Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


47 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Il Re Leone-Edizione Speciale, In Disney Blu-Ray e Disney DVD dal 30/11/2011
ariel one
messaggio 10/7/2010, 16:44
Messaggio #25


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.557
Thanks: *
Iscritto il: 17/10/2006
Da: Seregno (MI)




Oddio, la stessa identica situazione (richiesta di chiarimenti sull'anatomia umana) si era presentata sul forum qualche anno fa! Ahahaha!! Roftl.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 11/7/2010, 10:31
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (ariel one @ 10/7/2010, 13:27) *
Nella cascata non lo so, però mi ricordo che il 'problema' dei coccodrilli era che alcuni vedevano raffigurate nelle forme geometriche dei musi un'imene... Bah!

Non dovrebbe essere così. L'imene pare si vedesse tra le nuvole di Mufasa quando il fantasma di questi appare a Simba. Infatti nel DVD appare modificata anche quella sequenza. I coccodrilli sono stati modificati per renderli più realistici, così come le cascate della scena d'amore (sbaglio gigantesco, a mio parere: trovo Il Re Leone fin troppo carente di magia/fantasia per decidere di eliminare le uniche scene un po' meno attaccate alla realtà).

CITAZIONE (ariel one @ 10/7/2010, 17:44) *
Oddio, la stessa identica situazione (richiesta di chiarimenti sull'anatomia umana) si era presentata sul forum qualche anno fa! Ahahaha!! Roftl.gif

Ma è chiaro: io conosco diverse ragazze che non sanno cos'è un imene. E questo porta automaticamente a pensare: ma se molti non sanno neanche cos'è, come avrebbero potuto trovarlo tra le svariate forme che le nuvole compongono durante quella scena? Non è mica un paio di seni che uno li individua immediatamente, per l'imene ci vuole un vero occhio clinico (unito anche ad una buona dose di perversione).


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ghismu
messaggio 11/7/2010, 12:07
Messaggio #27


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 925
Thanks: *
Iscritto il: 25/4/2009
Da: Cecina (LIVORNO) [TOSCANA]




CITAZIONE
I coccodrilli sono stati modificati per renderli più realistici, così come le cascate della scena d'amore (sbaglio gigantesco, a mio parere: trovo Il Re Leone fin troppo carente di magia/fantasia per decidere di eliminare le uniche scene un po' meno attaccate alla realtà).

Ma di cosa è saputo? Per questo motivo hanno dovuto intaccare le sequenze originali? Mah...


CITAZIONE
Non è mica un paio di seni che uno li individua immediatamente, per l'imene ci vuole un vero occhio clinico (unito anche ad una buona dose di perversione).

Hai detto proprio bene...
Scommetto che moltissime persone a conoscenza della forma di un imene non hanno l'hanno mai notato tra le nuvole.


User's Signature


"Surrender your ego, be free to yourself."


Queen ~ Innuendo (1991)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ariel one
messaggio 11/7/2010, 12:15
Messaggio #28


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.557
Thanks: *
Iscritto il: 17/10/2006
Da: Seregno (MI)




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 11/7/2010, 11:31) *
Non dovrebbe essere così. L'imene pare si vedesse tra le nuvole di Mufasa quando il fantasma di questi appare a Simba. Infatti nel DVD appare modificata anche quella sequenza. I coccodrilli sono stati modificati per renderli più realistici, così come le cascate della scena d'amore (sbaglio gigantesco, a mio parere: trovo Il Re Leone fin troppo carente di magia/fantasia per decidere di eliminare le uniche scene un po' meno attaccate alla realtà).

Ah, ho capito! Allora ero male informato! Ad ogni modo mi stupisco sempre di questa mania di ritoccare, caspita... Sapete se esiste un filmato in cui vengono evidenziate tutte le modifiche?

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 11/7/2010, 11:31) *
Ma è chiaro: io conosco diverse ragazze che non sanno cos'è un imene. E questo porta automaticamente a pensare: ma se molti non sanno neanche cos'è, come avrebbero potuto trovarlo tra le svariate forme che le nuvole compongono durante quella scena? Non è mica un paio di seni che uno li individua immediatamente, per l'imene ci vuole un vero occhio clinico (unito anche ad una buona dose di perversione).

Penso la stessa cosa, follia allo stato puro...

Messaggio modificato da ariel one il 11/7/2010, 12:16


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 11/7/2010, 12:17
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 11/7/2010, 11:31) *
Ma è chiaro: io conosco diverse ragazze che non sanno cos'è un imene. E questo porta automaticamente a pensare: ma se molti non sanno neanche cos'è, come avrebbero potuto trovarlo tra le svariate forme che le nuvole compongono durante quella scena? Non è mica un paio di seni che uno li individua immediatamente, per l'imene ci vuole un vero occhio clinico (unito anche ad una buona dose di perversione).

io per esempio a 6 anni di certo non sapevo cosa era e nemmeno come era fatto ( ancora ora mica lo so perfettamente shifty.gif ) eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif sono tutte cose secondo me che hanno voluto trovare tanto per...... e poi voglio dire, come hai detto tu, non è che erano un paio di seni che allora sono riconoscibili, l'imene ha una forma diciamo "standard eheheh.gif " non ha una forma particolare..... della serie che anche io disegnando potrei senza volere creare un personaggio o qualsiasi altra cosa che sembra avere un'imene..... ^^ ......
Go to the top of the page
 
+Quote Post
vale274
messaggio 11/7/2010, 13:35
Messaggio #30


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.234
Thanks: *
Iscritto il: 7/3/2010
Da: Pittsburgh




Ahahah kekko mi hai fatto morire dalle risate laugh.gif laugh.gif Roftl.gif Roftl.gif
Tutte queste cose le trovo assurde..spero davvero che di diano un'edizione perfetta in tutti i sensi,e che non commettano gli stessi sbagli della precedente!
Io purtroppo conosco solo quella,poichè non lo vidi al cinema(anche perchè avevo solo due anni) e non ho la vhs,quindi confido nella nuova uscita per avere uno dei miei classici preferiti come si deve!


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 11/7/2010, 17:11
Messaggio #31


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




QUOTE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 11/7/2010, 11:31) *
L'imene pare si vedesse tra le nuvole di Mufasa quando il fantasma di questi appare a Simba. Infatti nel DVD appare modificata anche quella sequenza. I coccodrilli sono stati modificati per renderli più realistici, così come le cascate della scena d'amore (sbaglio gigantesco, a mio parere: trovo Il Re Leone fin troppo carente di magia/fantasia per decidere di eliminare le uniche scene un po' meno attaccate alla realtà).


Confesso di essere venuto a conoscenza di queste modifiche solo ora (e sono abbastanza shockato!!) post-6-1111346575.gif
Non ho guardato molte volte Il Re Leone in DVD quindi non mi ero mai accorto di questi BARBARI rimaneggiamenti ma facendo un piccolo paragone tra la VHS del '95 e il DVD mi rendo conto che avete perfettamente ragione!
Solo una cosa non capisco: dove sarebbe questo benedetto imene nascosto nella scena di Mufasa??? Io non noto differenze tra VHS e DVD...poi purtroppo la bassa qualità della VHS non permette di fare dei paragoni sul minimo dettaglio....



Messaggio modificato da PrinceEric il 11/7/2010, 18:00
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 11/7/2010, 17:28
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Grazie mille Prince Eric per il confronto, dopo aver visto le differenze tra i coccodrilli sono davvero scandalizzato, è una follia andare a cambiare i disegni originali! Arrabbiato3.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 11/7/2010, 18:10
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




QUOTE (Beast @ 11/7/2010, 18:28) *
Grazie mille Prince Eric per il confronto, dopo aver visto le differenze tra i coccodrilli sono davvero scandalizzato, è una follia andare a cambiare i disegni originali! Arrabbiato3.gif

Ma infatti!!! dry.gif Oddio, quei coccodrilli erano bruttini, ma è triste sapere che non avremo in blu-ray la versione orginale del film così come la vedemmo al cinema!! (o almeno così pare...)
Io sapevo solo della famosa censura della parola SEX nella nuvola di polvere, e lì la modifica è stata d'obbligo... ma per il resto mi sembra inconcepibile modificare delle scene senza un reale motivo! L'acqua della cascata era bellissima così com'era!! Io non le capirò mai queste strategie......
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 12/7/2010, 8:36
Messaggio #34





Utente

Thanks: *





la cascata e i coccodrilli sono assolutamente diversi, che roba...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 12/7/2010, 14:56
Messaggio #35


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Leggo ora tutte queste cose che ignoravo... coccodrilli, nuvole, imene... non finisco mai di imparare... grazie ragazzi laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mario
messaggio 12/7/2010, 15:05
Messaggio #36


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.285
Thanks: *
Iscritto il: 7/4/2010
Da: Corato (Ba)




Ma dov'è quest'imene?... bha, 'sti pervertiti dry.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 12/7/2010, 17:28
Messaggio #37





Utente

Thanks: *





Non capisco il motivo della modifica della cascata! o.O
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 12/7/2010, 18:28
Messaggio #38


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (kekkomon @ 12/7/2010, 18:28) *
Non capisco il motivo della modifica della cascata! o.O

L'ho detto, renderla più realistica, più in stile documentario sull'Africa sahariana che in stile "Biancaneve e i sette nani". Cosa che non condivido PER NULLA!


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 12/7/2010, 18:30
Messaggio #39


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 12/7/2010, 19:28) *
L'ho detto, renderla più realistica, più in stile documentario sull'Africa sahariana che in stile "Biancaneve e i sette nani". Cosa che non condivido PER NULLA!

cosa che non condividiamo in molti dry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 13/7/2010, 12:41
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Ma poi non capisco perchè modificare dopo che ormai il film è uscito ed è piaciuto così, anche se con dei limiti(che io cmq non trovo)...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 13/7/2010, 15:59
Messaggio #41


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Bristow @ 13/7/2010, 13:41) *
Ma poi non capisco perchè modificare dopo che ormai il film è uscito ed è piaciuto così, anche se con dei limiti(che io cmq non trovo)...

Per lo stesso motivo di tutte le cosiddette "edizioni integrali" la cui mania è stata lanciata da George Lucas con i suoi film di "Guerre stellari". Tale mania raggiunge il colmo quando un film esce al cinema e poi il DVD/Blu-Ray distribuito 3 mesi dopo presenta già nuove scene aggiunte wacko.gif Evidentemente al pubblico piace trovare nella versione domestica un prodotto che in qualche modo si possa definire nuovo grazie a sequenze reintegrate o modifiche alle immagini (anche su quest'ultimo punto, Lucas docet). Forse in questa maniera l'acquirente medio si illude di comprare qualcosa d'inedito e di non buttare denaro per un film che ha già in un'altra edizione (anche VHS) o che ha visto al cinema. E i puristi come noi si attaccano al tram (non è un'espressione volgare, vero? unsure.gif eheheh.gif ).


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 13/7/2010, 23:03
Messaggio #42





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 13/7/2010, 16:59) *
Per lo stesso motivo di tutte le cosiddette "edizioni integrali" la cui mania è stata lanciata da George Lucas con i suoi film di "Guerre stellari". Tale mania raggiunge il colmo quando un film esce al cinema e poi il DVD/Blu-Ray distribuito 3 mesi dopo presenta già nuove scene aggiunte wacko.gif Evidentemente al pubblico piace trovare nella versione domestica un prodotto che in qualche modo si possa definire nuovo grazie a sequenze reintegrate o modifiche alle immagini (anche su quest'ultimo punto, Lucas docet). Forse in questa maniera l'acquirente medio si illude di comprare qualcosa d'inedito e di non buttare denaro per un film che ha già in un'altra edizione (anche VHS) o che ha visto al cinema. E i puristi come noi si attaccano al tram (non è un'espressione volgare, vero? unsure.gif eheheh.gif ).


no no, per me non è volgare eheheh.gif
almeno lucas però ha avuto la decenza di far uscire entrambe le edizioni, sia quella "ritoccata" che quella originale, ditemi quante volte è successo con la Disney di avere edizioni in DVD con il film originale?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 13/7/2010, 23:15
Messaggio #43


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Mai dry.gif
Quante cose avete scritto XD Però tutte molto interessanti eheheh.gif Chissà che lavoro faranno per il bd...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 13/7/2010, 23:22
Messaggio #44


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (Simon @ 14/7/2010, 0:15) *
Mai dry.gif

be la bella e la bestia in edizione speciale ^^
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 14/7/2010, 10:44
Messaggio #45


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 14/7/2010, 0:03) *
almeno lucas però ha avuto la decenza di far uscire entrambe le edizioni, sia quella "ritoccata" che quella originale, ditemi quante volte è successo con la Disney di avere edizioni in DVD con il film originale?

Anche se c'è da dire che è stato costretto a farlo dopo le numerosissime proteste dei fan, prima era assolutamente contrario a distribuire le versioni originali. E infatti si è deciso a pubblicarle in DVD quasi 10 anni dopo la riedizione cinematografica del '97 che presentava già molti ritocchi (altri sono stati poi aggiunti per la prima edizione in DVD). E bisogna anche ricordare che nei nuovi DVD le versioni ritoccate sono in 16:9 anamorfico e di ottima qualità, mentre le edizioni d'epoca sono in letterbox e di qualità inferiore.

CITAZIONE
be la bella e la bestia in edizione speciale ^^

Nell'attuale DVD della Bella e la Bestia, entrambe le versioni presenti sul disco sono ritoccate sia nei disegni (anche se in maniera molto meno lampante rispetto al Re Leone) sia nei colori, per non parlare dell'aspect ratio sbagliato. Quella spacciata per versione cinematografica non è veramente l'originale.


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 14/7/2010, 11:37
Messaggio #46


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Mamma mia che rabbia a sentire certe cose...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 16/7/2010, 12:54
Messaggio #47


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.065
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




QUOTE (Beast @ 9/7/2010, 21:20) *
Premesso che il film è uscito nel 1994, mi rifiuto assolutamente di considerare quello della platinum un nuovo doppiaggio, ma solamente un atto di vandalismo che mi stride nelle orecchie ogni volta che lo ascolto. Il Re Leone è stato rovinato e, siccome mi piange il cuore guardarlo in questo stato, sono anni che non riesco a godermi uno dei miei classici preferiti. La versione del dvd deve sparire per sempre nel dimenticatoio, se non ci restituiscono l'originale, l'unico vero doppiaggio, io non lo compro.

QUOTO IN TOTO. Nel senso che anch'io non ho più visto il Re Leone... ho la VHS con l'audio giusto, ma non ho più il videoregistratore. Quindi ci ho apertamente rinunciato, come ho deciso di non spendere UN CENTESIMO per recuperare un'edizione del genere: canzone di Zazu orribile, ridisegnamenti (le cascate erano meravigliose, prima! e i coccodrilli fanno pena!) e il DOPPIAGGIO! Inascoltabile. Iconico quello precedente come inascoltabile quello del DVD.

Vabbè i discorsi sui preti/accusatori Disney vari PERVERTITI non è nuovo. Io non ci vedo imeni da nessuna parte, e confesso che non guardo un film d'animazione per trovarceli.


Insomma, sarei TROPPO grata alla Disney se, dopo aver fatto il peggior scempio possibile, potesse ridarci una versione INTEGRALE del film, così com'è stato CONCEPITO. Speriamo!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 17/7/2010, 10:17
Messaggio #48


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Hiroe @ 16/7/2010, 13:54) *
così com'è stato CONCEPITO

Non dire "concepito", altrimenti quei puritani della Disney chissà cosa immaginano e svengono per lo scandalo laugh.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

47 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 22:13