Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
> Memorabilia su Alice nel paese delle meraviglie, quell'oggetto delle meraviglie c'è....
chrykee
messaggio 20/1/2011, 8:38
Messaggio #49


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




Grazie Ido..le carte sono molto carine... Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 30/5/2011, 18:53
Messaggio #50


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




ho trovato questa immagine su internet, non ne avevo mai vista una, prima.
Una fotobusta di Alice nel Paese delle Meraviglie del 1951.

Una di quelle, insomma, che si abbinavano a questo poster


Ho fatto un salto sulla sedia, ma non ho gridato biggrin.gif .

Messaggio modificato da Lino il 30/5/2011, 18:54


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 30/5/2011, 19:20
Messaggio #51


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




..sembra che io abbia trovato una mini miniera. E' il sito di un rivenditore di Ebay che ha dei prezzi proibitivi. Solo che questo non è il sito del negozio Ebay che ho sempre visitato, è proprio il sito del suo negozio di Barcellona. Ha tenuto le immagini anche dei manifesti che non possiede più. Uno spettacolo...

Altre tre fotobuste da Alice:







Messaggio modificato da Lino il 12/10/2011, 17:10


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
cassie
messaggio 30/5/2011, 21:26
Messaggio #52


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.447
Thanks: *
Iscritto il: 30/3/2008




w00t.gif Spettacolo!!!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 30/5/2011, 21:34
Messaggio #53


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Meraviglia delle meraviglie!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 30/5/2011, 21:53
Messaggio #54


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif
Superlative! Io adoro i manifesti di Alice...forse sono gli unici per i quali farei una piccola follia!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-nipo-
messaggio 30/5/2011, 21:55
Messaggio #55





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Teo @ 30/5/2011, 22:53) *
worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif
Superlative! Io adoro i manifesti di Alice...forse sono gli unici per i quali farei una piccola follia!

Come ti capisco!!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 31/5/2011, 18:07
Messaggio #56


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




che splendore!!è inutile, alice è ALICE!! Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 31/5/2011, 18:10
Messaggio #57


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




Un sogno Innamorato.gif A parte il Brucaliffo diventato verde, ma transeat eheheh.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Filippo
messaggio 24/8/2011, 11:40
Messaggio #58


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.628
Thanks: *
Iscritto il: 4/12/2006




Ecco qui la bellissima bambola della Limited Edition Doll :


E qui quella della Regina di Cuori:


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 24/8/2011, 12:29
Messaggio #59


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




CITAZIONE (Filippo @ 24/8/2011, 12:40) *
Ecco qui la bellissima bambola della Limited Edition Doll :

eh eh eh bellissime ?!? le trovo un po' pacchiane w00t.gif kiss2.gif alice con il vaso da notte- fiori in mano al posto della tazza da tè non è il massimo.. poi noto con disappunto che queste bambole sono un ibrido tra i due film e questa caratteristica non mi attira molto. La regina sembra una comune bambola vestita da regina visto la poca somiglianza con i due personaggi presenti nei rispettivi film non capisco il motivo di fare la regina di cuori magra o senza testa grossa?!?.. inoltre mentre il vestito della regina di cuori è fedele al film, nel vestito di alice hanno aggiunto tutti quei volant che in una bambola trovo molto eccessivi e più adatti a bambole di stile ottocentesco e vittoriane ... facendo sparire il grembiule bianco lo fa assomigliare più al vestito di alice di burton mentre è splendida la semplicità del vestito di alice del 51... ..no decisamente senza offesa non mi piacciono,come non mi piacevano quelle di rapunzel e madre gothel ... come interpretazione le trovo molto pesanti e poco riuscite. Saluto.gif

Messaggio modificato da chrykee il 24/8/2011, 14:21
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 24/8/2011, 13:24
Messaggio #60


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




In effetti è vero... non si capisce se sono tratte dal classico o dal film di Burton... sono un ibrido di tutti e due....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-nipo-
messaggio 26/8/2011, 22:50
Messaggio #61





Utente

Thanks: *





Oggi ho trovato, all'ennesima bancarella, il libro d'oro già postato da Nunval a inizio topic. Ne ho fatto le foto e sperando di farvi cosa gradita ve ne posto qualche immagine. Buona visione wink.gif




Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 27/8/2011, 0:17
Messaggio #62


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Bellissimo! Grazie, Nipo!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 27/8/2011, 12:03
Messaggio #63


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




CITAZIONE
Oggi ho trovato, all'ennesima bancarella, il libro d'oro già postato da Nunval a inizio topic. Ne ho fatto le foto e sperando di farvi cosa gradita ve ne posto qualche immagine. Buona visione wink.gif

i disegni realizzati per questo libro sono fantastici!Ottimo acquisto Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 27/8/2011, 21:46
Messaggio #64


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




CITAZIONE (chrykee @ 27/8/2011, 13:03) *
i disegni realizzati per questo libro sono fantastici!


Ti credo! Sono i disegni originali realizzati da Al Dempster nel 1951!
Li potete trovare anche nella recente ristampa del Little Golden Book!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 27/8/2011, 22:06
Messaggio #65


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Bellissimo! Complimenti per l'acquisto!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 12/10/2011, 17:18
Messaggio #66


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




benedetta Mondadori....
1982. - 24 p. : ill. ; 34 cm. - (I films di Walt Disney). Sesto libretto in elenco. Immagini originali.
Non belle come i disegni di Al Dempster, ma tratte direttamente dai fotogrammi del film. Tutta la collana è senza pretese, copertina morbida e pagine spillate, ma molto ben fatta.
Ricordo ancora il mio naso schiacciato sulle vetrine delle edicole dei giornali dove vendevano questi album...


Messaggio modificato da Lino il 12/10/2011, 17:19


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
chrykee
messaggio 20/11/2011, 11:38
Messaggio #67


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




APPROFONDIMENTO:



http://www.youtube.com/watch?v=occWrH-gZPA

Quando lo scultore Chris Peterson si è cimentato nel 2002 a dover realizzare la scultura del thè del cappellaio matto e del leprotto bisestile intitolata March Hare & Mad Hattersi è trovato a dover cobattere con un grande problema…ossia come rendere al meglio questo specifico momento del film in scultura tridimensionale senza che si sentisse la mancanza di qualcosa nella scena scelta per essere rappresentata. Tre anni di lavorazione e di modifiche hanno portato a questo risultato… . Osservando la scena del film di Alice nel paese delle meraviglie si nota subito come sia immenso il tavolo da thè dei due personaggi.. Ricrearlo in grandi dimensioni , e in scala con gli altri personaggi di alice prodotti dalla wdcc, avrebbe richiesto molto più spazio nelle collezioni è inoltre avremmo avuto mezzo tavolo completamente vuoto con solamente tante teiere , tazzine e sedie vuote che avrebbero aumentato il costo finale della scultura che avrebbe richiesto più cotture rendendo il pezzo fragile e non avrebbero apportato granché alla scena in questione.

Successivamente la wdcc un paio d’anni dopo per accontentare chi desiderava la scena completa creo la miniatura dell’intera scena per mano dell’artista Cliff Jackson nella linea enchanted place intitolandola Tea Party Scene"A Tea Party in Wonderland" pezzo limitato a 4,500 esemplari. Questo pezzo pero non ebbe grande successo tra i collezionisti inquanto preferirono"A Very Merry Unbirthday" . Ma ritorniamo a "A Very Merry Unbirthday” perché è così strutturata? Il motivo è spiegato subito…la scultura si ispira sia alle sessioni live action del film, usate come punto di riferimento dai disegnatori per ricreare i disegni animati.(Le scene live action con attori di riferimento sono presenti nella vecchia versione del dvd) sia a dei disegni preliminari scartati . Chris infatti ha avuto la possibilità , consultando gli esperti degli archivi disney , di trovare la soluzione della scultura usando come riferimento effettivo il disegno preliminare scartato per il film con il tavolo quadrato utilizzato negli anni 60 come copertina per un album di figurine portoghese. Ed è per questo che questa scultura si può ritenere a tutti gli effetti fedele storicamente al film e non frutto di una libera interpretazione dello scultore; anche se il tavolo per motivi tecnici è stato modificato nelle dimensioni..Nelle foto sottostanti contrassegnata in rosso l’immagine del tavolo di riferimento alla scultura.

La scultura "A Very Merry Unbirthday è stata distribuita nel mercato americano il 3 maggio 2002 e successivamente ritirata nel dicembre dello stesso anno in 2,500 esemplari in tutto il mondo. Veniva venduta inizialmente( prima che chiudesse la socciety) solo ed esclusivamente ai membri ufficiali della Walt Disney Collectors Society. Il disegnatore Ward Kimball, disegnatore della scena originale del film e ideatore di tante gags presenti nel film , ha seguito attivamente il processo produttivo e di pre produzione di questa scultura infondendo nella scena la stessa pazzia e divertimento che troviamo nel film, e sua l’idea di rappresentare il cappellaio con la lingue leggermente fuori. La scultura è in porcellana con le gambe sia del cappellaio che del leprotto in peltro dipinto ciò da più stabilità e robustezza a i due personaggi e alle loro pose.In peltro smaltato sono anche i piattini del servizio da thè, il coltello e il cucchiaio. Cucchiaio e coltello sono finemente decorati come i servizi da te inglesi e presentano una finitura d’argento nichelato . Anche le tazzine e i piattini sono ornati nei bordi di decori. Da notare anche il thè dentro le tazze e la sensazione di movimento del liquido dentro le tazzine in movimento ottenuto con un resina a cui è stato dato lo stesso colore originario del the inglese. Le gambe del tavolino sono in bronzo laccato, stesso dicasi per le sedie, la tovaglia è in porcellana . la sedia del cappellaio che in questa scena è il capotavola presenta delle perline decorative nella spalliera e nei poggia piedi .Il leprotto bisestile ha delle inserzioni di materiale sintetico come baffi che vanno a completare la fisionomia del personaggio.M entre nella testa del cappellaio troneggia l’enorme cappello verde con la famosa scritta 10/6.Il backstamp usato per questa scultura è il sombrero di saludos amigos coniato nel 2002. Ha avuto ad oggi un unica stampa
Immagine di riferimento per il tavolo
particolari:




wdcc Enchanted places Tea Party Scene"A Tea Party in Wonderland"





Messaggio modificato da chrykee il 20/11/2011, 11:46
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 20/11/2011, 15:11
Messaggio #68


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Veramente eccezionali entrambe!

Complimenti a chi le possiede.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 24/11/2011, 23:52
Messaggio #69


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




Rivista "Film d'Oggi", anno XIV numero 49 - 5 dicembre 1951.
Si parla naturalmente dell'uscita imminente al cinema di Alice nel paese delle meraviglie e del documentario abbinato "La terra questa sconosciuta" (Nature's Half Acre) che ha vinto il Leone di San Marco alla XII Mostra del Cinema di Venezia come migliore documentario.


C'è l'articolo su Alice, la pagina finale con le immagini a colori, l'articolo sul documentario....e la scheda del film. Guardate : anche i fiori hanno un nome !!!! mellow.gif
.....Carinissimo laugh.gif

Ps. hanno dimenticato la sorella di Alice, che apre il film ed è doppiata dalla meravigliosa DHIA CRISTIANI





Messaggio modificato da Lino il 24/11/2011, 23:57


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
chrykee
messaggio 25/11/2011, 11:06
Messaggio #70


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




bellissima la storia dei nomi dei fiori grazie Lino..inoltre non posso che notare che anche qui il tavolo da thè è disegnato quadrato segno che poi la sequenza fu modificata per amplificarne il significato... quindi ancora una volta ringrazio la mia fonte di essersi scucita questa piccola chicca segreta di cui non ero a conoscenza prima e che non fa che impreziosire ulteriormente questo film.
Altra cosa che mi ero dimenticato di dire è che nel film il tavolo è volutamente lungissimo per mettre meglio in evidenza la diversità tra i personaggi.Infatti ha la funzione di mettere in contrapposizione gli opposti:illogicità - logicità ... ossia: da una parte ci sono a capotavola il cappellaio matto e alla sua destra il leprotto bisestile che rappresentano i massimi esponenti della pazzia al centro c'è il toperchio che ha la funzione neutra...dall'atra abbiamo come capotavola Alice con una poltona di massima importanza(ossia nella vita "reale" si premia la logicità)con il velluto rosso che è l'esponente della massima logicità nel mondo delle meraviglie.Non avevo mai fatto caso a questa interpretazione e a questo particolare nascosto. Saluto.gif
http://www.youtube.com/watch?v=InSn2BLDwfQ
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 25/11/2011, 14:20
Messaggio #71


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




CITAZIONE (chrykee @ 25/11/2011, 11:06) *
.........(ossia nella vita "reale" si premia la logicità)........

...la poltrona di velluto rosso....Nemmeno io ci avevo mai fatto caso o riflettuto. Grazie per l'osservazione !
xxx


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 25/11/2011, 16:24
Messaggio #72


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




Io più che dai nomi dei fiori... sono colpito dai titoli delle canzoni che non avevo mai trovato, mai!!! Mi stupisce Meriggio d'oro, visto che nel film viene detto chiaramente che si chiama Nel meriggio d'oro, così come sono inorridito dal titolo Voglio darti un consiglio sick.gif e mi spiace non trovare i nomi italiani della title song, della canzone di Libeccio che dà fuoco alla magione del Bianconiglio, della canzone del Brucaliffo, di quella dello Stregatto ecc. Però sono felicissimo di aver letto tutte queste cose che non sapevo! Grazie infinite, grande Lino!!!


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 13:04