Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> Bambi 2 - Bambi E Il Grande Principe Della Foresta, Disney Toon Studios
Teo
messaggio 6/11/2009, 11:48
Messaggio #49


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




Ieri serafinalmente l'ho visto anch'io e non posso che confermare tutti i rapporti positivi che avete fatto prima di me...soprattutto i disegni e le animazioni sono spettacolari ed indubbiamente nonostante sia il seguito di una colonna portante della storia dell'animazione non sfigura al suo cospetto!
Piuttosto io sono rimasto perplesso dalla sua utilità...ovvero secondo me la storia non è particolarmente interessante (il tema del rapporto padre-figlio è forse il più presente nei film Disney anche se con sfumature diverse) nè appassionante (si capisce subito dove si va a parare), non aggiunge nulla alla storia iniziale, dei personaggi presenti l'unico di cui si sa qualcosa in più è Ronno ma gli altri sono di puro contorno e non presentano particolari aggiunte caratteriali (si poteva ad esempio mettere più importanza alla figura di Fiore, sempre marginalissima), perciò secondo me è un film piacevole, bello, delicato, rispettoso dell'originale ma inutile. Una splendida operazione di stile.
Ovviamente resta un mio parere personale, non una recensione autorevole.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 6/11/2009, 23:14
Messaggio #50


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




E mannaggia però!!!!! Leggendo i vostri commenti mi avete fatto venire voglia di vederlo, ma già so che se lo vedo poi lo vorrò comprare XD E mo???
Veramente anche Lilli 2 e Peter 2 sono belli, come ha scritto chry? rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 7/11/2009, 0:14
Messaggio #51


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




QUOTE (Simon @ 7/11/2009, 1:14) *
E mannaggia però!!!!! Leggendo i vostri commenti mi avete fatto venire voglia di vederlo, ma già so che se lo vedo poi lo vorrò comprare XD E mo???
Veramente anche Lilli 2 e Peter 2 sono belli, come ha scritto chry? rolleyes.gif

Peter 2 è uno dei pochi sequel che mi manca, perciò non so....!
Lilli 2 a me personalmente non è piaciuto moltissimo ma è tanto che non lo rivedo,comunque non brillava per originalità!

Comunque eventualmente è ora di recuperare Bambi 2 perchè adesso mi risulta fuori catalogo!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 7/11/2009, 1:33
Messaggio #52


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Teo @ 7/11/2009, 0:14) *
Peter 2 è uno dei pochi sequel che mi manca, perciò non so....!
Lilli 2 a me personalmente non è piaciuto moltissimo ma è tanto che non lo rivedo,comunque non brillava per originalità!

Comunque eventualmente è ora di recuperare Bambi 2 perchè adesso mi risulta fuori catalogo!


E' fuori catalogo ma io so dove trovarlo...xD Uffaaa, non posso prendere i sequel! No no, devo resistere eheheh.gif

Chiuso OT


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Fiore-
messaggio 9/11/2009, 10:39
Messaggio #53





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Simon @ 7/11/2009, 1:33) *
E' fuori catalogo ma io so dove trovarlo...xD Uffaaa, non posso prendere i sequel! No no, devo resistere eheheh.gif

Chiuso OT



fischietta.gif ...Guarda amico caro, non vorei rigirare il coltello nella piaga (e ti assicuro che non sono di parte eheheh.gif ), ma Bambi 2 anche secondo me merita davvero wub.gif ...Poi ovviamente fai tu happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 9/11/2009, 17:12
Messaggio #54


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




QUOTE (Fiore @ 9/11/2009, 12:39) *
fischietta.gif ...Guarda amico caro, non vorei rigirare il coltello nella piaga (e ti assicuro che non sono di parte eheheh.gif ), ma Bambi 2 anche secondo me merita davvero wub.gif ...Poi ovviamente fai tu happy.gif

eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Sei una vera diavoletta tentatrice! Sai che Simon non riesce a resistere! eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 9/11/2009, 23:46
Messaggio #55


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




No infatti Fiore, ha ragione Teo!!! Grazie del consiglio però, ci penserò su, se lo trovo nel posto che dico io ed è poco, ci medito su eheheh.gif wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Fiore-
messaggio 10/11/2009, 9:12
Messaggio #56





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Teo @ 9/11/2009, 17:12) *
eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Sei una vera diavoletta tentatrice! Sai che Simon non riesce a resistere! eheheh.gif



w00t.gif Moi???? Ma cosa dici mai!! Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Fiore-
messaggio 10/11/2009, 9:12
Messaggio #57





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Simon @ 9/11/2009, 23:46) *
No infatti Fiore, ha ragione Teo!!! Grazie del consiglio però, ci penserò su, se lo trovo nel posto che dico io ed è poco, ci medito su eheheh.gif wink.gif



eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif Okappa, pensaci carissimo! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Inlove4Disney
messaggio 13/11/2009, 12:23
Messaggio #58


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 827
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Trieste




Molto bello, l'ho visto un pò di sere fa, sia la trama che i disegni sono ben fatti.
Bellissimo il fatto di aver voluto incentrare la storia sul rapporto padre-figlio, molto toccante cry.gif
Rispetto agli altri sequel, questo è certamente uno dei migliori, insieme a Peter 2, Cenerentola 3 e Lilli 2 (non ho ancora visto tutti gli altri eheheh.gif :eheheh:spero siano belli tanto quanto questo ) Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
winnetto
messaggio 13/11/2009, 13:02
Messaggio #59


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 26.229
Thanks: *
Iscritto il: 28/7/2005
Da: Nord Africa




I sequel non dovrebbero esistere , molti non valgono niente ...ma Bambi 2 fa parte di quelli che mi piacciono anche perchè distingue l'affetto che dà un padre e rispetto alla madre , che tendono entrambi al bene del figlio ma con metodi diversi rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 13/11/2009, 19:05
Messaggio #60


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (winnetto @ 13/11/2009, 13:02) *
I sequel non dovrebbero esistere , molti non valgono niente ...ma Bambi 2 fa parte di quelli che mi piacciono anche perchè distingue l'affetto che dà un padre e rispetto alla madre , che tendono entrambi al bene del figlio ma con metodi diversi rolleyes.gif

ma quanto sei tenerone!!!!! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
comunque è vero anche a me piace moltissimo!
e non sopporto i sequel, vogliamo parlare di pocahontas 2 ...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
oswald
messaggio 6/12/2009, 22:42
Messaggio #61


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 495
Thanks: *
Iscritto il: 26/8/2009




CITAZIONE (Bewitched @ 11/2/2006, 11:50) *
L'ho visto ieri...Molto bello, decisamente troppo parlato e i cuccioli hanno espressioni troppo moderne che a mio avviso non fanno rispetto a quelle del film (ma il film è della nuova generazione, quindi può andare), le cazoni cantate dalla tipa x ben 3 volte secondo me sono strazianti, sarebbe stato meglio solo musica, così sarebbe stato più fedele all'originale....gli animali possono aprlare un po', ma la tipa deve stare zitta, o al max un coro di voci come nell'originale, ma lei sick.gif !
Per il resto un film molto bello, anche se i colori dei personaggi li trovo sempre molto, troppo chiari e sfocati, come in tutti i sequel....


Recensione ancora una volta fatta molto bene, al di là del film.

Effettivamente i sequel non hanno senso ed anche questo non ha l'atmosfera contemplativa dell'originale. Comunque l'accostamento a classico avviene in modo rispettoso da parte dei nuovi artisti. Si parla troppo e troppe gag, vero. La tecnica è comunque all'altezza, un film che ha senso, sebbene la logica del sequel non è Disney.


User's Signature

Mi trovi anche qui AMAZING CINEMA: Recensione di film Disney, Pixar e non solo...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 22/11/2010, 23:34
Messaggio #62


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (belle @ 13/11/2009, 19:05) *
ma quanto sei tenerone!!!!! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
comunque è vero anche a me piace moltissimo!
e non sopporto i sequel, vogliamo parlare di pocahontas 2 ...


Rispolvero questa discussione perchè l'ho visto ieri sera per la prima volta, e stasera Pocahontas 2 dopo anni!! Bè...Pocahontas 2 sarà nulla al confronto di Bambi 2 sotto tutti gli aspetti grafici, ma riguardo la storia secondo me è molto più interessante blush2.gif Per riprendere il discorso iniziato nella pagina precedente (ovvero non lo vedo se no poi lo voglio comprare)...bè penso che non lo prenderò, cosa che farò invece con Pocahontas 2 eheheh.gif blush2.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 13/3/2011, 20:44
Messaggio #63





Utente

Thanks: *





Rvisto questa sera dopo alcuni anni, Bellissimo questo classico, uno dei più bei sequel.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 13/3/2011, 22:15
Messaggio #64


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




io ancora lo devo vedere rolleyes.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
adrmb
messaggio 19/3/2011, 21:46
Messaggio #65


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 925
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2010
Da: Cinisello Balsamo (MI)




Visto, ma non mi è piaciuto per niente. Anche se ho gradito il fatto della cerva fidanzata del padre. E' un tema molto attuale, e se approfondito, poteva a mio parere far accumulare punti al film.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brancalion
messaggio 1/8/2011, 9:17
Messaggio #66


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.031
Thanks: *
Iscritto il: 1/1/2009
Da: Roma




Visto per la seconda volta rolleyes.gif
L'ho rivalutato positivamente....anche se siamo lontanissimi dal Classico del 1942 happy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 31/12/2012, 15:55
Messaggio #67


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




Ecco la bandiera dei Disney Toon Studios, un film che ha ragione di esistere! Sì, perchè qui non si parla di quello che è avvenuto prima, nè di figli che ripercorrono gli stessi percorsi dei genitori (magari al contrario). Qui si racconta una cosa che non è stata detta in origine ma che potrebbe benissimo essere inserita all'interno del classico originale (non come gli episodi farlocchi de La bella e la bestia, che ci raccontano cose inutili). Ed è un esperimento anche diverso da Il re leone 3, dove il lasso temporale era sempre lo stesso, ma visto da un'angolazione diversa. La carta vincente è nel midquel!*
La crescita e l'adolescenza di Bambi vengono glissati nel film di Walt, rendendo il tutto molto poetico, ma cercare di capire come Bambi si sia trasformato da cucciolo indifeso e orfano di madre ad un cervo adulto e coraggioso ci viene rivelato senza intaccare la grandiosità del Classico. Si sarebbe potuto scendere nel banale, nel patetico, nel melenso... ma così non è stato (secondo me).
L'animazione è a livelli altissimi, così come la colorazione, e i fondali sono una vera e propria meraviglia per gli occhi. I personaggi sono gli stessi che conoscevamo, senza distaccarsi dai modelli originali, e non scimmiottano le scene del vecchio film. Anche dare una personalità al Grande Principe della foresta pur mantenendo la sua aria austera e di rispetto non era semplice, ma qui scopriamo quanto questo possente animale abbia tanto carisma quanto cuore. Certo, la sensibilità dei Nine Old Men era diversa, lì ogni inquadratura era poesia allo stato puro, e l'aver avuto l'appoggio concreto di Walt avrà sicuramente giovato. Ma in questo momento di iper-tecnologia dove il disegno 2d sta lentamente perdendo interesse, non si poteva sperare in un prodotto migliore.
Unica 'forzatura' che ho trovato, è stato l'aver dato un ruolo al cervo (Ronno) che darà del filo da torcere a Bambi innamorato di Faline (probabilmente nel classico si trattava di un cervo qualsiasi, non ha nome nè tantomeno parla), ma si tratta di piccolezze.
Insomma, si parla di un film che supera anche alcuni classici!

*già affrontato in Tarzan 2 e ripreso, se non sbaglio, anche in Red & Toby 2 (entambi film che ancora non ho visto).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Logan232
messaggio 10/1/2014, 0:09
Messaggio #68


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




Ehm ehm, capolavoro dei Toon Studios. Ma anche Capolavoro come film d'animazione a se stante; nel senso che ovviamente non arriva alle vette di "Bambi" ma cavolo è un film d'animazione animato e disegnato stupendamente, con un plot davvero ben gestito. Sarà un'operazione nostalgia o quel che volete, ma, al contrario di altri sequel, vi dico che se da bambino avessi visto "Bambi" originale con alcune delle scene di questo secondo film piazzate tra la morte della madre e la crescita del cerbiatto, ne avrei un ricordo decisamente migliore. La canzone della "crescita" con Bambi che gioca col padre mi ha emozionato molto, e lo dico sul serio. Stupendo e consigliatissimo a tutti; grazie Deja !
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 20/1/2015, 20:31
Messaggio #69


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Ottimo film, nonostante le sue origini "basse" ma perchè salvato dalla presenza di Deja per quanto riguarda l'animazione, decisamente buona e fluida. Sinceramente avverto un ovvio distacco fra il Classico e questo seguito, si sente che sono passati 60 anni, certe caratterizzazioni dei personaggi sono più moderne (come quella di Tamburino) rispetto a quelle del Classico (oltre alla diversa colorazione). La sceneggiatura è ottima e ben fatta e non scade nel banale come poteva rischiare visto il tema. Le canzoni nuove le ho trovate un pò scialbe mentre è stata una buona idea riprendere alcuni temi musicali (fra cui le citazioni ad alcune canzoni) del film originale. L'unica cosa di questo seguito che mi ha dato fastidio sono state alcune gag di Fiore, brutta concessione di tipo "shrekkiano" ma per il resto è uno dei pochi seguiti ToonDisney degni di essere visionati, a parer mio.
Voto: 8


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
caninlegend
messaggio 21/1/2015, 9:40
Messaggio #70


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 499
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2013
Da: Foligno PG




Concordo! Anche io ero scettico su questo film ma vedendolo un anno fa mi sono ricreduto. Bellissime ambientazioni, la storia regge bene, viene esplorato il rapporto padre-figlio in modo non banale. Le canzoni, come in ogni sequel si scordano presto. Mi sarei risparmiato i siparietti tra Tamburino e le sorelle.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 26/4/2024, 21:53