Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> L'opera omnia di Romano Scarpa, "Le grandi storie" in edicola col Corriere della Sera
Beast
messaggio 20/1/2014, 12:27
Messaggio #49


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (chipko @ 20/1/2014, 12:12) *
Anch'io appena preso. Carino, non enorme (il che è un vantaggio) e con il rilievo in copertina.
Ps ma secondo voi vale la pena la loro offerta?
Alla fine il risparmio sulla prima spedizione è solo di 5,15 €, ovvero 1,03 € a volume.
Sulle successive qualcosinaina di più 7,14 €, ovvero 1,19 € a volume.
Non mi sembra un granché. Tanto vale prenderseli man mano.

Non ho ancora sotto mano il volume (l'ho prenotato ma lo vedrò solo stasera), però ho letto che lo sconto dovrebbe essere del 20% giusto? In totale farebbero circa 76 € risparmiati.

Ricapitolando, vantaggi dell'abbonamento: risparmio di 76 €, tranquillità di ricevere tutti i volumi. Svantaggi: "rischi" di danneggiamento dovuti alla consegna da parte del corriere, attesa di 6 mesi.
Vantaggi da edicola: disponibilità immediata. Svantaggi: costo maggiore, rischio di non trovare i volumi.

Onestamente, sono indeciso.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 20/1/2014, 13:07
Messaggio #50


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Beast @ 20/1/2014, 12:27) *
Non ho ancora sotto mano il volume (l'ho prenotato ma lo vedrò solo stasera), però ho letto che lo sconto dovrebbe essere del 20% giusto? In totale farebbero circa 76 € risparmiati.

Sì ma sono escluse le spese di spedizione (c'è l'asterisco). Per cui in realtà lo sconto è solo del 12,7% sul primo blocco e del 14% sulle spedizioni successive.
I numeri scritti in neretto e in grande non sono quelli che vai a pagare davvero.

Messaggio modificato da chipko il 20/1/2014, 13:10
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 20/1/2014, 15:49
Messaggio #51





Utente

Thanks: *





Ho letto il foglietto dell'abbonamento. C'è scritto che i volumi arrivano ogni 6 settimane, il primo blocco ad Aprile. Sono indeciso e tantissimo se farlo o no!!

SI! Desidero ricevere LE GRANDI STORIE DISNEY con il 20% di SCONTO (*). Riceverò i primi 6 volumi a soli 32,90 euro invece di 41,85 euro (+ 2,90 euro per spese di spedizione e imballo)
In seguito riceverò ogni 6 settimane circa altri 6 volumi con il 20% di SCONTO (*) a soli 37,90 euro invece di 47,94 euro (+ 2,90 euro per spese di spedizione e imballo) ogni invio.
(*) Escluse spese di spedizione.

L’opera sarà recapitata in 8 invii, ogni 5 settimane circa, sulla base del calendario di pubblicazione. La prima spedizione avverrà a partire da APRILE 2014.


In tutto ti viene a costare: 362,20€ alla fine si risparmia si o no 12€ o 13€!

Messaggio modificato da kekkomon il 20/1/2014, 15:56
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 20/1/2014, 16:33
Messaggio #52


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (kekkomon @ 20/1/2014, 15:49) *
Ho letto il foglietto dell'abbonamento. C'è scritto che i volumi arrivano ogni 6 settimane, il primo blocco ad Aprile. Sono indeciso e tantissimo se farlo o no!!

SI! Desidero ricevere LE GRANDI STORIE DISNEY con il 20% di SCONTO (*). Riceverò i primi 6 volumi a soli 32,90 euro invece di 41,85 euro (+ 2,90 euro per spese di spedizione e imballo)
In seguito riceverò ogni 6 settimane circa altri 6 volumi con il 20% di SCONTO (*) a soli 37,90 euro invece di 47,94 euro (+ 2,90 euro per spese di spedizione e imballo) ogni invio.
(*) Escluse spese di spedizione.

L’opera sarà recapitata in 8 invii, ogni 5 settimane circa, sulla base del calendario di pubblicazione. La prima spedizione avverrà a partire da APRILE 2014.


In tutto ti viene a costare: 362,20€ alla fine si risparmia si o no 12€ o 13€!

? unsure.gif

Prima spedizione: 6,05 € di risparmio
Spedizioni successive: 7,14 € di risparmio l'una.
Totale: 6,05 + 7 x 7,14 = 56.03 € di risparmio.

Il costo totale è 35,80 + 7 x 40,80 = 321,40 € (spese incluse).

Comunque già si contraddicono: a distanza di poche righe dicono che la spedizione sarà ogni 6 settimane e poi ogni 5. rolleyes.gif

Messaggio modificato da Beast il 20/1/2014, 16:34


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 20/1/2014, 16:39
Messaggio #53





Utente

Thanks: *





Io ho fatto 32.90 +2,90 e viene 35,80€ aggiungiamo poi 40,80 x 8 invii e viene 326,40.
Quindi 35,80€ + 326,40€ = 362,20€.

Non so se alla fine sono 8 invii inclusi il primo o no.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 20/1/2014, 17:01
Messaggio #54


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (kekkomon @ 20/1/2014, 16:39) *
Non so se alla fine sono 8 invii inclusi il primo o no.

Incluso il primo, perché sono 48 volumi totali a 6 volumi per spedizione, quindi 6 x 8 = 48 asino cotto eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 20/1/2014, 17:40
Messaggio #55


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Beast @ 20/1/2014, 19:01) *
48 asino cotto eheheh.gif

Da quanto non lo sentivo! laugh.gif

Preso anch'io il primo volume, oggi, l'edicolante ne aveva 4 copie.
Gli ho dato solo una veloce sfogliata, ma mi sembrava davvero un ottimo prodotto, molto simile nei redazionali allo stile adottato per la mitica collana "Topolino Story".
Sicuramente non riuscirò a seguire, ora come ora, la collana nella sua interezza. Prevedo di prendere i volumi che più mi interessano: le storie di Biancaneve e quelle, se le pubblicheranno, "girate" a Disneyland.

Acquisto, del primo volume dato il costo, consigliatissimo.
Saluto.gif

PS Non c'entra nulla, ma come mi piacerebbe che continuassero "Topolino Story" wub.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 20/1/2014, 20:58
Messaggio #56


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Oggi ho acquistato anche io il primo volume. Non so se continuare però.
La qualità è alta, ma 8€ a settimana sono troppi, visto che ne spendo gia 40 circa al mese per i fumetti Marvel....comunque dopo aver letto il volume valuterò i futuri acquisti. smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Faith
messaggio 20/1/2014, 21:35
Messaggio #57


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 905
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2007




già preso nella mia edicola.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 20/1/2014, 22:12
Messaggio #58


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




A pag. 5 di questo topic nell'autorevole Papersera, http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB...m=1390046053/60
l'utente MrBunz* in particolare dice la sua, diciamo che qualche difettuccio - questo primo volume, perlomeno! - lo ha.

Speriamo bene per i prossimi wub.gif

* Ma non è il solo, è una discussione davvero interessante sostenuta in una ramo che non mi compete - di fumetto Disney so veramente veramente poco e quel forum è un ottimo strumento di apprendimento - da utenti che sembrano altrettanto preparati! happy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 20/1/2014, 22:29
Messaggio #59





Utente

Thanks: *





Letto per stasera Topolino e il doppio segreto di Macchia Nera, davvero una storia intrigante. Poi molto adulta, Topolino che "accoltella" il poliziotto, Pippo che rischia di affogare... davvero ben fatto. 4 episodi da leggere tutti in un fiato.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 20/1/2014, 22:39
Messaggio #60





Utente

Thanks: *





La cover del terzo volume:
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 20/1/2014, 23:30
Messaggio #61


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Io purtroppo ho dovuto rinunciare, è capitata una cosa per cui non posso assolutamente chiedere soldi ai miei genitori e, non avendone di miei personali, devo fare a meno del superfluo smile.gif Mi dispiace un po' ma pazienza!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
camaleone
messaggio 20/1/2014, 23:59
Messaggio #62


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




CITAZIONE (IryRapunzel @ 20/1/2014, 23:30) *
Io purtroppo ho dovuto rinunciare, è capitata una cosa per cui non posso assolutamente chiedere soldi ai miei genitori e, non avendone di miei personali, devo fare a meno del superfluo smile.gif Mi dispiace un po' ma pazienza!


Stai tranquilla che potrai benissimo trovarli tra qualche tempo su ebay, e pure a prezzo scontato. Io l'ho fatto spesso per volumi allegati a riviste Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Grrodon
messaggio 21/1/2014, 1:44
Messaggio #63


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.303
Thanks: *
Iscritto il: 7/12/2004




Prendete i primi sei. Bastano quelli.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 21/1/2014, 9:27
Messaggio #64


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (Mad Hatter @ 20/1/2014, 22:12) *
l'utente MrBunz* in particolare dice la sua, diciamo che qualche difettuccio - questo primo volume, perlomeno! - lo ha.

Che Disney sarebbe se facesse un'opera perfetta o quasi? dry.gif
Purtroppo gli errori sono un'abitudine a cui non sanno rinunciare. Tuttavia, secondo me, le critiche sono lecite se già si possiedono le storie e dunque è giusto ricercare più redazionali. Siccome io ho molto poco di Scarpa, queste "imperfezioni" pesano meno, in quanto per me sono le storie che contano: queste ci sono e, seppur a volte non uguali alle originali, perfettamente fruibili e migliori di tante altre edizioni.

Per ora ho letto il Doppio Segreto e Verde Fiamma: la mia perplessità principale riguarda la rilegatura, sicuramente inferiore alle precedenti collane.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 21/1/2014, 11:08
Messaggio #65


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Beast @ 21/1/2014, 9:27) *
Che Disney sarebbe se facesse un'opera perfetta o quasi? dry.gif
Purtroppo gli errori sono un'abitudine a cui non sanno rinunciare. Tuttavia, secondo me, le critiche sono lecite se già si possiedono le storie e dunque è giusto ricercare più redazionali. Siccome io ho molto poco di Scarpa, queste "imperfezioni" pesano meno, in quanto per me sono le storie che contano: queste ci sono e, seppur a volte non uguali alle originali, perfettamente fruibili e migliori di tante altre edizioni.

Per ora ho letto il Doppio Segreto e Verde Fiamma: la mia perplessità principale riguarda la rilegatura, sicuramente inferiore alle precedenti collane.

Premesso che non sono un esperto della storia del fumetto secondo me le critiche di MrBunz sono un po' eccessive, da quel che ho letto alcune critiche rientrerebbero un po' in questioni soggettive, altre l'indorare un po' la pillola per vendere il prodotto. L'unica cosa che mi ha fatto ridere dell'introduzione è la frase in merito alla scomparsa di Scarpa in Spagna, chissà se l'hanno poi ritrovato eheheh.gif (a proposito di chi dice che la Disney non edulcora la realtà).
Quanto al resto è un'opera omnia economica, cosa si aspettava? Ho letto critiche analoghe alla nuova ristampa sempre ad opera del corriere di Dyland Dog. Sono opere per gli appassionati ma di massa, o che perlomeno hanno quel target. Anche la letteratura di Sapegno-Cecchi che uscì con il corriere anni fa a 14 euro a volume non è uguale all'opera originale.


A me il primo non è dispiaciuto, e ho trovato bello che ci fossero tutti i riferimenti editoriali per ogni storia. Quanto alle storie (che mi sono letto in treno, come facevo taaaanti anni fa) avevo già letto solo quella di macchia nera. Mi ha colpito l'uso massiccio delle didascalia, che in genere riprendono, descrivono e riassumono quanto già è chiaro e si vede nelle vignette. Le ho trovate un po' ridondanti.

Messaggio modificato da chipko il 21/1/2014, 11:09
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Grrodon
messaggio 21/1/2014, 12:28
Messaggio #66


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.303
Thanks: *
Iscritto il: 7/12/2004




Mi rendo conto che l'effetto ridondante di Guido Martina sia effettivamente un rischio per un lettore non avvezzo, per cui ho scritto qui un post per fare un po' di chiarezza.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 21/1/2014, 13:16
Messaggio #67


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Attualmente sto leggendo la versione narrata (l'autore è proprio Martina) della storia TOPOLINO E LA FIAMMA ETERNA DI KALHOA. La trovo un capolavoro di inventiva e comicità, deliziosamente politically scorrect, come oggi in Disney non permetterebbero assolutamente più. Quei volumi che riprendevano in forma narrativa le storie a fumetti (la collana era "l'Intrepida" , della Mondadori) andrebbero subito ristampati, sono gemme preziose di una editoria per ragazzi godibile anche dagli adulti che oggi non si fa più. Martina e Aldo Gabrielli e credo anche Giorgio Monicelli, fratello di Mario, sono stati i poeti dei libri Disney in Italia, confrontare la loro prosa con un qualsiasi volume odierno della collana "Disneyana" è scioccante per la pochezza e la piattezza delle traduzioni. Lo stesso trovo riguardo alle traduzioni moderne di Barks rispetto a quelle originali degli anni '50. Una vera traduzione è sempre un lavoro di "trasfusione linguistica" e deve dare l'impressione che il testo originale sia stato scritto nella lingua in cui è tradotto (questa è anche la regola aurea dell'adattamento dialoghi per il doppiaggio, lo dico da dialoghista ed è questa spesso la differenza tra gli adattamenti odierni e quelli fatti da un Comandante de Leonardis). Oggi si è letterali e piatti nelle traduzioni, un pò di poesia si è persa. Per capire il mio discorso vi invito a procurarvi la traduzione di Guido Martina della "Bella Addormentata nel Bosco" (le pietre preziose Mondadori) o il testo scritto da Aldo Gabrielli per "Cenerentola" (libro d'oro Mondadori o Collana Carosello, sempre Mondadori). Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
camaleone
messaggio 21/1/2014, 13:44
Messaggio #68


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




Io al momento ho letto soltanto 'Paperino e i gamberi in salmì' e non mi ha estasiato troppo. Il carattere 'cupo' della storia è interessante me in molti punti l'ho trovata confusionaria, i punti di vista cambiano spesso e non sempre sono necessari. E' stata anche la mia prima storia con Gedeone de' Paperoni. Interessante come personaggio ma leggermente dissonante dal resto dei parenti. Lo trovo troppo complesso e meno fumettistico rispetto a Paperino o Paperone...magari è stato poi 'snellito' nelle storie successive...
Il volume nel suo complesso comunque mi sembra ottimo, almeno per chi come me non ha mai letto queste storie e vi si può avvicinare per la prima volta ad un prezzo conveniente. Certo che una copertina rigida come quella delle parodie Disney non sarebbe dispiaciuta!

Ps. Forse ho prestato poca attenzione ma: che senso assumono i gamberi all'interno della storia? Mi sembra che alla fine non ricevano nessuna spiegazione...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 21/1/2014, 22:30
Messaggio #69





Utente

Thanks: *





Letti:

Biancaneve e Verde Fiamma Prima storia di Biancaneve che leggo in vita mia, ebbene mi è piaciuta molto. Finalmente un pizzico di avventura, peccato solo che il principe non faccia un gran chè anche qui xD
Tavole dell'Almanacco Topolino 1954 Storia curiosa e con alcuni cambiamenti (la targa 313 per l'auto di Topolino e un castello per Paperone) carina dai... 6.5 li prende
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 22/1/2014, 9:16
Messaggio #70


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Infine ho deciso che prenderò tutta la collana in edicola, oggi la ordino all'edicolante.


CITAZIONE (kekkomon @ 21/1/2014, 22:30) *
Letti:

Biancaneve e Verde Fiamma Prima storia di Biancaneve che leggo in vita mia, ebbene mi è piaciuta molto. Finalmente un pizzico di avventura, peccato solo che il principe non faccia un gran chè anche qui xD
Tavole dell'Almanacco Topolino 1954 Storia curiosa e con alcuni cambiamenti (la targa 313 per l'auto di Topolino e un castello per Paperone) carina dai... 6.5 li prende

Stiamo andando quasi di pari passo! laugh.gif E sono d'accordo con te.
Io ho già letto anche Paperino 3D, tipica storia martiniana, autore di cui apprezzo soprattutto come tratta Paperone.
Come storia non è sicuramente tra i capolavori della collana, ma se il livello medio è questo, sono ancor più convinto a comprare tutti i volumi.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 22/1/2014, 9:27
Messaggio #71





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Beast @ 22/1/2014, 9:16) *
Stiamo andando quasi di pari passo! laugh.gif E sono d'accordo con te.
Io ho già letto anche Paperino 3D, tipica storia martiniana, autore di cui apprezzo soprattutto come tratta Paperone.
Come storia non è sicuramente tra i capolavori della collana, ma se il livello medio è questo, sono ancor più convinto a comprare tutti i volumi.

Stasera leggo Paperino 3D aspettami laugh.gif

Mi fa piacere che sei d'accordo con me. smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Grrodon
messaggio 22/1/2014, 14:37
Messaggio #72


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.303
Thanks: *
Iscritto il: 7/12/2004




Decisamente sgradito Paperino 3D, io invece.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 30/3/2024, 4:54