Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Trilli e il Tesoro Perduto, Disney Toon Studios
Grrodon
messaggio 15/11/2009, 18:39
Messaggio #1


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.303
Thanks: *
Iscritto il: 7/12/2004





Pur essendo circolato eccezionalmente in alcune sale UCI è finalmente uscito ufficialmente questo sequel di Trilli, che porta avanti il progetto di Lasseter di rifondazione del brand Toon Studios. Rifondazione che procede molto bene, e lo si può dire dopo un'annata intera in cui siamo per la prima volta rimasti privi di qualsivoglia sequel imbarazzate: niente Pinocchio 2, niente secondo dvd delle Enchanted Tales, progetto ormai naufragato, è rimasta questa consuetudine novembrina del film di Trilli, un'abitudine deliziosa, posizionata strategicamente come una sorta di assaggio delle novità Disney di fine anno che invece vedremo al cinema.
Perché adesso la qualità è davvero salita: pur non raccontando chissà cosa, questi film di Trilli sono una boccata di genuinità e magia, nel senso meno lezioso del termine. E questo secondo film non fa eccezione: animato ancora una volta dai Prana Animation Studios, studio indiano che aveva già realizzato il primo Trilli, si fa apprezzare per la cura maniacale infusa nella realizzazione di un mondo coerente per queste fatine. Il tutto è perfettamente in linea con quanto impostato l'anno scorso: il mondo delle fate, i richiami celtici, l'aspetto visivo dovuto alle atmosfere sognanti, agli scenari coloratissimi, alla natura che pervade ogni singolo fotogramma. Stavolta vengono messe da parte le amichette di Trilli, molto più presenti nel primo film, per far spazio a una sorta di piccola quest che vede Trilli andare a nord dell'Isola Che Non C'é: ci si focalizza più sul rapporto con Terence di amor/amicizia puramente adolescenziale, senza però cadere troppo nel teen drama, ma rimanendo nel più genuinamente infantile. In senso buono s'intende, visto che come nel primo film è la semplicità a farla da padrona: nessuno sbalzo di registro, nessuna esagerazione umoristica sfociante nel fiappume, come accadeva in titoli passati quali La Sirenetta 3, tutto è perfettamente calibrato e si nota che dietro c'è la mano discreta e saggia di Lasseter. Tuttavia, ho personalmente preferito il primo film, dove la trama era praticamente inesistente e c'era più magia e intimismo, il tutto sinfonicamente amalgamato con pennellate celtiche, che pur essendo presenti anche qui ho trovato meno efficaci. La colonna sonora rimane ad ogni modo di ottima qualità, anche se meno brillante: If You Believe, cantata in Italiano da L'Aura, apre (e chiude con un reprise) il film mostrando le fatine intente a creare l'autunno, in una scena che richiama un po' Fantasia, un po' il finale del primo film, dove invece toccava alla primavera. In questo caso la canzone è meno esaltante ma delicata quanto basta a immergere nelle bellissime atmosfere del film e L'Aura fa un buon lavoro adattandosi in pieno allo stile. Fairy Tale Theatre è invece il gioiello del film, ascoltabile quando Trilli viene accidentalmente a conoscenza dell'obiettivo del suo viaggio, è forse la più evocativa e solenne di tutte, e rimane ben impressa anche se composta da pochissimi versi cantati. The Gift of a Friend e Where the Sunbeams Play sono invece presenti nei titoli di coda, e quindi più tendenti al pop, pur non tradendo l'impronta stilistica raffinatissima del film, e apparendo piacevoli all'ascolto e sicuramente non Disneychannelliane.
Il comparto grafico, pur trattandosi di un direct to video, è assai curato: su fondali, textures, animazioni, luci e colori neanche mi esprimo, tanto alta è la qualità. I modelli rimangono invece un po' bambolettosi, specialmente nelle figure maschili non caricaturali come Terence, ma le fatine sono piacevoli a vedersi e anche alcuni personaggi più comici come ad esempio i Troll. Ecco, i Troll. Quelli doppiati dai Fichi d'India. Che trovano il modo di inserirci pure un ahrahrahra a tradimento. Sorvolando sul fatto che graficamente sono due modelli molto buoni (molto meglio della banalerrima spalla puccettosa che affianca Trilli nel viaggio), che in inglese la resa è diversa e che hanno in tutto un paio di minuti di battute, trovo che si sia mancato di rispetto enormemente allo stile raffinato del film chiamando quei due dementi a doppiare due personaggi, sebbene comici. Che lo si sia fatto perché sotto sotto ci somigliano, che potesse venir fuori molto peggio sono cose indubbie, questo non toglie che il film perda sia pur in piccola parte prestigio, e trattandosi di un direct to video, categoria in fase di redenzione, non penso che fosse il caso. Per il resto va detto che sono stati chiamati, in continuità col primo film, nuovamente Luca e Paolo per dar la voce a Clunk e Bloblò, pur avendo i due personaggi pochissime battute, e la cosa è stata molto gradita e coerente. Quanto agli extra sono stati l'ennesima gradita sorpresa: niente giochetti puerili, a parte forse una clip in cui si fa il punto sul mondo delle fate, un filmato che mostra come il mondo di Trilli ha contaminato Walt Disney World, alcuni contenuti creati appositamente per l'edizione italiana con Luca e Paolo (spassoso) L'Aura (buono) e i Fichi d'India (no comment), le scene eliminate e soprattutto i fuoriscena, animati appositamente, come non si vedevano dai tempi di Monster & Co.
Per i puristi che continuano a veder di cattivo occhio questa raffinata operazione in quanto figlia del marketing e snaturante viene dato un contentino mostrando come il carattere di Trilli si sia parecchio evoluto verso l'irascibilità, la fatina infatti ha poca pazienza, non è maturissima e spesso e volentieri diventa tutta rossa, la qual cosa viste anche le premesse del terzo film, in cui verrà rapita e avrà a che fare con Vidia, potrebbe preludere a una maturazione del carattere in senso "negativo" con conseguente abbandono della Radura per andare a star con Peter. Qualsiasi cosa abbiano intenzione di fare con questo brand direi che non c'è troppo da preoccuparsi, l'uomo grasso con la camicia hawaiiana è lì che vigila.

da La Tana del Sollazzo

Messaggio modificato da kekkomon il 30/8/2014, 7:19


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 15/11/2009, 21:15
Messaggio #2





Utente

Thanks: *





Grazie Grrodon, bellissimo questo film, ve ne siete accorti che negli extra parlano molto della pirateria.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 22/11/2009, 16:14
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




"l'uomo grasso con la camicia hawaiiana è lì che vigila." eh eh eh, recensione molto bella, complimenti! Mi trovi in disaccordo solo su Brillo, che trovo adorabile...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 23/11/2009, 1:24
Messaggio #4


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Anche io ho amato Brillo, come continuo ad adorare quel ciccione di Caciotta! Davvero carino questo film, e sinceramente l'ho trovato molto più forte rispetto al primo, sia per quanto riguarda i contenuti che la parte visiva. Oltretutto ho notato con piacere che, nonostante i modelli sembrino ancora piuttosto plasticosi, le fattezze di Trilli sono più fedeli a quelle del film originale (in diverse inquadrature sembrava di vedere il rendering 3D dei disegni di Marc Davis), come anche il carattere si avvicina sempre più a quello della fatina che tutti conosciamo.
Davvero un lavoro ben riuscito! Inizialmente questo brand mi sembrava puro marketing, ma bisogna constatare che per una volta il risultato è davvero sorprendente.


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
stefra
messaggio 24/11/2009, 13:52
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.595
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2004
Da: Calderara di Reno (BO)




Grazie Grrodon per la esaurientissima recensione! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
L'unica cosa secondo me, andano ad orecchio, L'Aura canta solo la canzone dei titoli di coda(L'attimo in cui), le altre canzoni le canta Renata Fusco. Saluto.gif

Franci
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 3/12/2009, 15:50
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




bella recenzione groddon come al solito smile.gif adesso mi incuriosisce molto di più questo film...devo ancora acquistarlo tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ghismu
messaggio 3/12/2009, 19:56
Messaggio #7


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 925
Thanks: *
Iscritto il: 25/4/2009
Da: Cecina (LIVORNO) [TOSCANA]




Non so se lo vedrò...Vidi il primo la sera di Natale e mi sembrò un film rivolto ad un target molto basso...Poi magari un giorno lo rivedrò e mi ricrederò smile.gif
Ma la cover l'hanno riciclata mezza dal primo o è una mia impressione? Roftl.gif


User's Signature


"Surrender your ego, be free to yourself."


Queen ~ Innuendo (1991)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 4/12/2009, 15:00
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




grrodon, questa è una bellissima recensione, complimenti^^

anch'io sono d'accordo con te sui Fichi d'India... mai amati, e qui ancora peggiori, perchè totalmente fuori luogo. Invece Luca e Paolo ci stanno benissimo^^ Sono in disaccordo con te solo sul fatto che Brillo mi è piacituo molto *_*


come considerazioni personali, anch'io ho notato subito quanto Trilli si sia "evoluta" dal primo film, e quanto arrivi ad assomigliare molto di più alla Trilli che conosciamo dal film del '53... un'altra cosa: i COLORI. Sia il primo film che questo, si distinguono come pochi altri per i colori e la grafica dei fondali... veramente una GIOIA per gli occhi... wub.gif wub.gif wub.gif sembra di avere sempre sotto gli occhi un arcobaleno! smile.gif smile.gif ecco.. ciò che hanno veramente di buono questi film, è che mettono veramente allegria dentro smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 14/12/2009, 23:20
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




Scusate ma solo io trovo osceni questi film? Io ci metto tutta la buona volontà.... Ho scaricato il primo film...e non sono mai riuscito a finirlo.... Ora sto guardando il secondo episodio (dato ke ne parlavate così bene)..ho visto appena 10 minti e 52 secondi e già non ce la faccio piùùùùùùù!!! E' un dolore x gli occhiiiiii!!!! E' tutto così fintoooo... di plasticaaa!!! Anche le fate sono di gomma.... Uffa.... Sembrerò il solito criticone xò secondo me bisogna guardare in faccia alla realtà.... Cercherò di farmi forza e arrivare almeno a 30 minuti.... saluto_triste.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 15/12/2009, 14:31
Messaggio #10


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE (PrinceEric @ 14/12/2009, 23:20) *
Scusate ma solo io trovo osceni questi film? Io ci metto tutta la buona volontà.... Ho scaricato il primo film...e non sono mai riuscito a finirlo.... Ora sto guardando il secondo episodio (dato ke ne parlavate così bene)..ho visto appena 10 minti e 52 secondi e già non ce la faccio piùùùùùùù!!! E' un dolore x gli occhiiiiii!!!! E' tutto così fintoooo... di plasticaaa!!! Anche le fate sono di gomma.... Uffa.... Sembrerò il solito criticone xò secondo me bisogna guardare in faccia alla realtà.... Cercherò di farmi forza e arrivare almeno a 30 minuti.... saluto_triste.gif

La plasticosità fa proprio parte del 3D (a meno che non lo faccia la Pixar, ma è come accostare il diavolo e l'acqua santa), qui si nota anche di più perchè i modelli sono più o meno realistici, a differenza di quelli volutamente caricaturali stile Up insomma.
La cosa che mi ha catturato di questo brand è sicuramente l'atmosfera, curata nei minimi dettagli non trovi?


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 15/12/2009, 21:12
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




QUOTE (shaoran-kun @ 15/12/2009, 14:31) *
La plasticosità fa proprio parte del 3D (a meno che non lo faccia la Pixar, ma è come accostare il diavolo e l'acqua santa), qui si nota anche di più perchè i modelli sono più o meno realistici, a differenza di quelli volutamente caricaturali stile Up insomma.
La cosa che mi ha catturato di questo brand è sicuramente l'atmosfera, curata nei minimi dettagli non trovi?

Condivido senz'altro il discorso sulla "plasticosità snervante" di un certo tipo di 3D.. e sulla cura dei partcolari, delle gamme cromatiche, delle amosfere in generale, ti do ragione...diciamo che non è un lavoro di serie B e di sicuro le bambine avranno avuto le convulsioni multiple x la meraviglia shifty.gif xò io, che ho 26 anni suonati non trovo alcuna attrattiva verso un film/progetto del genere, pur essendo un appassionato di animazione. E' come guardare una montagna di zucchero filato iridescente! Cioè, dopo un pò svalvolo!! E lo dice uno che se ne va in brodo di giuggiole a guardare una sirena che canta e dei topolini che cuciono un vestito! Ma Trilli è troppo persino x me!! eheheh.gif
Unica nota positiva: sembra che il film migliori tecnicamente col procedere della storia.. Cioè, quella rigidità iperplasticosa che detesto sembra scomparire (un pò) dalla metà del film in poi.. O magari è semplicemente il mio occhio che ormai c'ha fatto l'abitudine! Ehehe! In ogni caso non sono riuscito a vedere la fine..durante l'ennesima inondazione di tonnellate di polvere fatata il file video si è bloccato e non ha voluto saperne di continuare.... Forse il mio pc mi sta mandando dei segnali! Ahaha! shifty.gif shifty.gif

Messaggio modificato da PrinceEric il 15/12/2009, 21:15
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 16/12/2009, 0:08
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




QUOTE (PrinceEric @ 15/12/2009, 1:20) *
Scusate ma solo io trovo osceni questi film? Io ci metto tutta la buona volontà.... Ho scaricato il primo film...e non sono mai riuscito a finirlo.... Ora sto guardando il secondo episodio (dato ke ne parlavate così bene)..ho visto appena 10 minti e 52 secondi e già non ce la faccio piùùùùùùù!!! E' un dolore x gli occhiiiiii!!!! E' tutto così fintoooo... di plasticaaa!!! Anche le fate sono di gomma.... Uffa.... Sembrerò il solito criticone xò secondo me bisogna guardare in faccia alla realtà.... Cercherò di farmi forza e arrivare almeno a 30 minuti.... saluto_triste.gif

Non sei solo...anche a me danno il voltastomaco...e mi sforzo anche di farmeli piacere avendo due bimbi piccoli! Ma è più forte di me: non riesco proprio a vederli nè a metterli nella mia collezione! Anche se hanno parti piacevoli sembrano Barbie!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 16/12/2009, 11:25
Messaggio #13


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE (PrinceEric @ 15/12/2009, 21:12) *
Condivido senz'altro il discorso sulla "plasticosità snervante" di un certo tipo di 3D.. e sulla cura dei partcolari, delle gamme cromatiche, delle amosfere in generale, ti do ragione...diciamo che non è un lavoro di serie B e di sicuro le bambine avranno avuto le convulsioni multiple x la meraviglia shifty.gif xò io, che ho 26 anni suonati non trovo alcuna attrattiva verso un film/progetto del genere, pur essendo un appassionato di animazione. E' come guardare una montagna di zucchero filato iridescente! Cioè, dopo un pò svalvolo!! E lo dice uno che se ne va in brodo di giuggiole a guardare una sirena che canta e dei topolini che cuciono un vestito! Ma Trilli è troppo persino x me!! eheheh.gif
Unica nota positiva: sembra che il film migliori tecnicamente col procedere della storia.. Cioè, quella rigidità iperplasticosa che detesto sembra scomparire (un pò) dalla metà del film in poi.. O magari è semplicemente il mio occhio che ormai c'ha fatto l'abitudine! Ehehe! In ogni caso non sono riuscito a vedere la fine..durante l'ennesima inondazione di tonnellate di polvere fatata il file video si è bloccato e non ha voluto saperne di continuare.... Forse il mio pc mi sta mandando dei segnali! Ahaha! shifty.gif shifty.gif

Ahahahah è evidente che il tuo computer è molto più intransigente di te eheheh.gif
Comunque si, è di una dolcezza da far cariare i denti, ma considera anche che il target di riferimento si divide fra l'ultimo anno di asilo e i primi delle elementari. Sarebbe come chiedere a un ventenne di vedere e apprezzare la Playhouse Disney, dove i personaggi ci mettono mezz'ora a dire come si chiamano xD Sinceramente lo trovo un prodotto per bambine dalla trama non eccezionale, ma innalzato a ben altri livelli dalla meticolosità di una parte del lavoro.

CITAZIONE (Teo @ 16/12/2009, 0:08) *
Anche se hanno parti piacevoli sembrano Barbie!

Ma no dai! Barbie se lo sogna un budget come quello di Trilli. Si vede proprio che per Barbie non sono mai arrivati oltre il livello di rendering basilare, eliminando del tutto ogni approccio a una minima texture che possa rendere oggetti e personaggi minimamente più realistici! E poi ogni movimento di Barbie "principessa/moschettiera/ballerina/spazzina/tuttofare" urla a gran voce: "SONO UN CIOCCO DI LEGNOOOO!". Insomma è una bambola di plastica nella realtà e anche nei film, Trilli è stata trattata in maniera mooooooooooolto più degna!

Messaggio modificato da shaoran-kun il 16/12/2009, 11:28


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 16/12/2009, 22:20
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




QUOTE (shaoran-kun @ 16/12/2009, 11:25) *
Ahahahah è evidente che il tuo computer è molto più intransigente di te eheheh.gif
Comunque si, è di una dolcezza da far cariare i denti, ma considera anche che il target di riferimento si divide fra l'ultimo anno di asilo e i primi delle elementari. Sarebbe come chiedere a un ventenne di vedere e apprezzare la Playhouse Disney, dove i personaggi ci mettono mezz'ora a dire come si chiamano xD Sinceramente lo trovo un prodotto per bambine dalla trama non eccezionale, ma innalzato a ben altri livelli dalla meticolosità di una parte del lavoro.


Ma no dai! Barbie se lo sogna un budget come quello di Trilli. Si vede proprio che per Barbie non sono mai arrivati oltre il livello di rendering basilare, eliminando del tutto ogni approccio a una minima texture che possa rendere oggetti e personaggi minimamente più realistici! E poi ogni movimento di Barbie "principessa/moschettiera/ballerina/spazzina/tuttofare" urla a gran voce: "SONO UN CIOCCO DI LEGNOOOO!". Insomma è una bambola di plastica nella realtà e anche nei film, Trilli è stata trattata in maniera mooooooooooolto più degna!

Certo, che il target sia quello delle bambine piccole non ci piove! Era scontato! Solo che leggere la recensione decisamente positiva di Grrodon mi aveva fatto sperare in qualcosa di più... Vabbè ma non è mica un problema, di certo io non lo guarderò mai più, però concordo sullla bella (e zuccherosa) rappresentazione dei paesaggi, delle abitazioni e così via... Se non ci fossero i personaggi sarebbe perfetto!! Ahaha!

Riguardo al paragone con i film di Barbie............beh........devo dire che l'idea mi ha sfiorato PIù DI UNA VOLTAAA xò ho chiuso un occhio xkè in fondo le animazioni e il lavoro in generale di Trilli è senza ombra di dubbio migliore di quel CIOCCO DI LEGNO di Barbie!! Ahaha! (Andrè mi fai scompiscià!) rofl1.gif
Vabbè, io preferirei che la Disney si impegnasse in qualche progetto più interessante (almeno x me) ma capisco che anche le bimbe abbiano diritto ai loro 80 minuti di psichedelica felicità! eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 17/12/2009, 20:40
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




QUOTE (shaoran-kun @ 16/12/2009, 11:25) *
... E poi ogni movimento di Barbie "principessa/moschettiera/ballerina/spazzina/tuttofare" urla a gran voce: "SONO UN CIOCCO DI LEGNOOOO!"


clapclap.gif clapclap.gif Grande Shaoran rofl1.gif
...certo è che mi dovrò dare una svegliata, il film non l'ho ancora visto!!! dry.gif

Messaggio modificato da Daydreamer il 17/12/2009, 20:41
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 28/12/2009, 0:26
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Adoro questa saga, semplicemente adorabile: mi spiace, ma con affetto dico, "fatti da parte Tiana", questo sì che è un gioiellino che sprizza magia Disneyana allo stato puro alla Prima Visione!!!
Ho amato tutto, Fichi d'India compresi (non credo che nessuno possa opporsi al fatto che i troll sembrano esattamente la loro trasposizione cartoon e fiabesca, perfetti!) e anche Brillo è una spalla classicheggiante e in quanto tale irrinunciabile (tant'è che Lasseter ha voluto rinunciare all'addio tra la fatina e l'insetto, sforbiciando il montaggio e rimpiazzandolo con un epilogo tutto nuovo, in cui la lucciola accampagna finalmente a casa la nuova amica e facendo il suo ingresso nelle avventure a venire della nostra beniamina). Non c'è molto da dire, questo è un film che parla col cuore, con dei disegni che parlare di "Sospensione dell'Incredulità" è dire poco...Ho staccato la spina per un ora epassa e per quel tempo ero semplicemente a Neverland, non certo tra le pareti del mio soggiorno di casa...Altro che prodotto per ragazzini, è qui che devono guardare i piani alti della Disney per le sue produzioni più importanti! Il CGI è finalmente caldo e avvolgente, non mi importa le imperfezioni del mezzo, tant'è che concludo con una provocazione...Spero che Raperonzolo guardi un pò più verso la Radura Incantata che a New Orleans!!!
Ps: La nostra L'Aura è una vera artista, canzone e video molto raffinati!

Messaggio modificato da Daydreamer il 28/12/2009, 9:27
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 28/12/2009, 12:50
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (Daydreamer @ 28/12/2009, 0:26) *
Ho amato tutto, Fichi d'India compresi (non credo che nessuno possa opporsi al fatto che i troll sembrano esattamente la loro trasposizione cartoon e fiabesca, perfetti!)

auhauhhuaauhahahah verissimo!!!
Cmq il film è adorabile, l'ho gradito tantissimo, ma, perdonami Day, non c'è paragone con Tiana.
Nel senso che La ranocchia porta con sè una carica di novità, sotto tutti i punti di vist,a che Trilli se la sogna.
Per me Il ranocchio è sotto certi versi rivoluzionario per il genere. Trilli è, per tematiche e storia, un pò derivativo. Il suo punto di forza continuano ad essere le ambientazioni, l'atmosfera (la scena nel fatateatro lascia a bocca aperta), musiche e personaggi.


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 28/12/2009, 21:02
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Ti aspettavo al varco caro Scissor laugh.gif , in effetti come ho specificato nel post, ho parlato bene dell'effetto "prima volta"...Qui ha centrato il bersaglio, Tiana un pò meno...Trilli è esattamente come speravo, anzi anche meglio, visto che ha superato efficacemente la maledizone "sequel"...Non vedo letteralmente l'ora di vedere Il Grande Salvataggio! (ma come ho fatto ad aspettare così tanto? Più di un mese!..Col terzo capitolo mi fiondo in negozio il primo giorno di uscita!)
ma ripeto, quando avrò finalmente il ranocchio sul mio impianto di casa, sarà tutto diverso anche per lui! wink.gif...
Aaah cry.gif .. la scena allo specchio e lo sfogo amaro di Trilli per il dolce Terence mi ha veramente sciolto in due cry.gif ...GUARDATELO TUTTI!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Roxas~93
messaggio 30/12/2009, 16:45
Messaggio #19


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 10
Thanks: *
Iscritto il: 29/12/2009
Da: Forlì




Eccomi, sono nuovo "XD

Dunque ho visto il film la vigilia di Natale. Che dire? Senz'altro un prodotto di qualità, ma ho preferito di gran lunga il primo film. Tutti quei discorsi sull'amicizia vera mi avevano un po' stufato durante il film. Sia Trilli che Terence a dir la verità, però Trilli in certi punti mi è apparsa proprio odiosa... e comunque non con lo stesso carattere visto nell'originale Peter Pan.
Il primo film mi era piaciuto non poco... questo è stato una delusione non dico totale ma quasi sad.gif In generale mi piacerebbe se si avvicinasse un po' di più al mondo di Peter Pan.

Ah un'ultima cosa...
Ho trovato piuttosto inverosimile che i pirati usassero uno specchio così minuscolo... se contiamo che era grande quanto la faccia di Trilli, come diavolo faceva ad usarlo un essere umano?!

Messaggio modificato da Roxas~93 il 30/12/2009, 16:46


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 30/12/2009, 17:18
Messaggio #20





Utente

Thanks: *





Ma era uno specchio fatato fatto dalle fate.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Roxas~93
messaggio 30/12/2009, 17:48
Messaggio #21


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 10
Thanks: *
Iscritto il: 29/12/2009
Da: Forlì




Appunto! XD Era una briciola per degli esseri umani...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 30/12/2009, 18:34
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




vabbè ma se i desideri li esprimeva lo stesso, ben venga, dico io, Hirollo Il Pirata...XD


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Roxas~93
messaggio 30/12/2009, 19:00
Messaggio #23


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 10
Thanks: *
Iscritto il: 29/12/2009
Da: Forlì




CITAZIONE
vabbè ma se i desideri li esprimeva lo stesso, ben venga, dico io, Hirollo Il Pirata...XD

Vero XD ma alla fine sono io che pretendo troppo temo!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 6/1/2010, 1:04
Messaggio #24


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Ce l'ho fatta, visto stasera!!!
...........................
Delizioso e bello come il primo, forse anche un filino di più, come già alcuni avevano detto!!!
Mi dispiace che nè a te Fra, nè a te Teo, piacciano questi due film rolleyes.gif Io all'inizio mi rifiutavo di vederlo (il primo), poi alla fine mi son detto "va bè va, ma facciamoci quattro risate con questo film che sarà di sicuro per bimbe e soprattutto ridicolo"..................e invece mi era piaciuto davvero tanto, e alla prima visione, compreso questo seguito! blush2.gif
Non so, è...magico!! Ti porta in un altro mondo per un'ora e più, ti avvolge nella fantasia più fiabesca e ti senti...leggero! Lool! Secondo me è davvero ben fatto, un prodotto di qualità, sul serio!
Bello, voto 9!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 21:57