Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


55 Pagine V  « < 24 25 26 27 28 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Guida ai libri Disney
Enrico
messaggio 29/10/2010, 20:56
Messaggio #601


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




CITAZIONE (Fulvio84 @ 29/10/2010, 21:21) *
prima della prefazione c'e' un bel paragrafo scritto dall'autore stesso, che annota varie cose sull'edizione italiana del libro. Alla fine di queste note ci sono vari ringraziamenti, tra cui:
[...]Nunaziante Valoroso, per i titoli di molti cartoon in edizione italiana e per le informazioni bio-bibliografiche;[...]

Adesso sarebbe bello sapere da Nunziante stesso come e' andata questa collaborazione!


Caspita! Siamo tutti curiosi!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 31/10/2010, 14:12
Messaggio #602


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Review di The Art of Tangled... OCCHIO AGLI SPOILER, guardate la recensione a vostro rischio e pericolo!

Parka Blogs

Questo libro è DA AVERE. Meraviglioso!


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
jask8ergirl
messaggio 31/10/2010, 15:48
Messaggio #603


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 845
Thanks: *
Iscritto il: 22/3/2008




concordo alla grande questo libro bisogna comprarlo per forza!!!!!


User's Signature

I'll draw your next favourite Disney Character
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 31/10/2010, 17:51
Messaggio #604


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Davvero bellissimooooo!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 1/11/2010, 0:47
Messaggio #605


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




CITAZIONE (Enrico @ 29/10/2010, 20:56) *
Caspita! Siamo tutti curiosi!!!


Io mi sono limitato a fornire qualche titolo di film in edizione italiana e delle note bibliografiche su alcuni personaggi citati nel volume poco noti. Comunque il libro non mi è piaciuto per niente... eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 1/11/2010, 9:58
Messaggio #606


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.632
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




CITAZIONE (shaoran-kun @ 31/10/2010, 14:12) *
Review di The Art of Tangled... OCCHIO AGLI SPOILER, guardate la recensione a vostro rischio e pericolo!

Parka Blogs

Questo libro è DA AVERE. Meraviglioso!



E' fantastico e sara' mio! Ma quando esce?

E tu, Nun, come mai non ti e' piaciuto il libro di DIsney? Io sono ancora alle prime pagine...vi faro' sapere che ne penso!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 1/11/2010, 13:22
Messaggio #607


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




CITAZIONE (Fulvio84 @ 1/11/2010, 9:58) *
E tu, Nun, come mai non ti e' piaciuto il libro di DIsney? Io sono ancora alle prime pagine...vi faro' sapere che ne penso!


Il libro non mi è piaciuto perchè è faticosissimo da leggere e la figura di Walt è molto falsata, almeno a parer mio...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 1/11/2010, 18:41
Messaggio #608


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE (Fulvio84 @ 1/11/2010, 9:58) *
E' fantastico e sara' mio! Ma quando esce?

17 novembre...


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
saragiup
messaggio 8/11/2010, 9:42
Messaggio #609


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.094
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2008




Sabato, cercando un regalo di compleanno per mia cugina ho trovato in libreria l'edizione di quest'anno di Pixarpedia... in italiano! Il mio sogno si è avverato!!! wub.gif
Che bello se traducessero e pubblicassero anche altri libri Disney, anche solo i vari The Art Of dei film in uscita... Sarebbe un modo di valorizzarli anche in Italia! wub.gif
Anche se poi ho cercato il libro sul sito Feltrinelli e risulta nella categoria 6-10 anni... mad.gif Non è che se su un libro c'è il marchio Disney la fascia d'età è necessariamente quella! Vorrei vedere quel libro in mano ad un bambino di 6-7 anni, non credo che lo gradirebbe come merita!

Messaggio modificato da saragiup il 8/11/2010, 9:43
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 8/11/2010, 9:49
Messaggio #610


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




CITAZIONE (saragiup @ 8/11/2010, 9:42) *
Sabato, cercando un regalo di compleanno per mia cugina ho trovato in libreria l'edizione di quest'anno di Pixarpedia... in italiano! Il mio sogno si è avverato!!! wub.gif
Che bello se traducessero e pubblicassero anche altri libri Disney, anche solo i vari The Art Of dei film in uscita... Sarebbe un modo di valorizzarli anche in Italia! wub.gif
Anche se poi ho cercato il libro sul sito Feltrinelli e risulta nella categoria 6-10 anni... mad.gif Non è che se su un libro c'è il marchio Disney la fascia d'età è necessariamente quella! Vorrei vedere quel libro in mano ad un bambino di 6-7 anni, non credo che lo gradirebbe come merita!

Ah si? Adoro quel libro!
Speriamo che editino altro in italiano ma sinceramente non ci spero più di tanto! Sull'età consigliata...non c'è bisogno di commenti!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
saragiup
messaggio 8/11/2010, 10:19
Messaggio #611


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.094
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2008




CITAZIONE (Teo @ 8/11/2010, 9:49) *
Ah si? Adoro quel libro!
Speriamo che editino altro in italiano ma sinceramente non ci spero più di tanto! Sull'età consigliata...non c'è bisogno di commenti!

Nemmeno io ci spero troppo, però sognare non costa ancora nulla!! smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
jask8ergirl
messaggio 8/11/2010, 17:58
Messaggio #612


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 845
Thanks: *
Iscritto il: 22/3/2008




CITAZIONE (saragiup @ 8/11/2010, 9:42) *
Che bello se traducessero e pubblicassero anche altri libri Disney, anche solo i vari The Art Of dei film in uscita... Sarebbe un modo di valorizzarli anche in Italia! wub.gif


a gennaio quando paul zonderland fece una specie di master class al bifest (un festival cinematografico e televisivo a bari) gli chiesi come mai non pubblicassero i vari the art of anche in italia, e lui mi ha detto che è un prodotto di nicchia e che ci andrebbero a perdere stampandoli qui.
effettivamente non ha tutti i torti in america queste cose attecchiscono molto di più


User's Signature

I'll draw your next favourite Disney Character
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 8/11/2010, 18:29
Messaggio #613


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE (jask8ergirl @ 8/11/2010, 17:58) *
effettivamente non ha tutti i torti in america queste cose attecchiscono molto di più

E' che in America i film li producono, noi dobbiamo limitarci a importarli. Ovvio che i giovani artisti americani siano interessati all'animazione quando, a differenza di noi, possono farsi le ossa in questo mondo senza doversi trasferire all'estero. Le nostre scuole d'animazione poi non credo siano così organizzate (e ce ne sono davvero troppe poche!).

Comunque, grazie al cielo qualcuno ha inventato Amazon e tutti quei siti che oltretutto ci permettono di risparmiare: libri del genere da noi costerebbero un occhio della testa, mentre spesso online si trovano davvero dei prezzacci!

Messaggio modificato da shaoran-kun il 8/11/2010, 18:32


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 8/11/2010, 23:15
Messaggio #614


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Bello questo Pixarpedia! Qualcuno ha foto dettagliate?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 9/11/2010, 11:36
Messaggio #615


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




CITAZIONE (Enrico @ 8/11/2010, 23:15) *
Bello questo Pixarpedia! Qualcuno ha foto dettagliate?

Qui ci sono alcune foto dell'edizione inglese dell'anno scorso (con UP e senza TS3) che ho fatto io alla mia copia, se vuoi avere altre immagini chiedimi pure. L'edizione italiana credo sia uguale con un capitolo in più!

http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...st&p=382691


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
saragiup
messaggio 9/11/2010, 15:36
Messaggio #616


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.094
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2008




CITAZIONE (Teo @ 9/11/2010, 11:36) *
L'edizione italiana credo sia uguale con un capitolo in più!

E' la traduzione dell'edizione inglese. L'ho confrontata con quella USA dello scorso anno ed è uguale anche graficamente. In più hanno aggiunto Toy Story 3 e Quando il giorno incontra la notte.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 9/11/2010, 15:39
Messaggio #617


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.632
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




CITAZIONE (nunval @ 1/11/2010, 13:22) *
Il libro non mi è piaciuto perchè è faticosissimo da leggere e la figura di Walt è molto falsata, almeno a parer mio...


sono arrivato piu o meno a meta' libro, e devo dire che in effetti non e' leggerissimo da leggere, ma non trovo che ne esca una brutta immagine di DIsney. Mi sembra che ne venga fuori un uomo sognatore, con i suoi pregi e con i suoi difetti, UN UOMO. DIsney in fondo non era una persona e come tutti noi avra' avuto lati buoni e lati negativi.
A te Nun, cosa e' che ti ha infastidito?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 9/11/2010, 15:58
Messaggio #618


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




CITAZIONE (Teo @ 9/11/2010, 11:36) *
Qui ci sono alcune foto dell'edizione inglese dell'anno scorso (con UP e senza TS3) che ho fatto io alla mia copia, se vuoi avere altre immagini chiedimi pure. L'edizione italiana credo sia uguale con un capitolo in più!

http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...st&p=382691


È bellissimo! Quasi quasi potrei aggiungerlo alla mia collezione...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
jask8ergirl
messaggio 9/11/2010, 18:37
Messaggio #619


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 845
Thanks: *
Iscritto il: 22/3/2008




CITAZIONE (shaoran-kun @ 8/11/2010, 18:29) *
E' che in America i film li producono, noi dobbiamo limitarci a importarli. Ovvio che i giovani artisti americani siano interessati all'animazione quando, a differenza di noi, possono farsi le ossa in questo mondo senza doversi trasferire all'estero. Le nostre scuole d'animazione poi non credo siano così organizzate (e ce ne sono davvero troppe poche!).

Comunque, grazie al cielo qualcuno ha inventato Amazon e tutti quei siti che oltretutto ci permettono di risparmiare: libri del genere da noi costerebbero un occhio della testa, mentre spesso online si trovano davvero dei prezzacci!

decisamente!!!meno male che c'è amazon!!!


User's Signature

I'll draw your next favourite Disney Character
Go to the top of the page
 
+Quote Post
jask8ergirl
messaggio 16/11/2010, 23:24
Messaggio #620


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 845
Thanks: *
Iscritto il: 22/3/2008




ma dove si può prendere la graphic novel di tangled?ho provato a vedere su amazon america ma non c'è


User's Signature

I'll draw your next favourite Disney Character
Go to the top of the page
 
+Quote Post
saragiup
messaggio 22/11/2010, 11:07
Messaggio #621


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.094
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2008




Mi sono persa con i libri... Non ci capisco più nulla sulle date di uscita, alcune sono state spostate di qualche giorno, alcune rimandate di mesi, su Amazon.uk The Art of Tangled risulta non ancora uscito, ma poi indicano come data di uscita l'11 novembre, già passato...

Qualcuno ha notizie a riguardo?
Vorrei capire il destino di Design, The Art of Tangled e Disney Sketchbook, A: 1928-2008... Vorrei fare un ordine e riunire più libri possibile. E' vero che non si paga più la spedizione da Amazon.uk, ma volevo comunque evitare di avere in giro 10 spedizioni in un mese!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 22/11/2010, 12:22
Messaggio #622


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (saragiup @ 22/11/2010, 11:07) *
Mi sono persa con i libri... Non ci capisco più nulla sulle date di uscita, alcune sono state spostate di qualche giorno, alcune rimandate di mesi, su Amazon.uk The Art of Tangled risulta non ancora uscito, ma poi indicano come data di uscita l'11 novembre, già passato...

Qualcuno ha notizie a riguardo?
Vorrei capire il destino di Design, The Art of Tangled e Disney Sketchbook, A: 1928-2008... Vorrei fare un ordine e riunire più libri possibile. E' vero che non si paga più la spedizione da Amazon.uk, ma volevo comunque evitare di avere in giro 10 spedizioni in un mese!

Design dovrebbe uscire domani (con un mese di ritardo) stando a Amazon.com. Quindi spero che domani sapremo qualcosa, devo ordinarlo anch'io.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 22/11/2010, 19:15
Messaggio #623


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




CITAZIONE (saragiup @ 22/11/2010, 11:07) *
....Qualcuno ha notizie a riguardo?
Vorrei capire il destino di Design, The Art of Tangled e Disney Sketchbook, A: 1928-2008...


Il "A Disney Sketchbook 1928-2008" è ormai considerato il volume fantasma del web e da due anni a questa parte la sua uscita viene continuamente posticipata o cancellata su ogni sito appena arriva la data della spedizione. Secondo me stanno facendo un sondaggio per capire quanta gente è davvero interessata. Io ce l'ho nel basket di Amazon da mesi e ho intenzione di lasciarcelo. Voglio vedere cosa succede.

"Design" ho intenzione di farmelo regalare per Natale e spero non facciano scherzi.

Intanto ho recuperato, con un po' di fatica, un altro prezioso volume, quello del 2006 relativo alle Silly Simphonies pubblicato dalla Cineteca del Friuli.


E' il fratello di quello scritto dagli stessi autori nel 1992 in occasione delle Giornate del cinema muto di Pordenone sui film muti del primissimo Disney.


E' un bel volume - in inglese - sulla storia delle Silly Simphonies, completo di filmografia e di indicazione di uscita delle stesse su VHS e dvd nel corso degli anni. Ogni Silly Simphony ha due - quattro pagine dedicate. 256 pagine in tutto.
Per veri appassionati cinefili...........ma assolutamente un importante complemento in una biblioteca Disney che voglia almeno tentare di essere completa.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 22/11/2010, 19:37
Messaggio #624


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




CITAZIONE (saragiup @ 22/11/2010, 11:07) *
Mi sono persa con i libri... Non ci capisco più nulla sulle date di uscita, alcune sono state spostate di qualche giorno, alcune rimandate di mesi, su Amazon.uk The Art of Tangled risulta non ancora uscito, ma poi indicano come data di uscita l'11 novembre, già passato...

Qualcuno ha notizie a riguardo?
Vorrei capire il destino di Design, The Art of Tangled e Disney Sketchbook, A: 1928-2008... Vorrei fare un ordine e riunire più libri possibile. E' vero che non si paga più la spedizione da Amazon.uk, ma volevo comunque evitare di avere in giro 10 spedizioni in un mese!



Su Design e Disney Sketchbook potreste darmi qualche info in più?
Go to the top of the page
 
+Quote Post

55 Pagine V  « < 24 25 26 27 28 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 2:44