Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


7 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Ho il lettore BD!!!!!
Simon
messaggio 13/2/2010, 11:24
Messaggio #1


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Carissimi, apro questo topic perchè, come già saprete, tempo 2 mesi e poco più, riuscirò finalmente a comprare una nuova TV per la mia camera w00t.gif
Ora, vorrei chiedervi: per poter vedere i Bluray nel loro splendore, è sufficiente prendere una TV HD Ready, ovviamente buona, oppure è meglio una più recente TV Full HD?? Vi spiego, ieri mio padre mi ha detto che la Ready va bene per vedere i film in alta definizione ma non i programmi TV, mentre la Full riceve i vari programmi in HD. E' vero?? A me sinceramente non interessa molto dei programmi in HD, io voglio solo vedere i Bluray nella loro più alta qualità!
Quindi, basta una Ready, o meglio una Full comunque (per avvantaggiarsi su...non so cosa XD)
Se potete, potreste fornirmi (voi esperti) anche alcuni parametri di riferimento per una buona TV (quali ad esempio contrasto, Hz, ecc...)?
Ah, ovviamente, essendo per la mia camera, non credo ne prenderò una che superi i 24", poi va bè si vedrà!

Grazie per l'aiuto che mi darete laugh.gif

Messaggio modificato da Simon il 25/2/2010, 20:07


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 13/2/2010, 12:09
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (Simon @ 13/2/2010, 13:24) *
Carissimi, apro questo topic perchè, come già saprete, tempo 2 mesi e poco più, riuscirò finalmente a comprare una nuova TV per la mia camera w00t.gif
Ora, vorrei chiedervi: per poter vedere i Bluray nel loro splendore, è sufficiente prendere una TV HD Ready, ovviamente buona, oppure è meglio una più recente TV Full HD?? Vi spiego, ieri mio padre mi ha detto che la Ready va bene per vedere i film in alta definizione ma non i programmi TV, mentre la Full riceve i vari programmi in HD. E' vero?? A me sinceramente non interessa molto dei programmi in HD, io voglio solo vedere i Bluray nella loro più alta qualità!
Quindi, basta una Ready, o meglio una Full comunque (per avvantaggiarsi su...non so cosa XD)
Se potete, potreste fornirmi (voi esperti) anche alcuni parametri di riferimento per una buona TV (quali ad esempio contrasto, Hz, ecc...)?
Ah, ovviamente, essendo per la mia camera, non credo ne prenderò una che superi i 24", poi va bè si vedrà!

Grazie per l'aiuto che mi darete laugh.gif

guarda da quello che so io, per vedere un bluray al massimo, per forza di cose serve un Full HD.
L'HD Ready ha una risoluzione di 720p mentre il Full HD ha una risoluzione di 1080p, calcolando che i bluray hanno risoluzione 1080p si evince che danno il massimo su un televisore fullHD..... comunque anche un HDready ( che come dice la parola stessa è pronto per visualizzare immagini ad alta definizione) è molto buono. Certo fra i due c'è parecchia differenza di qualità. Come c'è del resto fra un televisore normale ed un HD ready..... Io, personalmente, ti consiglio un FullHd. e ti assicuro che le immagini sono spettacolari. shifty.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif anche io all'inizio ero indeciso sui due, poi mi sono detto: " Se mi devo fare un televisore, tanto vale farmene uno buono (in quanto mi durerà parecchio)." laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Messaggio modificato da buffyfan il 13/2/2010, 12:14
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stregatto
messaggio 13/2/2010, 12:10
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.152
Thanks: *
Iscritto il: 2/10/2008
Da: Wonderland




smile.gif che bello!


allora simo ti dico brevemente la mia opinione, frutto di ricerche di qualche mese ( Roftl.gif nel senso che anche io prima di comprarla ho chiesto in tantissimi forum)


per rispondere alla tua domanda, tra hd e full hd ovviamente i blu ray si vedono meglio nei full, perchè le full hd hanno una risuluzione di 1920 esattamente come i blu.... ma è relativo!

ci sono infatti due fattori che ti indirizzano assolutamente verso la HD ready

1) il formato: il fullHD si inizia ad apprezzare sulle tv molto grandi, diciamo dai 37-40 in su, io ho preso un 32 pollici e tutti mi dissero che un 32 pollici full HD è praticamente inutile, anche perchè entra in gioco un altro parametro:

2) la distanza di visione: più il televisore è lontano, meno il full HD viene percepito..


per un 24 pollici secondo me l'HD ready va benissimo, ti assicuro che da 2 metri di distanza anche da mediaworld non riuscivo a vedere la differenza tra un blu ray su un hd ready e un full HD neanche su un 32'...

inoltre costano molto meno e soprattutto (anche se hai scritto che non ti interessa) ci sono altre due cose che si vedono meglio: i giochi ps3 (nel caso mai dovessi averla: e questo perchè al contrario dei blu ray, la maggior parte dei giochi ps3 hanno una risoluzione nativa pari a quella delle televisioni HD READY e non full HD) e la tv semplice... i canali SD, ovvero quelli normali non in alta definizione, su televisori full HD sono osceni! purtroppo come qualità dei canali siamo a livello della preistoria!

Messaggio modificato da Stregatto il 13/2/2010, 12:14
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 13/2/2010, 12:19
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (Stregatto @ 13/2/2010, 13:10) *
la maggior parte dei giochi ps3 hanno una risoluzione nativa pari a quella delle televisioni HD READY e non full HD e la tv semplice...

sui giochi ps3 hai ragione, ma la sony ha annunciato che fra poco inizieranno a sfornare giochi anche con risoluzione 1080p.....

la differenza di prezzo quando l'ho comprato io era di poco. rimango della mia idea che se devi farti un televisore ( che ti durerà parecchio) conviene fartelo buono ( non che l'HDREADY non lo sia rolleyes.gif ).....

Messaggio modificato da buffyfan il 13/2/2010, 12:20
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stregatto
messaggio 13/2/2010, 12:23
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.152
Thanks: *
Iscritto il: 2/10/2008
Da: Wonderland




QUOTE (buffyfan @ 13/2/2010, 12:19) *
sui giochi ps3 hai ragione, ma la sony ha annunciato che fra poco inizieranno a sfornare giochi anche con risoluzione 1080p.....

la differenza di prezzo quando l'ho comprato io era di poco. rimango della mia idea che se devi farti un televisore ( che ti durerà parecchio) conviene fartelo buono ( non che l'HDREADY non lo sia rolleyes.gif ).....



si concordo... infatti anche io se dovessi comprarmi una tv da salotto bella grande andrei sicuramente sul full HD visto che sarebbe una spesa defintiva per molti anni... però su un 24 pollici per la cameretta mi sembra inutile (a meno che non lo si guardi da mezzo metro eheheh.gif )..
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 13/2/2010, 12:27
Messaggio #6


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Ste...Mauri...grazie mille ragazzi!!!

Allora, Ste, ti dò ragione su una cosa, ovvero sul fatto che se uno deve farsi una cosa, tanto vale che se la faccia bene, giusto! Dall'altra però mi piace quel che ha scritto Mauri riguardo la differenza in quanto a formato e distanza tra i due, e anche a proposito dei canali...detto così quindi, almeno a me, qui in camera, converrebbe prendere un Ready!

Vediamo anche cosa dicono gli altri esperti, mi siete stati utilissimi amici!!!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 13/2/2010, 12:30
Messaggio #7


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Stregatto @ 13/2/2010, 12:23) *
si concordo... infatti anche io se dovessi comprarmi una tv da salotto bella grande andrei sicuramente sul full HD visto che sarebbe una spesa defintiva per molti anni... però su un 24 pollici per la cameretta mi sembra inutile (a meno che non lo si guardi da mezzo metro eheheh.gif )..


Ah ecco si, questo non vi avevo detto!!
Anche mio padre mi ha detto che, quando dovremo rifare la tv del salotto, ovvero la più grande ma sempre a tubo catodico, ovviamente prenderemo una tv ottima sotto tutti i punti di vista, dato che sarà tipo la tv definitiva lol, visto quanto ci durano!! eheheh.gif E lì ovviamente si prenderà il Full HD!! Però si, forse per la mia camera...meglio una Ready, tanto a me basta che comunque si veda bene il bluray, che si possa ammirare, non mi importa avere proprio il massimo anche perchè giustamente lì si dovrebbe salire troppo di prezzo...e di formato eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stregatto
messaggio 13/2/2010, 12:32
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.152
Thanks: *
Iscritto il: 2/10/2008
Da: Wonderland




figurati simo! cmq ti consiglio di farti un giro da mediaworld o nei centri commerciali.... cosi ti rendi conto dal vivo! te lo consiglio solo perchè anche io da buon perfezionista ero partito dal presupposto "bè ovviamente prendo solo full hd" però mi son ricreduto perchè dopo una certa distanza e a certe dimensioni, la differenza non la noti.. almeno io non l'ho notata! e solo guardandole dal vivo puoi farti un'idea!

Messaggio modificato da Stregatto il 13/2/2010, 12:33
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 13/2/2010, 12:36
Messaggio #9


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Si Mauri!!! Ho già visto alcune volte, anche ieri!! E mi sono accorto che un canale rai2 ad esempio, su una tv Full, si vede...malissimo XD E' vero che stavo vicino, però la qualità non mi piaceva per niente!! Mentre invece ho notato che tra una tv Ready più piccola e una Full grande, che erano vicine e riproducevano entrambe un bluray, la differenze non si notava per niente, anzi forse la Ready era anche un filino meglio a quella distanza!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 13/2/2010, 12:38
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (Simon @ 13/2/2010, 13:30) *
Ah ecco si, questo non vi avevo detto!!
Anche mio padre mi ha detto che, quando dovremo rifare la tv del salotto, ovvero la più grande ma sempre a tubo catodico, ovviamente prenderemo una tv ottima sotto tutti i punti di vista, dato che sarà tipo la tv definitiva lol, visto quanto ci durano!! eheheh.gif E lì ovviamente si prenderà il Full HD!! Però si, forse per la mia camera...meglio una Ready, tanto a me basta che comunque si veda bene il bluray, che si possa ammirare, non mi importa avere proprio il massimo anche perchè giustamente lì si dovrebbe salire troppo di prezzo...e di formato eheheh.gif

aaaaaaa in questo caso allora cambia tutto. E ti consiglio anche io un HDready. trallaltro non avevo capito le dimensione in pollici del televisore che ti saresti fatto. Se poi vi farete un full hd in salone, no problem, i bluray li potrai rivedere anche lì. XD
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 13/2/2010, 12:39
Messaggio #11


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (buffyfan @ 13/2/2010, 12:38) *
aaaaaaa in questo caso allora cambia tutto. E ti consiglio anche io un HDready. trallaltro non avevo capito le dimensione in pollici del televisore che ti saresti fatto. Se poi vi farete un full hd in salone, no problem, i bluray li potrai rivedere anche lì. XD


Looool, eheh, non ti preoccupare! Grazie allora Ste! Quindi siamo 2 a 0 per la Ready! eheheh.gif

Non sapete quanto mi avete aiutato ragazzi!!! Praticamente mi avete confermato quello che mi diceva mio padre e soprattutto mi avete consigliato la Ready con la quale risparmierò e vedrò lo stesso in modo eccellente i bd Innamorato.gif E anche meglio i canali tv laugh.gif

Messaggio modificato da Simon il 13/2/2010, 12:43


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 13/2/2010, 12:45
Messaggio #12


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Ah, un'altra curiosità, visto che siete mitici! eheheh.gif Ovviamente, visto che la Ready ha una risoluzione più piccola e anche la tv che prenderò io non sarà grande, ci vedrò in modo eccellente anche i dvd no? Innamorato.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stregatto
messaggio 13/2/2010, 12:50
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.152
Thanks: *
Iscritto il: 2/10/2008
Da: Wonderland




i dvd suppongo si vedono meglio sulla ready perchè nella full sarebbero ancora più sgranati!

penso di si quindi... anche se onestamente credo che il massimo per i dvd lo danno le vecchie a tubo catodico..... biggrin.gif

Messaggio modificato da Stregatto il 13/2/2010, 12:52
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 13/2/2010, 12:52
Messaggio #14


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Stregatto @ 13/2/2010, 12:50) *
i dvd suppongo si vedono meglio sulla ready perchè nella full sarebbero ancora più sgranati!


E' vero, all'inizio non ci avevo pensato! laugh.gif
La Ready sta scavalcando la Full su tutti i punti di vista!!! (almeno nel mio caso, ovvio!!) w00t.gif Roftl.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 13/2/2010, 13:48
Messaggio #15


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Io Simone ho la Full nel salotto e la HD-Ready nella mia stanza....ti consiglio per quanto riguarda i Blu-Ray di acquistare assolutamente un Full-HD...è fenomenale! wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 13/2/2010, 14:08
Messaggio #16


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Donald Duck @ 13/2/2010, 13:48) *
Io Simone ho la Full nel salotto e la HD-Ready nella mia stanza....ti consiglio per quanto riguarda i Blu-Ray di acquistare assolutamente un Full-HD...è fenomenale! wink.gif


Hai la Ready nella tua stanza mi dici, io infatti devo metterla nella mia stanza blush2.gif Mauri e Ste mi hanno consigliato la Ready, visto che devo prenderla non troppo grande, tu mi confermi che nella tua camera comunque la tv e i bd li vedi bene?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 13/2/2010, 14:37
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (Simon @ 13/2/2010, 14:45) *
Ah, un'altra curiosità, visto che siete mitici! eheheh.gif Ovviamente, visto che la Ready ha una risoluzione più piccola e anche la tv che prenderò io non sarà grande, ci vedrò in modo eccellente anche i dvd no? Innamorato.gif

ecco, i dvd nella full non sono un granchè mellow.gif si vedono bene certo, ma non sono un granchè. unsure.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 13/2/2010, 15:08
Messaggio #18


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




CITAZIONE (Simon @ 13/2/2010, 14:08) *
Hai la Ready nella tua stanza mi dici, io infatti devo metterla nella mia stanza blush2.gif Mauri e Ste mi hanno consigliato la Ready, visto che devo prenderla non troppo grande, tu mi confermi che nella tua camera comunque la tv e i bd li vedi bene?

Sisi, anche perchè è Sony e i BD si vedono a meraviglia...cmq se devi metterla nella tua stanza fai bene a prendere l'HD Ready! wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 13/2/2010, 15:26
Messaggio #19


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (buffyfan @ 13/2/2010, 14:37) *
ecco, i dvd nella full non sono un granchè mellow.gif si vedono bene certo, ma non sono un granchè. unsure.gif


Grazie Ste wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 13/2/2010, 15:28
Messaggio #20


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Donald Duck @ 13/2/2010, 15:08) *
Sisi, anche perchè è Sony e i BD si vedono a meraviglia...cmq se devi metterla nella tua stanza fai bene a prendere l'HD Ready! wink.gif


Perfetto Nino, grazie mille! Ah, ovviamente, come ho scritto più sopra, quando dovremo rifare la tv per il soggiorno, prenderemo una Full HD bella grande, oltre i 32 pollici! Ma per questa c'è ancora tempo, ci dispiace ora buttare la tv del salotto visto che ancora è buona e si vede benissimo, per questo la prendo io per la mia camera happy.gif
Grazie per avermi confermato anche tu la Ready! Siamo 3 a 0 per lei tongue.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
saragiup
messaggio 13/2/2010, 15:34
Messaggio #21


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.094
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2008




Io ti posso solo dire quella che è la nostra esperienza. Tieni conto che magari non siamo grandissimi osservatori, però ci avevano detto che i canali normali su una tv full HD si vedono da schifo... Noi abbiamo questa tv da 40" (qualcuno poi dice che la differenza si nota oltre i 42, qualcuno da 37, boh... per me l'importante è come vedo io...) in sala, stando seduti sul divano si è a circa 3,5 metri di distanza, la prima volta in cui l'abbiamo accesa abbiamo guardata subito come si vedessero i canali tv e la qualità ci sembrava soddisfacente, nonostante quello che ci dicevano. Poi abbiamo provato i canali in HD e i Blu-Ray e lì si nota un salto di qualità, sinceramente se posso scegliere di vedere un programma in HD lo preferisco, ma si vedono decentemente anche gli altri. Se ti avvicini allora diventa quasi fastidioso vedere programmi non HD... I dvd sono una via di mezzo tra BD e tv normale, almeno a mio parere.

Passiamo a te... Devi calcolare a che distanza ti troveresti dalla tv per stabilire cosa ti conviene e cosa vedresti di più. In camera tua guarderesti solo Blu-Ray o anche la tv normale? Io credo che comunque non dovresti aver problemi di qualità sulle trasmissioni tv anche con un full HD. Chiaramente, se anche l'HD ready si presta ottimamente alla visione dei BD e riduce il disturbo per tutte le altre trasmissioni, allora ti conviene prendere un'HD ready, se la differenza di prezzo è grossa. In caso contrario credo che dovresti valutare tu, non ho idea dei prezzi e non me ne intendo moltissimo... Comunque, buona ricerca!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 13/2/2010, 15:43
Messaggio #22


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (saragiup @ 13/2/2010, 15:34) *
Io ti posso solo dire quella che è la nostra esperienza. Tieni conto che magari non siamo grandissimi osservatori, però ci avevano detto che i canali normali su una tv full HD si vedono da schifo... Noi abbiamo questa tv da 40" (qualcuno poi dice che la differenza si nota oltre i 42, qualcuno da 37, boh... per me l'importante è come vedo io...) in sala, stando seduti sul divano si è a circa 3,5 metri di distanza, la prima volta in cui l'abbiamo accesa abbiamo guardata subito come si vedessero i canali tv e la qualità ci sembrava soddisfacente, nonostante quello che ci dicevano. Poi abbiamo provato i canali in HD e i Blu-Ray e lì si nota un salto di qualità, sinceramente se posso scegliere di vedere un programma in HD lo preferisco, ma si vedono decentemente anche gli altri. Se ti avvicini allora diventa quasi fastidioso vedere programmi non HD... I dvd sono una via di mezzo tra BD e tv normale, almeno a mio parere.

Passiamo a te... Devi calcolare a che distanza ti troveresti dalla tv per stabilire cosa ti conviene e cosa vedresti di più. In camera tua guarderesti solo Blu-Ray o anche la tv normale? Io credo che comunque non dovresti aver problemi di qualità sulle trasmissioni tv anche con un full HD. Chiaramente, se anche l'HD ready si presta ottimamente alla visione dei BD e riduce il disturbo per tutte le altre trasmissioni, allora ti conviene prendere un'HD ready, se la differenza di prezzo è grossa. In caso contrario credo che dovresti valutare tu, non ho idea dei prezzi e non me ne intendo moltissimo... Comunque, buona ricerca!


Dunque, io nella mia camera potrei vedere una tv anche a distanza di 3 m e poco più, essendo bella grande, l'unica cosa è il fatto che non mi conviene prendere comunque una tv troppo grande, soprattutto per il prezzo elevato. Una tv Ready da 26 pollici, per esempio, per vederla bene a che distanza andrebbe vista? Una Full uguale a che distanza?
Ah comunque si, in camera mia la tv la uso e la userei per vedere tutto: dvd, bluray, canali tv, divx...

Messaggio modificato da Simon il 13/2/2010, 15:44


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 13/2/2010, 18:36
Messaggio #23


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Ma secondo voi quando cominceranno le varie offerte sulle TV?? rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stregatto
messaggio 13/2/2010, 19:29
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.152
Thanks: *
Iscritto il: 2/10/2008
Da: Wonderland




non credo ci sia un periodo preciso.... io giravo tutte le settimane nei centri commerciali o guardavo i volantini..!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

7 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/4/2024, 0:33