Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Hunger Games - Il Canto della Rivolta, Epilogo della Saga Cinematografica
-kekkomon-
messaggio 10/7/2012, 22:04
Messaggio #1





Utente

Thanks: *





C'era da aspettarselo. Come è accaduto per gli ultimi episodi di saghe quali Harry Potter e Twilight, anche l'avventura cinematografica di Hunger Games avrà un finale in due parti.

L'ha appena annunciato la Lionsgate: Mockingjay (Il canto della rivolta), terzo e ultimo volume della saga di Suzanne Collins, sarà adattato al grande schermo in due film: The Hunger Games: Mockingjay Part 1, in uscita il 21 novembre 2014, e The Hunger Games: Mockingjay Part 2 che sbarcherà al cinema il 20 novembre 2015.

Il secondo film, The Hunger Games: Catching Fire (La ragazza di fuoco), diretto da Francis Lawrence, è attualmente in pre-produzione e uscirà il 22 novembre 2013.

Scritto da Simon Beaufoy e Michael Arndt, l'adattamento del romanzo di Suzanne Collins vedrà tornare nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson, oltre alla new entry Philip Seymour Hoffman.

Messaggio modificato da kekkomon il 11/7/2012, 9:12
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 10/7/2012, 22:11
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Sì. Punto XD
Dopo la delusione del libro, il film deve essere epico. Quindi si prendessero tutto il tempo e lo spazio che vogliono,Roftl.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 11/7/2012, 9:03
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.834
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Ciao Kekko,
se non ti dispiace, cambia il titolo in italiano "Hunger Games - Il Canto della Rivolta" (sottotitolo: Epilogo della Saga Cinematografica)...così non cozza col precedente "Hunger Games - La Ragazza di Fuoco" ...Thanks smile.gif

Messaggio modificato da Daydreamer il 11/7/2012, 9:05
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 11/7/2012, 9:48
Messaggio #4





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Daydreamer @ 11/7/2012, 10:03) *
Ciao Kekko,
se non ti dispiace, cambia il titolo in italiano "Hunger Games - Il Canto della Rivolta" (sottotitolo: Epilogo della Saga Cinematografica)...così non cozza col precedente "Hunger Games - La Ragazza di Fuoco" ...Thanks smile.gif

Fatto wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 11/7/2012, 11:11
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Non mi sembrava proprio il caso di dividere il film in due, temo lungaggini e scene interminabili in cui non succede nulla stile twilight...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 11/7/2012, 12:04
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Se sarà in quel modo,rispecchierà il libro Roftl.gif

Comunque io invece sono contenta,vedremo rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 11/7/2012, 13:03
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (IryRapunzel @ 11/7/2012, 13:04) *
Se sarà in quel modo,rispecchierà il libro Roftl.gif

Appunto eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 11/7/2012, 14:32
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.834
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




QUOTE (kekkomon @ 11/7/2012, 10:48) *
Fatto wink.gif


Grazie Saluto.gif

Comunque io trovo la scelta assolutamente giusta, non è vero che non succede nulla nella prima parte, l'ultimo libro è un concentrato di crescita psicologica che non è riassumibile in due ore di film, certo, paragonato all'action dei primi due sembra poca cosa, ma vedrete che sullo schermo miglioreranno tutto wink.gif...E poi già la struttura è perfetta per la scissione con: l'epica battaglia al Distretto 2, l'attacco atomico al bunker del 13, il salvataggio dei compagni, il Matrimonio di Finnick & Annie, e soprattutto l'attacco "deviato" di Peeta a Katniss...fantastico momento con cui si dovrebbe chiudere il primo film, lasciando lo spettatore sorpreso e febbricitante per la seconda parte!!!

Messaggio modificato da Daydreamer il 11/7/2012, 14:40
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 11/7/2012, 15:09
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Alla fine non ho letto la tua recensione, Day, ma mi sembra di capire che ti è piaciuto! Giusto?

Messaggio modificato da IryRapunzel il 11/7/2012, 15:09


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 12/7/2012, 19:37
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.834
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




QUOTE (IryRapunzel @ 11/7/2012, 16:09) *
Alla fine non ho letto la tua recensione, Day, ma mi sembra di capire che ti è piaciuto! Giusto?


Sì Iry, scusa...Non ho proprio la testa ...Mi è piaciuto, perchè è lontano da tutto ciò che uno potrebbe aspettarsi dal terzo capitolo di una saga...Uno si apetta un cliffhanger di battaglie e una Katniss stratosferica dopo i primi due libri, e invece la Collins (che conosce bene la guerra e gli effetti collaterali che essa produce) preferisce non cedere alle lusinghe dello spettacolo, ma di affidarsi alla verità...Come molti soldati di ritorno dalla guerrra, Katniss crolla e non sembra più lei, deve risollevarsi e non è detto che tutto quello che accada dopo debba per forza avere qualcosa di spettacolare o un happy ending per tutto e tutti, la vita non è così, è fatta anche di lunghi momenti di riflessione e di crisi esistenziali. Se poi finiamo per odiare alcuni personaggi, perchè ci sembra di non riconoscerli più, va bene così, perchè anche nella vita ci succede con le persone che amiamo, che a volte finiscono per deluderci...e noi dobbiamo ACCETTARLO, è questa la parola con cui definirei Mockingjay, la scoperta dell'accettazione.
Certo poi, per alcune "situazioni" avrei preferito più pathos e più dettagli, inoltre alcuni personaggi ad un certo punto spariscono di scena e per loro sembra quasi mancare un finale, perchè non ci viene proprio detto che è successo loro, o almeno non compitamente, nel senso che uno se lo può giusto solo immaginare...ma come te, sono certo che nel film, ora che sappiamo che verrà diviso in due, verrà sicuramente aggiustato il tiro wink.gif abbi fede smile.gif

Messaggio modificato da Daydreamer il 12/7/2012, 19:40
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 12/7/2012, 22:16
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Oh,beh,che tutto sarà aggiustato nel film è sicuro, io l'ho detto subito,appena finito di leggere il libro smile.gif

Beh,sono contenta che ti sia piaciuto! E' vero ciò che hai detto, di sicuro l'idea di non riproporre la Katniss "strafiga" e combattente è un'altra delle trovate geniali della Collins,ma a me il terzo libro ha comunque annoiato molto. Fossi stata la Collins,avrei sicuramente bilanciato meglio le scene di riflessione e le scene d'azione (che sono davvero poche...), e soprattutto non mi sarei concentrata così tanto su Katniss, lasciando completamente da parte gli altri personaggi,a cui comunque ci eravamo affezionati nei primi libri.

Beh,vedremo come andrà il film ... lì siamo scollegati dal punto di vista della protagonista,e questo gioverà non poco alla trama smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapitanSparrow89
messaggio 23/9/2014, 23:40
Messaggio #12


Millennium Member
******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 1.134
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2012
Da: Tortuga




Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapitanSparrow89
messaggio 23/9/2014, 23:40
Messaggio #13


Millennium Member
******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 1.134
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2012
Da: Tortuga




Nuovo Poster

Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapitanSparrow89
messaggio 23/9/2014, 23:44
Messaggio #14


Millennium Member
******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 1.134
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2012
Da: Tortuga




Hunger Games Parola a Jennifer Lawrence e Nuove Foto

Dopo la release del nuovo trailer, avvenuta ieri pomeriggio, la Lionsgate ha rilasciato delle nuove foto di Hunger Games - Il Canto della Rivolta - Parte 1, nuovo capitolo della saga dedicata a Hunger Games.
In una nuova intervista l'attrice Jennifer Lawrence ha definito la sua Katniss come un'eroina reclutante: "evolve costantemente, cambia costantemente. Quindi anche se la interpreto in quattro film, non mi annoio mai.". Lawrence ha poi definito il suo nuovo look come 'spaventoso ma allo stesso tempo femminile' e ha promesso che questo film culminerà in "qualcosa di ancora più grosso". Trovate le foto qui sotto.

everyeye.it





Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapitanSparrow89
messaggio 23/9/2014, 23:46
Messaggio #15


Millennium Member
******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 1.134
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2012
Da: Tortuga




Francis Lawrence ci Parla Brevemente del Film

Il regista Francis Lawrence ha parlato brevemente degli ultimi due capitoli di Hunger Games (Il Canto della Rivolta) spiegando che vedremo una Katniss "molto confusa, sono templi conflittuali per lei. E' sconvolta e arrabbiata". Lawrence non ha fornito altri dettagli ma ha rilasciato una nuova foto della protagonista che trovate in calce alla news.
Nel nuovo film, preludio alla battaglia finale, sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e l'intero Paese dalla tirannia di Panem. La pellicola, diretta da Francis Lawrence, uscirà in Italia il 20 novembre 2014.

Fonte: THG/everyeye
Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapitanSparrow89
messaggio 25/9/2014, 22:39
Messaggio #16


Millennium Member
******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 1.134
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2012
Da: Tortuga




Nuove Foto

La Lionsgate ha rilasciato delle nuove foto di alcuni dei persoanggi che vedremo nel prossimo Hunger Games - Il Canto della Rivolta - Parte 1, nuovo capitolo della saga dedicata a Hunger Games. Potete vederle dopo il salto.
Nel nuovo film, preludio alla battaglia finale, sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e l'intero Paese dalla tirannia di Panem. La pellicola, diretta da Francis Lawrence, uscirà in Italia il 20 novembre 2014.

everyeye.it







Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 21/11/2015, 11:27
Messaggio #17





Utente

Thanks: *





Io vidi il primo film senza sapere assolutamente nulla della storia e ne rimasi colpito tantissimo.

Lessi quindi il primo libro. E da lì in poi ho iniziato a fare sempre così: per la prima volta leggevo un libro DOPO averne visto il film. Il secondo film (e il secondo libro) li ho trovati fantastici, uguali ai rispettivi primi capitoli.

Il terzo film mi è sembrato talmente diluito che a stento riuscivo a stare sveglio... Sì e no si può paragonare ai primi due capitoli... Finché si ostineranno a dividere in due parti un libro con l'unico scopo di guadagnare di più queste operazioni falliranno inesorabilmente sul piano artistico (vedere gli esempi de Lo Hobbit, o I doni della Morte 1, o Twilight -che pure non ho visto ma tutti dicono la stessa cosa).

Aspetto di vedere quest'ultimo film (che mi ispira comunque molto poco... Sembra la solita polpettona di guerra-battaglie varie...) e poi leggerò il libro per vedere le differenze.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 26/4/2024, 22:50