le Winx dureranno il tempo di una generazione, come la compianta Sailor Moon e poi...?Cosa è riuscito a proporre oltre alle fate? Forse quell'abominio di Monster Allergy??
Le Winx non le sopporto, per la presunzione di copiare troppo avidamente da prodotti già visti: Harry Potter, Guerre Stellari, Sailor Moon ecc...
La Disney non si può mettere in croce se ogni tanto perde un colpo e poi, per un film come Sleeping Beauty che esiste da decenni, non vedo perchè investire milioni inutilmente...Quel prodotto si vende già da solo, ha tanti castelli in giro per il mondo, se quella non è una pubblicità colossale...Senza dimenticare il Disney Princess Power! Credo non si debba aggiungere altro...Comunque le tue affermazioni sono più che condivisibili sotto tanti aspetti, parlo degli sbagli Disney e unicamente di questi...Tornando alle Witch, penso che il problema sia stato più editoriale che cinematografico...

Messaggio modificato da Daydreamer il 23/12/2008, 10:49
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 23/12/2008, 3:01
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




eh eh eh e chi la mette in croce...io disco solo che certi errori grossolani si potevano evitare...riguardo all pubblicità repressa , si il film si vende da solo ma io credo che una spintina per questa nuova edizione ci sarebbe stata bene non dico tanto ma qualcosa in più daltronde è sempre un film di un certo pregio artistico...stranamente in casa disney ultimamente tutti i classici vengono sabotati per lanciare il nuovo, quasi volessero scrollarsi da dosso le loro glorie passate.
Ok camp rock doveva essere lanciato ma addirittura i pullman mi sembra un po' tantino..e niente per la bella addormentata è veramente una scelta discutibile...inoltre che dire del precedente badget investito per fare il cofanetto con le pietre e poi sostituito con un cartoncino con pietre a rilievo stampate?!?..si è carino lo stesso ma il risultato era decisamente migliore prima.
Riguardo alle witch ci troviamo d'accordo l'errore editoriale è stato madornale peccato avrebbe retto. Saluto.gif

Per i Veu: scusate se vi ho demolito le winx ma proprio non mi piacciono ho provato a sorbirmi qualche puntata ma proprio non fa per me,così come non mi piacevano le animazione della Principessa Sissi rispetto cmq chi trova questi cartoni gradevoli rolleyes.gif Saluto.gif

Messaggio modificato da chrykee il 23/12/2008, 3:05
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 23/12/2008, 10:56
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Ammazza che nottambulo che sei! laugh.gif
Dai vediamola così allora, se tante ragazzine incrementeranno gli introiti con baggianate come Camp Rock, beh ben vengano se spesi bene negli Animation Studios...!!!
Sai, ho la netta sensazione che oggi il pubblico dei bambini e adolescenti sia troppo smaliziato, da non riuscire a comprendere la portata dei "Classici" e qusti e i futuri che verranno stenteranno sempre più a rimpinzare le casse...Beh, da qualche parte i soldi devono pur rientrare, quindi a patto di mantenere la dignità, prodotti come Miley Cyrus e compagnia si possono anche tollerare... shifty.gif shifty.gif
Direi che siamo giunti a un armistizio, vero Chrykee??? tongue.gif ?
Ok, diamo spazio alle recensioni dell'unica vera fatina degna di così tanto onore clapclap.gif

Messaggio modificato da Daydreamer il 23/12/2008, 10:59
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 19:09