Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


20 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> La pagella Disney, Diamo un voto ai classici!
Simon
messaggio 16/2/2009, 23:49
Messaggio #1


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Ho pensato di aprire questo topic perchè ero curioso di sapere che voto dareste voi ad ogni classico Disney! laugh.gif
Comincio io:

-Biancaneve e i sette nani (9) Primo classico di Walt, una vera favola! In alcuni punti anche pauroso!
-Pinocchio (9+) Mi piaceva tantissimo, lo trovo...poetico! Mi chiamavano Pinocchio...non mi andava giù la scuola!! Deliziosa poi l'ambientazione e il villaggio di Geppetto!
-Fantasia (7) E' un capolavoro, ma non è il genere che prediligo. Lo vedo il minimo indispensabile!
-Dumbo (7 e mezzo) Il classico più breve e tra quelli che preferisco di meno, però è davvero commovente!
-Bambi (9) L'ho riscoperto qualche mese fa, col dvd...bellissimo! Una metafora della vita!
-Saludos amigos (5) Ehm...per carità, particolare, originale, bello pure ma...i classici a episodi non mi hanno preso più di tanto, tanto più questi sull'America Latina, non per l'America, la adoro, adoro tutto il mondo, ma...non mi ha catturato ecco!
-I tre caballeros (5) Niente, stessa cosa di quello sopra...
-Musica maestro! (6 e mezzo) Veramente carino, non pensavo, ci son rimasto quando l'ho visto! Certo, non gli metto di più perchè non è proprio il mio genere di classico preferito, però...
-Bongo e i tre avventurieri (5--) Peccato, avrei potuto dargli un voto migliore ma...la storia di Bongo mi ha fatto quasi dormire, non vedevo l'ora che finisse (e mai mi succede con i film disney!) e poi il live action mi ha rovinato la seconda parte...
-Lo scrigno delle sette perle (6) Molto originale, bellissimi colori poi! Però...non so, anche qui c'è qualcosa che non mi ha convinto, compreso il live action alla fine! Meglio Musica maestro!
-Le avventure di Ichabod e Mr Toad (7 e mezzo) Bello, e non me l'aspettavo! Quando l'ho visto son rimasto "catturato", si, da tutte e due le storie, una più carina dell'altra! Peccato solo per le canzoni non tradotte in italiano.
-Cenerentola (9) La fiaba per eccellenza, con delle ambientazioni e delle atmosfere...fiabesche!
-Alice nel paese delle meraviglie (8 e mezzo) Classico molto particolare, un gioiellino, troppo originale e divertente! Triste però la scena in cui Alice si mette a piangere perchè non riesce a trovare la strada! Lei però l'ho sempre adorata!
-Le avventure di Peter Pan (10) Una meraviglia, un film senza tempo che fa sognare! E il finale mette anche malinconia, almeno a me!
-Lilli e il vagabondo (10) Troppo bello! Adoro i cani, la canzone della serenata è stupenda, rimane nel cuore!
-La bella addormentata nel bosco (8+) Davvero bello, ambientazione da medioevo, periodo che mi piace tantissimo!
-La carica dei 101 (9 e mezzo) Inimitabile! Poi Crudelia è il top!
-La spada nella roccia (8 e mezzo) Classico a cui son molto affezionato, sarà che adoro Artù e Camelot, ma la trama è debole!
-Il libro della giungla (7 e mezzo) Bello, ma si poteva fare di più, l'animazione però è superba! Grande Baghera!
-Gli Aristogatti (7-) Di questo mi piace tantissimo l'ambientazione parigina! Però per la storia non è il massimo. Da piccolo mi piaceva di più, non so perchè ora mi piace di meno...i misteri della crescita!
-Robin Hood (7 e mezzo) Molto carino! Io l'avrei fatto diversamente (avrei scelto delle persone), ma non è male!
-Le avventure di Winnie the Pooh (7) Animazione originalissima, disegni molto particolari, personaggi simpaticissimi, però per il resto è un pò troppo semplice o meglio, c'è poco che rimane a differenza degli altri classici.
-Le avventure di Bianca e Bernie (8 e mezzo) Uno dei pochi che mi fa commuovere! Povera Penny...stupenda però Medusa, anche se perfida!
-Red e Toby Nemiciamici (9) Altro classico che ho riscoperto da pochi anni, ed è schizzato in alto nella classifica! Bellissimo e triste...taaanto triste! Ma che insegna tanto, tanto davvero!
-Taron e la pentola magica (8 e mezzo) Cupo, medievale, spettrale e quasi horror! Geniale!! Diciamo che si distingue dagli altri!
-Basil l'investigatopo (7-) Non è male, però poteva essere meglio secondo me, anche perchè comunque la storia e il luogo sono belli, ma non spiccano!
-Oliver & Company (7+) Simpatico e comunque originale! Una cosa però non mi piace...la voce che doppia Oliver!
-La Sirenetta (La perfezione!) Il mio classico! Non aggiungo altro! wub.gif
-Bianca e Bernie nella terra dei canguri (7-) Non ha nulla a che vedere con il primo capitolo...carino.
-La Bella e la Bestia (10 e lode) Il mio 2° classico! Non so che scrivere...stupendo, in tutto!
-Aladdin (10) Tesoro d'oriente...un diamante allo stato puro!
-Il re leone (10+) Capolavoro! Film che dà i brividi! Forse contiene la canzone disney più bella di sempre, per me almeno!
-Pocahontas (9 e mezzo) Un classico che si può dire finisca "male"...ma troppo bello! Musiche stupende! Bellissimo il tema della differenza di etnia.
-Il gobbo di Notre Dame (9 e mezzo) Il capolavoro musicale, dall'inizio alla fine! Frollo è uno dei cattivi migliori disney, dopo Scar però!
-Hercules (10-) Quanto mi era piaciuto da piccolo, e quanto mi piace tuttora! Lo sapevo e lo so a memoria! Grande Ade!
-Mulan (10 e lode) 3° mio classico preferito...Quando lo vidi al cinema me ne innamorai! Alla fine, quando tutti si inchinano...mi vengono i brividi! E anche per tutto il resto del film!
-Tarzan (10) Che dire...dice tutto il film! Musica stupenda, colonna sonora superba, storia toccante, anche qui brividi onnipresenti! Finale perfetto!
-Fantasia 2000 (7 e mezzo) Mi piace più del suo predecessore, dura di meno, le storie sono più coinvolgenti, la Rapsodia in blu poi è geniale, a mio parere il pezzo più bello tra i due Fantasia!
-Le follie dell'imperatore (8) Troppo forte!! Fa morire dal ridere, ma il tema morale c'è sempre...bello!
-Atlantis: L'impero perduto (8+) Questo film è l'avventura! Avvincente! A me piace!
-Lilo & Stitch (9) Troppo tenera Lilo! Film che fa morire dalle risate ma ti porta poi alla lacrimuccia!
-Il pianeta del tesoro (9 e mezzo) Un capolavoro incompreso! Ho detto tutto.
-Koda, fratello orso (8 e mezzo) L'ho visto poco tempo fa, e l'ho aprezzato molto! Mi ha pure commosso!
-Mucche alla riscossa (7--) Maggie non mi piace e la storia poteva essere strutturata meglio, però le musiche son carine e i colori e il paesaggio ottimi.
-La principessa il ranocchio (8+) La prima volta che l'ho visto al cinema non mi ha entusiasmato molto, ma rivedendolo e sentendo le canzoni l'ho capito di più e...veramente bello, si!
-Rapunzel (8 e mezzo) Visto il giorno dell'uscita al cinema con gli amici del forum...mi è subito piaciuto e non ero molto in suo favore...mi son dovuto ricredere! Canzoni coinvolgenti, storia che scorre alla perfezione, personaggi che restano nel cuore...bello!

Messaggio modificato da Simon il 2/1/2011, 22:33


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 17/2/2009, 14:29
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Dunque, dunque, dunque ... (come direbbe Gas Gas) eheheh.gif

-Biancaneve e i Sette Nani (9) wub.gif
-Pinocchio (8)
-Fantasia (8)
-Dumbo (6)
-Bambi (8)
-Cenerentola (9)
-Alice nel Paese delle Meraviglie (9)
-Le Avventure di Peter Pan (8)
-Lilli e il Vagabondo (6)
-La Bella Addormentata nel Bosco (10) wub.gif wub.gif
-La Carica dei 101 (8)
-La Spada nella Roccia (8)
-Il Libro della Giungla (6)
-Gli Aristogatti (8)
-Robin Hood (8)
-Le Avventure di Bianca e Bernie (8)
-Red e Toby - Nemiciamici (6)
-Taron e la Pentola Magica (9)
-Basil l'Investigatopo (7)
-Oliver & Company (7)
-La Sirenetta (10) wub.gif
-Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri (7)
-La Bella e la Bestia (8)
-Aladdin (9)
-Il re leone (1-) eheheh.gif eheheh.gif
-Pocahontas (8)
-Il Gobbo di Notre Dame (8)
-Hercules (8)
-Mulan (8)
-Tarzan (9)
-Atlantis: L'Impero Perduto (8)
-Lilo & Stitch (5)
-Il Pianeta del Tesoro (6)
-Koda, Fratello Orso (6)

Messaggio modificato da Prince Philip il 17/2/2009, 14:46
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 17/2/2009, 14:37
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Bel topic davvero... clapclap.gif

-Biancaneve e i Sette Nani (8)
-Pinocchio (7)
-Fantasia (7)
-Dumbo (7)
-Bambi (8)
-Cenerentola (8.5)
-Alice nel Paese delle Meraviglie (6.5)
-Le Avventure di Peter Pan (8.5)
-Lilli e il Vagabondo (9)
-La Bella Addormentata nel Bosco (10)
-La Carica dei 101 (8.5)
-La Spada nella Roccia (6.5)
-Il Libro della Giungla (6.5)
-Gli Aristogatti (7)
-Robin Hood (7)
-Le Avventure di Bianca e Bernie (7)
-Red e Toby - Nemiciamici (7)
-Taron e la Pentola Magica (7)
-Basil l'Investigatopo (7)
-Oliver & Company (6)
-La Sirenetta (10) wub.gif
-Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri (7)
-La Bella e la Bestia (10 e lode)
-Aladdin (7/8)
-Il re leone (9)
-Pocahontas (9.5)
-Il Gobbo di Notre Dame (9)
-Hercules (7.5)
-Mulan (9)
-Tarzan (9)
-Atlantis: L'Impero Perduto (7/8)
-Lilo & Stitch (8.5)
-Il Pianeta del Tesoro (7.5)
-Koda, Fratello Orso (8)

Messaggio modificato da Bristow il 17/2/2009, 14:40
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Juppiter
messaggio 17/2/2009, 15:02
Messaggio #4


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 191
Thanks: *
Iscritto il: 15/2/2009
Da: Brescia




Bellissimo topic, ora mi diverto a dare qualche voto:

-Biancaneve e i sette nani (7)
-Pinocchio (8)
-Fantasia (8)
-Dumbo (7)
-Bambi (9)
-Cenerentola (7)
-Alice nel paese delle meraviglie (9)
-Le avventure di Peter Pan (8)
-Lilli e il vagabondo (8)
-La bella addormentata nel bosco (8)
-La carica dei 101 (9)
-La spada nella roccia (8)
-Il libro della giungla (7)
-Gli Aristogatti (7)
-Robin Hood (7)
-Le avventure di Bianca e Bernie (7)
-Red e Toby - Nemiciamici (9)
-Taron e la pentola magica (9)
-Basil l'investigatopo (7)
-Oliver & Company (9)
-La sirenetta (9)
-Bianca e Bernie nella terra dei canguri (6)
-La Bella e la Bestia (10)
-Aladdin (7)
-Il re leone (10)
-Pocahontas (10)
-Il gobbo di Notre Dame (10)
-Hercules (8)
-Mulan (9)
-Tarzan (9)
-Atlantis: L'impero perduto (9)
-Lilo & Stitch (8)
-Il pianeta del tesoro (9)
-Koda, fratello orso (8 )

Io miei preferiti sono sicuramente quelli degli anni 90.


User's Signature

"Nell'indecisione colpite il pappagallo" (Messaggio rivolto agli animatori del film Aladdin per risolvere possibili momenti di stallo o indecisione)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 17/2/2009, 15:48
Messaggio #5


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Vediamo.....

-Biancaneve e i sette nani (10)
-Pinocchio (10)
-Dumbo (7)
-Bambi (9)
-Cenerentola (10)
-Alice nel paese delle meraviglie (8)
-Le avventure di Peter Pan (10)
-Lilli e il vagabondo (9)
-La bella addormentata nel bosco (10)
-La carica dei 101 (9)
-La spada nella roccia (8)
-Il libro della giungla (10)
-Gli Aristogatti (8)
-Robin Hood (7)
-Le avventure di Winnie The Pooh (8)
-Red e Toby - Nemiciamici (8)
-La sirenetta (9)
-La Bella e la Bestia (10)
-Aladdin (10)
-Il re leone (10)
-Pocahontas (9)
-Il gobbo di Notre Dame (10)
-Hercules (8)
-Mulan (9)
-Tarzan (9)
-Atlantis: L'impero perduto (9)
-Lilo & Stitch (9)
-Il pianeta del tesoro (8)
-Koda, fratello orso (9)
-Mucche Alla Riscossa (6)

Messaggio modificato da Donald Duck il 20/2/2009, 15:59
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Inlove4Disney
messaggio 17/2/2009, 16:05
Messaggio #6


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 827
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Trieste




Mmhh wacko.gif

-Biancaneve e i sette nani (9)- Il primo lungometraggio Disney è un capolavoro assoluto,la Regina è perfetta, Il principe poteva essere caratterizzato meglio(un pò più vigoroso (vedi Filippo),Biancaneve ha la classica attitudine da Principessa delle Fiabe, i nanetti sono dolcissimi!!!
-Pinocchio (8)-Bel film, Pinocchio è un personaggio ben realizzato, la Fata Azzurra è stupenda!!! smile.gif
-Fantasia (7)- In complessivo è un'opera all'avanguardia senza dubbio, ma alcune scene sono un pò troppo pesanti da seguire (vedi la nascita del pianeta Terra)
-Dumbo (7)-L'idea è carina e Dumbo è un personaggio molto tenero,xò non ha quel nonsochè di storia immortale da Classico da rivedere più e più volte
-Bambi (7)- Per Bambi più o meno x me il discorso è simile, anche se la storia in sè è bella
-Cenerentola (10!!!)-Il Classico dei Classici, una fiaba immortale resa degnamente da Disney worshippy.gif
-Alice nel paese delle meraviglie (8)-Carino come film, delizioso
-Le avventure di Peter Pan (8)-Bel film, i personaggi sono molto fedeli agli originali di Barrie, Trilli è stupenda e anche Nana rolleyes.gif
-Lilli e il vagabondo (9)- Tenera storia d'amore canina, davvero bello
-La bella addormentata nel bosco (10!!!)-Un capolavoro assoluto,molto curato nei dettagli con dei personaggi immortali wub.gif
-La spada nella roccia (8)-Si carina l'idea di ripercorrere la fanciullezza di Re Artù, grandi personaggi Mago Merlino, Anacleto e Maga Magò
-Gli Aristogatti (8)-Carino come film, una love-story felina
-Robin Hood (8)-L'idea di inserire animali al posto di persone in carne e ossa è divertente, xò chissà come sarebbe venuto con persone vere e proprie shifty.gif
-Bianca e Bernie (7)-Due topolini che accorrono in aiuto di una bambina in difficoltà??tenero cm soggetto, ma nn da Classico Intramontabile
-Taron e la pentola magica(8)-Bella l'atmosfera dark che si respira nel film,secondo me è un film ben fatto
-Basil l'investigatopo(8)-A me è piaciuta questa rivisitazione di Scherlock Holmes, c'è molta azione e attesa (vedi scena finale dell'orologio)
-Oliver&Company (8)-Bel film, un gattino che incontra dei veri amici con cui forma una bella e spassosa banda, W Georgette, mitica eheheh.gif
-La sirenetta (10!!!)-Basta dire il titolo e nn serve altro, un film spettacolare e romantico, un capolavoro wub.gif
-Bianca e Bernie nella terra dei caguri (7)-idem come sopra, un pizzico in più d'azione ma niente più
-La Bella e la Bestia (10!!!)-Come la Sirenetta, nn ci sono parole x descrivere tanta magnificenza
-Aladdin (8)- bello, non certo al livello della Sirenetta e della Bella, ma ottima grafica e storia
-Il re leone (8)-Molto toccante, un legame forte tra padre e figlio che nemmeno la morte può spezzare cry.gif
-Pocahontas (10!!!)-Stupendissimo, canzoni magnifiche, Pocahontas è stupenda, caratterizzata alla perfezione, come anche John Smith
-Il gobbo di Notre Dame (9)-Si respira aria di colossal in qst film, è davvero un'opera piena di profondi insegnamenti
-Hercules (8)-Si bello, anche le gag comiche sono ben inserite e nn pesano x nulla nello svolgimento del film
-Mulan (10!!!)- Un'eroina con i fiocchi, che ha il coraggio di abbandonare tt e tutti x ilbene del padre..che dire film Stupendo wub.gif
-Tarzan (8)-Si bello, Terk è il personaggio più spassoso e Tarzan fa sfigurare anche atleti professionisti
-Atlantis: L'impero perduto (9)-Un film innovativo e futuristico, molto fantascientifico, ottimo
-Il pianeta del tesoro (9)-più o meno vale lo stesso discorso, qst vena futuristica è molto ben riuscita

Messaggio modificato da Inlove4Disney il 18/2/2009, 14:14
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 17/2/2009, 16:13
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Premetto, riguardo ai Classici Disney sono schifosamente di parte, per me meriterebbero tutti (tranne Atlantis) il bacio accademico. Tuttavia se ci sono dei 10 e lode devono esserci dei 3, così ho dovuto elaborare una scala che li misurasse tra loro, una scala che però in termini assoluti va dal 10 al 10 e lode. Da considerare anche il fatto che il voto è dato complessivamente al film, facendo la media tra le sequenze più e meno belle (es. Taron lo considero un film alquanto scialbo rispetto ai concept art iniziali, ma il risveglio dei morti dalla pentola, così come la sequenza dei folletti sono da urlo! Biancaneve lo considero un personaggio troppo puro, anche quando sfotte Brontolo lo fa da ragazzina quattordicenne, la scena nella quale i nani la credono morta però fece piangere Clark Gable, primo di una lunghissima serie che continua 72 anni dopo!) Terzo, i miei non vogliono essere voti oggettivi, ma strettamente soggettivi.

-Biancaneve e i sette nani (7---)
-Pinocchio (8 e mezzo)
-Fantasia (10)
-Dumbo (9)
-Bambi (8 e mezzo)
-Saludos Amigos (6 e mezzo)
-I Tre Caballeros (7 e mezzo)
-Musica Maestro! (8)
-Bongo e i Tre Avventurieri (6)
-Lo Scrigno delle Sette Perle (8)
-Le Avventure di Ichabod e Mr. Toad (7-)
-Cenerentola (10 e lode, bacio accademico)
-Alice nel paese delle meraviglie (8 e mezzo)
-Le avventure di Peter Pan (7)
-Lilli e il vagabondo (8)
-La bella addormentata nel bosco (8+)
-La carica dei 101 (8 e mezzo)
-La spada nella roccia (7-)
-Il libro della giungla (6 e mezzo)
-Gli Aristogatti (7+)
-Robin Hood (7-)
-Le Avventure di Winnie the Pooh (6)
-Le avventure di Bianca e Bernie (6 e mezzo)
-Red e Toby - Nemiciamici (7 e mezzo)
-Taron e la pentola magica (5-)
-Basil l'investigatopo (5 e mezzo)
-Oliver & Company (6 e mezzo)
-La sirenetta (9)
-Bianca e Bernie nella terra dei canguri (6+)
-La Bella e la Bestia (10 e lode)
-Aladdin (9)
-Il re leone (10 e lode)
-Pocahontas (6 e mezzo)
-Il gobbo di Notre Dame (8)
-Hercules (9)
-Mulan (9-)
-Tarzan (9)
-Fantasia 2000 (8--)
-Le Follie dell'Imperatore (7 e mezzo)
-Atlantis: L'impero perduto (3)
-Lilo & Stitch (7 e mezzo)
-Il pianeta del tesoro (6 e mezzo)
-Koda, fratello orso (7---)
-Mucche alla Riscossa (7+)

Messaggio modificato da giagia il 17/2/2009, 16:26


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
dannys92
messaggio 17/2/2009, 16:37
Messaggio #8


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 957
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2006
Da: Torino




Per me, tutti i Classici Disney sono sufficienti, cioè nessuno merita meno di 6, quindi, questi sn i miei voti:

Biancaneve e i Sette Nani 10
Pinocchio 6
Fantasia 8
Dumbo 7
Bambi 9
Cenerentola 10
Alice nel Paese delle Meraviglie 8
Le Avventure di Peter Pan 6
Lilli e il Vagabondo 8
La Bella Addormentata nel Bosco 10
La Carica dei 101 8
La Spada nella Roccia 7
Il Libro della Giungla 6
Gli Aristogatti 7
Robin Hood 6
Le Avventure di Winnie the Pooh 6
Le Avventure di Bianca e Bernie 7
Red e Toby - Nemiciamici 8
Taron e la Pentola Magica 7
Basil l'Investigatopo 7
Oliver & Company 8
La Sirenetta 10
Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri 7
La Bella e la Bestia 9
Aladdin 9
Il Re Leone 10
Pocahontas 10
Il Gobbo di Notre Dame 10
Hercules 10
Mulan 9
Tarzan 9
Fantasia 2000 8
Le Follie dell'Imperatore 9
Atlantis: L'Impero Perduto 6
Lilo & Stitch 7
Il Pianeta del Tesoro 9
Koda, Fratello Orso 9
Mucche alla Riscossa 6
Chicken Little 6
I Robinson 6
Bolt 6
La Principessa e il Ranocchio 8

Rapunzel - L'intreccio della torre 10

Messaggio modificato da dannys92 il 2/1/2011, 22:56


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 17/2/2009, 18:33
Messaggio #9


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Wooow! Non mi aspettavo di leggere tutte queste pagelle il giorno dopo l'apertura del topic! Grazie ragazzi, mi fa piacere che il topic vi sia piaciuto! blush2.gif Ho pensato che, per renderlo più interessante, accanto al voto si potrebbe anche scrivere una piccola motivazione a riguardo (almeno chi vuole)! Adesso lo faccio anche io, modifico il mio messaggio iniziale. Ah e naturalmente poi si può anche commentare, un pò come ha fatto Giagia, non voglio che sia un topic, diciamo, piatto eheheh.gif
Quindi...vedo che La bella addormantata è tra i preferiti di molti! E anche La sirenetta (meno male!), La bella e la bestia, Biancaneve, Cenerentola, Mulan, Il re leone, Pocahontas e tanti altri...insomma, son quelli che hanno preso i voti più alti, tranne quello di Prince per Il re leone, ma sappiamo bene come la pensa wink.gif E noto che Donald ha dato 10 al Libro della giungla biggrin.gif Mentre Giagia ha dato 3 ad Atlantis! Come mai? wink.gif
Quindi, aspettiamo nuove pagelle e nuovi commenti tongue.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 17/2/2009, 18:42
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




bella l'idea dei voti....
...premetto che (anche se susciterò le solite polemche sulla considerazione o meno dei classici disney) io uso per classificare i film l'elenco della Walt Disney Animation Studios, perciò inserisco anche Dinosauri, Chicken e i Robinson. Ecco l mia pagella (sui film che ho)

Biancaneve e i Sette Nani 9
Pinocchio 8
Fantasia 8
Dumbo 7
Bambi 7
Saludos Amigos 6
I Tre Caballeros 5 e mezzo
Lo Scrigno 6 e mezzo
Le Avventure di Ichabod 6 e mezzo
Cenerentola 8
Alice 7 e mezzo
Le Avventure di Peter Pan 7
Lilli e il Vagabondo 8
La Bella Addormentata 8
La Carica dei 101 8
La Spada nella Roccia 8
Il Libro della Giungla 9
Gli Aristogatti 7 e mezzo
Robin Hood 7 e mezzo
Le Avventure di Bianca e Bernie 7
Red e Toby Nemiciamici 7
Basil l'investigatopo 6 e mezzo
Oliver & Company 5
La Sirenetta 8
Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri 7
La Bella e la Bestia 10
Aladdin 10
Il Re Leone 9
Pocahontas 7 e mezzo
Il Gobbo di Notre Dame 8
Hercules 7 e mezzo
Mulan 7 e mezzo
Tarzan 9
Fantasia 2000 7 e mezzo
Dinosauri 6
Le Follie dell'imperatore 9
Atlantis: L'impero Perduto 7 e mezzo
Lilo & Stitch 8
Il Pianeta del Tesoro 8
Koda, Fratello Orso 7 e mezzo
Mucche alla Riscossa 6 e mezzo
Chicken Little 7
I Robinson 7 e mezzo

Ciao a tutti! Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Juppiter
messaggio 17/2/2009, 20:00
Messaggio #11


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 191
Thanks: *
Iscritto il: 15/2/2009
Da: Brescia




CITAZIONE (Simon @ 17/2/2009, 18:33) *
Wooow! Non mi aspettavo di leggere tutte queste pagelle il giorno dopo l'apertura del topic! Grazie ragazzi, mi fa piacere che il topic vi sia piaciuto! blush2.gif Ho pensato che, per renderlo più interessante, accanto al voto si potrebbe anche scrivere una piccola motivazione a riguardo (almeno chi vuole)! Adesso lo faccio anche io, modifico il mio messaggio iniziale. Ah e naturalmente poi si può anche commentare, un pò come ha fatto Giagia, non voglio che sia un topic, diciamo, piatto eheheh.gif
Quindi...vedo che La bella addormantata è tra i preferiti di molti! E anche La sirenetta (meno male!), La bella e la bestia, Biancaneve, Cenerentola, Mulan, Il re leone, Pocahontas e tanti altri...insomma, son quelli che hanno preso i voti più alti, tranne quello di Prince per Il re leone, ma sappiamo bene come la pensa wink.gif E noto che Donald ha dato 10 al Libro della giungla biggrin.gif Mentre Giagia ha dato 3 ad Atlantis! Come mai? wink.gif
Quindi, aspettiamo nuove pagelle e nuovi commenti tongue.gif


Per quanto riguarda la mia pagella, io sono molto di parte per i Classici degli anni 90 in poi in quanto sono cresciuta guardando prima questi e poi tutti gli altri.
Ritengo che le trame di questi film d'animazione, andando da La Sirenetta fino ad arrivare a Il Pianeta del Tesoro, siano più coinvolgenti a livello emotivo anche se forse un po' ripetitivi nel lieto fine.
Per me ogni Classico è comunque un diamante: qualcuno forse è allo stato grezzo mentre altri sono stati ben raffinati, per questo diciamo che la mia scala di valutazione va dal 6 al 10.
Qui riporto qualche motivazione riguardo i 10 (Voto più alto) ed i 7 (Voto più basso) che ho assegnato ad alcuni film:

-Biancaneve e i Sette Nani (7): per me il fatto che sia il primo lungometraggio animato non è sufficiente a giustificare un voto molto alto. La trama non mi ha mai presa più di tanto, penso che sia a tratti un po' scialba e noiosa, e le uniche scene che attiravano la mia attenzione erano quelle in cui compariva la Regina, una splendida cattiva, dotata di una psicologia un po' più complessa rispetto a quella piatta di Biancaneve;
-Dumbo (7): certo, chi non impazzisce per questo elefantino dalle grandi orecchie che gli permettono di volare, ma dietro queste per me c'è poco altro. Molto tenero ed a tratti anche commovente, ma devo dire che mi ha trasmesso ben poco rispetto ad altri;
-Cenerentola (7): anche qui vale lo stesso discorso di Biancaneve, anche se devo che i pochi spezzoni direi quasi comici (Ad esempio quelli riguardanti il Re e l'Arciduca) sono stati una bella novità che hanno reso un po' meno monotono il film;
-Il libro della giungla (7): musiche entusiasmanti e coinvolgenti per questo Classico, ma per il resto penso che si è ancora ad un livello inferiore rispetto ad altro... I personaggi, specialmente Mowgli, poco convincenti, trama lineare e lieto fine fin troppo di rito;
-Gli Aristogatti (7): niente di nuovo, si tratta di un altro che ha come protagonisti gli animali e, nonostante buoni spunti e buone idee, non si è riusciti a fare di meglio. Belle canzoni comunque ed un personaggio che penso resterà per sempre nella memoria di tutti, il simpaticissimo Zio Reginaldo;
-Robin Hood (7): curioso esperimento far comportare animali come uomini, forse fin troppo surreale. Uno dei Classici che mi è piaciuto di meno, anche se ho trovato davvero esilarente il siparietto di Little John, che inganna il Principe Giovanni fingendosi un fantomatico duca;
-Le avventure di Bianca e Bernie (7): bella l'idea di far vedere una figura femminile più esuberante rispetto a quella maschile, una canzone bellissima, ma personaggi poco incisivi che sono stati presto dimenticati dai più;
-Basil l'investigatopo (7): visto solo un paio di volte; senza dubbio il film d'animazione che meno preferisco, noioso, monotono e molto poco originale. Basta dire che non ricordo nemmeno un nome di un personaggio di questo film d'animazione;
-Aladdin: non è che non mi è piaciuto, più che altro io lo considero ad un livello inferiore rispetto agli altri Classici di quegli anni. Forse questo dipende dal fatto che non mi sono mai piaciute in maniera particolare le figure di Jasmine ed Aladdin che non sono mai state in grado di trasmettermi qualcosa. D'altro canto il Genio e Jafar sono irresistibili;

-La Bella e la Bestia (10): come si sente che è cambiato qualcosa; ora non si ha più la figura femminile che attende di essere salvata, ma una ragazza intrepida, una vera eroina, eppure non perfetta. E che dire poi della crescita psicologica della Bestia, che da figura relativamente negativa diventa positiva? Una storia incantevole che insegna molto sull'amore ma con quella delicatezza tipica di questo periodo Disney.
-Il Re Leone (10): commovente. Le tematiche trattate, tra le prime quella di sentirsi inappropriati e inadatti, sono forti e gli insegnamenti che ne ricavamo sono grandi. Ottima l'importanza dedicata alla famiglia, una famiglia nella quale viene descritto un rapporto padre/figlio più che comune, fatto forse di qualche litigio, ma soprattutto d'amore. Qua si guarda molto alla psicologia dei personaggi, la crescita di Simba è interessante da seguire. Il cattivo di turno, Scar, è carismatico e molto convincente, uno dei migliori nel suo ruolo. Probabilmente la scena della morte di Mufasa è la scena più forte dei Classici.
-Pocahontas (10): prendiamo due mondi completamente diversi, con tradizioni e culture diverse, e cerchiamo di metterli insieme: probabilmente otterremmo un disastro. Così non è stato per questo splendido Classico che ci dà un altro importante insegnamento sull'amore che oltrepassa le barriere di qualsiasi tipo (Anche quelle imposte dalla diversità di linguaggio ad esempio). Un amore contrastato, considerato impossibile, un amore per il quale si potrebbe morire senza rimpianti o rimorsi. Uniamo a tutto questo un finale che non ci aspettiamo, una fine che ci lascia l'amaro in bocca, una fine sofferta. Emozionante.
-Il Gobbo di Notre Dame (10): il mio Classico Disney preferito. Questa volta abbiamo una vera e propria svolta perchè non ci incentriamo più solo sull'amore, ma anche su di un sentimento forse più importante, l'amicizia. E questi sono sentimenti che superano le apparenze, sono sentimenti che vanno in profondità, senza fermarsi in superficie. Quasimodo è per me il personaggio Disney migliore, quello che ci può insegnare di più e quello nel quale un po' tutti ci identifichiamo; con lui abbiamo una vera persona, non il solito belloccio che si innamora della solita belloccia, ma un vero amico che, nonostante i problemi ed i dubbi che ha su se stesso, sacrificherebbe la sua vita per salvare i suoi amici. Ed io davvero ritengo che non ci sia sentimento migliore dell'amicizia.

Ovviamente questo sono solo miei opinioni personali, spero di non aver offeso nessuno nel dare i giudizi happy.gif


User's Signature

"Nell'indecisione colpite il pappagallo" (Messaggio rivolto agli animatori del film Aladdin per risolvere possibili momenti di stallo o indecisione)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 17/2/2009, 20:15
Messaggio #12


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Complimenti Juppiter!!! Mi sono piaciuti tanto i tuoi interventi e quello che hai detto! Anche io come te poi sono cresciuto negli anni 90 quindi i classici di questo decennio sono sicuramente quelli a cui sono più affezionato, ma ce ne sono altri più vecchi che ho comunque vissuto in quegli anni grazie alle care vhs! Su Basil comunque la pensiamo allo stesso modo, metre per quanto riguarda Bianca e Bernie penso invece che i personaggi siano molto particolari e ben anallizzati, almeno i principali...va bè forse sono un pò di parte, ma il film mi piace tanto blush2.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Juppiter
messaggio 17/2/2009, 20:29
Messaggio #13


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 191
Thanks: *
Iscritto il: 15/2/2009
Da: Brescia




CITAZIONE (Simon @ 17/2/2009, 20:15) *
Complimenti Juppiter!!! Mi sono piaciuti tanto i tuoi interventi e quello che hai detto! Anche io come te poi sono cresciuto negli anni 90 quindi i classici di questo decennio sono sicuramente quelli a cui sono più affezionato, ma ce ne sono altri più vecchi che ho comunque vissuto in quegli anni grazie alle care vhs! Su Basil comunque la pensiamo allo stesso modo, metre per quanto riguarda Bianca e Bernie penso invece che i personaggi siano molto particolari e ben anallizzati, almeno i principali...va bè forse sono un pò di parte, ma il film mi piace tanto blush2.gif


Grazie!
Le care VHS, le conservo ancora gelosamente in camera mia e guai a chi le tocca!
Ovviamente non si può essere d'accordo su tutto, ognuno ha i suoi gusti personali (Anch'io, ad esempio, quando si parla de Il Gobbo di Notre Dame tendo sempre ad enfatizzare il tutto dal momento che è il mio Classico preferito), ma poi mi piace sempre leggere opinioni diverse dalle mie, chissà mai che non cambi idea su certe cose e non diventi un po' più elastica nel modo di valutare!


User's Signature

"Nell'indecisione colpite il pappagallo" (Messaggio rivolto agli animatori del film Aladdin per risolvere possibili momenti di stallo o indecisione)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Inlove4Disney
messaggio 18/2/2009, 14:15
Messaggio #14


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 827
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Trieste




Aggiunti i commenti smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 19/2/2009, 14:04
Messaggio #15


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




Ecco la mia personale classifica:

Biancaneve e i Sette Nani 8
Pinocchio 9
Fantasia 9
Dumbo, l'elefante volante 6.5
Bambi 11! biggrin.gif
Saludos Amigos 6.5
I Tre Caballeros 7
Musica Maestro 7--
Lo Scrigno delle Sette Perle 7
Le Avventure di Ichabod e Mr. Toad 8
Cenerentola 9
Alice nel Paese delle Meaviglie 8
Le Avventure di Peter Pan 9
Lilli e il Vagabondo 9.5
La Bella Addormentata nel Bosco 9
La Carica dei Cento e Uno 10+
La Spada nella Roccia 8
Il Libro della Giungla 6
Gli Aristogatti 8
Robin Hood 9
Le Avventure di Bianca e Bernie 7
Red e Toby Nemiciamici 7.5
Taron e la Pentola Magica 6-
Basil l'investigatopo 6.5
Oliver & Company 5
La Sirenetta 8+
Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri 7
La Bella e la Bestia 10+
Aladdin 9
Il Re Leone 10+
Pocahontas 7.5
Il Gobbo di Notre Dame 8
Hercules 6.5
Mulan 8
Tarzan 7
Fantasia 2000 7
Le Follie dell'imperatore 8
Atlantis, l'impero Perduto 6.5
Lilo & Stitch 7.5
Il Pianeta del Tesoro 8
Koda, Fratello Orso 7
Mucche alla Riscossa 6+

ed anche se non li reputo dei Classici:

Dinosauri 6.5
Chicken Little, Amici per le penne 5--
I Robinson - Una Famiglia Spaziale 6.5
Bolt, un Eroe a Quattrozampe 7


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Flit
messaggio 19/2/2009, 14:06
Messaggio #16


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 500
Thanks: *
Iscritto il: 31/8/2008
Da: Roma




Biancaneve e i Sette Nani 8
Pinocchio 8
Fantasia 7
Dumbo 7
Bambi 8
Saludos Amigos (non pervenuto... tongue.gif)
I Tre Caballeros (come sopra)
Lo Scrigno (come sopra)
Le Avventure di Ichabod (come sopra)
Cenerentola 8
Alice 6
Le Avventure di Peter Pan 8 1/2
La Bella Addormentata 8
La Carica dei 101 9
La Spada nella Roccia 9 1/2
Il Libro della Giungla 9
Gli Aristogatti 8
Robin Hood 9 1/2
Le Avventure di Bianca e Bernie 8
Red e Toby Nemiciamici 7 1/2
Basil l'investigatopo 7-
Oliver & Company 8
La Sirenetta 8 1/2
Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri 7
La Bella e la Bestia 10
Aladdin 10
Il Re Leone 10
Pocahontas 9
Il Gobbo di Notre Dame 8
Hercules 7 1/2
Mulan 8
Tarzan 7 1/2
Fantasia 2000 (non pervenuto)
Dinosauri (non pervenuto)
Le Follie dell'imperatore 7
Atlantis: L'impero Perduto 7 e mezzo
Lilo & Stitch 8
Il Pianeta del Tesoro 8
Koda, Fratello Orso 8
Mucche alla Riscossa (non pervenuto)
Chicken Little 6
I Robinson (non pervenuto)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Fiore-
messaggio 19/2/2009, 14:31
Messaggio #17





Utente

Thanks: *





Donki donki...
Biancaneve e i sette nani 8
Pinocchio 7 e mezzo
Fantasia 8 e mezzo
Dumbo 10
Bambi 10 + + wub.gif
Cenerentola 9
Alice nel paese delle meraviglie 9
Le avventure di Peter Pan 7 e mezzo
Lilli e il Vagabondo 8/9
La Bella addormentata nel bosco 7 e mezzo
La carica dei 101 8
La spada nella roccia 7 e mezzo
Il libro della giungla 10
Gli Aristogatti 9
Robin Hood 8-
Le avventure di Bianca e Bernie 8
Red e Toby nemiciamici 9
Basil l'investigatopo 7 e mezzo
Oliver & company 6 e mezzo
La Sirenetta 9
Bianca e Bernie nella terra dei canguri 6 e mezzo
La Bella e la Bestia 10+
Aladdin 9
Il re leone 8 e mezzo
Pocahontas 7
Il gobbo di Notre Dame 8
Hercules 7/8
Mulan 7 e mezzo
Tarzan 7/8
Fantasia 2000 8
Dinosauri 7
Le follie dell'imperatore 7 e mezzo
Atlantis l'impero perduto 7/8
Lilo e Stitch 9
Il pianeta del tesoro 7 e mezzo
Koda fratello orso 9+
Mucche alla riscossa 5
Chicken Little 6
I Robinson 7 e mezzo
Bolt 8 e mezzo

Messaggio modificato da Fiore il 19/2/2009, 15:14
Go to the top of the page
 
+Quote Post
stefra
messaggio 19/2/2009, 15:01
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.595
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2004
Da: Calderara di Reno (BO)




Ecco la mia classifica:

BIANCANEVE E I SETTE NANI 9
PINOCCHIO 7 e mezzo
FANTASIA 7e mezzo
DUMBO 7
BAMBI 7 e mezzo
SALUDOS AMIGOS 6
I TRE CABALLEROS 6
MUSICA MAESTRO 7-
LO SCRIGNO DELLE SETTE PERLE 7-
LE AVVENTURE DI ICHABOAD E MR.TOAD 6
CENERENTOLA 10
ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE 8
LE AVVENTURE DI PETER PAN 10
LILLI E IL VAGABONDO 9
LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO 10+++ Innamorato.gif
LA CARICA DEI 101 10
LA SPADA NELLA ROCCIA 9
IL LIBRO DELLA GIUNGLA 7
GLI ARISTOGATTI 9 e mezzo
ROBIN HOOD 10
LE AVVENTURE DI WINNIE THE POOH 7 e mezzo
LE AVVENTURE DI BIANCA E BERNIE 6
RED E TOBI NEMICIAMICI 7-
TARON E LA PENTOL MAGICA 6 e mezzo
BASIL L'INVESTIGATOPO 5/6
OLIVER & COMPANY 6-
LA SIRENETTA 8 e mezzo
BIANCA E BERNIE NELLA TERRA DEI CANGURI 6/7
LA BELLA E LA BESTIA 10
ALADDIN 9 e mezzo
IL RE LEONE 9 e mezzo
POCAHONTAS 7/8
IL GOBBO DI NOTRE DAME 7/8
HERCULES 7-
MULAN 8
TARZAN 9
FANTASIA 2000 7
LE FOLLIE DELL'IMPERATORE 7 e mezzo
ATLANTIS, L'IMPERO PERDUTO 4 sick.gif
LILO & STITCH 9+
IL PIANETA DEL TESORO 6 e mezzo
KODA FRATELLO ORSO 9 e mezzo
MUCCHE ALLA RISCOSSA 6


Franci

p.s. Stefano farà poi la sua classifica! Saluto.gif

Messaggio modificato da stefra il 19/2/2009, 15:02
Go to the top of the page
 
+Quote Post
winnie & pimpi
messaggio 19/2/2009, 17:44
Messaggio #19


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.249
Thanks: *
Iscritto il: 17/5/2008
Da: London




- Biancaneve 10 e lode
- Pinocchio 9 -
- Fantasia 10 e lode
- Dumbo 9
- Bambi 10
- Cenerentola 10
- Alice 10
- Peter Pan 9
- Lilli e vagabondo 9
- Bella addorm. 10 e lode
- Carica 101 8 1/2
- Spada roccia 7 1/2
- Libro giungla 6 1/2
- Aristogatti 9 -
- Robin Hood 6 1/2
- Winnie Pooh 9
- Bianca e Bernie 4 1/2
- Red e Toby 5
- Taron 4 1/2
- Basil 8
- Oliver 7 -
- Sirenetta 9 +
- Bianca e Bernie 8 1/2
- Bella e Bestia 9
- Aladdin 8 1/2
- Re leone 9 -
- Pocahontas 7
- Gobbo 7-
- Hercules 7
- Mulan 8-
- Dinosauri 6-
- Tarzan 6
- Fantasia 2000 5 1/2
- Follie imp... 6
- Atlantis 6
- Lilo & Stitch 8-
- Pianeta tesoro 6 1/2
- Koda fratello 5 1/2
- Mucche 4 1/2
- Chicken little 1

Messaggio modificato da winnie & pimpi il 13/4/2009, 13:59


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 19/2/2009, 17:59
Messaggio #20


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Quante belle pagelle!!! Le ho lette tutte, anche se quasi già non ricordo più i voti che avete messo XD Bè, normale, sarebbe impossibile! Ringrazio Inlove per aver inserito i commenti e Franci per averci informati che poi anche Stefano aggiungerà la sua pagella!
Dunque...Hai ragione Juppiter, ognuno ha i suoi pensieri ed è giusto che sia così! wink.gif Però..........Winnie, come mai hai dato 4 e mezzo a Bianca e Bernie e Taron?? cry.gif E 5 a Red e Toby?? cry.gif Naturalmente, come dicevo, sono giustissimi questi voti perchè sono i tuoi personali ma, come mai? Dacci (o meglio dammi eh eh) una spiegazione blush2.gif
Atlantis si è capito...non è tra i preferiti! Eh eh!
Ah complimenti a Guido, alias Pan, per aver scritto 11 a Bambi! Roftl.gif Non ci avevo pensato, lo avrei potuto fare anche io per La sirenetta Roftl.gif

Messaggio modificato da Simon il 19/2/2009, 17:59


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
stefra
messaggio 20/2/2009, 0:24
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.595
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2004
Da: Calderara di Reno (BO)




E dopo che mia moglie Francesca ha postato la sua pagella, ora ecco la mia! eheheh.gif :

BIANCANEVE E I SETTE NANI 10
PINOCCHIO 7
FANTASIA 7
DUMBO 6
BAMBI 9
SALUDOS AMIGOS 5
I TRE CABALLEROS 5
MUSICA MAESTRO 6
LO SCRIGNO DELLE SETTE PERLE 5
LE AVVENTURE DI ICHABOAD E MR TOAD 5
CENERENTOLA 10
ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE 7
LE AVVENTURE DI PETER PAN 9
LILLI E IL VAGABONDO 9
LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO 10+
LA CARICA DEI 101 10
LA SPADA NELLA ROCCIA 10
IL LIBRO DELLA GIUNGLA 8
GLI ARISTOGATTI 9
ROBIN HOOD 10
LE AVVENTURE DI WINNIE THE POOH 9
LE AVVENTURE DI BIANCA E BERNIE 5
RED E TOBI 8
TARON E LA PENTOLA MAGICA 6
BASIL L'INVESTIGATOPO 5
OLIVER & COMPANY 4
LA SIRENETTA 9
BIANCA E BERNIE NELLA TERRA DEI CANGURI 5
LA BELLA E LA BESTIA 10
ALADDIN 10
IL RE LEONE 10
POCAHONTAS 10
IL GOBBO DI NOTRE DAME 8
HERCULES 7
MULAN 9
TARZAN 8
FANTASIA 2000 6
LE FOLLIE DELL'IMPERATORE 8
DINOSAURI 7
ATLANTIS 7
LILO & STITCH 10
IL PIANETA DEL TESORO 6
KODA FRATELLO ORSO 9
MUCCHE ALLA RISCOSSA 6
CHICKEN LITTLE 4
I ROBINSON 8

Saluto.gif
Stefano

Messaggio modificato da stefra il 20/2/2009, 0:24
Go to the top of the page
 
+Quote Post
winnie & pimpi
messaggio 20/2/2009, 11:24
Messaggio #22


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.249
Thanks: *
Iscritto il: 17/5/2008
Da: London




CITAZIONE (Simon @ 19/2/2009, 18:59) *
Quante belle pagelle!!! Le ho lette tutte, anche se quasi già non ricordo più i voti che avete messo XD Bè, normale, sarebbe impossibile! Ringrazio Inlove per aver inserito i commenti e Franci per averci informati che poi anche Stefano aggiungerà la sua pagella!
Dunque...Hai ragione Juppiter, ognuno ha i suoi pensieri ed è giusto che sia così! wink.gif Però..........Winnie, come mai hai dato 4 e mezzo a Bianca e Bernie e Taron?? cry.gif E 5 a Red e Toby?? cry.gif Naturalmente, come dicevo, sono giustissimi questi voti perchè sono i tuoi personali ma, come mai? Dacci (o meglio dammi eh eh) una spiegazione blush2.gif
Atlantis si è capito...non è tra i preferiti! Eh eh!
Ah complimenti a Guido, alias Pan, per aver scritto 11 a Bambi! Roftl.gif Non ci avevo pensato, lo avrei potuto fare anche io per La sirenetta Roftl.gif


Del primo Bianca e Bernie mi piacciono molto l'idea, la storia e i personaggi (medusa è un mito!), ma francancamente trovo che il film abbia una regia pessima, al punto che faccio fatica a guardarlo! Vedo però che in genere è un film che piace molto, non mi riferisco solo a quelli del forum, ma anche a molte persone che conosco, peraltro ha avuto anche successo al cinema. Io preferisco di gran lunga il sequel che invece molti considerano mediocre! Secondo me, la scena del bambino che vola sull'aquila è una delle più belle della storia Disney. Le animazioni di Glen Keane dell'aquila sono incredibili! E' riuscito davvero a dare una grande profondità psicologica all'aquila, la scena al nido mi emoziona sempre! E poi la qualità grafica e gli sfondi del sequel sono meravigliosi! Mi piace molto anche la colonna sonora, mentre nel primo Bianca e Bernie lascia a desiderare.

Di Taron mi piace molto l'idea, ma credo che il film non sia riuscito, forse anche a causa dei tagli imposti da Katzencoso. Il protagonista è antipatico e comunque ha poca profondità psicologica e la pricipessa è assolutamente scialba e antiquata, è molto più moderna Biancaneve!!! Una cosa che non sopporto poi sono le morti finte!!! Basta non se ne può più!!!! Le vediamo nel 90% dei film!!! Tanto lo sappiamo che ha solo perso i sensi, ma ci prendono per deficenti? Mi riferisco naturalmente alla finta morte della scimmietta! La morte finta più patetica è quella di Bambi 2, davvero ridicola!

Red e Toby è un bellissimo soggetto, è davvero un film molto impegnato, sono rimasto molto colpito da questo. E' una pesante accusa alla società che con le sue stupide regole uccide ogni atto che nasce dall'amore. L'impossibilità dell'amicizia tra i due è una metafora delle tragiche conseguenze dell'intolleranza, non solo razziale ma in qualsiasi campo. Mi piace molto anche la contrapposizione tra mondo maschile (quello di Toby,violento e brusco) e mondo femminile (quello di Toby, fatto di amore e protezione); l'armonia può esistere solo quando questi due mondi si alleano, come avviene nel finale.
E' il film più pessimista della Disney, non lascia uno spiraglio di speranza, ti lascia il magone per una settimana intera! cry.gif
Questi gli elementi positivi, ora arriviamo al marcio! Trovo che la regia sia pessima, proprio da dilettanti! Che senso hanno quelle mezze frasi cantate?!!! O fate la canzone oppure no! Decidetevi!!! E poi i personaggi di contorno, il bruco e gli uccelli non sono inseriti nella trama, fanno solo dei siparietti comici, che non fanno ridere minimamente, per sdrammatizzare. L'amicizia tra Red e Toby non ha spazio, dura solo pochi minuti. Anche la storia d'amore di Red non è inserita nella storia.

Atlantis è vergognosamente copiato dalla serie giapponese sulla pietra azzurra (non ricordo il titolo) e riprende anche dal film Nausicaa di Miazaky, da quest'ultimo hanno copiato perfino un pezzo della colonna sonora. Ma Nausicaa è un film riuscitissimo e con dei messaggi bellissimi. E poi, secondo me, è sbagliata la scelta grafica, lo stile piatto e senza sfumature toglie spettacolarità a un film che della spettacolarità doveva farne il suo punto di forza. Il mare che inghiotte Atlantide è realizzato da schifo!
Saluto.gif



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 20/2/2009, 13:03
Messaggio #23


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Grazie winnie, hai motivato in modo perfetto i tuoi voti in pagella riguardo questi classici! Ti dò ragione a proposito delle canzoni in Red e Toby, anche per me sono in certo senso inutili e forse sono tra le peggiori della disney, però mi fa piacere sapere che comunque il film ti ha lasciato qualcosa wink.gif Bella anche la spiegazione su Bianca e Bernie e concordo sulla scena del volo con l'acquila. Io ritengo il secondo inferiore al primo per alcuni motivi: la colonna sonora, i disegni e il doppiaggio. La storia è ben fatta invece, ma preferisco comunque quella del primo, Penny mi fa troppo commuovere wub.gif Anche su Taron ti dò ragione, i personaggi andavano analizzati meglio, ma forse non l'hanno fatto proprio per mettere in risalto altro, come la crudeltà e la brama ad esempio, almeno secondo me biggrin.gif Per quanto riguarda Atlantis...ma lo sai che ci avevo pensato anche io a Il mistero della pietra azzurra!!!? Roftl.gif
Grazie a Stefano per la sua pagella!! wink.gif Anche lui è "seguace" della Bella addormentata! biggrin.gif

Messaggio modificato da Simon il 20/2/2009, 13:04


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
winnie & pimpi
messaggio 20/2/2009, 14:56
Messaggio #24


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.249
Thanks: *
Iscritto il: 17/5/2008
Da: London




CITAZIONE (Simon @ 20/2/2009, 14:03) *
Grazie winnie, hai motivato in modo perfetto i tuoi voti in pagella riguardo questi classici! Ti dò ragione a proposito delle canzoni in Red e Toby, anche per me sono in certo senso inutili e forse sono tra le peggiori della disney, però mi fa piacere sapere che comunque il film ti ha lasciato qualcosa wink.gif Bella anche la spiegazione su Bianca e Bernie e concordo sulla scena del volo con l'acquila. Io ritengo il secondo inferiore al primo per alcuni motivi: la colonna sonora, i disegni e il doppiaggio. La storia è ben fatta invece, ma preferisco comunque quella del primo, Penny mi fa troppo commuovere wub.gif Anche su Taron ti dò ragione, i personaggi andavano analizzati meglio, ma forse non l'hanno fatto proprio per mettere in risalto altro, come la crudeltà e la brama ad esempio, almeno secondo me biggrin.gif Per quanto riguarda Atlantis...ma lo sai che ci avevo pensato anche io a Il mistero della pietra azzurra!!!? Roftl.gif
Grazie a Stefano per la sua pagella!! wink.gif Anche lui è "seguace" della Bella addormentata! biggrin.gif

Mi sembra di capire che siamo in molti ad essere seguaci della Bella Addormentata! kiss2.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

20 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 23:00